|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
(Ont Huawei)
Nessun altro a parte MiloZ ha comprato il dispositivo ed ha fatto le prove? Preferirei comprarlo qui da noi se possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve io ho l'FTTH Wind con SPF Huawei, se acquistassi un ONT che cosa cambia? Ci sarebbero delle migliorie?
Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno con Vodafone + modulo SFP potrebbe confermare se per sostituirlo con ONT esterno è sufficiente il seriale Gpon o c'è bisogno di inserire qualche altro parametro per riuscire a stabilire la connessione PON?
![]() |
#148 |
Senior Member
|
non confermo, nel mio caso è servita anche la password
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Ma te avevi il modulo SFP e lo hai sostituito con un ONT esterno oppure avevi un ONT esterno e lo hai sostituito con un'altro ONT esterno?
![]() |
#150 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Ok, ma la password era già preconfigurata oppure hanno fatto qualche tipo di configurazione all'attivazione?
![]() |
#152 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ps. Domenica mi trovo a Bondeno (FE) e se per caso vorresti acquistarlo contattami in privato.
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Buongiorno, ho una linea TIM FTTH. Sto usando con soddisfazione un router Mikrotik hAP ac [0] a valle del GPON fornito da TIM: un Nokia G-010-P (che da quello che leggo in rete è in realtà un prodotto Lucent/Alcatel).
Il router Mikrotik ha il supporto per una gabbia dove poter inserire un modulo SFP. Vorrei acquistare uno degli SFP supportati (al fondo della pagina linkata in precedenza [0] ) da inserire nella gabbia per non usare il GPON fornito da TIM. Tra gli SFP dati per compatibili quale dovrei prendere ? Non mi intendo molto di fibra ma mi pare di intuire che il parametro fondamentale è la lunghezza d'onda del segnale in arrivo dalla centrale. Come recupero questo parametro ? Grazie a chi risponde, ![]() [0] https://mikrotik.com/product/RB962UiGS-5HacT2HnT |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Ciao, più che della lunghezza d'onda, devi vedere 2 cose importanti: 1) Se quel modello di ONT SFP module è compatibile con gli OLT di Telecom 2) Se Telecom esegue autenticazione via seriale, il modulo ONT SFP deve avere la possibilità di avere il seriale modificabile Ti parlo da utente Vodafone, e volevo fare essattamente la stessa cosa con un Edgerouter X SFP, e purtroppo non ho trovato moduli SFP ONT che permettessero il rewrite del serial number o router con porta SFP che permettano di riscrivere il s/n del modulo inserito via software (come invece puoi fare con alcuni ONT tipo l'ubiquity NANO-G o i classici Huawei). Se Telecom non necessita di autorizzazione via S/N invece così ad occhio basterebbe capire che OLT hanno i sistemi Telecom a monte, si checka compatibilità e dovrebbe andare. Vodafone necessita di ONT/SFP ONT in emulazione Huawei, Telecom non saprei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Livorno
|
Quote:
Avrei, però, solo una domanda: ho notato che è possibile modificare l'indirizzo della webgui dell'ONT. Se io cambiassi tale indirizzo da 192.168.100.1 ad esempio 192.168.1.2 (il mio router ha l'indirizzo 192.168.1.1) in modo da rendere l'ONT raggiungibile da tutti i dispositivi connessi alla mia rete, potrebbero verificarsi dei problemi?
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Livorno
|
Potresti, gentilmente, spiegarmi il motivo? Grazie.
![]() |
#160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.