Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-09-2007, 17:05   #41
rudys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Nexus75 Guarda i messaggi
Sul sito ufficiale Sony c'è già il modello FZ21S
e lo si può pure già prenotare su Sony Style
OK grazie...già avvisato telefonicamente il rivenditore, peraltro gentilissimo.
Mi ha confermato la possibile consegna x fine mese

Rudys

Ultima modifica di rudys : 22-09-2007 alle 17:06. Motivo: errore orto...
rudys è offline  
Old 22-09-2007, 17:20   #42
raul83
Senior Member
 
L'Avatar di raul83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 521
Ragazzi da poche ore sono un felice possessore di Sony fz18M!!!
Preso a 1099euro...anzi a 899 grazie allo sconto!!!
Ora mi devo abituare 1 po a Vista..
Ciao a tutti!!
Corro a provarlo
raul83 è offline  
Old 22-09-2007, 17:39   #43
rudys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 229
Bravo...studia tutto che poi ti facciamo le domande
Rudys
rudys è offline  
Old 22-09-2007, 17:54   #44
miumiu7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Ragazzi da poche ore sono un felice possessore di Sony fz18M!!!
Preso a 1099euro...anzi a 899 grazie allo sconto!!!
Ora mi devo abituare 1 po a Vista..
Ciao a tutti!!
Corro a provarlo
ciao...dove lo hai preso al prezzo di 899€? 2 settimane fa al Trony era 1200! Anche se nn so decidermi se prendere l' FZ18M o l' FZ11S...che dilemma!
miumiu7 è offline  
Old 22-09-2007, 17:56   #45
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Premettendo che condivido pienamente le motivazioni che portano a voler possedere un VAIO vorrei chiedere un consiglio.
Il mio budget di 1300 euro mi consente di avvicinarmi all' fz21m e all' fz11s. Ovviamente i più consigliano di attendere l' fz21m che dotato di hardware superiore, non possiede il display a doppia lampada.
Voi possessori sapreste valutare la mancanza di una caratteristica esclusiva di VAIO?
Mi sentirei un utente mutilato di uno dei grandi piaceri dei possessori vaio o anche il display monolampada riuscirebbe a darmi una sensazione di qualità elevata?
fabr1zio è offline  
Old 22-09-2007, 18:03   #46
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
M'è venuto un dubbio, non sono riuscito a togliermelo leggendo le caratteristiche......
I modelli FZ 21 S e FZ 21 Z hanno entrambi la doppia lampada?
Darkenergy è offline  
Old 22-09-2007, 18:25   #47
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
@raul83 -> ..EVVIVAAAAAAAA!! ottimo acquisto, provalo e facci sapere, io intanto come regalo ti ho già inserito nella lista dei possessori in prima pagina (vai a' vedè)

@pesanZe -> grazie per il suggerimento, lo spazio tra i tasti è veramenete poco, speriamo di non fare danni. Ve farò sapere e magari faccio anche qualche fotina !


@rudys -> grazie e speriamo che il tuo "bestiolino" arriva presto, vedrai che merita veramente!


..sono appena passato dalle parti di unieuro e, nonostante avessi fretta, non ho resistito a dare una occhiata veloce al reparto computer.

Tra i modelli esposti vi era un E un M e un Z, gli S sono finiti.

Sono riuscito ad accedere ai note con la password del commesso che era molto indaffarato per la tantissima gente presente il sabato, ed un po' scocciato di dovermi seguire per accedere a tutti e tre i modelli, anche perchè io gli mettevo fretta, perchè "ci avevo da fà" .

Cmq anche questo ragazzo è una persona simpatica e penso che la prossima volta (come il suo collega di saturn) quando mi vedrà fuirà !

Ho approfittato quindi, visto che qua sul forum nessuno te li posta , a togliermi qualche dubbio ed avere dei dati su questi modelli.
Aspetti che avevo già visto ma non fissati, avendo scelto istintivamente e direttamente l'S.

- l'E è l'unico modello che non ha il bluetooth (la cosa mi era sfuggita).
Ha 64 MB di memoria video dedicata e fino a 319 MB condivisa.
Monta un disco rigido marca e modello TOSHIBA MK1637 GSX.
Monta unità ottica marca e modello PIONEER DVD-RW DVR - K17 ATA

- l'M ha il bluetooth
Ha 64 MB di memoria video dedicata e fino a 831 MB condivisa.
Disco rigido TOSHIBA come l'E
Unità ottica PIONEER come l'E

- l'S i dati sono già in tabella

- lo Z
Disco rigido FUJITSU MHV22009T
Unità ottica MATSHITA BD-MULT UJ 220V ATA DEVICE

Inoltre ho rilevato velocemente l' "Indice di prestazione di VISTA" FZ1:

Processore: E, M, S 4,8 - Z 4,9

Memoria RAM: E, M, S, Z 4,8

Scheda Video: E, M 3,5 - S 4,0 - Z 5,9

Memoria Video: E, M 4,6 - S 4,7 - Z 5,1

Disco rigido: E, M 5,0 - S 4,9 - 4,2

..adesso si tratterà di analizzare e capire meglio questi dati!

Ciao scappo ad aggiornare le tabelle!

PS: ..dimenticavo ho rivisto meglio i modelli dell'Acer, Toshiba, Asus ed altri in esposizione: ragazzi, a parte l'estetica, se li toccate sono plasticaccia!
Se uno si abitua a toccare questo aggeggio (il mio cigolante ) l'impressione negativa è netta ed estrema! Mi dispiace, ma è così!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 22-09-2007 alle 18:30.
al-edit-so60 è offline  
Old 22-09-2007, 20:45   #48
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Ahò, e la domanda mia?
Darkenergy è offline  
Old 22-09-2007, 20:48   #49
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
M'è venuto un dubbio, non sono riuscito a togliermelo leggendo le caratteristiche......
I modelli FZ 21 S e FZ 21 Z hanno entrambi la doppia lampada?
..calma eh! ..si hanno ambedue la doppia lampada.

..c'è scritto anche nella tabella fatta apposta, messa in prima pagina che, mi sembrava che fosse abbastanza chiara ... , ma evidentemente così non è !

Soddisfatto!
al-edit-so60 è offline  
Old 22-09-2007, 21:36   #50
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Grazie Alfonso, sei un mito, come si suol dire!
Darkenergy è offline  
Old 23-09-2007, 02:50   #51
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Premettendo che condivido pienamente le motivazioni che portano a voler possedere un VAIO vorrei chiedere un consiglio.
Il mio budget di 1300 euro mi consente di avvicinarmi all' fz21m e all' fz11s.
Ovviamente i più consigliano di attendere l' fz21m che dotato di hardware superiore, non possiede il display a doppia lampada.
Voi possessori sapreste valutare la mancanza di una caratteristica esclusiva di VAIO?
Mi sentirei un utente mutilato di uno dei grandi piaceri dei possessori vaio o anche il display monolampada riuscirebbe a darmi una sensazione di qualità elevata?

..innanzittutto ciao
I VAIO tutti, tra i punti di forza per pregio, tencnolgia e qualità (riconosciuta in tutti i Paesi del mondo, in particolar modo negli Stati Uniti) ha, tra i tanti, sicuramente il monitor.

Il monitor "singol lamp" è di per sè eccezionale e ti dà quella sensazione di qualità elevata che tu cerchi. Basta che tu lo vada a vedere presso qualsiasi negozio che ce lo hanno esposto e verificare di persona, confrontandolo magari anche con altri, così da farti una idea più precisa.
L'esperienza diretta è la migliore.

Il "dual lamp" ha qualcosa in più. Ha una resa dei colori e brillantezza stupefacente, direi anche esagerata. Si avvicina al 90% alla realtà dei colori, dove normalmente un monitor, sempre VAIO, arriva ad un resa cromatica intorno al 75%.
Immagina altri monitor che non sono Sony.

All'inizio, essendo abituati a vedere il monitor, da sempre, in un determinato modo, con il "dual lamp" avverti (o, almeno io ho avvertito) addirittura una sensazione strana ed imbarazzante, perchè vedi i colori diversi da come sei abituato di solito.

Ciò ti procura inizialmente anche una sensanzione di sconcerto.
Ma basta, solo usarlo per qualche ora e, poi dopo, confrontarlo con un "singol lamp" (io ce li ho tutti e due) e non torneresti mai più indietro.

Di contro, i "dual lamp" consumano di più batteria (come meglio potrai leggere nei post di prima pagina).

Quindi, hai una scelta di 8 modelli, ciascuno con caratteristiche diverse.
Non c'è uno modello meglio dell'altro, devi solo scegliere il base alle tue esigenze e budget.

La sensazione di qualità elevata ce l'hai anche con il modello più economico "E", che oltre a costare meno, ha anche il pregio di una elevata autonomia della batteria.

Comunque scegli, stai cmq scegliendo bene.

A te la scelta e le valutazioni che sono e devono essere tue personali.
al-edit-so60 è offline  
Old 23-09-2007, 03:00   #52
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
ragà guardate qua.. c'è un nuovo modello l' FZ19 .. il "Sony VAIO FZ Graphic Splash Maya Hayuk Edition ".

..questo però non lo metto nella tabella!

http://notebookitalia.it/sony-vaio-f...k-edition.html
al-edit-so60 è offline  
Old 23-09-2007, 09:04   #53
rabitti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 253
Ciao ragazzi ho una domanda:
sarei interessato a prendere il Sony FZ21M
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series

Mi sembra molto valido, vorrei però chiedere pareri e consigli.
E' Santarosa?
E' doppia lampada? (ok ho già riletto la tabella...nn è doppia...)
Qui nel primo post c'è scritto che dovrebbe avere la 8600 invece dal sito vedo che ha la 8400 come scheda video. (ok ho risolto pure qui, la 8600 c'è sul modello S....) .... cambia molto dalla 8600?
Dove posso comprarlo? Tramite il sito Sony credete che sia una cosa saggia o si trova a meno? E sempre sul sito sony leggo che ha 1 anno solo di garanzia....come mai? non sono 2? (risolto pure qui....dice 24 mesi mi ero confuso)
Vale la pena valutare di spendere ancora di più e prendere il modello S?

Ok intanto grazie mille, vi chiedo però anche di dirmi se secondo voi questo è meglio di questi 2:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80546186.html a 999
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_ITIT a 1299

Ultima modifica di rabitti : 23-09-2007 alle 11:56.
rabitti è offline  
Old 23-09-2007, 09:47   #54
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Complimenti ad alfonso per il thread, davvero ben fatto!

Ora come ora son molto attratto da questi nuovi vaio fz2, specie dal modello S (:P); aspetterò qualche commento da chi lo prenderà a poi deciderò se prenderlo anche se la voglia è già tanta
stefan0a è offline  
Old 23-09-2007, 10:07   #55
burn88
Senior Member
 
L'Avatar di burn88
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Complimenti ad alfonso per il thread, davvero ben fatto!

Ora come ora son molto attratto da questi nuovi vaio fz2, specie dal modello S (:P); aspetterò qualche commento da chi lo prenderà a poi deciderò se prenderlo anche se la voglia è già tanta
lo stesso farò io!
__________________
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 23-09-2007, 11:05   #56
nightwatcher
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
.
Il "dual lamp" ha qualcosa in più. Ha una resa dei colori e brillantezza stupefacente, direi anche esagerata. Si avvicina al 90% alla realtà dei colori, dove normalmente un monitor, sempre VAIO, arriva ad un resa cromatica intorno al 75%.
Immagina altri monitor che non sono Sony.

All'inizio, essendo abituati a vedere il monitor, da sempre, in un determinato modo, con il "dual lamp" avverti (o, almeno io ho avvertito) addirittura una sensazione strana ed imbarazzante, perchè vedi i colori diversi da come sei abituato di solito.
Confermo l'eccezionalità del monitor
E' qui davanti a me in tutto il suo splendore.
Peccato per quel dannato pixel argh )

Comunque settato su prestazioni massime mi si è spento dopo 1 ora e 45 minuti circa... non è male credo...
nightwatcher è offline  
Old 23-09-2007, 11:15   #57
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2323
Eccoci qua nella nuova "vaio casa virtuale". Raga nell'attesa del vaio, ho preso anche una custodia, cioè questa.
Ho pensato che sarebbe stato meglio proteggere ulteriormente l'estetica del mio bellissimo vaio (anche se la mia borsa Samsonite è già progettata per notebook).

Quando arriva (spero venerdì, ma sarà difficile!!!) faccio foto, posto caratteristiche, screenshot, ecc ecc
pO|_iNo è offline  
Old 23-09-2007, 11:46   #58
sermosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 18
SpeedFan 4.31

ciao a tutti..sicuramente qualcuno di voi lo conosce già e quindi volevo sapere se è efficace installarlo nel bambino!!!
se effettivamente fa qualcosa..

SpeedFan è un' utilità di sistema che consente di controllare l'hardware ed i vari parametri della propria scheda madre.

Questo applicativo freeware, prodotto dalla software house Almico Software, consente, grazie ad alcuni chipset che supportano l'hardware monitoring, di impostare la velocità di rotazione delle ventole di raffreddamento in base alla temperatura rilevata dai sensori del PC.

In questo modo, grazie all'uso di SpeedFan, sarà possibile ridurre in modo consistente il consumo di elettricità e la rumorosità del sistema. Inoltre, SpeedFan è tranquillamente in grado di modificare l'FSB (front side bus) delle schede madri.
sermosca è offline  
Old 23-09-2007, 12:25   #59
rudys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da sermosca Guarda i messaggi
ciao a tutti..
.....In questo modo, grazie all'uso di SpeedFan, sarà possibile ridurre in modo consistente il consumo di elettricità e la rumorosità del sistema. Inoltre, SpeedFan è tranquillamente in grado di modificare l'FSB (front side bus) delle schede madri.
@sermosca -> : tale utility (speedfan), la ritengo assolutamente inutile per i ns note, sono già ottimizzati, non c'è bisogno di modificare proprio un bel niente.

Ci sono già le opzioni che ti offre VISTA col "Centro PC portatile", combinazioni risparmi energia di VISTA, combinazioni risparmi energia di VAIO, in più tutte le opzioni sono personalizzabili, per non parlare di tutte le opzioni che ti offre il "pannello di controllo NVDIA...

E poi, la domanda sorge spontanea, perchè e che pro e a che fine bisognerebbe modificare l'FSB.

Secondo me non serve e non è utile, oltre che non necessario.


Ti ho riportato la risposta di "Alfonso60" che evidentemente NON hai letto
Rudys
rudys è offline  
Old 23-09-2007, 13:24   #60
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da rabitti Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho una domanda:
sarei interessato a prendere il Sony FZ21M
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series

Mi sembra molto valido, vorrei però chiedere pareri e consigli.
E' Santarosa?
E' doppia lampada? (ok ho già riletto la tabella...nn è doppia...)
Qui nel primo post c'è scritto che dovrebbe avere la 8600 invece dal sito vedo che ha la 8400 come scheda video. (ok ho risolto pure qui, la 8600 c'è sul modello S....) .... cambia molto dalla 8600?
Dove posso comprarlo? Tramite il sito Sony credete che sia una cosa saggia o si trova a meno? E sempre sul sito sony leggo che ha 1 anno solo di garanzia....come mai? non sono 2? (risolto pure qui....dice 24 mesi mi ero confuso)
Vale la pena valutare di spendere ancora di più e prendere il modello S?

Ok intanto grazie mille, vi chiedo però anche di dirmi se secondo voi questo è meglio di questi 2:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80546186.html a 999
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_ITIT a 1299
FZ2 1M:

- E' santarosa? SI

- E' doppia lampada? NO

- Scheda Video ? GeFo 8400M GT con 256 MB di memoria video dedicata e fino a 1.023 MB condivisa; sufficiente per far girare giochi directX 10 per VISTA e dx 9;

- :wrt: 8400M GT versus 8600M GS, differenze e tutte le caretteristiche le trovi postate in prima pagina di questo 3D, o direttamente sul sito Nvidia. Sostanzialmente la 8400 è una scheda video di fascia entry level, la 8600 è di livello medio level.

- Garanzia ? E' di due anni (finalmente)!

- Vale la pena? Dipende dalle tue esigenze

- l'HP ce l'ho non la serie Pavillon, ma un modello professionale da 3.200 euro.
Lascia stare è tutta un'altra cosa. Guardali, toccali ed usali e... te ne accorgerai.
Questa è la mia opinione.

Ciao

PS: @rudys -> grazie! (ho letto ora )

Ultima modifica di al-edit-so60 : 23-09-2007 alle 13:26.
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v