Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 18:07   #401
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_84.15.html
Adesso non ti puoi più tirare indietro...
Ok, ok,
andrò contro al mio destino con onore!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 18:19   #402
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_84.15.html
Adesso non ti puoi più tirare indietro...
Ma cavolo non riesco a scaricarli... sembra che ogni mirror non contenga il file!

EDIT: infatti ho appena controllato sull'FTP ftp://download.nvidia.com, non ci sono!
Vorrà dire che installerò gli 84.20...

Ultima modifica di shodan : 10-03-2006 alle 18:22.
Old 11-03-2006, 17:50   #403
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ma che fine hanno fatto gli 84.15? Non si trovano da nessuna parte! Possibile che li abbiano pubblicati e subito ritirati?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:50   #404
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi io ho installato gli 84.20 e ho aggiornato il mio nero ShowTime...beh con un video hd le risorse utilizzate sono sempre alte...

mentre con il mediaplayer classic l'uso della cpu si mantiene tra il 30-35%.

Non so come interpetare questi dati visto che non mi ero mai interessato all'argomento. Come vi sebrano 'sti risultati???
Old 11-03-2006, 22:11   #405
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
che risoluzione, che codifica?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 08:53   #406
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Qualcosa non torna: siamo sicuri che il file sia encodato in H.264? L'accelerazione hardware risulta attiva nelle proprietà del player di Nero?
Old 12-03-2006, 11:09   #407
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Il filmato che ho provato con ShowTime è questo

ho scaricato quello HDTV (non AVC....a proposito: che significa AVC??)

L'accelerazione hw è attivata e l'occupazione della cpu sta moooolto in alto 80-85% di media....

EDIT: ho notato che drante la riproduzione del file, se vado nelle impostazioni di nero showtime, l'accelerazione hardware me la disabilita!!! ecco perchè occupa la cpu in quel modo. Quello che non mi spiego è perchè invece con il mediaplayer classic l'occupazione della cpu arriva al massimo al 35%.
Cmq in entrambe i casi il video si vede benissimo e fluidissimo...

Ultima modifica di Dandrake : 12-03-2006 alle 11:33.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:32   #408
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Il filmato che ho provato con ShowTime è questo

ho scaricato quello HDTV (non AVC....a proposito: che significa AVC??)

L'accelerazione hw è attivata e l'occupazione della cpu sta moooolto in alto 80-85% di media....

EDIT: ho notato che drante la riproduzione del file, se vado nelle impostazioni di nero showtime, l'accelerazione hardware me la disabilita!!! ecco perchè occupa la cpu in quel modo. Quello che non mi spiego è perchè invece con il mediaplayer classic l'occupazione della cpu arriva al massimo al 35%.
Cmq in entrambe i casi il video si vede benissimo e fluidissimo...

Ho provato anche la versione HD AVC ed è ancora peggio: l'utilizzo del processore sale al 90-96%!!!!
Old 12-03-2006, 15:40   #409
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
AVC è proprio il sinonimo di H.264
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:18   #410
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

http://www.beyond3d.com/forum/showth...t=28911&page=2
Molto interessante: a quanto sembra, nVidia ha disattivato l'accelerazione hardware WMV9 e H.264 nella serie 80 dei Forceware per la 6600 GT solo AGP, per prevenire problemi di audio out of sync...nessuna anomalia riportata per la versione PCI-e di NV43.
Old 14-03-2006, 19:24   #411
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
http://www.beyond3d.com/forum/showth...t=28911&page=2
Molto interessante: a quanto sembra, nVidia ha disattivato l'accelerazione hardware WMV9 e H.264 nella serie 80 dei Forceware per la 6600 GT solo AGP, per prevenire problemi di audio out of sync...nessuna anomalia riportata per la versione PCI-e di NV43.
Come? Davvero? Urge un controllo... cavolo però possibile che la mia 6600GT AGP debba essere tagliata fuori?
Old 14-03-2006, 19:33   #412
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da shodan
Come? Davvero? Urge un controllo... cavolo però possibile che la mia 6600GT AGP debba essere tagliata fuori?
Ho pubblicato questa notizia appositamente per te...
Old 14-03-2006, 22:59   #413
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
mhm.. e dire che ci sono 266 mb/s in up per l'AGP.. vero pero' che la comunicazione AGP e' a senso alternato, mentre in PCI-expres e' sui due sensi in contemporanea..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 23:17   #414
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
mhm.. e dire che ci sono 266 mb/s in up per l'AGP.. vero pero' che la comunicazione AGP e' a senso alternato, mentre in PCI-expres e' sui due sensi in contemporanea..
Non credo che il problema sia da ricondursi ai limiti intrinseci del bus, quanto piuttosto all'implementazione della funzionalità specifica in abbinamento con qualche singolarità dell'implementazione della stessa a livello software in dipendenza dell'interfaccia usata: difatti, nei driver serie 79 era attivata ma dava origine a problemi di sincronia con l'audio; con ogni probabilità, la disattivazione nei Forceware serie 80 è soltanto un workaround temporaneo e l'accelerazione verrà riattivata in release successive.
Old 14-03-2006, 23:48   #415
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

http://www.beyond3d.com/forum/showth...667#post718667
Altre esperienze che sembrano indicare una qualche forma di accelerazione hardware WMV9 per i chip NV40/NV45, contrariamente alle dichiarazioni di nVidia...il mistero si infittisce.
Old 15-03-2006, 08:22   #416
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
vorrei un chiarimento...
ho installato il decoder nvidia e apprentemente non vedo nulla di nuovo (nuove applicazioni o utility) ed ho pure scaricato un video hd dal sito microsoft a 1080i e con winamp si vede benissimo.
significa che la nuova funzionalità sulla mia 6800le agp è stata abilitata correttamente?
ma non vedo un cambiamento con i vecchi e classici dvd?..usando powerdvd x esempio?
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:42   #417
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da neongio
vorrei un chiarimento...
ho installato il decoder nvidia e apprentemente non vedo nulla di nuovo (nuove applicazioni o utility) ed ho pure scaricato un video hd dal sito microsoft a 1080i e con winamp si vede benissimo.
significa che la nuova funzionalità sulla mia 6800le agp è stata abilitata correttamente?
ma non vedo un cambiamento con i vecchi e classici dvd?..usando powerdvd x esempio?
Dopo aver installato il decoder non vedrai nessuna applicazione aggiuntiva,ma in powerdvd ad esempio troverai la possibilità di abilitare le DirectXVA(accelerazione hardware),con winamp dovresti anche controllare l'occupazione CPU, se si vede bene meglio così.Con i DVD la differenza qualitativa dovresti vederla,altrimenti controlla l'occupazione CPU abilitando o disabilitando l'accellerazione hardware,e spera che abilitandola cali,altrimenti..... Grazie per il supporto NVidia.

Ultima modifica di desmacker : 15-03-2006 alle 10:45.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:03   #418
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
http://www.beyond3d.com/forum/showth...667#post718667
Altre esperienze che sembrano indicare una qualche forma di accelerazione hardware WMV9 per i chip NV40/NV45, contrariamente alle dichiarazioni di nVidia...il mistero si infittisce.
Per riuscire a chiarire la situazione,urge un test con i suddetti chip,naturalmente dopo aver installato il FIX di Aggiornamento per l'attivazione della tecnologia DirectX Video Acceleration (DXVA) di Windows Media Video in Windows Media Player 10,se si usa questo programma s'intende

Ultima modifica di desmacker : 15-03-2006 alle 11:17.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:09   #419
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da desmacker
Dopo aver installato il decoder non vedrai nessuna applicazione aggiuntiva,ma in powerdvd ad esempio troverai la possibilità di abilitare le DirectXVA(accelerazione hardware),con winamp dovresti anche controllare l'occupazione CPU, se si vede bene meglio così.Con i DVD la differenza qualitativa dovresti vederla,altrimenti controlla l'occupazione CPU abilitando o disabilitando l'accellerazione hardware,e spera che abilitandola cali,altrimenti..... Grazie per il supporto NVidia.
in powerdvd x ora non c'è nulla ma devo ancora mettere le patch....vedremo
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 12:32   #420
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da neongio
in powerdvd x ora non c'è nulla ma devo ancora mettere le patch....vedremo
Ragazzi, quando vi ho chiesto di venire qui a discutere di questi argomenti non intendevo invitarvi a riproporre le stesse domande poste nell'altro thread, ma di leggere codesto thread per trovare le risposte a domande già poste...
Il decoder nVidia funziona con WMP10: facendo partire un DVD con il player MS comparirà l'icona del PureVideo nella systray.
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Gemini 2.5 Flash, in distribuzione il pr...
Cosa riesce a fare la vostra fiammante G...
Italia cashless: i pagamenti digitali su...
Scoperte 57 estensioni di Chrome con cod...
Switch 2 negli Stati Uniti: preordini da...
Bonus colonnine, il 29 aprile ripartono ...
Dieci giorni con Dacia Duster Hybrid 140...
NVIDIA: i nuovi driver GeForce Game Read...
Hogwarts Legacy si aggiorna su PC: arriv...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti: 8 GB di memo...
Scoperto il metallo che non si piega: na...
Ottima e costa meno di una GoPro: DJI Os...
Arriva TrueNAS 25.04, che riunifica CORE...
Whistleblower accusa il DOGE: sottrazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian