|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Laptop per programi CAD
Salve a Tutti,
vorrei aquistare un laptop per programi come Autocad e Archicad (architetura). Lo vorrei usare quando sono in viaggio sopratutto per presentazioni veloci di proggetti. 16" di schermo, non vorrei spendere piu di 1500 eu. Se e possibile vorrei puntare su Acer, Xiaomi, Lenovo. Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sui 1700 euro più sconto del 10% dal sito Lenovo si può configurare un ThinkPad P16v (16″ AMD) mobile workstation Processore AMD Ryzen™ 7 7840HS (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz) 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB) 1 TB SSD M.2 2280 PCIe Gen4 TLC Opal 1 TB GPU per notebook NVIDIA RTX™ A500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
I notebook Xiaomi non sono venduti direttamente per il nostro mercato, ma solo di importazione, con i difetti dell'importazione cioè garanzia e supporto in italiano. Ovvio i thinkpad sono ottimi, ma considera se ti serve potenza o basta la portabilità, nel caso rinunciare alla scheda video dedicata, che comunque non e molto potente, anche se è una quadro, ti farebbe risparmiare molto.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao celsius100,
Mi sono indirizato verso Acer e Lenovo per comprare qualcosa con i parametri buoni spendendo meno che comprare un HP, DELL, etc. Essendo che non devo fare progetazione ma solo presentazioni dei progetti quando seno in viaggio non vorrei superare 1500 euro. Quindi il ThinkPad P16v sembra una bestia ma mi andrebe bene anche qualcosa piu leggera. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Un mio amico mi sta consigliando di trovare un laptop con:
16 GB RAM Processor intel i7 or AMD ryzen 7 Videocard: Nvidia RTX 3050 or RTX 4050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho consigliato quel ThinkPad P16v xke ha una scheda video professionale, cosa molto gradita a chi fa assistenza su programmi cad/cae/cam
Non rende di più rispetto ad una da gaming ma offre affidabilità maggiore Purtroppo solo quella costa un 20% piu di una corrispettivo "tradizionale" da gaming però Se però fai solo qualche lavoretto leggere hai pensato ad un 15"? Ce molta più scelta e con le promozioni/sco ti potresti spendere quasi la metà di un 16" nel giorno giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Buongiorno,
Certamente posso acetare anche uno da 15”. Non penso che 1” fa tanta diferenza se ce quel diferenza di prezzo per gli stessi parametri. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok allora guarda ci sarebbe di simile (cambia la scheda grafica ma di fatto questa gaming è più potente)
L'HP 16-s1675nd a 1300 euro su amazon ed è un 16" Da 15" invece c'è il 15-fb2001sl che si trova dai 1049 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.