Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2019, 20:20   #31741
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
ha qualche pecca... meglio il fratello maggiore...

Ultima modifica di Cloud76 : 08-08-2019 alle 20:23.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 06:18   #31742
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Perché bistrattato?
Essenzialmente per non aver adottato un display FullHD+ e non aver osato lato Cpu con uno dei nuovi soc Snapdragon 7**.
Per il resto, nulla da recriminare.. Comunque vedendo qualche recensione, il display non è così male quanto si pensa, tolta la luminosità massima non elevata in assoluto, trova spazio nella fascia da 200€ soprattutto per essere uno dei primi Xiaomi con sensore impronte sotto al display (da verificare la sua efficacia, precisione e velocità). Il concorrente è Samsung A50 che sta scendendo a 250€ in tutti gli store online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 09-08-2019, 08:11   #31743
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Un fix la vedo difficile, gli exynos non sono pensati per android one ma per il software di mamma samsung (che bloccano le attività in background molto meglio), quel motorola telecomando (21:9) lo si può considerare solo sotto i 230 perchè ha una batteria appena sufficiente ad arrivare a sera con uso blando, qualche problema anche col touch su alcuni modelli che in ricarica non prende i tocchi.
A 270 euro ce ne sono di telefoni ... tutti meglio di questo. L'accoppiata Android stock + exynos è davvero rischiosa, inoltre fare un telefono così allungato da 6,3" per poi dover quasi raddoppiare l'altezza della barra delle notifiche per pareggiarla al buco a sinistra mi sa davvero di uno spreco di preziosi millimetri
ok grazie del tuo commento!
oggi vedo in offerta anche l'asus zenfone 5 4/64 (ze620KL-1A009EU) a 219€, non mi sembra male. il fratello M2 sta ancora sui 260
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 09:34   #31744
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Il mio Pixel 2 preso da Amazon warehouse deals credo abbia dei problemi
questa mattina l'ho staccato dal caricatore verso le 6 e acceso verso le 9, batteria al'85%. Ora sto facendo un'altra prova ma credo che lo rimanderò indietro, non mi sembra normale perdere un 15% di batteria a cell. spento in 3 ore. Voi cosa ne pensate?

Tralaltro ho acquistato un telefono "come nuovo" pagandolo 327 euro e mi è arrivato un ricondizionato, nella confezione c'era una adesivo Amazon wd con scritto in spagnolo prodotto ricondizionato, lo smartphone aveva anche un piccolo segno nella scocca, schermo intonso.

Questa è la prima volta che acquisto da Amazon wd, sinceramente mi aspettavo più controlli da parte loro, peccato perché il telefono va davvero bene.
Old 09-08-2019, 10:04   #31745
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
2 anni fa acquistai un Nexus 5X da warehouse deals che era segnato come ricondizionato ma in perfette condizioni. Quando arrivo` era privo di cavo usb c ed aveva un piccolo graffietto. Contattai Amazon che mi forni` il 15% di sconto ulteriore e un buono sconto di 5 euro per il disservizio. Prova a contattarli, si sa mai...
Old 09-08-2019, 10:20   #31746
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
2 anni fa acquistai un Nexus 5X da warehouse deals che era segnato come ricondizionato ma in perfette condizioni. Quando arrivo` era privo di cavo usb c ed aveva un piccolo graffietto. Contattai Amazon che mi forni` il 15% di sconto ulteriore e un buono sconto di 5 euro per il disservizio. Prova a contattarli, si sa mai...
Si però non posso tenere un telefono appena preso con problemi alla batteria, anche se mi fanno uno sconto...
Old 09-08-2019, 10:43   #31747
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ok grazie del tuo commento!
oggi vedo in offerta anche l'asus zenfone 5 4/64 (ze620KL-1A009EU) a 219€, non mi sembra male. il fratello M2 sta ancora sui 260
da possessore di uno zen5 da oltre 1 anno non posso che consigliartelo.

Aggiornato quasi mensilmente
batteria che senza particolari attenzioni dura ancora circa 80-85 del nuovo (ricaricato ogni sera)
foto molto buone
audio potente
bello schermo.

E' ancora bello scattante dopo 13 mesi, non l'ho mai formattato e ho circa 130 app installate... ottimo!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 10:57   #31748
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
da possessore di uno zen5 da oltre 1 anno non posso che consigliartelo.

Aggiornato quasi mensilmente
batteria che senza particolari attenzioni dura ancora circa 80-85 del nuovo (ricaricato ogni sera)
foto molto buone
audio potente
bello schermo.

E' ancora bello scattante dopo 13 mesi, non l'ho mai formattato e ho circa 130 app installate... ottimo!
però a poco di più (250) c'è l A50 che mi attira non poco coi 128GB di storage (per la moglie eh, io ho l' M2 max pro)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 09-08-2019, 11:03   #31749
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Il mio Pixel 2 preso da Amazon warehouse deals credo abbia dei problemi
questa mattina l'ho staccato dal caricatore verso le 6 e acceso verso le 9, batteria al'85%. Ora sto facendo un'altra prova ma credo che lo rimanderò indietro, non mi sembra normale perdere un 15% di batteria a cell. spento in 3 ore. Voi cosa ne pensate?

Tralaltro ho acquistato un telefono "come nuovo" pagandolo 327 euro e mi è arrivato un ricondizionato, nella confezione c'era una adesivo Amazon wd con scritto in spagnolo prodotto ricondizionato, lo smartphone aveva anche un piccolo segno nella scocca, schermo intonso.

Questa è la prima volta che acquisto da Amazon wd, sinceramente mi aspettavo più controlli da parte loro, peccato perché il telefono va davvero bene.
Soprattutto se "come nuovo" non può avere segni, conta che anche nelle descrizioni sono abbastanza larghi, nel senso che in caso di, per esempio, "ottime condizioni" segnalano piccoli grafi che se non usi il microscopio non vedi; a maggior ragione quindi se "come nuovo" non può avere segni, contattatali, segnala tutti i problemi e se preferisci chiedi di sostituirtelo con un altro o rimborsarti.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 11:09   #31750
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
però a poco di più (250) c'è l A50 che mi attira non poco coi 128GB di storage (per la moglie eh, io ho l' M2 max pro)
capisco...
ma il sensore impronte pigro e le foto non eccelse (da quello che ho capito) mi farebbero preferire ancora lo Zen5.

Avevo guardato anche io A50, come dimensioni alla fine siamo lì (maledette padelle, e il Zen5 e' proprio il max per me non vorrei andare oltre) e lo schermo amoled + 128 gb mi attirerebbe...
ma lo zen 5 e' ancora molto scorrevole, lo sblocco facciale rapido (a volte lo uso) e finche' non crolla la batteria me lo tengo.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 11:22   #31751
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
capisco...
ma il sensore impronte pigro e le foto non eccelse (da quello che ho capito) mi farebbero preferire ancora lo Zen5.

Avevo guardato anche io A50, come dimensioni alla fine siamo lì (maledette padelle, e il Zen5 e' proprio il max per me non vorrei andare oltre) e lo schermo amoled + 128 gb mi attirerebbe...
ma lo zen 5 e' ancora molto scorrevole, lo sblocco facciale rapido (a volte lo uso) e finche' non crolla la batteria me lo tengo.
guarda il sensore non lo useremo, nemmeno io sul mio, non mi piace dare impronte digitali in giro per il mondo, per le foto dici che facciano così schifo? ne ho uno aziendale appena arrivato, ora lo provo con poca luce come va
Old 09-08-2019, 13:57   #31752
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dovrei acquistare un nuovo smartphone dual sim sotto i 200 euro. Sono rimasto senza.
Le mie esigenze particolari sono:
-Una buona ricezione telefonica (utilizzo coopvoce).
-Buon gps completo di bussola
-Peso e dimensioni contenute
-presenza di radio fm.

Poi ovviamente fotocamera e prestazioni hardware in generale che siano almeno adeguati al prezzo.

Stavo pensando al samsung a40 che è piccolo e leggero...Ho pensato anche al più economico a20e ma pare che non abbia una buona ricezione.
Poi dovrei decidere dove acquistarlo in modo sicuro ma senza spendere molto...
Non saprei quale huawei/ honor prendere in considerazione altrimenti...
Xiaomi/redmi o motorola sono troppo pesanti e alcuni dei primi non hanno nemmeno la radio...
Grazie a chi proverà a darmi qualche consiglio
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 15:08   #31753
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un nuovo smartphone dual sim sotto i 200 euro. Sono rimasto senza.
-presenza di radio fm.

Poi ovviamente fotocamera e prestazioni hardware in generale che siano almeno adeguati al prezzo.

Stavo pensando al samsung a40 che è piccolo e leggero...Ho pensato anche al più economico a20e ma pare che non abbia una buona ricezione.
Xiaomi/redmi o motorola sono troppo pesanti e alcuni dei primi non hanno nemmeno la radio...
Samsung A40 è sicuramente uno di quelli da prendere in considerazione..
Se alzi il tiro e non hai grosse rinunce da fare per lo schermo HD+ e la mancanza di NFC, il nuovo Mi A3 di Xiaomi potrebbe fare al caso tuo (longevità del sistema Android One, led Notifica, Batteria da 4000mAh, qualità costruttiva e fotocamere).
Per Mi A3 però ti devi spostare su acquisto online Cina o mettere un 30-49€ in più rispetto al budget che hai previsto, se vuoi prenderlo sul sito Ufficiale Xiaomi Italia o Amazon.
Old 09-08-2019, 15:16   #31754
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
-presenza di radio fm.

Guarda oltre a quello che ti ha detto Meg anche il Motorola One che va via a 130-140 euro e ha radio fm, ricezione come da storia Motorola buona e non è grande
Huawei P Smart 2019 anche è intorno a quelle cifre (il 2019 eh non prendere il 2018 che è di molto inferiore) però non ricordo se ha la radio FM essendo uno dei 100 cloni huawei/honor che si differenziano solo per piccoli particolari e magari questo non ha la radio, guarda una recensione online (tipo Galeazzi che se c'è la radio lo dice) però non è piccolo
Io sono sempre per spendere il meno possibile
A40 comunque è un mio personale best buy che ho consigliato ad amici e ne sono contentissimi, basta non aspettarsi prestazioni da top perchè non le ha.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 20:49   #31755
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Soprattutto se "come nuovo" non può avere segni, conta che anche nelle descrizioni sono abbastanza larghi, nel senso che in caso di, per esempio, "ottime condizioni" segnalano piccoli grafi che se non usi il microscopio non vedi; a maggior ragione quindi se "come nuovo" non può avere segni, contattatali, segnala tutti i problemi e se preferisci chiedi di sostituirtelo con un altro o rimborsarti.
Ho fatto come mi hai consigliato, vediamo che dicono...

Comunque dopo questo verso della batteria non credo sia da tenere giusto?

Scusate per OT, ho continuato a scrivere nel 3d che mi ha portato all'acquisto di questo smartphone.

Ultima modifica di Joker80 : 10-08-2019 alle 07:21.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 07:55   #31756
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Comunque dopo questo verso della batteria non credo sia da tenere giusto?
CUT
C'è un degrado della batteria, se lo vuoi tenere puoi sentire quanto costa la sostituzione (della batteria) e chiedere ad amazon il rimborso di quello che paghi dato che sono molto accomodanti.
Se non vuoi tenerlo, non vuoi perdere tempo o lo sconto che ti propongono non è conveniente te lo rimborsano sicuramente e lo restituisci.
Per avere un degrado comunque è stato usato da un po', non è sicuramente quasi nuovo a meno che la batteria non fosse difettosa già in origine...

Per quanto riguarda l'A3, lo stesso sito contrariamente a quanto precedentemente pubblicato riporta che è stato registrato un A3 PRO... in Russia.
https://www.xiaomitoday.it/mi-a3-pro-russia.html
Dato che è sempre ovviamente basato su CC9, può essere che Xiaomi adotterà nomi diversi in base al paese e al successo commerciale dei prodotti correlati, insomma qualcosa arriverà, come si chiamerà... A3 PRO, Mi9 Lite o chissà che altro... vedremo...

Ultima modifica di Cloud76 : 10-08-2019 alle 08:21.
Old 10-08-2019, 08:32   #31757
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
C'è un degrado della batteria, se lo vuoi tenere puoi sentire quanto costa la sostituzione (della batteria) e chiedere ad amazon il rimborso di quello che paghi dato che sono molto accomodanti.
Se non vuoi tenerlo, non vuoi perdere tempo o lo sconto che ti propongono non è conveniente te lo rimborsano sicuramente e lo restituisci.
Per avere un degrado comunque è stato usato da un po', non è sicuramente quasi nuovo a meno che la batteria non fosse difettosa già in origine...
Sono un po' confuso, questa mattina ho rifatto le stesse identiche cose zero problemi, batteria al massimo, ieri l'ho tenuto in modalità aereo 7 ore, batteria abbassata solo del 4%. Se la batteria è degradata dovrebbe comportarsi sempre allo stesso modo... non so che pensare.

Comunque ho chiesto sia reso che che sconto vediamo cosa propongono.
Old 10-08-2019, 08:40   #31758
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Sono un po' confuso, CUT
Magari avevi aperte delle app in background... o ha fatto degli aggiornamenti o altro, però se effettivamente era spento come hai detto, non so cosa pensare. ci vorrebbero altre prove, vedi un po' come si comporta e in base a quello che ti dicono scegli cosa preferisci, lì comunque sei in una botte di ferro.
Old 10-08-2019, 13:48   #31759
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Magari avevi aperte delle app in background... o ha fatto degli aggiornamenti o altro, però se effettivamente era spento come hai detto, non so cosa pensare. ci vorrebbero altre prove, vedi un po' come si comporta e in base a quello che ti dicono scegli cosa preferisci, lì comunque sei in una botte di ferro.
Può anche darsi che abbia bisogno di qualche giorno per andare a regime.. Però rimane strano il caso di evidenti segni di usura nonostante il dispositivo fosse venduto "come nuovo", quindi io per sicurezza me lo farei sostituire.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 14:33   #31760
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
mah,
amzn secondo me con "come nuovo" e "ottime condizioni" ci gioca.
l'unico che ho preso ottime condizioni, con micro segni dichiarati,
in realtà i segni trascurabili vero,
però sono comparsi "il giorno dopo" dei brutti segni sul display
restituito per bussola interna a penzoloni.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian