|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2024
|
sigilli DVD nuovi
Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato un DVD originale di un film comprato su eBay per nuovo ma ho notato che il cellophane esterno non ha alcun tipo di sigillo, sembra una classica plastica termorestringente, quindi mi è venuto il dubbio che sia usato. Mi ricordo che i bluray hanno una sorta di sigillo a nastro nel cellophane ma per i DVD non mi ricordo dato che sono passati un po' di anni che non ne compro uno, quindi volevo chiedervi se anche i DVD nuovi hanno un qualche sigillo o bollino di autenticità sull'involucro esterno. Se non sbaglio anche le VHS avevano un bollino sulla custodia che si strappava quando veniva aperta. Vi ringrazio in anticipo! Ultima modifica di Nautilus11 : 08-04-2025 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non è detto
se hai dei dubbi che sia realmente nuovo e soprattutto originale IMHO fai il video dell'apertura inquadrando anche il disco da diverse angolazioni in caso di tarocco ti rivolgi ad ebay con il video come prova ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non l' ho ancora aperto ma originale penso che lo sia dato che ha il bollino SIAE e anche la copertina non sembra fatta con la stampante. Il punto è che ho speso 25€ per averlo "nuovo e sigillato" ma di sigilli non ne vedo, anzi non mi ricordo nessun DVD nuovo con la plastica termorestringente... Considerando che se ne trovano più usati che nuovi di questo DVD il sospetto che abbiano fatto i furbi c'è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
I miei sospetti si sono rivelati fondati: l' ho aperto ed è palesemente usato, pieno di impronte digitali, e manca pure il disco dei contenuti speciali. Venduto da un venditore professionale con 100% feedback positivo. eBay la solita patacca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i venditori poco onesti ci sono un po' ovunque inclusi amazon, eprice, mw ecc... ovunque si faccia un servizio da vetrina-per-conto-terzi ahimè
![]() se come ti suggerivo hai fatto il video mentre aprivi la confezione, ti puoi rivolgere ad ebay facendo presente l'accaduto e vediamo che tipo di accordo ti verrà proposto (rimborso parziale, restituzione e rimborso totale, altro...) se poi hai pagato tramite paypal ed ebay si fa di fumo apri contestazione con ppal in bocca al lupo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho scritto al venditore tramite eBay allegando generosa documentazione fotografica. Per fortuna si è rivelato ragionevole: mi ha chiamato, si è scusato ha detto che la colpa è di chi lo ha venduto a lui e mi ha rimborsato completamente dicendo che posso tenerlo.
Sinceramente non mi convince tanto che un venditore con la sua esperienza sia caduto dal pero come ha voluto farmi credere comunque per me va più che bene, di certo non gli lascio un feedback negativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, la vicenda si è conclusa comunque bene per te, non entro nel merito del venditore perchè non so chi sia ma visto da qui mi sembra che si è comportato più che bene ---> scuse (non banale al giorno d'oggi), rimborso totale e ti lascia la merce
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.