|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'ho installata, ma non è "lanciabile", sembra quasi una app di servizio su cui si appoggiano altre app. Ciao, Mario
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Tra le varie cose, dovrebbe, migliorare comportamenti quali l'entrata in standby della cella (fast dormancy se non erro). Serve poi ad erogare servizi a valore aggiunto (rcs) ma da noi serve a poco. Meglio aggiornare nel dubbio sebbene gogolando non ci sono informazioni esaurienti (almeno in italiano) riguardo il funzionamento della app carrier service (servizi operatore).
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Navigazione ottima, ma tethering su Ps4 scarso....
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
|
Bhe il 3g non è il massimo per giocare con la ps4...
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Quote:
Al momento anche oggi nessun addormentato ![]()
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
Io ieri ho fatto tutto il pomeriggio senza problemi, mi si è addormentato una sola volta dopo cena. Boh !!
Ieri sera ho scritto a Kena, linkando anche questo forum, in modo da far vedere che il problema è diffuso, indipendentemente dallo smartphone e dal comune/regione, speriamo che leggendo anche qui qualcuno sistemi le cose. Ciao, Mario
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Mah, io ho già scritto all'assistenza da diversi giorni ma non mi ha ancora contattato nessuno.
Sicuramente più siamo a segnalare il problema, e maggiori possibilità ci sono che venga fatto qualcosa per cercare di risolverlo. Il discorso del notare o meno la connessione addormentata dipende molto anche da quanto tempo si passa al cellulare, perché se la connessione si perde mentre il cellulare è in standby, ovviamente non si può notare perché poi come abbiamo visto riprende da sola a distanza di qualche minuto. Ma il problema c'è eccome, non si può negarlo. Ci vorrebbe una app installata in background per monitorare la stabilità della connessione, in modo da avere delle statistiche dettagliate su quanto tempo e per quante volte al giorno accade questa anomalia. Però io non ne conosco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Allora, forse ho trovato un'app Android con cui qualche verifica più mirata si può fare.
Si chiama InternetOK, non funziona proprio benissimo perché quando lo schermo si spegne e il cellulare va in standby, spesso smette di controllare la connessione, però ho risolto temporaneamente allungando il tempo di attesa prima di spegnere lo schermo. L'ho lasciato attivo un po' di tempo è ho messo insieme i vari screenshots : ![]() Le evidenze di errore in rosso sono i momenti in cui la connessione si è addormentata, infatti quando vedevo il messaggio provavo a navigare ed effettivamente non risultava possibile. Poi come si vede riprendeva da sola qualche minuto dopo. Quindi il problema esiste ed è documentabile. Un po' inquietante anche il messaggio "no rete" che di tanto in tanto compare. Come ho già avuto modo di riscontrare, pur essendo il cellulare appoggiato su un tavolo a due metri dalle finestre del palazzo dove sono (provincia di MB), il segnale continua a variare di intensità come se fossi in movimento, con escursioni che vanno da 0 a 4 tacche. Piuttosto insolito perché con la sim precedente di Tre non succedeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Oltretutto la rete in standby si prende anche sopra il 40% della batteria, per stare sotto il 10 ho dovuto bloccarlo in 2G. Cosa alquanto anomala visto che il segnale è sempre quasi al massimo.
Il cambio da 3g, h e h+ influisce così tanto? Ultima modifica di EliaB : 03-08-2018 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
A me dà dati addormentato solo all'inizio poi va come un treno.
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
- per le attivazioni fatte dal 1° agosto 2018, 4G attivo - per tutti gli altri, sarà attivo a partire dal 20 settembre Fanno tutti presente che si tratta di ipotesi, visto che Kena non ha ufficializzato la cosa, e che non si sa ancora se tale passaggio sarà gratuito o meno. Ciao, Mario
![]() |
![]() |
#312 | ||
Senior Member
|
Quote:
Succede in zone diverse con cellulari diversi(sul wiko view 2 pro pure mi succede). Sistema oppure sim. In entrambi i casi sistemeranno. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
https://play.google.com/store/apps/d...ensignal&hl=it EDIT: a seconda di come la setti consumerà più o meno batteria e ti darà risultati più o meno precisi. Per una prova nel breve periodo(un paio di giorni) conviene settarla al massimo, sapendo che consumicchia un pochino.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 Ultima modifica di -TopGun- : 05-08-2018 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Aggiorno la richiesta che avevo fatto in precedenza riportando purtroppo l'esperienza del sottoscritto. Ho fatto passare una SIM di famiglia Vodafone che aveva attiva la Special 7GB, rimodulata in questi giorni a 1.99 euro. Nel contratto c'era scritto che il costo di attivazione era scontato a 3 euro anziché a 15 euro, dunque in caso mancata permanenza del numero con Vodafone per 24 mesi mi avrebbero addebitato i restanti 12 euro.
E' arrivato il messaggio di rimodulazione e per mia grossa superficialità non ho fatto richiesta di recesso e migrazione a Vodafone (basta collegarsi al sito variazioni.vodafone.it): pensavo che riguardasse i clienti in abbonamento e quindi con un passaggio ad altro operatore non avrei avuto problemi. Ho fatto il passaggio a Kena e ad oggi, dopo tre giorni lavorativi dall'avvenuto passaggio, non ho ancora ricevuto il credito residuo (circa 11 euro). Dubito a questo punto che lo riceverò, con buona (e giusta) soddisfazione da parte di Vodafone e incazzatura mia, che pago per grossa superficialità. Proverò a sentire sia Kena che Vodafone ma sono certo che non riuscirò ad ottenere nulla. Il credito non era ingente in termini quantitativi e mi auguro comunque che questa mia esperienza possa essere di aiuto per altri nella mia precedente situazione. Quindi alla luce della mia esperienza, il mio consiglio è, nel caso di rimodulazione, di controllare prima il contratto (lo trovate via mail) e, nel caso del costo di attivazione scontato, dovrete PRIMA fare richiesta di recesso a Vodafone (variazioni.vodafone.it) e POI passare a qualsiasi altro operatore. Se non c'è richiesta vi ciucciano i soldi...
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo Ultima modifica di roberto11700 : 05-08-2018 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento che mi fa ben sperare: ho parlato al 190 e mi hanno confermato che il numero non ha vincoli o penalità. Mi hanno detto che il credito passerà entro 7 giorni confermandomi anche la cifra (non l'avevo scritta in precedenza). Si tratterranno soltanto 1,50 euro. Se non passa è colpa di Kena che non ha fatto richiesta di trasferimento credito. Sarà vero? A questo punto contatterò anche Kena e vediamo...
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Un po' alla volta lo attiveranno. Per il 20 settembre probabilmente avremo tutti il 4G.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 Ultima modifica di -TopGun- : 05-08-2018 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
Aggiorno la mia situazione nel caso in cui possa servire a qualcuno. Stamattina mi è stato trasferito il vecchio credito Vodafone a Kena. Un po' lenti (4 giorni lavorativi) ma tutto è filato liscio.
Il problema nasceva dal fatto che la mia vecchia offerta Vodafone aveva la dicitura, nel contratto, "costo di attivazione scontato a 3 euro anziché a 15", a patto che la SIM fosse rimasta in Vodafone per 24 mesi (in caso contrario, addebito dei restanti 12 euro). Ho sfruttato la modifica unilaterale per passare a Kena ma non ho compilato il modulo per il recesso, come scritto nell'informativa via messaggio: nonostante questo il credito è passato lo stesso senza penali (Vodafone ha trattenuto 1,50 euro per il passaggio), come mi aveva confermato ieri l'operatore del 190 (in pratica non avevo nessun vincolo nonostante quella dicitura). Meglio così ![]()
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno sa come risolvo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.