Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2025, 16:41   #14761
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Si, ma le mappe non sono enormi.
Old 11-04-2025, 07:06   #14762
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma è open world? Lo devo ancora giocare.
Assolutamente, si
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 11:41   #14763
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non lo so, negli ultimi giorni non ho letto molto il forum, ma mi sembrava che già ci fossero state discussioni un pochino animate in relazione alla switch2, evidentemente qualcosa è accaduto in questo ambito nei due thread dedicati.

Dispiace perché appunto nel forum ormai le nuove generazioni non scrivono o meglio manco si iscrivono e più o meno siamo tutti utenti abbastanza saggi, e quando accadono cose simili è un impoverimento complessivo del forum a mio avviso perché utenti storici vengono a mancare, sarebbe auspicabile che non si dovrebbe mai arrivare a queste situazioni, che però purtroppo ogni tanto, ohime, si verificano.

Dispiace.
Non ero a conoscenza di queste dinamiche.

Comunque seguivo il thred switch 2 e non ho letto nessun messaggio che mi sembrasse da intervento dei moderatori, boh.

Comunque è vero, i forum sono una delle ricchezze della rete, qualcosa che permette veramente di accrescere le proprie conoscenze e confrontarsi con altri. Se le nuove generazioni non li usano è un peccato
Old 11-04-2025, 14:06   #14764
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non ero a conoscenza di queste dinamiche.

Comunque seguivo il thred switch 2 e non ho letto nessun messaggio che mi sembrasse da intervento dei moderatori, boh.

Comunque è vero, i forum sono una delle ricchezze della rete, qualcosa che permette veramente di accrescere le proprie conoscenze e confrontarsi con altri. Se le nuove generazioni non li usano è un peccato
Non è che non li usano ma usano piattaforme più social o superforum (inteso come internazionale)

Reddit per dire ci trovi il mondo. Comunque in uno degli ultimi post aggredivano Rodin dandogli del fanboy che cercava di giustificare Nintendo ad ogni costo. Non so se è per quello
Old 11-04-2025, 18:26   #14765
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non è che non li usano ma usano piattaforme più social o superforum (inteso come internazionale)

Reddit per dire ci trovi il mondo. Comunque in uno degli ultimi post aggredivano Rodin dandogli del fanboy che cercava di giustificare Nintendo ad ogni costo. Non so se è per quello
Aaah, me l'ero perso, allora sarà per quello. In effetti sta nuova switch, con la politica dei prezzi (e non solo) ha suscitato molte critiche, che ritengo pure fondate...cmq qua è OT, mi fermo
Old 11-04-2025, 19:29   #14766
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

Nintendo in ambito videoludico ha sempre avuto la fanbase più tossica, peggio pure di Sony.

Pardon per l'OT, chiudo.

Per quanto riguarda i forum sottoscrivo quanto da te scritto, Reddit è immenso.
Ho sempre trovato i forum il mezzo più congeniale per discutere e confrontarsi.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 10:06   #14767
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Ho visto che hanno aggiunto un cinquantello alla digital.
500 euro senza lettore, mica male .
Stanno davvero spingendo tutti senza ritegno in questi anni dall' elettronica di consumo ai videogames passando per i computer.
Comprai la PS5 con bluray a fine 2022 (fat rev. 03) a 410 euro. Oggi sarebbe impossibile.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 11:50   #14768
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Scelta vergognosa, va bene l’inflazione, va bene tutto, ma a 5 anni dal lancio è una vergogna.
Ragazzi questo è l’effetto Nintendo, prepariamoci a un adeguamento anche sul costo dei giochi, perché è matematico che accadrà.
Old 14-04-2025, 12:22   #14769
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Stanno davvero spingendo tutti senza ritegno in questi anni dall' elettronica di consumo ai videogames passando per i computer.
Comprai la PS5 con bluray a fine 2022 (fat rev. 03) a 410 euro. Oggi sarebbe impossibile.
Sì, le altre invariate. Mentre mi sembra di aver capito che abbiano tolto un deca all'unità disco
Old 14-04-2025, 13:25   #14770
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Scelta vergognosa, va bene l’inflazione, va bene tutto, ma a 5 anni dal lancio è una vergogna.
Ragazzi questo è l’effetto Nintendo, prepariamoci a un adeguamento anche sul costo dei giochi, perché è matematico che accadrà.
Beh considerando tutto lo scompiglio che c’è nel mondo e comunque l’inflazione era abbastanza da aspettarselo un aumento.

Poi ovvio seguendo l’onda Nintendo.

Che poi nei fatti sia giustificato ho forti dubbi, visto l’economia di scala progredita nel tempo e l’esclusione dai possibili dazi dei prodotti tecnologici ( che peraltro poi non interesserebbero l’Europa ).

Ma Sony è sempre stata così. Se no già con la pro c’era troppo divario.

Per fortuna sono beni non essenziali, se a uno non vanno bene i prezzi, non compra.

I prezzi alla fine li fa il mercato. Ma a giudicare dalle vendite che ci sono sempre state per le play, hanno ragione loro, perché dubito che le vendite ps5 slim calino più di tanto a seguito di questo aumento.

Vabbè. Ormai con 50 euro in alcuni luoghi ci mangi la pizza o poco più…. il brutto in realtà è questo, mica la play che aumenta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 13:43   #14771
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Sì, le altre invariate. Mentre mi sembra di aver capito che abbiano tolto un deca all'unità disco
Hanno tolto 40 euro del lettore.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 14:23   #14772
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Considerando quanto costava fuori europa, mi sembra doveroso.

Chiaro lo hanno fatto DOPO l'uscita della pro e anche trovandolo in tanti l'hanno pagato 120 euro

Classico di Sony, però il ribilanciamento sta nell'aumento della digital, bella fregatura per chi dei dischi non interessa, vabbè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 16:22   #14773
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

D’accordo con il periodo storico molto difficile e particolare. Ma, ho i miei dubbi che l’aumento sia del tutto giustificato, ma potrei sbagliarmi.

Dico questo perché dopo 5 anni il costo produttivo faccio fatica a credere sia aumentato, parliamo di una tecnologia che ha mezza decade sul groppone, non pochi anni dunque.

Credo sia necessario che noi consumatori dobbiamo acquisire più consapevolezza, facendo acquisti più oculati, senza lasciarci trasportare dall’ hype, e questo vale anche in altri ambiti, non solo in quello video ludico.
Old 14-04-2025, 16:42   #14774
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
No, intendevo che hanno abbassato di 10€ il prezzo dell'unità disco stand alone (perlomeno, così riportava l'articolo che ho letto)
Old 14-04-2025, 16:58   #14775
Gorham
Senior Member

Quote:
No, intendevo che hanno abbassato di 10€ il prezzo dell'unità disco stand alone (perlomeno, così riportava l'articolo che ho letto)
Si, ho capito bene, ma il prezzo dell'unità disco è stata portata a 79,90 da 119,90, quindi 40 euro in meno, non 10.
Old 14-04-2025, 17:03   #14776
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
D’accordo con il periodo storico molto difficile e particolare. Ma, ho i miei dubbi che l’aumento sia del tutto giustificato, ma potrei sbagliarmi.

Dico questo perché dopo 5 anni il costo produttivo faccio fatica a credere sia aumentato, parliamo di una tecnologia che ha mezza decade sul groppone, non pochi anni dunque.

Credo sia necessario che noi consumatori dobbiamo acquisire più consapevolezza, facendo acquisti più oculati, senza lasciarci trasportare dall’ hype, e questo vale anche in altri ambiti, non solo in quello video ludico.
Lo sapete che gli USA hanno aumentato i dazi di importazione del 145% nei confronti della Cina, del Vietnam e della Cambogia vero? E dove pensate che vengono prodotti i chip e tutti i componenti relativi all'elettronica di consumo? Ci si può lamentare che i produttori di hardware non assorbano almeno in parte i maggiori costi di produzione invece di limitarsi a scaricare tutto sui consumatori ma questo non è mai accaduto. Benvenuti nel capitalismo.
Old 14-04-2025, 17:13   #14777
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Si, ho capito bene, ma il prezzo dell'unità disco è stata portata a 79,90 da 119,90, quindi 40 euro in meno, non 10.
ah! tanto
Old 14-04-2025, 17:19   #14778
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Lo sapete che gli USA hanno aumentato i dazi di importazione del 145% nei confronti della Cina, del Vietnam e della Cambogia vero? E dove pensate che vengono prodotti i chip e tutti i componenti relativi all'elettronica di consumo? Ci si può lamentare che i produttori di hardware non assorbano almeno in parte i maggiori costi di produzione invece di limitarsi a scaricare tutto sui consumatori ma questo non è mai accaduto. Benvenuti nel capitalismo.
per tutti i beni che hai appena elencato sono stati sospesi.. altrimenti riportarsi gli iphone in patria gli costava troppo...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 19:02   #14779
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Yasuke è fighissimo come personaggio ma è davvero sbilanciato. Rompe il gioco... Per il resto AC shadow è il mio preferito della IP

Direi

1 AC Shadow
2 AC Origins
3 AC Black Flag
Old 14-04-2025, 19:47   #14780
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Buono... per chi gli serve specialmente per la Pro
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian