Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2024, 17:37   #17981
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Scroll to ... same position

A proposito di reload & affini e per ravvivare il thread - come dice gabriello2501

su Firefox che estensione o combinazione di estensioni si usano per effettuare l'autoresfresh temporizzato fermando la pagina nel punto in cui si trova, senza riportarla all'inizio (o alla fine a seconda dei siti)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 14:40   #17982
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Due domande sul plug-in Disconnect:

1 Noto che non mi sta funzionando su Firefox, come mai? Su Edge funziona...
2 Ma mi conviene continuare ad averlo? O lo stesso lavoro lo fa FF stesso?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 15:23   #17983
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Due domande sul plug-in Disconnect:

1 Noto che non mi sta funzionando su Firefox, come mai? Su Edge funziona...
2 Ma mi conviene continuare ad averlo? O lo stesso lavoro lo fa FF stesso?
è pur sempre aggiornata 3 anni fa

io la butterei, ma non so per quale occulto motivo la stavi usando, quindi magari ti è utile.

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 15:42   #17984
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
https://www.hwupgrade.it/news/web/mo...124355-10.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 16:18   #17985
M68K
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Interruzione script pagina, caricamento pagina, traduttore

Ciao, volevo sapere se esiste un modo per far sì che gli script della pagina non si interrompano subito appena cambio scheda, ad esempio lancio un login e poi passo ad un altra scheda, peccato che la pagina intanto si blocca. Lo so che è fatto apposta, però vorrei che almeno restasse attivo per un minuto altrimenti si blocca sempre tutto. Stesso discorso per la pagina, voglio togliere il caricamento solo per la parte visibile e fargli caricare tutta la pagina, la ram non mi manca, aldilà della rottura delle immagini, uso noscript e devo visualizzare tutta la pagina perché mi segnali gli script bloccati, attivarli, scorrere lentamente tutta la pagina per poi ripere la cosa, una rottura di coglioni per quei siti con millemila script(collegamenti a x, yt ecc). Stesso lavoro per il traduttore integrato, lo adoro perché mi ero rotto di usare google, ma se lancio la traduzione devo aspettare perché se cambio scheda si blocca, a volte si blocca proprio e devi ricaricare la pagina, inoltre per alcuni siti x, reddit il traduttore non va, quello integrato su x non va e reddit mi sembra ci sia la lingua nelle impostazioni ma io non sono registrato e vorrei solo guardarmi qualche pagina. Grazie!
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 23:06   #17986
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
su Firefox che estensione o combinazione di estensioni si usano per effettuare l'autoresfresh temporizzato fermando la pagina nel punto in cui si trova, senza riportarla all'inizio (o alla fine a seconda dei siti)?
mi aggrego alla domanda, interessa anche a me.
Se ho capito bene vuoi che quando la pagina fa autorefresh resti nel punto in cui eri e non ritorni in alto/all'inizio. Cosa che succede per esempio su hdblog, ma non su toms (dipende...).
Se non sbaglio se ne era parlato qualche anno fa ma mi pare senza trovare una soluzione.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 08:04   #17987
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi aggrego alla domanda, interessa anche a me.
Se ho capito bene vuoi che quando la pagina fa autorefresh resti nel punto in cui eri e non ritorni in alto/all'inizio. Cosa che succede per esempio su hdblog, ma non su toms (dipende...).
Se non sbaglio se ne era parlato qualche anno fa ma mi pare senza trovare una soluzione.
Esatto!

Cerchiamo la stessa cosa.
Non ricordo qualche anno fa se un'anima pia e di esperienza avesse proposto una soluzione.
Old 16-02-2024, 08:36   #17988
gabriello2501
Senior Member

ma succede solo con l'autorefresh?
quindi problema di quella cosa che lo fa?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 16-02-2024, 09:02   #17989
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma succede solo con l'autorefresh?
quindi problema di quella cosa che lo fa?
si, solo con autorefresh, anche perchè se facessi io il refresh sapendo di perdere il segno sarei masochista

Mi pare che un sito con questo problema sia hdblog, sentiamo giovanni69 se ne ha altri (menzionabili... ).

Ultima modifica di sbaffo : 16-02-2024 alle 09:07.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 17:17   #17990
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiornamenti sulle liste di UbO? Vorrei impostarle pure su Android. Sto settando al momento Fennec.
Old 17-02-2024, 18:57   #17991
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
si, solo con autorefresh, anche perchè se facessi io il refresh sapendo di perdere il segno sarei masochista

Mi pare che un sito con questo problema sia hdblog, sentiamo giovanni69 se ne ha altri (menzionabili... ).
Ci vorrebbe qualcosa del tipo per Firefox:

Easy Auto Refresh by ksoft

"Remembers web page scroll position."
Per Chrome (appena testato anche su Edge) c'è la versione free ed a pagamento.
Old 18-02-2024, 09:12   #17992
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ci vorrebbe qualcosa del tipo per Firefox:

Easy Auto Refresh by ksoft
https://addons.mozilla.org/it/firefo...-auto-refresh/
Old 18-02-2024, 11:20   #17993
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Funziona in Edge ma non in Firefox

Grazie gabriello2501 ma non funziona come in Chrome/Edge.

Prendendo banalmente la pagina
https://vivaldi.com/download/

mentre in Edge riesco ad effettuare il refresh mantenendo la posizione dell'ascensore a metà pagina, con Firefox 122.0.01 64 bit, mi ritrovo la pagina aggiornata e posizionata sempre all'inizio: non ricorda la posizione.

Il medesimo comportamento avviene con un articolo di HDblog: in Edge ricorda la posizione grazie a quell'addon, in Firefox no.

Adesso lo segnalo allo sviluppatore. Vediamo che risponde.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2024 alle 11:24.
Old 18-02-2024, 11:25   #17994
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Grazie gabriello2501 ma non funziona come in Chrome/Edge.
e si, qui ti tocca contattare l'autore
software@dummysoftware.com
e dirgli che su firefox c'è qualcosa che non va.
Old 18-02-2024, 11:33   #17995
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Detto, fatto!

P.S. in Edge funziona anche 'Auto Refresher' Version 2.0.0Updated February 17, 2023 con un mega timer che viene aperto al bisogno.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2024 alle 11:36.
Old 19-02-2024, 07:07   #17996
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Aggiornamenti sulle liste di UbO? Vorrei impostarle pure su Android. Sto settando al momento Fennec.
Nessuna novità, quelle di default vanno bene se non hai problemi particolari...
Old 19-02-2024, 14:27   #17997
gabriello2501
Senior Member

1 2 3 alza...!

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/123.0/
Old 19-02-2024, 17:39   #17998
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Nessuna novità, quelle di default vanno bene se non hai problemi particolari...
Ti riferisci a questo post QUI e seguenti?

In particolare su Fennec, forse è da togliere pure la spunta su "Ignora filtri cosmetici generici". Ecco la lista default di uBo su Android.

Quote:
I miei filtri
uBlock filters
AdGuard - Mobile Ads
Easylist
EasyPrivacy
Online Malicious URL Blocklist
Peter Lowe's Ad and tracking server list
it:EasyList Italy
Mentre su Firefox ho soltanto questa lista attiva. Mi sembrano pochi ma se non è cambiato nulla, lascio così?
Quote:
I miei filtri
uBlock filters
EasyList
EasyPrivacy
Online Malicious URL Blocklist
Peter Lowe’s Ad and tracking server list
AdGuard – Annoyances 2/7
uBlock filters – Annoyances
it:EasyList Italy
NoCoin Filter List
Grazie
Old 19-02-2024, 18:20   #17999
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Per quanto mi riguarda:
- la NoCoin è inutile perché già inclusa nei filtri di uBO
- le 2 liste di Domini con Malware se presenti nel blocco DNS si possono lasciare, altrimenti attivarle
- Adguard Ads è consigliato perché migliora molto la qualità di filtraggio (nasconde spazi bianchi etc.)
- "Ignora filtri cosmetici generici" da spuntare se si notano grandi differenze di prestazioni
- valutare le liste di AdGuard ottimizzate invece di quelle già incluse (vedere https://www.hwupgrade.it/forum/showp...64&postcount=2)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 08:24   #18000
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda:

- Adguard Ads è consigliato perché migliora molto la qualità di filtraggio (nasconde spazi bianchi etc.)
questa l'ho snobbata, ma non esiste ottimizzata, giusto? solo la !AdGuard Mobile Ads filter (Optimized)
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Gemini 2.5 Flash, in distribuzione il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian