|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Per chi legge questa discussione ed è interessato, riporto quanto letto in un altro forum:
a chi può interessare sono riuscito a risolvere il problema della formattazione di hard disk interni con file system exfat, dove il sistema operativo nasconde l'opzione (valido su windows vista sp2 e windows 7) 1. Eseguire il prompt di dos come amministratore 2. format X: /fs:exfat (dove X è l'unità da formattare) in questo modo si ovvia il problema dell'opzione exfat nascosta su "formatta" di windows Non so se sia valida. Quando ho usato diskpart era lui che mi diceva quali file system si potevano usare in quelle specifiche condizioni e certe volte non comparivano tutti tre i FS della Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tb_129841.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Vorrei cancellare l'immagine del post di apertura, messa su i.postimg.cc. Ho copiato l'URL sbagliato e ora non ho più il "comando" per eliminarla. Ho scritto al sito da tempo e non mi hanno risposto. Sapete come si fa?
N.B.: nell'indirizzo dell'immagine c'è un codice univoco |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
La domanda posta nel mio messaggio precedente rimane in attesa di risposta. Non faccio il backup di film registrati; li guardo (al massimo 2 o 3 settimane dopo averli registrati) e li cancello.
Ho scaricato una grossa raccolta di giochi Mame. Già che ho un SSD esterno decido di farci il backup. Avevo fatto una partizione FAT32 da 8 GB per il backup "classico" e per poterlo copiare nei miei due altri pc sopra menzionati (W98SE e W2K). Il resto l'avevo lasciato intero per un uso futuro per registrare i film, quando si passerà ai nuovi standard tv. Ingrandisco la partizione da 8 GB a sopra i 200 GB, a circa la metà del supporto. Copio i snapshot (le immagini PNG dei giochi) che sono alcuni GB. Comincia da sopra 200 MB/S, si abbassa sempre più, si assesta sui 8 MB/S, e verso la fine a 6 MB/S; poi messaggio di errore che una immagine non si copia. Annullo e vedo che ovviamente mancano dei file. Come individuarli per copiare solo quelli? Velocemente non mi viene in mente niente (a parte cercare utility di confronto cartelle) allora cancello tutto. So che una partizione EXFAT sarebbe la soluzione migliore ma vorrei mantenere la possibilità di copiare la versione vecchia del Mame che posseggo anche nel pc W2K, per poterci giocare anche lì. L'altro è escluso, è un vecchio portatile e vorrei evitare di scassare la tastiera a furia di pigiare i tasti. Prima di copiare decine di GB (a quanto? 8 MB/S) e magari con la copia che si interrompe per un errore generico non meglio specificato da Win, vorrei avere la sicurezza che la copia vada a buon fine e che non debba lasciare il pc acceso 3 giorni per copiare. Se fosse una volta sola pazienza. Ma vorrei sapere perchè è andato così lento ed avere la certezza che in futuro, dopo aver fatto copia-incolla, il mio SSD del 2013 vada sempre al massimo delle sue possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto il backup. Fra i vari aggiornamenti dentro una cartella ho sovrascritto solo un file TXT con la versione nuova. Durante il lavoro mi accorgo che dentro questa cartella è comparso un file di circa 1 GB e dal nome palle la.rgh. Cosa è?
Non riesco a cancellarlo. Mi dà messaggi di errore come se il file non fosse veramente presente, o è corrotto gravemente. Ho provato pure con il portatile con Win98SE, prompt dei comandi. Ha l'attributo di sistema e sola lettura. Ho provato a toglierli ma veniva fuori il messaggio "Opzione non valida -". |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e chi lo sa.... il nome è tutto un programma ad ogni modo
![]() scherzi a parte, sarebbe opportuno fare alcune scansioni tra av e antimalware, così, tanto per... e comunque ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.