Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 01:13   #1
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Prendere patente a 25 anni

Salve a tutti, sino ad oggi non ho mai avuto il bisogno di utilizzare un auto, sia perchè sono in una zona dove ci sono molti mezzi pubblici, ma anche per un pò di fifa, paura di qualche piccolo incidente [a chi non è successo] ora però all'alba dei 25 anni è venuta l'ora di prenderla, non importa se poi guiderò tutti i giorni, ma l'importante è conseguirla e tenerla in saccoccia non si sa mai in un futuro magari un lavoro, non posso permettermi di stare senza forse ci ho perso tempo, ma con tutti i pericoli che ci sono per la strada ero un pò restio.. ma sono sicuro di farcela, provvederò a settembre, quello che mi preoccupa sono gli esami teorici visto la mia poca attinenza allo studio speriamo bene Qualcuno di voi l'ha presa pure tardi?
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 01:16   #2
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Io ho preso quella della moto a 24 anni (non ho ancora preso la B invece)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 01:19   #3
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Io ho preso quella della moto a 24 anni (non ho ancora preso la B invece)
IO invece credo che ormai è venuta l'ora di prenderla, sto rinunciando a troppe cose per colpa della mia non indipendenza! mettere da parte le paure e muovere il culo se no è un guaio
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 06:30   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io l'ho presa a 20, considerando che tutti i miei amici il giorno del loro 18mo compleanno la prima cosa che facevano era andare a ritirare il foglio rosa, suppongo di averla presa tardi
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 06:31   #5
-mizar-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
lol vi facevate accompagnare dalla mamma quando vi serviva qualcosa?

cmq nn capisco il senso del topic....
-mizar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 06:57   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte .

Conosco gente che l'ha presa tardi, ad esempio mia zia l'ha presa a 45-50 anni , un mio amico a 23 anni è senza e non so se o quando ha intenzione di prenderla.

Ma scusa, qual'è il problema? hai 25 anni, mica 80, e la patente può semrpe essere utile (come hai già giustamente detto).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 06:57   #7
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
presa a 22 anni,prima mi bastava lo scooter per andare al liceo e dopo il treno per l'università..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:13   #8
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte

Addirittura io sono arrivato a iscrivermi all'autoscuola anche 2 mesi prima dei 18 anni. A 18 e 1/2 ho conseguito la patente, ora è da un anno che guido. Cmq era meglio che la prendevi subito, perchè in questo arco di tempo non credo che non ti sia capitata un occasione particolare che richiedeva l'utilizzo della vettura.
Old 14-07-2010, 07:46   #9
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi

Addirittura io sono arrivato a iscrivermi all'autoscuola anche 2 mesi prima dei 18 anni. A 18 e 1/2 ho conseguito la patente, ora è da un anno che guido. Cmq era meglio che la prendevi subito, perchè in questo arco di tempo non credo che non ti sia capitata un occasione particolare che richiedeva l'utilizzo della vettura.
Io invece un mese prima: c'è da dire che alla pratica sono stato cannato (ma è stato tutto un gombloddo)
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:59   #10
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Io invece un mese prima: c'è da dire che alla pratica sono stato cannato (ma è stato tutto un gombloddo)
presa a 18 anni, due mesi a 11 giorni

Comunque prendila, come ti dicono altri, giustamente, può essere sempre utile
Old 14-07-2010, 08:13   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sino ad oggi non ho mai avuto il bisogno di utilizzare un auto, sia perchè sono in una zona dove ci sono molti mezzi pubblici, ma anche per un pò di fifa, paura di qualche piccolo incidente [a chi non è successo] ora però all'alba dei 25 anni è venuta l'ora di prenderla, non importa se poi guiderò tutti i giorni, ma l'importante è conseguirla e tenerla in saccoccia non si sa mai in un futuro magari un lavoro, non posso permettermi di stare senza forse ci ho perso tempo, ma con tutti i pericoli che ci sono per la strada ero un pò restio.. ma sono sicuro di farcela, provvederò a settembre, quello che mi preoccupa sono gli esami teorici visto la mia poca attinenza allo studio speriamo bene Qualcuno di voi l'ha presa pure tardi?
solo le ragazzine super insicure fanno sti ragionamenti, su!
per passare il teorico basta in maggior parte un buon senso pratico e logico, poi una piccola parte è obbligatoriamente di tipo mnemonico. Se non ce la fai è meglio per te e per gli altri che tu prenda il tram, perchè se devi essere un pericolo ambulante tanto vale.

Io ho studiato qualche giorno prima del esame le regole generali della circolazione (precedenze, cartelli, regole.. ) ed il giorno prima un manuale specifico dove sono racchiuse tutte le possibili domande d'esame.

Sono passato con 1 errore.

..e voglio dire, qua in Svizzera fare la patente è una cosa seria , quindi figurati..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:06   #12
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Per me é troppo tardi, rischi di morire!
Old 14-07-2010, 09:07   #13
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
io l'ho presa a 18 anni e 3 mesi...

Ma se prima non avevi avuto esigenze particolari, "hai fatto bene"....cioé, non vedo una "colpa", anche se effettivamente, non è che scade dopo un tot di anni (cioé si, devi rinnovarla, ma non è che dopo 10 anni non puoi piu guidare!! ) quindi se la prendevi subito, ti toglievi il pensiero, mi sembrava assurdo credere che fino a 140 anni la macchina non ti sarebbe mai servita!!

Te lo dico solo perché ora le regole sono cambiate un bel pò...sia teoria che guida sono un pò piu toste, o almeno cosi mi hanno detto!

un consiglio??? Scaricati un PROGRAMMA PER PC che ti fa fare i quiz (prendilo aggiornato!) e falli DI CONTINUO!! Impari piu cosi che con il manuale...io il manuale l'ho letto una volta e poi quiz quiz quiz a rota, alla fine impari i segnali e le risposte giuste...compreso gli incroci! prendilo per pc cosi fai subito, se prendi quello su carta e poi devi ricontrollare tutte le volte, ti scassi dopo 10 minuti!

Ultima modifica di Verro : 14-07-2010 alle 09:09.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:07   #14
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte .
Ma io comunque non mi sono mai fatto accompagnare
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:30   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ma io comunque non mi sono mai fatto accompagnare
Quando c'era la possibilità ho sempre usato i mezzi, ma a certi orari o per certe destinazioni la scelta era farsi una decina o più di km a piedi o farmi accompagnare/venire a prendere .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:35   #16
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
non prendere la patente per paura non l'avevo mai sentita

io sono uno di quelli che a 18 anni e 2 mesi aveva la patente e non saprei come farne a meno. ma sinceramente la paura di guidare o il timore di fare incidenti non mi era mai saltato in mente.
Old 14-07-2010, 09:36   #17
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
se prendi la patente ma poi non usi la macchina perché ancora non ne hai esigenza fai in tempo a scordarti tutto.
io l'ho presa mi pare a 21 anni facendo lo stesso tuo ragionamento, ma poi non ho mai guidato perché comunque non mi serviva, essendo servito bene dai mezzi, e non girando parecchio la sera. risultato, probabilmente adesso non riuscirei manco a farla partire una macchina -.-
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:49   #18
Kipo
Junior Member

L'Avatar di Kipo

Iscritto dal: Nov 2009
25 anni e non hai ancora la patente?!?!
Kipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:51   #19
Kipo
Junior Member

L'Avatar di Kipo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non prendere la patente per paura non l'avevo mai sentita

io sono uno di quelli che a 18 anni e 2 mesi aveva la patente e non saprei come farne a meno. ma sinceramente la paura di guidare o il timore di fare incidenti non mi era mai saltato in mente.
quoto in pieno....pure io l'ho presa dopo 2 mesi e mi sentivo già in ritardo (purtroppo ad agosto non facevano gli esami )
Kipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:05   #20
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Kipo Guarda i messaggi
25 anni e non hai ancora la patente?!?!
Un mio collega ne ha 30 e non l' ha ancora conseguita. Prendere la patente è molto facile, a mio avviso, poi sta in te guidare dignitosamente.

L' ho presa a 20 anni, ora non saprei cosa fare senza di essa.

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian