|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Cerca con questa stringa 927Y2ES Intel oppure 927Y3ES amd https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_927y2es.aspx
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Non c'è su trovaprezzi.it ma una buona offerta x il modello 865 g11 freedos c'è l'ha Psk a poco meno di 600 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
ragazzi ma tra tra l'860 g11 con i5 125u e
l'865 g11 con r5 8540u cosa consigliate a livello prestazioni? Avete dei link da dove si può prendere la versione 32Gb? Io ho trovato questo da MPM Power https://www.bpm-power.com/it/online/...k-865-b2211805 in passato ho comrpato da loro e mi sono sembrat affidabili....non saprei, che dite? Avete altri link che vi sentite di consigliarci ? Ultima modifica di Lucasanny : 11-02-2025 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Un 8% nei benchmark 8840u è superiore del 27% nei benchmark rispetto al 8540u PC Mark 10 e passmark ad esempio Per utilizzo di office, web e video non cambia praticamente nulla tra questi 3 modelli, il ryzen7 è però più potente nell' editing video o dove si necessita potenza di calcolo. Soprattutto nei videogiochi la differenza è netta. Con la 780m del ryzen 7 che doppia la 740m del ryzen 5 Dipende dalle tue esigenze attuali e da quelle future. Però devi sapere che elitebook monta memoria lente single Channel. Per i giochi lo sfrutti a dovere solo in configurazione dual Channel. Non ti conviene prendere il modello da 32gb perché non sfrutta il dual Channel, purtroppo hp fornisce solo una configurazione con un banco. Sarebbe meglio prendere il modello da 16gb RAM ed aggiungere un altro banco da 16 Elitebook è un notebook aziendale facilmente aggiornabile puoi cambiare anche la batteria in futuro non c'è nulla di saldato Se prendi il modello da 32 e vuoi sfruttare il dual Channel dovresti prendere un altro banco da 32 francamente troppo come spesa Il sito bpm è da tanti anni sulla piazza e viene ritenuto affidabile dalle recensioni
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 11-02-2025 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Il mio uso è solo applicativi da ufficio con un multitasking molto spinto (molte finestre browser, anche più browser contemporaneamente, moltissimi .pdf ecc ecc). In definitiva tu cosa mi consigli? Hai link al modello preciso? Scusa ma con tutte queste sigle e numeri/modelli vado nel pallone..... Ultima modifica di Lucasanny : 11-02-2025 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi la versione da un terabyte devi per forza prendere anche i 32gb Su BPM ci sono 100 euro di differenza poco meno di 1000 per 16gb Se elitebook uscisse di fabbrica in configurazione dual Channel la differenza di prezzo sarebbe quasi conveniente, ma considerando che un banco è castrato dal single Channel personalmente cercherei la maggiore velocità del dual aggiungendo in un secondo momento il secondo banco Su Aida 32/64 il test delle ram raddoppia, nei giochi la differenza è anche del 40% Mentre nell'utilizzo quotidiano non cambia quasi nulla come velocità percepita tra single e dual channel Oppure qua lo trovi anche a meno https://www.bestdigit.it/it/ebk-865-...GUvcklYUm9xcA2 Secondo me ti puoi fermare a 512gb ed usare eventualmente un hard disk esterno anche per backup Lato CPU con ryzen7 hai una riserva di potenza che magari non utilizzi, ma ti può fare comodo in futuro Secondo me non avrai problemi con il tuo utilizzo e forse non sentirai nemmeno esigenze dei 32gb di RAM, ma nel caso ti servisse anche in futuro o tra 2/3 anni potrai farlo in autonomia e con un banco da 16ram andrai a sfruttare il dual Channel. Ci sono delle guide online facili oppure te lo fai installare da un negozio di computer della tua zona
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 11-02-2025 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Ok Wilde, chiaro. A me - peraltro - 512GB di spazio di archiviazione bastano e avanzano visto che comunque il90% dei dati del lavoro li ho sul server in ufficio e vi accedo tramite VPN (a proposito, questo non lo avevo mai specificato, non so se può essere un elemento discriminante ai fini della scelte delle periferiche!). Se mi confermi che lo shop che hai lonkato è affidabile posso procedere all'acquisto anche subito ;-) Ultima modifica di Lucasanny : 11-02-2025 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Elitebook non ha presa lan ma puoi usare adattatore nel caso servisse Non li conosco, so che sono market Place di Mediaworld in diversi si sono trovati bene ma c'è qualche recensione negativa con commenti. Su BPM costa 20 euro in più ma ha più stelline come recensioni su altri siti lo paghi 20 in meno ma fanno storie per pagare con la carta di credito Considerando che c'è una dose di caso nella scelta vedi te Avere una buona assistenza può essere utile in caso di problemi se tutto fila liscio va bene il super prezzo. Se lo acquisti da privato hai cmq diritto a due anni di garanzia mentre da partita iva solo uno
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 11-02-2025 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
A questo punto a naso mi fiderei più di BPM. Avresti link? ![]() Altra cosa, ma il banco di ram da 16Gb non lavora in dual channel, cioè dovrei aggiungerne necessariamente un secondo da 16? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Si per sfruttare il dual Channel dovrai aggiungere un secondo banco possibilmente della stessa marca che costano una cinquantina di euro Ti mando il link del precedente modello cosi ti leggi la recensione se vuoi https://www.notebookcheck.net/HP-Eli....809651.0.html Tieni conto che quel modello monta uno schermo particolare ed una CPU HS più potente della serie U Nonostante la CPU potente il recensore critica la scelta di hp sulla RAM a canale singolo che limita le prestazioni in certi benchmark (ma nell' utilizzo quotidiano è reattivo) Però chassis tastiera touchpad sono uguali
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 11-02-2025 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Gentilissimo Wilde, allora che dire, procedo con l'acquisto, sei/siete stati preziosi! ![]() Avrò sicuramente bisogno di acquistare una docking statio per collegare l'Elitebook in Ufficio al mio dual monitor, consigli? E' bene andare sempre su accessori della stessa linea? Tipo questa, sempre su BPM: https://www.bpm-power.com/it/online/...ocking+Station A proposito, essendo i due monitor in studio con risoluzione 2560x1440 mi troverò bene a collegare questo Elitebook? Lo chiedo perchè se provo ad impostare su questi monitor il 1920 si vede una ciofeca! Ultima modifica di Lucasanny : 11-02-2025 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
@tutti
Ragazzi mi è venuto quel dubbio maledetto: se acquisto un portatile con risoluzione video 1920x1200 e poi in ufficio voglio collegarlo a due monitor con risoluzione 2560x1440 posso avere problemi di qualità? Se proco a impostare la risoluzione 1920x1200 sui miei due monitor si vede una ciofeca, lo chiedo per questo... Scusate ma non vorrei correre il rischio di avere una visuale di ca**a quando collego il Notebook ai due monitor perchè molto molto spesso lo userò proprio come "case" sfruttando i soli due monitor per la visualizzazione dei contenuti a video.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Alla fine ho acquistato il ThinkPad E16 Gen 2 con allestimento personalizzato grazie ai vostri consigli preziosi ed al supporto in PVT del gentilissimo "Wilde". Configurazione scelta:
Prezzo €1.290 Adesso tocca solo scegliere una Docking Station affidabile ;-) Grazie ancora a tutti ragazzi. Ultima modifica di Lucasanny : 13-02-2025 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Che sconto hai ottenuto?
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma gli hp hanno veramente quella tastiera strana con tasto Invio minuscolo e senza lettere accentate o le immagini si riferiscono alla versione americana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.