|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Confermo infatti io riesco a usare solo la versione vecchia di thetertek perchè pue avendo una 6600 i pure video non mi funzionano e mi sto incavolando non poco per questo ![]() ![]() ![]()
"non pensare di esserlo, convinciti di esserlo" ![]() ![]() CPU=i5-3570k; MOBO=ASRock z77 extreme 4; RAM=8X2GB 1333; HD=SSD 256GB 850 SAMSUNG,WD 1TB SATA3; SV=ZOTAC 1060 6GB MINI; ALI=LCPower ARKANGEL 850; Windows 10 64 bit Compravendite concluse perfettamente con Endolk, Ideandro,Fr4Ps Consigliatissimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Allora ho fatto questi test che mi avevi detto su Terminator 2 1080 con WMP10 con la mia GT default. Dico subito che l'occupazione della cpu era ballerina, cmq senza quelle due patch stava sull'80-85% bene o male. Con quelle due patch un 72-75%. Ho visto che sull'articolo la 6800 Ultra fa mediamente 41%. Non è che mi son aggiornato tanto ultimamente, ma però da quello che ricordo gli "sfigati" eravano noi con il NV40 a cui il video processor era un po' bacato. Nell'articolo è stato testato il NV45 che non dovrebbe avere problemi. Poi non so.
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Il mistero si infittisce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
Si la mia è un modello AGP.
Sinceramente non so cosa pensare. La CPU sta cloccata a 2400 Mhz. Senza patch mediamente sta all'80-85%...più più 85%. Con 72-75%. Sempre ballerina...però mediamente sta su questa percentuale. Qualche picco massimo ad 84-86....picco minimo 66-69. Mediamente intorno al 75%. Forse qlc tipo di accellerazione c'è, ma non al livello delle vostre 6600. Però guardando i test dell'articolo...vedere una 6800 Ultra e l'occupazione della CPU praticamente dimezzata rispetto alla mia mi fa pensare che NV45 questa accellerazione ce l'abbia e che funzioni appunto meglio che in NV40. Anche se effettivamente sul sito nVidia è riportato il non supporto da parte delle 6800 AGP e GT/Ultra Pci Express. Boh non saprei. Cmq il filmato si vede fluido. ![]()
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#246 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ragazzi,
consiglio l'uso del controllo del'occupazione della CPU tramite la MMC nella sezione "prestazioni" (pannello di controllo/strumenti di amministrazione/prestazioni), aggiungendo l'oggetto "thread", con contatore "% tempo del processore", aggiungendo poi le istanze che riguardano il player che interessa. Ho notato, che se si fa' girare un wmv da wpm (oltre ad esserci una 20ina d'istanze del progamma!), questo occupa meno risorse se messo in primo piano (io sono in software, non avendo pure video), ed ancor meno (!?) se full screen (forse lavora meno o diversamente il driver video). grosso modo non ci sono molte differenze, ma ci sono 4 principali vantaggi: 1) si quantifica l'occupazione del singolo processo 2) la si puo' quantificare in background, evitando un eventuale impegno di risorse. 3) la mmc "prestazioni" fa' automaticamente la media dei valori nel periodo 4) puo' essere trasferita sia l'impostazione della console in HTML (ma poco inporta, visto che ogniuno la potra' configurare con i thread che piu' interessano (magari asociando il load della CPU), ma soprattutto si possono salvare i volori in HTLM da poter poi eventualmente trasferire in gif o jpeg). ora, forse, abbiamo anche uno strumento comune per la misurazione delle prove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Bannato
|
PS
l'avivo e' davvero una potenza! ora vado a nanna ![]() PSS sto' video converter e' una favola... peccato che il bitstream sia a step preimpostati.. Ultima modifica di lucusta : 25-01-2006 alle 02:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Bannato
|
ho fatto la conversione di "alexander 1080p.wmv" in H264...
da 129mb a 34 mb! pochi artefatti aggiunti ![]() da un'occupazione media dl 90% fuido al 100% vistosamente saltellante e con audio dislikato ![]() ci vorra' un 3ghz.. ![]() domani provero' con un po' di overcock. a 2600 dovrei arrivarci. ora vado proprio a letto, che finalmente mi e' venuto sonno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Mi sto facendo una mezza idea sul funzionamento di quella patch; magari, abilita anche funzionalità "scontate" come la color space conversion...a tal proposito, sarebbe interessante fare qualche prova con schede video che SICURAMENTE non supportano l'accelerazione WMV...appena ho un attimo mi metto a fare test con il GeForce2 GTS... ![]()
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Gli ho provati sul mio computer visto che non ho ancora ne un player ne tanto meno un tv HD, il mio computer è così composto:
Per chi non lo sapesse il mio computer è così composto: Abit NF7-S v.2.0 Amd Barton-M 2600+@2553 Mhz (222x11,5@1.85v) 2x512 Mb 9,3,2,2.5@3.0v 2 MAXTOR Sata 160 Gb RAID 0 Nvidia 6800 Ultra 455/1200 Mhz SoundBlaster X-FI Questi sono i risultati: Computer in IDLE, con solo firefox caricato: ![]() Computer mentre sta riproducendo con il media player classic un filmato a 720p: ![]() Computer mentre sta riproducendo con il media player classic un filmato a 1080p: ![]() Occupazione di cpu, direi normale, 0 30% e 60%, ma l'occupazione di memoria, anche se virtuale, che aumenta di circa 200mb nella visione di un 720p e di circa 400 mb nella visione di un 1080p, mi lascia senza parole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Shodan: T2 è un filmato WMV-HD!
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 25-01-2006 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
Ho ritestato i 2 filmati T2, 720p e 1080p, e l'occupazione di memoria è salita di circa 50 mb nel primo caso e di circa 80 mb nel secondo rispetto al sistema in idle: appare dunque anomala la situazione di gd350turbo...a meno che, in qualche modo, l'occupazione di memoria sia legata anche alla mancata accelerazione del formato WMV-HD in hardware...
![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 25-01-2006 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Mah...
Non ne ho idea... Cosa se ne faccia di così tanta memoria, o bufferizza il file e se lo mette in memoria, o ci fa delle lavorazioni sopra... La visione è perfetta, audio e video sono perfetti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Mi sono scaricato, grazie alla 4 mega di Alice, anche tutti gli altri filmati, e ho visto che l'occupazione di memoria, varia in maniera considerevole da filmato a filmato, si va da un minimo di 50 mega circa ad un massimo di circa 400...
Tutt'ora ignote le cause ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok!! Ma una cosa: a voi le istanze riguardanti WMP10 quali sono? Perchè c'è una cosa che mi stranisce.
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Bannato
|
Quote:
nel task manager ti dovrebbe essere indicato la somma di questi thread riferiti al programma wmplayer.exe. forse sarebbe meglio fare l'analisi sull'oggetto "processo" invece che "thread", mettendo l'istanza del programma e non i suoi singoli thread.. PS ho ancora una notevole discrepanza della percentuale di occupazione del processore in decodifica software ad esempio di T2 1080 nell'uso "finestra in primo piano" (100%), "finestra minimizzata" (90-100%), "full screen" (60%).. fatica molto di piu' se il filmato gira in una finestra, che se in full screen... la cosa mi lascia un po' perplesso, perche' non saprei se e' una potenza assorbita dovuta allo scaling del filmato per visualizzarlo in una finestra (il che e' pesante!) o dovuto ad un uso differente della modalita' di visualizzazione (VRM9/overlay). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.