Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 19:13   #21
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Azz...che uppone...
Si potrebbe ribattezzare questo thread la piccola "casa degli orrori" informatici...
Old 03-01-2006, 20:33   #22
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
E non hai ancora sentito questa:io nel F1 yammy una volta ho messo due cd
probabilmente attaccati non immaginate il rumore mentre masterizzava!!!!!...ho spento il PC per fermare tutto,mentre masterizza non si apre lo sportellino.
Ma ancora in gamba il ragazzo.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 20:52   #23
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da kaetan
E non hai ancora sentito questa:io nel F1 yammy una volta ho messo due cd
probabilmente attaccati non immaginate il rumore mentre masterizzava!!!!!...ho spento il PC per fermare tutto,mentre masterizza non si apre lo sportellino.
Ne so qualcosa...il mio per fortuna dopo qualche scataclank è riuscito a espellere l'anello (uno per ghermirli tutti!!! caro Frodo ) nella parte inferiore del master stesso...
Quote:
Ma ancora in gamba il ragazzo.
A chi lo dici. Ha qualche problema in lettura. Non riconosce i CD che fa e altri (con nero però rileva tutto...che sia il caso di pulirgli la lente?)...ma masterizza ancora da dio... e vai di AMQR.
Old 04-01-2006, 18:07   #24
Marco71
Senior Member

L'Avatar di Marco71

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Lo adoro...

...lo Yamaha F1...
Nè ho due, uno installato come lettore di C.D ed uno in confezione retail nuovo di pacca come si dice dalle mie parti.
Peccato che Yamaha sia stata costretta ad abbandonare il settore dei registratori C.D...chissà che stupendi D.V.D recorder avrebbe prodotto...sigh!
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:13   #25
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
... ed uno in confezione retail nuovo di pacca come si dice dalle mie parti.
Ma sei stato previdente al tempo...o l'hai scovato da qualche parte? (e magari mi puoi dire dove... )
Quote:
Peccato che Yamaha sia stata costretta ad abbandonare il settore dei registratori C.D...chissà che stupendi D.V.D recorder avrebbe prodotto...sigh!
Già..straquoto...
Old 04-01-2006, 18:37   #26
Marco71
Senior Member

L'Avatar di Marco71

Hai ragione...

...fui previdente...temevo infatti che stante la situazione che si era creata (centri commerciali con registratori di C.D a 50 euro non mi facevano presagire nulla di "buono" per Yamaha e per la qualità con cui equipaggiava i propri prodotti).
Acquistai il primo in versione o.e.m e dopo poco un secondo in versione retail ad un prezzo vantaggioso...ambedue hanno il bezel colore bianco.
Thanks.

Marco71.
Old 26-02-2006, 13:13   #27
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Cavolo... Non immaginavo che lo Yamaha F1 fosse veramente ottimo !

Io all'epoca presi un Plextor PX-W2410A che ancora oggi è in ottime condizioni (usato quasi sempre e solo per masterizzare) ma che inspiegabilmente non masterizza a certe velocità (2x o altre), non presenti nemmeno nella lista delle velocità selezionabili con Nero, Alcohol o altri.
Neanche cambiando il firmware ho risolto... E' una cosa normale comunque, giusto ?

Comunque peccato davvero che Yamaha abbia abbandonato il settore.... Chissà davvero che masterizzatori dvd avrebbe potuto fabbricare !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:25   #28
Marco71
Senior Member

L'Avatar di Marco71

Si...

...come ho detto ne ho (F1) uno ancora nella sua elegante confezione retail.
Ottimo.
Grazie.

Marco71.
Old 26-02-2006, 13:40   #29
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
eccomi pure io un felice possessore di yamaha crw f1.
pagato un botto...ma non ne rimpiango nulla.
praticamente preso appena uscito.
legge anche i sassi.
sono arrivato qui vedendo che sul mercatino lo vendono a 50€...
l'anello della campana dei cd
Old 26-02-2006, 13:52   #30
Marco71
Senior Member

L'Avatar di Marco71

Che tristezza...sob, sob...
Grazie.

Marco71.
Old 26-02-2006, 13:59   #31
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Ha qualche problema in lettura. Non riconosce i CD che fa e altri (con nero però rileva tutto...che sia il caso di pulirgli la lente?)...ma masterizza ancora da dio... e vai di AMQR.
Magari con un cd per pulire la testina risolvi....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Old 26-02-2006, 14:16   #32
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Non usate i cd per pulire le lenti:le graffiano

Se volete pulirlo va smontato e bisogna utilizzare un cotton fioc imbevuto di un liquido facilmente volatile (l'alcool è perfetto)...è la soluzione migliore...

Ovv ho questo eccezionale master,che non uso mai (o meglio solo per copie a cui tengo particolarmente)...in genere fa tutto il Sony 710A@832S VS0B,il cui macro limite è l'8x minimo per l'audio.

Per chi chiede info sulle vel del Plex 2410A (ho anke questo e lo custodisco altrettanto gelosamente) scrive ad 1x o 4x.
Anke questo è un gran mezzo per l'audio...ma forse il Premium è un pelo superiore...

Bye bye
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 15:06   #33
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Magari con un cd per pulire la testina risolvi....
Guarda...non chiedermi come...ma tutto ad un tratto s'è messo a leggere tutto (ovviamente non lo utilizzo per questo...ma ad un certo punto mi sono accorto che leggeva benissimo i CD che masterizzava).
Non so se centri qualcosa il fatto che è inserito in un box esterno...ma...tant'è...a caval donato non si guarda mai in bocca , no?

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
l'anello della campana dei cd
Azz...possibile che io sia l'unico ad essere incorso in questo "piccolo incidente"??
Old 26-02-2006, 15:08   #34
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...come ho detto ne ho (F1) uno ancora nella sua elegante confezione retail.
Quanto vuoi???
Old 26-02-2006, 16:01   #35
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Per chi chiede info sulle vel del Plex 2410A (ho anke questo e lo custodisco altrettanto gelosamente) scrive ad 1x o 4x.
Anke questo è un gran mezzo per l'audio...ma forse il Premium è un pelo superiore...
Io ho masterizzato cd fatti apposta per audio (tdk) ma ultimamente dei normali verbatim per fare cd in formato cda.
In genere non li masterizzo mai a più di 4x...
Il Premium è sempre Plextor, vero ? Non mi è nuovo sto "termine"....

Quote:
Originariamente inviato da littlemanu
Guarda...non chiedermi come...ma tutto ad un tratto s'è messo a leggere tutto (ovviamente non lo utilizzo per questo...ma ad un certo punto mi sono accorto che leggeva benissimo i CD che masterizzava).
Non so se centri qualcosa il fatto che è inserito in un box esterno...ma...tant'è...a caval donato non si guarda mai in bocca , no?
Quindi ha ripreso a funzionare alla grande ! Ottimo !
La cosa mi fa ripensare a un vecchio lettore Asus 40x che aveva smesso di leggere ogni tipo di supporto.... Poi il giorno in cui ho portato un altro Asus 50x (se non ricordo male) da montare al posto di quello... Non ci crederete ma ha ripreso a funzionare !
Old 26-02-2006, 20:26   #36
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Si è cacato sotto per la sostituzione

Che i cd siano TDK non è significativo,potrebbero essere rimarchiati.

Il premium è l'ultimo masterizzatore cd Plextor,da non confondersi con il 52x.
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 20:45   #37
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Non so in che modo sia stata ripescata questa discussione.... è un po' vecchiotta direi...
Già allora mi feci delle belle risate comunque....
Visto che si parla di pezzi HW storici: su cdfreaks ho partecipato ad una discussione sull'uscita dal mercato del Premium in cui parlano di un Plextor Premium versione 2.... Il mod ci mette la faccia nel dichiarare l'autenticità delle immagini
Sarà vero? Un ritorno i master cd "con le palle" lo vedrei bene anche in un periodo in cui anche il dvd potrebbe diventare "OLD"

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=155957
Old 26-02-2006, 22:57   #38
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da mieto
Visto che si parla di pezzi HW storici: su cdfreaks ho partecipato ad una discussione sull'uscita dal mercato del Premium in cui parlano di un Plextor Premium versione 2.... Il mod ci mette la faccia nel dichiarare l'autenticità delle immagini
Sarà vero? Un ritorno i master cd "con le palle" lo vedrei bene anche in un periodo in cui anche il dvd potrebbe diventare "OLD"

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=155957
Il mod in questione è italiano, magari gli possiamo chiedere più info in merito.

Saluti
Old 27-02-2006, 11:54   #39
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Il mod in questione è italiano, magari gli possiamo chiedere più info in merito.

Saluti
Ci avevo già pensato...
Ho anche controllato se fa parte del forum di HWUpgrade ma il nick non compare...
Comunque ha già detto che non intende aggiungere altro alla questione quindi dubito che fornirà info "reiservate" a qualcuno...
Old 27-02-2006, 14:18   #40
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Vado leggermente OT...

Ma un firmware di un premium sul mio modello di plextor non si potrebbe flashare ?
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian