Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2024, 13:41   #128321
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
Salve ho una linea Linea TIM FTTC 100/20
sono in attesa di linea FTTH TIM
vorrei acquistare adesso il modem FRITZ!Box 5590 sapete se si puo' collegare con la mia attuale Linea TIM FTTC 100/20 ?
Qui sei OT, ti consiglio di leggere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958138

Ad ogni modo non nativamente.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 14:29   #128322
mark1960
Member
 
L'Avatar di mark1960
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Qui sei OT, ti consiglio di leggere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958138

Ad ogni modo non nativamente.
riformulo la domanda sperando di non essere ancora OT
sto cercando un MODEM ROUTER TIM che possa andare bene sia con la mia attuale linea FTTC 100/20 che con la linea FTTH TIM
__________________
https://twitter.com/mark1960
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 15:14   #128323
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Canale Facebook ma credo che me l'abbiano fatto solo perchè gli ho detto 2 cose:

la prima che in 12 mesi mi avevano aumentato praticamente di 6 euro (2,90 ad aprile lo scorso anno e 2,90 adesso) e sono passato da 29,90 a 35,70

e la seconda che volevo il piano che offrono ai nuovi clienti a 25,90 perchè altrimenti avendo una casa bifamiliare ma servita dallo stesso doppino, se non mi passavano disdicevo e attivavo a altro nome dell'altro numero civico, con costi per loro amministrativi, di uscita del tecnico per disdire e costi del tecnico per riattivare

gli ho detto che conveniva a tutti semplicemente attivarmi la linea come nuovo cliente pur mantenendo tutto uguale e così hanno fatto
con Canale Facebook cosa si intende?, immagino sulla pagina telecom di fc, hai scritto tramite messaggio privato? grazie
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 15:42   #128324
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
C'e' scritto nella guida:

ti colleghi al suo WiFi e poi vai su:

http://192.168.178.1/



Da li ti colleghi alla pagina di configurazione.
Grazie 1000
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 16:01   #128325
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
riformulo la domanda sperando di non essere ancora OT
sto cercando un MODEM ROUTER TIM che possa andare bene sia con la mia attuale linea FTTC 100/20 che con la linea FTTH TIM
La tua domanda è abbastanza complessa da rispondere per tutta una serie di motivi, ONT si, ONT no, marca OLT e poi tutta la parte legata a fattori inerenti la FTTC attuale.

Che io sappia i router Tim di ultima generazione sono compatibili con entrambi gli standard, in quanto hanno sia la porta analogica per la VDSL che la WAN per l'FTTH.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 07:52   #128326
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Qualcuno come me, con l'installazione FTTC tim, aveva accettato la loro "offerta obbligatoria" di pagare il loro modem a 5€ per 4 anni, e una volta finite le rate il prezzo sarebbe dovuto rimanere quello? Ed è già arrivato a scadenza 48 rate?

Mi mancano 13 mesi alla scadenza, ma comincio ad avere dubbi..
Ad inizio 2023 avevano aumentato di 5€ il canone, ma dal mese successivo ( hanno introdotto uno sconto, una voce bonus 5 euro per te, scontando -5€, ritornando al vecchio canone originale ).
Ho il presentimento, che finito di pagare il modem, quello sconto sparirà. E che quindi la mia scelta di pagare il modem, per risparmiare 5€ al mese dopo 4 anni, svanirà.

Altra domanda, se dovessi chiudere il contratto prima della scadenza rate ( potrei cambiare casa ), mi addebiteranno semplicemente tutte le rate mancanti in un unica soluzione? Non vorrei altre sorprese.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 09:43   #128327
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Qualcuno come me, con l'installazione FTTC tim, aveva accettato la loro "offerta obbligatoria" di pagare il loro modem a 5€ per 4 anni, e una volta finite le rate il prezzo sarebbe dovuto rimanere quello? Ed è già arrivato a scadenza 48 rate?

Mi mancano 13 mesi alla scadenza, ma comincio ad avere dubbi..
Ad inizio 2023 avevano aumentato di 5€ il canone, ma dal mese successivo ( hanno introdotto uno sconto, una voce bonus 5 euro per te, scontando -5€, ritornando al vecchio canone originale ).
Ho il presentimento, che finito di pagare il modem, quello sconto sparirà. E che quindi la mia scelta di pagare il modem, per risparmiare 5€ al mese dopo 4 anni, svanirà.

Altra domanda, se dovessi chiudere il contratto prima della scadenza rate ( potrei cambiare casa ), mi addebiteranno semplicemente tutte le rate mancanti in un unica soluzione? Non vorrei altre sorprese.
per quanto riguarda il modem puoi continuare a pagare a rate o in unica soluzione, per quanto riguarda la prima domanda loro comunicano modifiche unilaterali del contratto e hai possibilità di recedere dal contratto senza penali (ma restano le rate di eventuali dispositivi) quindi se in una delle bollette passate (o future) hanno comunicato la modifica alla fine sparirà lo sconto

da una bolletta tim
Quote:
Modalita’ per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5 del codice delle comunicazioni elettroniche
Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato chiamando il Servizio Clienti 187, facendone richiesta
dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma)
o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su
https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).
Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto
della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Ti ricordiamo che dovrai inviare la suddetta comunicazione anche se intendi passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione,
specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali per l’acquisto di apparati o servizi (es. telefoni, modem, TV, contributo attivazione, etc.), potrai
continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione,
specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo, contattando il Servizio clienti 187.

Ti ricordiamo inoltre che, se hai apparati in noleggio o in comodato d’uso, dovrai restituirli a TIM secondo quanto previsto dalle condizioni
economiche e contrattuali sottoscritte al momento della tua adesione all’Offerta. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti 187.
Nel caso in cui la tua Offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati
gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.
la parte finale solo nel caso di modifica unilaterale del contratto
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 18:59   #128328
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
TIM tramite Facebook mi ha proposto "attivare la promo WiFi Per TE al costo di 24,90€/mese che ti offre internet veloce, non comprende le chiamate che sono a consumo ne TIMVISION Light" per rimanere con loro, le chiamate e timvision light che ho inclusi ora non mi interessano, posso procedere o c'è qualche fregatura? non vorrei ritrovarmi a pagare un modem nuovo o contratti mobile
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 22:42   #128329
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@A64FX+DFI nF4: Tramite Facebook o chat Angie in app MyTim, puoi andare pressoché tranquillo. In caso di problemi infatti, avresti prova nero su bianco da poter esibire in un eventuale contenzioso su Conciliaweb. Via telefono sorgono invece i problemi, perché in mano non hai nulla. Ergo, mai fare nulla al telefono, solo ed esclusivamente via chat o Messenger.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 13:17   #128330
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
Velocità TIM UNICA FTTH

Buongiorno a tutti.
Dopo aver convinto mia suocera a passare a TIM dalla sua FTTH Fastweb perchè lentissima (velocità raggiunta in DWL dai 20 ai 60 MB massimi...quindi una 100MB e pure scarsa), il tecnico TIM si è accorto che Fastweb aveva portato il cavo ottico a casa ma non aveva dato un Router FTTH/o un ON) ma un semplice router LAN da 100Mb
Convinta a passare a TIM UNICA (pagando anche molto meno), volevo chiedere se, secondo voi, avendo io una TIM UNICA, collegando il loro ONT al mio FritzBox 7590 e avendo una velocità di 960Mb in DWL e 310 in UPL (quindi FTTH 1GB), lei abbia una 2.5MB.
Lo Speed Test test gli da 960 Mb in DWL e 950Mb in UPL.
A questo punto, io pendo che la risposta dovrebbe essere esatta...ma allora perchè non gli hanno messo un Router da 2.5 MB ma uno da 1MB?
Mi auguro che debba ancora aggiornarsi e funzionare a 2.5Gb , altrimenti, pensate che, rinunciando al comodato e prendendo un FTTH da 2.4GB, si sistemerebbe?
Grazie per la risposta.Cioap.
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 21:10   #128331
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@A64FX+DFI nF4: Tramite Facebook o chat Angie in app MyTim, puoi andare pressoché tranquillo. In caso di problemi infatti, avresti prova nero su bianco da poter esibire in un eventuale contenzioso su Conciliaweb. Via telefono sorgono invece i problemi, perché in mano non hai nulla. Ergo, mai fare nulla al telefono, solo ed esclusivamente via chat o Messenger.
ho accettato e mi è stato detto di attendere contatto per l'espletamento della gestione, è passato un giorno esatto e hanno chiuso la conversazione su messenger senza alcun contatto, è normale?
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 22:03   #128332
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ricontattali e chiedi se hanno attivato la promo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:48   #128333
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
Mi hanno contattato adesso, senza sollecitare, a parte che mi hanno chiesto se volevo chiudere la linea, dopo che ho spiegato che avevo chiesto un adeguamento, mi hanno detto se volevo il modem che ho già, quindi volevano rifilarmelo , per fortuna ho trovato una persona preparata e mi ha attivato un'offerta senza modem e con ulteriori 5€ di sconto, adesso pagherò 19.9€/mese (24.9€/mese - 5€ regalo per te) "per sempre", chiamate a consumo e niente timvision light

Quote:
Canone TIM Wi-Fi Per Te MEGA 24,90€/mese (*)
Gli abbonamenti mensili sono addebitati nella fattura TIM in modalità mese posticipata rispetto al periodo di fruizione del servizio, nella fattura trovi l’
addebito dell'importo relativo al mese precedente.
L’offerta prevede le chiamate a consumo come di seguito descritto e comprende la Connessione illimitata, la Massima Velocità.
L’architettura sulla tua linea è fibra misto rame (FTTCAB - Fiber to the Cabinet - la fibra ottica arriva fino all’armadio di distribuzione; oppure FTTE –
Fiber to the Exchange – rame dalla centrale alla casa del cliente, con VDSL in centrale) con velocità fino a 200 Mbps in download per la ricezione dei
dati e fino a 20 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.
Contributo cambio offerta 49,90€ una tantum
Il contributo di 49,90€ una tantum ti verrà addebitato nella prima fattura utile
Iniziativa “Sconto su Contributo cambio offerta” -49,90€
Il costo di 49,90€ una tantum, previsto in caso di cambio offerta, ti verrà scontato nella prima fattura utile.
Costo di disattivazione
Se recedi dalla presente offerta nei primi 24 mesi dall’attivazione, saranno addebitati 5€ in caso di migrazione della linea ad altro Operatore, 23€ in
caso di cessazione della linea.
Velocità di Navigazione
L’architettura sulla tua linea è fibra misto rame (FTTCAB - Fiber to the Cabinet - la fibra ottica arriva fino all’armadio di distribuzione; oppure FTTE –
Fiber to the Exchange – rame dalla centrale alla casa del cliente, con VDSL in centrale) con velocità fino a 100 Mbps in download per la ricezione dei
dati e fino a 20 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.

TRAFFICO TELEFONICO
Costo del traffico telefonico nazionale Importo alla risposta
(in € cent - IVA inclusa)
Prezzo al minuto
(in € cent – IVA inclusa)
Telefonate verso telefoni FISSI NAZIONALI e CELLULARI NAZIONALI 19,00 19,00

Regalo per Te -5€/mese
Ti è stato riconosciuto uno sconto di 5€/mese, che verrà applicato a partire dalla prima fattura utile, finché sarà mantenuta attiva la presente offerta.
L'importo accreditato in fattura sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione.
scampati i 2.9€/mese da aprile, si passa da 32.9€/mese a 19.9€/mese
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v