Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2018, 17:21   #41
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Perché se faccio un click come avviene ora su iPad (per roaming principalmente), scelgo l'operatore e il piano più conveniente. Cambio di conseguenza in 30 secondi.
Ora per fare MNP spendi minimo 20€ ingiustificatamente, che costituisce una barriera. Anche quando rimodulano selvaggiamente i piani, spesso accettiamo le nuove condizioni soltanto perché è uno sbattimento (tempo e denaro) cambiare operatore
chiariamo un concetto: non sono contrario alla esim, anzi se fatta bene può essere un vantaggio (l'unico punto irrisolvibile secondo me è che non ti permette lo switch senza una rete disponibile), il punto è che per noi italiani diventerà la classica inc**ata dal punto di vista economico. ovvio che arm pensa globale ma noi dobbiamo guardare ai fatti nostri

ora passiamo al dunque: le sim fisiche non possono fare nulla che non possono fare le e sim. elenchiamo:

- vuoi cambiare telefono? prendi lo spillino (ormai obbligatorio), apri i due carrellini e fai lo switch. tempo 1 minuto a voler abbondare. con la esim lo fai in 20 secondi? ok, però se non hai un'altra rete disponibile ti attacchi.
- vuoi cambiare piano? esistono già le sezioni nelle app per aggiungere pacchetti ed opzioni, basterebbe completarlo con le opzioni di disdetta e quant'altro.
- vuoi fare mnp? io l'ho fatta sul sito della 3, la sim mi è arrivata nel giro di una settimana perchè era il periodo della play gt5 summer e avevano un bordello di richieste, altrimenti sarebbe arrivata in 48 ore. la portabilità del numero che richiede 4 giorni lavorativi è una cosa di sistema, servirebbe lo stesso tempo anche per le esim. costo 20€ di cui 9€ di ATTIVAZIONE, e 11€ di credito, quindi costo sim nullo.
- c'è il costo sim fisica? sbagliato. facendo mnp dai siti dei vari gestori la sim ormai è sempre gratis, in negozio si stanno adattando e ormai non costa più di 5€. i 20€ o soldi che chiedono sono di attivazione/penale, cifra che richiederebbero anche con la esim perchè è appunto un "cavillo", una "tassa", insomma chiamatela come vi pare ma è a tutti gli effetti una fregatura che impone l'operatore per sgraffignare altri soldi.


insomma io tutto questo rose e fiori non ce lo vedo se non lato hardware, ad esempio senza sim fisica lo smartphone potrebbe essere 1mm più sottile (non dimentichiamoci che oggi nello stesso alloggiamento a carrellino ci mettono la microsd, quindi ho dei dubbi che si possa recuperare spazio) o non ci sarà più gente che piega i pin, ma quella si chiama selezione naturale
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:21   #42
zoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 345
Attualmente la SIM è legata ad una persona o società fisica per cui i privati devono lasciare una fotocopia della carta di identità. Non so come facciano le società.

Con le eSIM come si fa?

Come si fa a gestire l'arbitraggio di attivazione di dispositivi? Cosa succede se abilito due telefoni diversi con le stesse credenziali?

Non è che stiamo ritornando ai tempi degli ETACS?
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:01   #43
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
- c'è il costo sim fisica? sbagliato. facendo mnp dai siti dei vari gestori la sim ormai è sempre gratis, in negozio si stanno adattando e ormai non costa più di 5€.
Con Tim il costo per la sostituzione della SIM è di 15€, ben chiarito sul loro sito, mentre per gli altri operatori non so perchè negli ultimissimi tempi non ci ho avuto a che fare
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Attualmente la SIM è legata ad una persona o società fisica per cui i privati devono lasciare una fotocopia della carta di identità. Non so come facciano le società.

1)Con le eSIM come si fa?
2)Come si fa a gestire l'arbitraggio di attivazione di dispositivi? Cosa succede se abilito due telefoni diversi con le stesse credenziali?
1) Allo stesso modo in cui al giorno d'oggi si può aprire un conto in banca senza mai visitare uno sportello fisico.

2) Che il primo automaticamente si scollega e mostra un avviso.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:07   #44
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Con Tim il costo per la sostituzione della SIM è di 15€, ben chiarito sul loro sito, mentre per gli altri operatori non so perchè negli ultimissimi tempi non ci ho avuto a che fare
la sostituzione è cosa ben diversa e in quel caso dipende se l'hai rotta tu (tagliata male) o se si è guastata: nel primo caso devi pagare perchè ovviamente hai sbagliato tu (e, a prescindere dal costo che può essere più o meno caro, mi sembra anche giusto) mentre nel secondo te la sostituiscono gratis se sei nei primi 24 mesi perchè ha la comune garanzia legale


poi oggi quella della sostituzione per taglio è un'ipotesi sempre più remota, anche perchè già da un paio d'anni la sim è multiformato quindi se la tagli a nanosim ma per un qualsiasi caso ti serve micro basta inserirla nel pezzetto di plastica originale e bloccarla con un pezzo di nastro adesivo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:12   #45
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
E se molto semplicemente ho la SIM vecchia e mi serve una nano che cosa ho sbagliato nella vita? E se mi si danneggia dopo i due anni?
Sbaglio o la e-sim non si può danneggiare? E sbaglio di nuovo o loro hanno un profitto su quei 15€ della mia sim danneggiata dopo i 2 anni?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:18   #46
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E se molto semplicemente ho la SIM vecchia e mi serve una nano che cosa ho sbagliato nella vita?
Beh, lì si potrebbe aprire tutta un'altra discussione dal titolo "Avevamo uno standard, perché l'abbiamo cambiato?".
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:27   #47
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E se molto semplicemente ho la SIM vecchia e mi serve una nano che cosa ho sbagliato nella vita? E se mi si danneggia dopo i due anni?
Sbaglio o la e-sim non si può danneggiare? E sbaglio di nuovo o loro hanno un profitto su quei 15€ della mia sim danneggiata dopo i 2 anni?
il profitto ce l'hanno perchè nessuno gli impone nulla. se ci fosse un garante SERIO imporrebbe alle telco di fornire gratis la sim visto che si utilizza per dei servizi che si pagano e che senza questa non funzionerebbero. perchè dubito che negli altri paesi ti chiedono 15€ o $ per la sostituzione, infatti nel forum tmobile usa un utente ha fatto questa domanda e gliel'hanno inviata gratis a casa e attivata nelle successive 2 ore
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:28   #48
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Beh, lì si potrebbe aprire tutta un'altra discussione dal titolo "Avevamo uno standard, perché APPLE l'ha cambiato?".
così va meglio
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:32   #49
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
(...)Se ci fosse un garante SERIO(...)
Il punto, purtroppo, è sempre quello
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:41   #50
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il punto, purtroppo, è sempre quello
non mi stupirei se per "rientrare" le compagnie nostrane imponessero 1 o 2€ a cambio con la esim
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:59   #51
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Quindi se il mio telefono con esim si guasta posso tranquillamente prendere username e password e loggarmi nel Nokia 105 che tengo in macchina.

Un momento...
Appunto.. ma molto più semplicemente, batteria scarica. Per qualche motivo non hai modo di ricaricarla. Togli la sim e la inserisci in un altro telefono, di un amico. semplice. Da oggi non più

E con la esim, non potrai nemmeno loggarti su un altro telefono, perchè magari non hai la connessione dati. O non hai la password.

Mettiamola ai voti, o meglio, lasciamo che il cliente scelga.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:33   #52
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Appunto.. ma molto più semplicemente, batteria scarica. Per qualche motivo non hai modo di ricaricarla. Togli la sim e la inserisci in un altro telefono, di un amico. semplice. Da oggi non più

E con la esim, non potrai nemmeno loggarti su un altro telefono, perchè magari non hai la connessione dati. O non hai la password.

Mettiamola ai voti, o meglio, lasciamo che il cliente scelga.
È una vera porcata sta cosa
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:35   #53
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se ora è gratuito dubito possano renderlo a pagamento, poi in ogni caso basta che un operatore inizi a renderlo gratuito e in poco lo seguiranno anche gli altri...
Il cambio sim ora in Italia è gratuito?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:45   #54
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il cambio sim ora in Italia è gratuito?
No, e non potrebbe esserlo visto che che devono fornirti un dispositivo fisico e pagarsi da vivere per tenere aperto il negozio!
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Appunto.. ma molto più semplicemente, batteria scarica. Per qualche motivo non hai modo di ricaricarla. Togli la sim e la inserisci in un altro telefono, di un amico. semplice. Da oggi non più
Mai successo nella vita; poi penso che basterà tenersi un telefono con la sim fisica e cambiarla.

A me le SIM hanno sempre e solo creato problemi!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 21:21   #55
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Magari si potrà avere la possibilità di registrarla su più dispositivi come ad esempio il sistema di infotainment dell'auto, rendendolo indipendente dal telefono e magari con una antenna più efficace.
la possibilità c'è, non è detto che venga implementata dal gestore, dipende molto dalle associazioni consumatori quanto spingeranno per un'implementazione con meno vincoli possibili

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quindi ci vorrà l'ennesimo username e password? E la sicurezza è la stessa?
come la sicurezza di un qualsiasi account a pagamento... non è escluso poi che si possa creare un white list di imei su cui la esim funziona con un semplice log in, mentre su imei nuovi bisogna registrarli con una procedura più profonda

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) Allo stesso modo in cui al giorno d'oggi si può aprire un conto in banca senza mai visitare uno sportello fisico.
è comunque necessario un riconoscimento visivo da parte di un operatore della banca per le leggi anti riciclaggio, pure con le sim è così
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 21:48   #56
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sull'IoT posso anche capire, ma sui cellulari proprio no. Troppo comoda la vecchia sim. Mi sembra la storia del jack da 3.5mm
Io credo si tratti solo dell'immediatezza di una SIM fisica e della correlata immediata gestione: togli la sim, metti la nuova sim e hai cambiato numero o operatore.

Con una sim non fisica magari la procedura è meno immediata.. ma dopo aver famigliarizzato con la cosa penso sia anche meglio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 22:41   #57
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è comunque necessario un riconoscimento visivo da parte di un operatore della banca per le leggi anti riciclaggio, pure con le sim è così
Ora non ricordo come, ma mi ricordo che era possibile apire il conto senza muoversi fisicamente da casa (aveva stupito anche me la cosa), con varie autocertificazioni per l'anti-riciclaggio.
Ad ogni modo nel prossimo futuro presumo ci saranno innovazioni in questione e maggior sicurezza (ma ho paura si parli di anni ed anni)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Con una sim non fisica magari la procedura è meno immediata.. ma dopo aver famigliarizzato con la cosa penso sia anche meglio.
Esatto, secondo me può diventare parecchio comoda: magari all'inizio no, ma il passaggio è inevitabile e prima si inizia e prima si arriva ad un qualcosa di decente
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 02:53   #58
lemuel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 111
Progresso tecnologico

Anche per la faccenda delle Sim incluse nel chip, il progresso tecnologico si preoccupa degli interessi di chi ha potere.
Io invece considero progresso tutto ciò che estende i limiti della libertà dell'individuo nella scelta del modo di operare, aldilà degli standard e dei protocolli.
Anche uno sprovveduto intanto si può rendere conto di come il concetto di libertà sia inteso nel campo della rete e in generale dell'informatica.
Basta pensare alle limitazioni, rispetto a 20 anni fa, nell'uso dell'Hardware, del Software e della rete.
Ti parlano di libertà di vedere film, di comunicare con chi ti pare in un picosecondo, di mandare foto a tutto il pianeta, vellicando le famose vanità, tipo "La volpe e il corvo" (ma questa è roba che non so quante sottili menti intenderanno), ove gli utenti consumatori sono i corvi, e le volpi, fate voi che siete così furbi.
Intanto come hanno sostenuto alcuni, si perderebbe la comodità (direi libertà) di inserire la Sim ove mi pare, su uno smartphone o su un cellulare da 20 euro, quando me ne venisse la voglia o la necessità.
Ciò in accordo anche con un problema di batteria scarica, o di apparato bloccato da virus o malware, o di guasto accidentale.
Poi ci sarebbe la perdita della possibilità di avere la funzione "Dual Sim" o multisim, che è molto comoda quando devi lavorare e non puoi portare due cellulari, uno per i familiari e un altro per il lavoro.
Poi ancora ci sarebbe la tagliola del gestore del servizio di telecomunicazioni, il quale, con la solita possibilità di arricchirsi tramite il progresso, potrebbe benissimo speculare sul passaggio di gestore per una Sim incorporata, adducendo problemi di costi di servizi, i quali, se comprovati (eccome, se non è possibile!) porterebbero alla legittimità dei suddetti costi. Senza pensare alla possibilità di inserire costi aggiuntivi per tale operazione già nel contratto.
Poi ci sarebbe il problema di chi preferisce una Sim ricaricabile rispetto ad una in abbonamento, con la libertà del primo di prendere la Sim e tagliarla con le forbici se si stufa del gestore, mentre con quella in abbonamento devi essere sempre legato al contratto ed al conto corrente di appoggio, con evidenti problemi, ritardi e penalità per un eventuale cambio gestione, che al momento non si sa come verrebbero a evolversi.
Inoltre si potrebbero determinare difficoltà nella configurazione della rete WiFi se la Sim incorporata non accettasse di cedere il passo alla rete, quando sei in ufficio o a casa, cosa sempre possibile se il gestore, per ciucciare soldi, decide di infilare un piccolissimo "souvenir" digitale "brandizzato" come opzione del proprio servizio di Sim.

Insomma, a ben vedere e a ben spulciare, se ne troverebbero molte di problematiche che finiscono per limitare la libertà di uso della Sim estraibile, se uno riflette con attenzione e non si "ferma alla prima taverna", quella della meravigliosa novità dell'assottigliamento di 1 millimetro dello smartphone (che progresso, ragazzi! per un pataccone di 10x15 cm).
Insomma, davvero siamo così condizionati dai pifferai del progresso scientifico, da non accorgerci di quanta libertà siamo disposti a "vendere" per un sogno, magari fasullo.
Invece noto che vi sono "inguaribili ottimisti" che pensano, in nome del libero mercato (libero per chi ha i monopoli) o delle "sane leggi della concorrenza" (leggi "cartello"), che tutto si aggiusterà, in nome delle più spregiudicate, innocenti, legittime ma anche puerili speranze.
Non è che io sia contro il progresso, sia ben chiaro, ma vorrei che si pensasse bene alle proposte che si fanno in giro, e che i consumatori sapessero ben scegliere cosa usare e come orientare i produttori, invece di correre dietro ad ogni novità senza riflettere.
E per ultimo voglio prendere in considerazione coloro che affermano di avere avuto con le Sim fisiche solo problemi.
Ebbene, io ho gestito fino ad ora almeno 30 Sim in 20 anni, e non ho mai avuto un problema, se non quando l'apparecchio (cellulare) cadeva a terra (ben protetto da cover di gomma) e si determinava magari un lieve spostamento della Sim, con la necessità di dover aprire l'apparecchio e risistemare la scheda.
Invece so di alcune persone (veramente poche) che hanno "bruciato" la Sim per colpa della batteria, la quale, surriscaldandosi in carica, anche a seguito di una contemporanea telefonata di un'ora, o incurvava la scheda Sim o la mandava in lesso.
Ebbene, questo problema di batteria surriscaldata, specie quando diventa vecchia, può affliggere anche uno smartphone con Sim inglobata nel chip del processore, per cui prima di dichiarare la "meraviglia" di tale progresso, bisognerebbe attendere la famosa "prova dei fatti".
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 07:23   #59
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
spero che non succeda MAI. Il mio numero deve essere su qualcosa di fisico e staccabile da ogni cosa che abbia un'antenna.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 07:28   #60
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, e non potrebbe esserlo visto che che devono fornirti un dispositivo fisico e pagarsi da vivere per tenere aperto il negozio!
Primo, nessuno vieta di potersi fare spedire la sim a casa.
Secondo, nessuno vieta di abbinare la sim tramite portale o ancora meglio di poter riciclare vecchie sim.

I due punti di cui sopra, sono una precisa volontà dell'operatore telefonico di mettere costi obbligati.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1