Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 14:39   #41
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Plextor non è LiteOn
Te lo dice 1 che ha flashato i LiteOn nei modi + bizzarri e che ha tentato in tutti i modi di flashare un Plextor 24x@40x senza avere il 40x.
Perchè avendolo anke solo prestato si riesce a flashare e funge bene,ma il gioco non vale la candela:il Plex 24x è di molto superiroe ai successori 40,48 e 52x.
L'unico migliore è e rimane il Premium...a proposito:sapete dove possa acquistarne 1 altro??

Bye bye
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 14:28   #42
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
LOL tutti con sto yamaha f1 io cominciai proprio con gli Yamaha... ma mi sono acchiappato tutte le schifezze di masterizzatori possibili -.-' ho avuto un 4x yamaha e un 8x yamaha il 4x era scsi e vi parlo di tantissimo tempo fa... xo'.. cacchio... facevano veramente schifo... si e' rifatta per un secondo con l'f1 ma per il resto...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 15:15   #43
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Forse sei stato sfigato tu,ma posso assicurarti che i master di cui parli sono state 2 macchine ottime...e ad averli con i supporti giusti hanno ancora 1 qualità di scrittura al top...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:00   #44
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
io ho ancora il mitico plextor 40x scsi con il suo mast. a 8x!
mitici!
Una cosa, ma mi spiegate cosa e' sto premium?!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:13   #45
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Il penultimo master per CD sfornato dalla Plextor....ora c'è il Premium 2.
Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post14429698
Old 15-06-2008, 19:16   #46
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
up eheheheeheh......sono arrivato qui dall firma dell'autore
Old 17-08-2008, 22:42   #47
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
up eheheheeheh......sono arrivato qui dall firma dell'autore
io pure!

e cmq lo yammi f1 ce l'ho ancora... e funzionaaaaaa ... funzionaaaaaa
Old 28-04-2010, 21:17   #48
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
tirato fuori da uno yamaha 3,26€ in monete
-1c
-5c
-20c
-3x1€

(thread trovato per caso in una firma)
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:22   #49
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Azz...una "fortuna"..
Old 29-04-2010, 22:51   #50
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
già l'ho recuperato in discarica, ci avrà giocato qualche bambino
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:53   #51
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
già l'ho recuperato in discarica, ci avrà giocato qualche bambino
genitori sciagurati ma poi funzionava?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:02   #52
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Anch'io possiedo ancora uno Yamaha CRW-F1. Anzi, ne ho altri tre, che tengo come scorta per eventuali riparazioni/sostituzioni, e che recuperai tempo fa da altrettanti PC fuori uso.
Lo uso "on-demand", nel senso che l'ho installato in un cabinet da 5,25" con porta USB 2.0 (viene visto da Windows 7 come un CRW-F1U, che è infatti la versione esterna dello Yamaha) e lo collego solo quando devo masterizzare con la massima qualità possibile un CD-R.
Stessa sorte è toccata ad un altro masterizzatore, che uso solo in caso di necessità: un Plextor PX-755A.
Segnalo che con i supporti vergini odierni si ottengono risultati migliori se non si usa la modalità AMQR, forse perché i CD-R disponibili oggi sono ottimizzati per le alte velocità di scrittura (con AMQR si arriva al massimo a 8x).
Inoltre è consigliabile disattivare la rilevazione automatica della velocità massima di registrazione, perché la tabella delle strategie di scrittura contenuta nel firmware, non essendo più stata aggiornata (l'ultima versione è la 1.0g, che risale a maggio 2003), potrebbe indurre l'apparecchio a selezionare la 4x, o peggio... Meglio impostarla manualmente, per prudenza a 16x o 24x, o comunque non superiore a quella scritta sul supporto stesso.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:12   #53
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Segnalo che con i supporti vergini odierni si ottengono risultati migliori se non si usa la modalità AMQR, forse perché i CD-R disponibili oggi sono ottimizzati per le alte velocità di scrittura (con AMQR si arriva al massimo a 8x).
Inoltre è consigliabile disattivare la rilevazione automatica della velocità massima di registrazione, perché la tabella delle strategie di scrittura contenuta nel firmware, non essendo più stata aggiornata (l'ultima versione è la 1.0g, che risale a maggio 2003), potrebbe indurre l'apparecchio a selezionare la 4x, o peggio... Meglio impostarla manualmente, per prudenza a 16x o 24x, o comunque non superiore a quella scritta sul supporto stesso.
Assolutamente d'accordo.
Io l'ho inserito in un box esterno...ma non ho ancora avuto modo di testarlo su win7. Buono a sapersi.

Comunque, hai proprio riesumato una "vecchia cariatide" di thread.
Old 15-03-2012, 17:27   #54
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
anch'io ho un yamaha F1 però non masterizza piu

cos'è e come si disabilita l'AMQR? come si imposta la velocità in manuale?

Thx
Old 15-03-2012, 17:46   #55
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
anch'io ho un yamaha F1 però non masterizza piu

cos'è e come si disabilita l'AMQR? come si imposta la velocità in manuale?

Thx
Se non masterizza...dubito che ti serva saperlo. Ma nel caso tu riesca a riesumarlo...ti linko un vecchio articolo di HWup http://www.hwupgrade.it/articoli/564/7.html
A metà trovi la definizione dell' Audio Master Quality Record.

Per l'impostazione manuale devi far riferimento al programma di masterizzazione che adotti (che dovrebbe riportare le funzioni dell' F1).
Old 04-04-2012, 15:03   #56
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Se il programma di mastering è in grado di identificare correttamente lo Yamaha, allora AMQR sarà presente nella lista delle modalità di scrittura assieme alle tradizionali Disc-at-once (DAO, DAO/96) e Track-at-once (TAO).
Selezionando AMQR, verrà contestualmente ridotta la gamma di velocità di scrittura disponibili; rimarranno solo, oltre alla "Auto", le 1x, 4x e 8x.
Consiglio sempre di forzare la 4x o la 8x, e comunque di non lasciarla mai in Auto, perché il firmware non è in grado di gestire correttamente le strategie di scrittura sugli odierni supporti, con il risultato che verrebbe selezionata sempre la 1x (sperimentato di persona con almeno 3 o 4 marche di CD-R).
Comunque è meglio non usare AMQR, perché i supporti vergini attuali rendono meglio, in termini di errori C1/C2 e di beta/jitter, a velocità di scrittura alta (16x o superiore, non disponibile nel modo AMQR). Anche questo l'ho verificato direttamente.
Tra i software che riescono ad usare la feature AMQR, cito "Nero Burning ROM" di Ahead (nelle versioni 5, 6 o 7) e "Feurio!" di Fangmeier Systemprogrammierung.
Feurio! ha però problemi di funzionamento se usato in ambienti Windows recenti (Vista o 7, soprattutto se a 64-bit), costringendo all'uso di un driver CD-R generico che inibisce la selezione della suddetta feature.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024

Ultima modifica di fastleo63 : 04-04-2012 alle 15:23.
Old 25-09-2012, 09:50   #57
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Anch'io ho trovato un bel box esterno, tra l'altro di produzione Yamaha. Dentro c'era un masterizzatore CRW3200.
L'ho rimosso (e messo da parte, non lo butto di certo, è stato un illustre predecessore dell'F1, ne condivideva anche la funzionalità AMQR..) e vi ho inserito lo Yammy F1.
Ho già provato a masterizzare diversi supporti (anche di tipo abbastanza scadente), e poi ho controllato la qualità della scrittura leggendo i supporti con un Plextor PX-755A ed il software Opti Drive Control.

Risultati più che buoni, considerando l'economicità del supporto utilizzato. Etichetta: BenQ, materiale: ftalocianina, prodotto da: Daxon (Acer).
In lettura a 40X, solo pochissimi errori E22 (non grave; essendo un CD-DA, verrà comunque letto ad 1X..)
E' incredibile che un prodotto vecchio di 10 anni, con un firmware sicuramente non al passo coi tempi, riesca, pur con strategie di scrittura sicuramente non ottimizzate per l'uso con i moderni supporti CD-R/RW, riesca ad ottenere ancora ottimi risultati..
Appena mi capiterà, proverò con dei Verbatim Super-AZO, ormai quasi introvabili..

Ultima modifica di fastleo63 : 25-09-2012 alle 21:58.
Old 26-09-2012, 21:22   #58
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non penso che la tecnologia dei dischi ottici sia progredita più di tanto dai bei tempi in cui lo yammino operava (e di conseguenza pur non essendo ottimizzate da driver specifici le strategie si mantengono adeguate).
Old 26-09-2012, 21:36   #59
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia

non ho resistito :P
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:01   #60
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Bellissimo!!
Sì, è un thread un pò vecchio, forse sarebbe più adatto ad un forum di audiofili.. Però, visto che ho rispolverato il mio CRW-F1, ed ho visto una discussione su di lui mi sono inserito..

littlemau:
non è tanto una questione di drivers, ma di strategie di scrittura, che sono contenute nel firmware del masterizzatore. Per l'F1, l'ultimo disponibile, la 1.0g, risale al lontano 2002.
Per quanto riguarda i supporti CD-R/RW poi, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.
In passato, per avere ottimi risultati di masterizzazione, occorreva, con i media dell'epoca, abbassare la velocità di scrittura.
I supporti vergini odierni sono invece ottimizzati per essere scritti ad alta velocità. Ovviamente, visto che lo Yammy non è in grado di identificarli correttamente, di solito si autoconfigura per una velocità di scrittura prudenzialmente bassa (tra 1X e 4X). In tal caso, è conveniente impostare a mano la velocità e scegliere quella più alta disponibile (44X), sempreché il CD-R sia in grado di supportarla. Comunque, ormai tutti i supporti sono certificati per velocità fino a 52X..

Ultima modifica di fastleo63 : 27-09-2012 alle 13:13.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian