|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Azz...che uppone...
Si potrebbe ribattezzare questo thread la piccola "casa degli orrori" informatici... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
E non hai ancora sentito questa:io nel F1 yammy una volta ho messo due cd
probabilmente attaccati non immaginate il rumore mentre masterizzava!!!!!...ho spento il PC per fermare tutto,mentre masterizza non si apre lo sportellino. Ma ancora in gamba il ragazzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Lo adoro...
...lo Yamaha F1...
Nè ho due, uno installato come lettore di C.D ed uno in confezione retail nuovo di pacca come si dice dalle mie parti. Peccato che Yamaha sia stata costretta ad abbandonare il settore dei registratori C.D...chissà che stupendi D.V.D recorder avrebbe prodotto...sigh! Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Hai ragione...
...fui previdente...temevo infatti che stante la situazione che si era creata (centri commerciali con registratori di C.D a 50 euro non mi facevano presagire nulla di "buono" per Yamaha e per la qualità con cui equipaggiava i propri prodotti).
Acquistai il primo in versione o.e.m e dopo poco un secondo in versione retail ad un prezzo vantaggioso...ambedue hanno il bezel colore bianco. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Cavolo... Non immaginavo che lo Yamaha F1 fosse veramente ottimo !
Io all'epoca presi un Plextor PX-W2410A che ancora oggi è in ottime condizioni (usato quasi sempre e solo per masterizzare) ma che inspiegabilmente non masterizza a certe velocità (2x o altre), non presenti nemmeno nella lista delle velocità selezionabili con Nero, Alcohol o altri. Neanche cambiando il firmware ho risolto... E' una cosa normale comunque, giusto ? Comunque peccato davvero che Yamaha abbia abbandonato il settore.... Chissà davvero che masterizzatori dvd avrebbe potuto fabbricare ! ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si...
...come ho detto ne ho (F1) uno ancora nella sua elegante confezione retail.
Ottimo. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
eccomi pure io un felice possessore di yamaha crw f1.
pagato un botto...ma non ne rimpiango nulla. praticamente preso appena uscito. legge anche i sassi. sono arrivato qui vedendo che sul mercatino lo vendono a 50€... l'anello della campana dei cd ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Che tristezza...sob, sob...
Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Non usate i cd per pulire le lenti:le graffiano
![]() Se volete pulirlo va smontato e bisogna utilizzare un cotton fioc imbevuto di un liquido facilmente volatile (l'alcool è perfetto)...è la soluzione migliore... Ovv ho questo eccezionale master,che non uso mai (o meglio solo per copie a cui tengo particolarmente)...in genere fa tutto il Sony 710A@832S VS0B,il cui macro limite è l'8x minimo per l'audio. Per chi chiede info sulle vel del Plex 2410A (ho anke questo e lo custodisco altrettanto gelosamente) scrive ad 1x o 4x. Anke questo è un gran mezzo per l'audio...ma forse il Premium è un pelo superiore... Bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non so se centri qualcosa il fatto che è inserito in un box esterno...ma...tant'è...a caval donato non si guarda mai in bocca , no? ![]() Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
In genere non li masterizzo mai a più di 4x... Il Premium è sempre Plextor, vero ? Non mi è nuovo sto "termine".... Quote:
La cosa mi fa ripensare a un vecchio lettore Asus 40x che aveva smesso di leggere ogni tipo di supporto.... Poi il giorno in cui ho portato un altro Asus 50x (se non ricordo male) da montare al posto di quello... Non ci crederete ma ha ripreso a funzionare ! ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Si è cacato sotto per la sostituzione
![]() Che i cd siano TDK non è significativo,potrebbero essere rimarchiati. Il premium è l'ultimo masterizzatore cd Plextor,da non confondersi con il 52x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Non so in che modo sia stata ripescata questa discussione.... è un po' vecchiotta direi...
Già allora mi feci delle belle risate comunque.... ![]() Visto che si parla di pezzi HW storici: su cdfreaks ho partecipato ad una discussione sull'uscita dal mercato del Premium in cui parlano di un Plextor Premium versione 2.... Il mod ci mette la faccia nel dichiarare l'autenticità delle immagini Sarà vero? Un ritorno i master cd "con le palle" lo vedrei bene anche in un periodo in cui anche il dvd potrebbe diventare "OLD" http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=155957
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ho anche controllato se fa parte del forum di HWUpgrade ma il nick non compare... Comunque ha già detto che non intende aggiungere altro alla questione quindi dubito che fornirà info "reiservate" a qualcuno... ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Vado leggermente OT...
Ma un firmware di un premium sul mio modello di plextor non si potrebbe flashare ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.