Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2019, 17:00   #31701
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Riguardo Amazon:

Se uno smartphone di marca cinese (per esempio il classico Xiaomi) è spedito da Amazon ma venduto da un negozio che sta nella UE, la garanzia sarà di 2 anni?
E nel caso di negozio situato in UK, sarà considerato extra-UE (un po' come quando ordiniamo da gearbest e altri)?

In questi casi, cioè di prodotto spedito da Amazon ma venduto da altro venditore, esistono dei vantaggi (oltre ai tempi più brevi di spedizione) in termini di garanzia del prodotto nell'acquistare da Amazon rispetto ad un Gearbest e simili (con questi ultimi prendendo il considerazione di usare spedizione che salti la dogana)?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 17:43   #31702
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, cosa ne pensate del MI 8 Lite 4/64 a 169 euro, alla coop?

Ciao W_M
Old 03-08-2019, 18:06   #31703
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Riguardo Amazon:

Se uno smartphone di marca cinese (per esempio il classico Xiaomi) è spedito da Amazon ma venduto da un negozio che sta nella UE, la garanzia sarà di 2 anni?
E nel caso di negozio situato in UK, sarà considerato extra-UE (un po' come quando ordiniamo da gearbest e altri)?

In questi casi, cioè di prodotto spedito da Amazon ma venduto da altro venditore, esistono dei vantaggi (oltre ai tempi più brevi di spedizione) in termini di garanzia del prodotto nell'acquistare da Amazon rispetto ad un Gearbest e simili (con questi ultimi prendendo il considerazione di usare spedizione che salti la dogana)?
Basta che sia anche solo spedito (prodotto Prime) la garanzia è quella di amazon, cambia solo che non posso sostituirtelo ma solo rimborsarti. Se n'è già parlato in passato..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 18:49   #31704
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma ti riferisci sempre all'A50?
No, parlavo di Mi A3
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 19:01   #31705
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Buono a sapersi ma rimango dubbioso... nel senso... non tutti i terminali hanno quel difetto ma ci sono un sacco di discussioni e recensioni di utenti che l'hanno riscontrato.
Quindi il discorso è: se era un problema software allora valeva per tutti, dato che così non è, dato che non tutti ma comunque tanti si sono ritrovati con un terminale inutilizzabile in chiamata, mi fa più pensare ad un problema hardware, a cui magari mettere una pezza via software ma che pezza rimane.
C'è un difetto software ma un "problema" hw no in senso stretto, ma di progettazione sì nel senso che il sensore è spostato un po' più del solito verso destra (guardandolo) e se usi la destra per rispondere allora il sensore sta oltre l'orecchio e quindi lo schermo si accende, va cambiato il modo in cui la gente che lo possiede risponde, spostandolo un po' più in alto così che il sensore prenda la parte superiore dell'orecchio.
Ho letto che chi è mancino o comunque risponde con la sinistra non ha quel problema e non è un caso.
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per il Galaxy A40, trovato in offerta a 189 in una nota catena vicino a casa, e' a quel prezzo fino al 14 agosto o a esaurimento scorte.

PS. Quando prendo un'apparecchiatura nuova ho sempre le fisime per la batteria, consigliate di scaricare tutta la carica con cui e' arrivato o metterlo subito in carica fino al 100%.
Ottimo prodotto, piccolo e completo anche se non un fulmine. Per la batteria scaricalo fino al 20% o poco meno e ricaricalo fino al 100% e lascialo comunque in carica qualche altro minuto anche se completata e fallo per 5-6 volte, poi cerca se possibile di usare un modo costante di carica, cercando sempre di ricaricarlo dalla stessa percentuale fino al 100%
Io facendo così mai avuto problemi di batteria nel tempo
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Io dovrei consigliare ad un mio collega, un telefono.
Sta usando un Huawei comprato a 100-150 euro casualmente in qualche negozio...3-4 anni fa e si trovava bene fino a quando la sua app bancaria ha smesso di funzionare dolo un aggiornamento ...data la vecchia versione Android del telefono (4.4)

Mi ha detto che vorrebbe spendere poco, ma se ne valesse davvero la pena, potrebbe spingersi fino a 250 euro.
Chiaramente gli ho subito nominato il redmi note 7 ( ma è uscito a gennaio? Cavolo come vola il tempo )
Ma sulla soglia dei 250 non mi veniva in mente niente da suggerirgli. Ora c'è il mi A3 ma non penso valga quei soldi in più, almeno non per lui
Mi chiedevo...io ho il mi 8, che ora è calato sotto la soglia dei 250 euro. Non rimane una scelta ottima visto il comparto hardware ?
A parte la batteria e la non espandibilità con micro SD...per il resto io credo sia ottimo... No?
No Mi8 no, io prendere un Galaxy A40 che è piccolino e completo in tutto compreso NFC e dualsim+SD
Old 03-08-2019, 19:09   #31706
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ottimo prodotto, piccolo e completo anche se non un fulmine. Per la batteria scaricalo fino al 20% o poco meno e ricaricalo fino al 100% e lascialo comunque in carica qualche altro minuto anche se completata e fallo per 5-6 volte, poi cerca se possibile di usare un modo costante di carica, cercando sempre di ricaricarlo dalla stessa percentuale fino al 100%
Aggiungo che bisognerebbe utilizzarla nell'intervallo 20%-80%, gli estremi vanno male per le batterie al litio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu...eria_al_Li-Ion
Poi vabbé, anche io sempre usata malissimo eppure i problemi ho iniziato a vederli dopo il terzo anno (e comuqnue anche dura)

Ultima modifica di superlex : 03-08-2019 alle 19:11.
Old 03-08-2019, 19:32   #31707
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aggiungo che bisognerebbe utilizzarla nell'intervallo 20%-80%, gli estremi vanno male per le batterie al litio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu...eria_al_Li-Ion
Poi vabbé, anche io sempre usata malissimo eppure i problemi ho iniziato a vederli dopo il terzo anno (e comuqnue anche dura)
La pagina di wikipedia che hai linkato mi pare parli di livello di carica per un immagazzinaggio della batteria della durata di un anno a varie temperatura, non per un normale utilizzo subito dopo la carica.
Ad ogni modo anch'io ho sempre caricato di notte, quindi al 100% e lasciato in carica qualche altra ora, e sinora non ho avuto problemi.
Old 03-08-2019, 19:36   #31708
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Basta che sia anche solo spedito (prodotto Prime) la garanzia è quella di amazon,
Cosa intendi? Che la garanzia Amazon si applica al "basta che sia anche solo spedito" ma solo per i prodotti Prime o solo per gli eventuali clienti abbonati a Prime?
Old 03-08-2019, 20:12   #31709
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
La pagina di wikipedia che hai linkato mi pare parli di livello di carica per un immagazzinaggio della batteria della durata di un anno a varie temperatura, non per un normale utilizzo subito dopo la carica.
Sì, il vero problema è la temperatura, nell'articolo in inglese è spiegato meglio:
Quote:
Battery degradation during the storage is affected by temperature and battery state of charge (SOC) and a combination of full charge (100% SOC) and high temperature (usually > 50 °C) can result in sharp capacity drop and gas generation.
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Cosa intendi? Che la garanzia Amazon si applica al "basta che sia anche solo spedito" ma solo per i prodotti Prime o solo per gli eventuali clienti abbonati a Prime?
Intendevo che quelli spediti da amzon si riconoscono dalla disponibilità di Prime (quando li cerchi, vedi proprio la v gialla e la scritta celeste Prime).

Ultima modifica di superlex : 03-08-2019 alle 20:15.
Old 03-08-2019, 20:39   #31710
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
No, all'A3.
Quote:
No, parlavo di Mi A3
Infatti i contenuti non mi tornavano, ma avendo iniziato dall'A50 senza poi specificare nulla in seguito, sembrava tutto collegato.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 07:18   #31711
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
OK grazie. Per il fatto che non sia un fulmine, il cell lo uso per telefonare (!) whatsapp, facebook e navigare in relax magari prima di dormire, non ne faccio un uso intensivo per altro. Cmq lo sto mettendo in servizio, la differenza di dimensioni rispetto al Lumia 735 che avevo e' veramente minima a fronte di uno schermo che sembra nettamente piu' grande invece. E' addirittura un filino piu' sottile del Lumia, che lo fa sembrare lievemente piu' esile, sembra cmq bello compatto anche se il Lumia dava lasensazione di essere un telefono piu' da battaglia, cmq ottime impressioni per ora.

Avrei una domanda da neofita di Android, senza voler andare troppo OT, esiste un modo per lockare lo smartphone senza premere il pulsante laterale? Su win potevo fare doppio tap sulla barra inferiore.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 10:09   #31712
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
a parte LG V30 Plus, toccato oggi con mano e gran telefono, ce ne sono altri con il DAC32bit ESS Sabre ES9218P DAC integrato ? mi farebbe comodo per l'impianto di casa
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 10:22   #31713
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
a parte LG V30 Plus, toccato oggi con mano e gran telefono, ce ne sono altri con il DAC32bit ESS Sabre ES9218P DAC integrato ? mi farebbe comodo per l'impianto di casa
Gli unici sono gli LG, altri Honor/huawei montano akm, samsung di fascia alta monta cirrus, sony anche di fascia alta utilizza chip dac integrato nel soc (qualcomm).
I cinesi di fascia alta montano anche loro normalmente akm.
Cerca eventualmente un LG anche usato se ti serve per "uso audio".
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 10:41   #31714
HSH
Senior Member

Quote:
Gli unici sono gli LG, altri Honor/huawei montano akm, samsung di fascia alta monta cirrus, sony anche di fascia alta utilizza chip dac integrato nel soc (qualcomm).
I cinesi di fascia alta montano anche loro normalmente akm.
Cerca eventualmente un LG anche usato se ti serve per "uso audio".
che modello potrei vedere?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 05-08-2019, 12:17   #31715
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Se hai testato il V30 e ne sei soddisfatto... direi che non c'è molto altro da cercare. Usato dovresti trovarlo a prezzo ragionevole o cerca qualche occasione "liberamagazzino" dato che sono dispositivi di serie precedenti.
Altri sono il V20 con il 9218, il V30 e G7 con 9218P, V35 (introvabile) e V40 con 9228.
Punterei o su un V30 o un G7 usati... magari segui un po' il warehouse deals se salta fuori qualcosa così almeno godi della garanzia.
Old 05-08-2019, 16:04   #31716
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Intendevo che quelli spediti da amzon si riconoscono dalla disponibilità di Prime (quando li cerchi, vedi proprio la v gialla e la scritta celeste Prime).
Strano però, io vedo articoli che sono sì spediti da amazon ma non appare la solita scritta "Prime" (in azzurro).
Ah, da menzionare che non ho più Prime (questione di principio, nonostante facciano di tutto per far passare a Prime, anche l'aumentare per vari articoli il prezzo minimo per evitare le spese spedizione, da 19€ a 29€, schifosi).
Old 05-08-2019, 17:05   #31717
HSH
Senior Member

Quote:
Se hai testato il V30 e ne sei soddisfatto... direi che non c'è molto altro da cercare. Usato dovresti trovarlo a prezzo ragionevole o cerca qualche occasione "liberamagazzino" dato che sono dispositivi di serie precedenti.
Altri sono il V20 con il 9218, il V30 e G7 con 9218P, V35 (introvabile) e V40 con 9228.
Punterei o su un V30 o un G7 usati... magari segui un po' il warehouse deals se salta fuori qualcosa così almeno godi della garanzia.
grazie, ma che tu sappia anche le versioni lisce lo hanno o solo le plus?
perchè quello del mio amico è un plus, mentre la versione liscia si trova in prime a 280
Old 05-08-2019, 17:26   #31718
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
grazie, ma che tu sappia anche le versioni lisce lo hanno o solo le plus?
perchè quello del mio amico è un plus, mentre la versione liscia si trova in prime a 280
Sì, le + differiscono per i colori e per la quantità di memoria.
V30 normale:
https://www.lg.com/it/telefoni-cellu...-moroccan-blue
nelle specifiche vedi quad dac.
Old 05-08-2019, 18:55   #31719
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Avrei una domanda da neofita di Android, senza voler andare troppo OT, esiste un modo per lockare lo smartphone senza premere il pulsante laterale? Su win potevo fare doppio tap sulla barra inferiore.
in quello che ho provato io il doppio tocco era presente, magari non è attivo di default ma c'è, prova a cercare un menù che nel nome abbia Gesti e lì c'è la voce per attivare il doppio tocco, ovvio va fatto su una zona vuota del desktop, non sulle barre sotto o sopra ma in una zona senza icone o senza widget. Tieni anche presente che per sicurezza il telefono dopo tot secondi o minuti (c'è sicuro una opzione in Sicurezza) si blocca di suo e per attivarlo devi per forza usare il sensore, tutti i telefoni hanno questo comportamento, però almeno per i secondi impostati se lo spegni poi col doppio tocco si riattiva, almeno io sul mio android stock ho queste funzioni e so che anche i samsung hanno queste impostazioni. Sono tanti i setting possibili su un Samsung quindi ti ci vorranno giorni per prenderci la mano
Update: confermo il doppio tocco c'è e lo trovi in "movimenti e gesti" e da lì la funzione "Toccate due volte per attivare"

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-08-2019 alle 19:04.
Old 05-08-2019, 19:01   #31720
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
uhm, dopo due anni esatti notato un bel rigonfiamento sul retro del bq aquarius x
oh yes, la batteria...

se non altro è fissa ma semplice da sostituire, vedremo

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian