Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2018, 08:07   #121
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Devi solamente "settare" l'S9, in sostanza io uso un tema scuro, schermo in Full HD+, niente always on display ed ho eliminato molte applicazioni in background... Dopo un paio di settimane di rodaggio della batteria riesco a fare tranquillamente 5h di schermo come il 5T.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Eliminato applicazioni intendi bloccate o disinstallate? Nel senso, te lo fa fare o hai dovuto rootare?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 10:14   #122
LurenZ87
Utente sospeso

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Eliminato applicazioni intendi bloccate o disinstallate? Nel senso, te lo fa fare o hai dovuto rootare?
Qualcuna bloccata, altre rimosse. Mai rootato.
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
A sto punto prenditi un S3 eh... scusa
Che risposta stupida.

Old 01-07-2018, 10:38   #123
LurenZ87
Utente sospeso

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Per me è stupido prendere un telefono del genere e disattivarci di tutto... passino le APP bloat (che anzi sono quasi tutte DISINSTALLABILI finalmente), ma il resto no. Di fatto stai utilizzando un iphone... o un... s3 appunto.
Nessuno ha chiesto il tuo parere, se voglio disattivare tutto, usarlo come un iPhone o come zeppa per il tavolo non sono cose che ti riguardano.

Old 01-07-2018, 12:00   #124
LurenZ87
Utente sospeso

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Si, ma stai calmino eh... siamo in un forum pubblico e devi accettare le critiche/opinioni diverse. Altrimenti diventa un forum di sentenze e non di discussione. Mah....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Appunto, tu hai espresso una risposta ed io la mia, se ti piace o meno restano problemi tuoi.

Old 01-07-2018, 12:23   #125
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Qualsiasi telefono, anche iper-tecnologico, puó estendere la sua batteria se si disattivano determinate app in background.

Se quelle app non servono in quella circostanza, perché tenerle solo se si ha un S9 ? Tanto vale farlo durare di piú...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 13:19   #126
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Io più che S9 punterei su Note8 o S9 Plus

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 13:48   #127
LurenZ87
Utente sospeso

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Qualsiasi telefono, anche iper-tecnologico, puó estendere la sua batteria se si disattivano determinate app in background.

Se quelle app non servono in quella circostanza, perché tenerle solo se si ha un S9 ? Tanto vale farlo durare di piú...
Esatto, hai capito perfettamente.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io più che S9 punterei su Note8 o S9 Plus

Se le dimensioni non sono un problema direi un S9 Plus.

Old 01-07-2018, 13:49   #128
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Se le dimensioni non sono un problema direi un S9 Plus.

Se poi non è fondamentale il pennino.

Old 01-07-2018, 14:13   #129
LurenZ87
Utente sospeso

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se poi non è fondamentale il pennino.

Vero... Poi con quello che costa adesso il Note 8, non ci penserei due volte.

Old 01-07-2018, 15:52   #130
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
La differenza è nel fatto che tu hai pensato bene di offendere
ma l'offesa di cui tanto parli sarebbe questa?

Quote:
Che risposta stupida.
bè non è una offesa... e poi la tua risposta era stupida

Quote:
A sto punto prenditi un S3 eh... scusa
quindi se non si vogliono risposte a tono evitiamo post stupidi e finto simpatico ecc specialmente se con utenti con cui non si ha la confidenza o il rapporto per farle

e poi, tu stesso hai replicato forse anche peggio

Quote:
Per me è stupido prendere un telefono del genere e disattivarci di tutto... .
quindi dovrei sospendere anche te, se seguissi la tua (il)logica

sarebbe l'ora la finissi con questi atteggiamenti finto perbenisti quando sei il primo con una lista sospensioni che non finisce più.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 21:37   #131
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Oneplus 6 però viene confrontato con S9 Plus da quanto ho visto ...

https://youtu.be/f56pkEoR_Og

Con Note 8

https://youtu.be/K9GhYwbZt8s

Bello comunque OnePlus 6, non ho idea la qualità dello schermo però... è amoled come dice qui ??

https://www.hdblog.it/schede-tecniche/oneplus-6_i3664/

Old 02-07-2018, 23:11   #132
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
domanda secca: galaxy s9, brand tim, nuovo a 300 euro da operatore. Conviene ?
S9 plus lo scarto perchè costa 450 e non voglio spendere cosi tanto.

La batteria fa davvero così schifo ?

Attualmente ho un motorola moto g4 di cui sono molto contento, pagato 2 anni fa 250 euro (nuovo appena uscito), per cui questa cifra mi sembra conveniente.

Peccato solo che il Brand Tim non è dual sim, oppure si ? In negozio mi hanno detto che è solo single-sim.

Grazie
M.

Ultima modifica di megamitch : 02-07-2018 alle 23:15.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:02   #133
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
comportamento con auricolari

Ho notato che quando inserisco gli auricolari, sul display spento/bloccato appaiono i comandi del lettore musicale Samsung e di conseguenza se per caso premo un pulsante sugli auricolari parte la riporduzione musicale.
Ora, al di là del programma che viene avviato all'inserimento cuffie, vorrei eliminare questo comportamento, ovvero: all'inserimento delle cuffie non succeda nulla.

Ho cercato fra le impostazioni ma nonho trovato nulla (o mi è sfuggito), qualcuno sa come fare?
Old 03-07-2018, 09:16   #134
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
domanda secca: galaxy s9, brand tim, nuovo a 300 euro da operatore. Conviene ?
S9 plus lo scarto perchè costa 450 e non voglio spendere cosi tanto.

La batteria fa davvero così schifo ?

Attualmente ho un motorola moto g4 di cui sono molto contento, pagato 2 anni fa 250 euro (nuovo appena uscito), per cui questa cifra mi sembra conveniente.

Peccato solo che il Brand Tim non è dual sim, oppure si ? In negozio mi hanno detto che è solo single-sim.

Grazie
M.
I prezzi sia dell'S che dell'S+ mi sembrano molto convenienti, fatto salvo che ti leghi ad un operatore per almeno 30 mesi credo, ma qui sono scelte personali.

Per il Dual SIM, si credo sia vero: i software brandizzati sono single SIM, ma ti dirò che se non hai reali necessità di solito il secondo slot lo occupi con una SD, ergo: tanto vale un single SIM.

Il discorso batteria è MOLTO personale: come lo usi, quanto lo usi, DOVE lo usi e con che impostazioni: molte app in background che lavorano? all-displ su cui compare il mondo di notifiche? ci giochi 6 ore al giorno? guardi video su youtube come se non ci fosse un domani? Vivi in un eremo sperduto dove la ricerca rete è attiva 18 ore su 24? Hai impostato Instagram ad aprirsi allo sblocco dello schermo perchè senza social sei un uomo vuoto?...allora ti durerà 30 minuti la batteria

Ora battute apparte, la durata dipende dal tuo stile di "vivere il telefono". A me, con il mio, arrivo a sera anche con il 30% di batteria (uso spotifly mentre vado al lavoro o alla sera andando in palestra o a casa, ci gioco un pochino in qualche momento della giornata, uso whatsapp, internet, qualche social...ho disabilitato tutto quello che ritengo superfluo per il mio stile come all-disp e Bixby).
Old 03-07-2018, 10:18   #135
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
I prezzi sia dell'S che dell'S+ mi sembrano molto convenienti, fatto salvo che ti leghi ad un operatore per almeno 30 mesi credo, ma qui sono scelte personali.

Per il Dual SIM, si credo sia vero: i software brandizzati sono single SIM, ma ti dirò che se non hai reali necessità di solito il secondo slot lo occupi con una SD, ergo: tanto vale un single SIM.

Il discorso batteria è MOLTO personale: come lo usi, quanto lo usi, DOVE lo usi e con che impostazioni: molte app in background che lavorano? all-displ su cui compare il mondo di notifiche? ci giochi 6 ore al giorno? guardi video su youtube come se non ci fosse un domani? Vivi in un eremo sperduto dove la ricerca rete è attiva 18 ore su 24? Hai impostato Instagram ad aprirsi allo sblocco dello schermo perchè senza social sei un uomo vuoto?...allora ti durerà 30 minuti la batteria

Ora battute apparte, la durata dipende dal tuo stile di "vivere il telefono". A me, con il mio, arrivo a sera anche con il 30% di batteria (uso spotifly mentre vado al lavoro o alla sera andando in palestra o a casa, ci gioco un pochino in qualche momento della giornata, uso whatsapp, internet, qualche social...ho disabilitato tutto quello che ritengo superfluo per il mio stile come all-disp e Bixby).
Anche io ho un uso moderato del telefono, però ho letto su anandtech che consuma molto da "fermo" rispetto ad altri telefoni, forse per una cattiva gestione dello scheduler del processore Exynos.

Per questo chiedevo.
Old 03-07-2018, 10:37   #136
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io riesco sempre a fare la mia giornata.. non mi interessa arrivare OLTRE in quanto lo carico ogni notte, quindi per me é perfetto.

I problemi per me dovrebbero sorgere soltanto quando non ci si riesce ad arrivare alla fine.. lí é una noia perché se si esce di sera si rischia di non poterlo usare ad una certa ora, se non con un carica batterie portatile.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 10:58   #137
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Anche io ho un uso moderato del telefono, però ho letto su anandtech che consuma molto da "fermo" rispetto ad altri telefoni, forse per una cattiva gestione dello scheduler del processore Exynos.

Per questo chiedevo.
Mi aspetto che con i prossimi rilasci di OS sicuramente migliorino l'efficenza, quello si.
A dire il vero da "fermo" il mio consuma quasi nulla: almeno in quelle poche occasioni in cui ero così preso che non ho toccato il telefono per molte ore del giorno (ed io ho un S+).
Ma devo dire che la ricezione (intendo proprio la capacità di connessione alla cella ed al segnale) è nettamente migliore rispetto a molti concorrenti e forse questo incide in parte sul consumo

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io riesco sempre a fare la mia giornata.. non mi interessa arrivare OLTRE in quanto lo carico ogni notte, quindi per me é perfetto.

I problemi per me dovrebbero sorgere soltanto quando non ci si riesce ad arrivare alla fine.. lí é una noia perché se si esce di sera si rischia di non poterlo usare ad una certa ora, se non con un carica batterie portatile.
Si in effetti direi di si: se ti da l'autonomia giornaliera che necessiti va bene, altrimenti sarai "schiavo" dei caricatori (anche se devo dire che non è così difficile essere in condizioni di ricarica in un giorno, aggiungici poi che ha la ricarica rapida)
Old 03-07-2018, 12:37   #138
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Credo alla fine di rinunciare, l'idea di passare da Dual Sim a Single Sim mi disturba, credo che tornare a girare con due telefoni mi stresserebbe.

Grazie comunque dei suggerimenti.
Old 04-07-2018, 07:25   #139
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Fino ad ora, anche con uso intenso, sono arrivato sempre a fine giornata. Veramente ottimo, spero che duri il più possibile perchè almeno per 3 anni non voglio cambiare telefono
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:32   #140
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Immagino, ho avuto un s2 e un s6 prima di passare al dual SIM (ora regalato alla mia ragazza), e mia sorella ha un s8.

Lo avrei preso ad occhi chiusi, sono tornato sulla mia decisione solo perché non credo riuscirei a sopportare di tornare a portare in giro due telefoni.
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Fino ad ora, anche con uso intenso, sono arrivato sempre a fine giornata. Veramente ottimo, spero che duri il più possibile perchè almeno per 3 anni non voglio cambiare telefono

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Firefly Aerospace: il razzo spaziale Alp...
Arianespace ha lanciato il satellite eur...
La Cina ha lanciato per la terza volta i...
Ewiva: dal 1° al 31 maggio sconto de...
Nissan N7 EV: berlina, completamente ele...
BYD Shenzen: la nave per il trasporto au...
Il Prime Day 2025 è ufficiale! Ec...
Panasonic RB-F10: auricolari open-ear pe...
Microsoft e OpenAI, l'alleanza mostra le...
Mercato smartphone in Cina: Xiaomi e HUA...
Taiwan risponde (timidamente) agli USA: ...
Vertiv contribuisce alla realizzazione d...
Canon alza i prezzi: comincia a sentirsi...
Elden Ring, 30 milioni di copie vendute:...
Dazi e prezzi alle stelle: Temu e Shein ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian