Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2017, 10:03   #21681
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque l'assenza della banda 20 non influisce sulla ricezione in sè e per sè (nel senso di prene meglio o peggio), più che altro se il tuo operatore usa tale banda per il 4G in quella zona il telefono non si aggancerà al 4G, ma alla prima band inferiore disponibile (3G o 2G).
= prende peggio al punto che non PUO' agganciare il 4g
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:16   #21682
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
3 non usa per nulla la banda 20 quindi se resti lì zero problemi
Attenzione, PRIMA era così, ora non più, visto che 3 si appoggi anche alla rete Wind dopo la fusione, e in molti posti, anzi, spesso il segnale di 3 sta andando in roaming su rete Wind (evidentemente splittano il segnale per non avere congestione)

Ve lo do per certo perché in ufficio ho un collega che ha 3 e ora spesso è su rete wind (nonostante avesse un ottimo segnale di 3 prima della fusione.

Quindi ANCHE chi ha 3 oggi può avere bisogno della B20
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:18   #21683
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

EDIT: è uscito un post triplo, non so perchè, scusate. Se un Mod passa da queste parti, cancelli pure, grazie

Ultima modifica di ritpetit : 17-10-2017 alle 10:24.
Old 17-10-2017, 10:23   #21684
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

EDIT: è uscito un post triplo, non so perchè, scusate. Se un Mod passa da queste parti, cancelli pure, grazie
Old 17-10-2017, 10:30   #21685
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Hai "rit-petuto" 3 volte??

Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:07   #21686
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Hai "rit-petuto" 3 volte??

Old 17-10-2017, 13:59   #21687
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Attenzione, PRIMA era così, ora non più, visto che 3 si appoggi anche alla rete Wind dopo la fusione, e in molti posti, anzi, spesso il segnale di 3 sta andando in roaming su rete Wind (evidentemente splittano il segnale per non avere congestione)

Ve lo do per certo perché in ufficio ho un collega che ha 3 e ora spesso è su rete wind (nonostante avesse un ottimo segnale di 3 prima della fusione.

Quindi ANCHE chi ha 3 oggi può avere bisogno della B20
Vero, guardavo ora qualche info e il roaming ora che c'è Wind va anche in 4G (da luglio - agosto) mentre prima il roamning su wind (e prima ancora su Tim) era solo 3G o 2G quindi la banda 20 non influiva essendo solo 4G. Ora se non prende 3 la propria rete e non si ha la banda 20 allora il 4G non c'è e aggancia solo 3G.
Mi sembra strano però che il collega prima prendeva 3 e ora solo wind (che ha una velocità di parecchio inferiore). Credo più che abbiano rinominato in Wind quel ripetitore che aggancia ma la velocità dovrebbe essere sempre quella di 3, se fa uno speed test e va lento allora è Wind, se va veloce è 3 a prescindere dal nome operatore indicato dal telefono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:25   #21688
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Vero, guardavo ora qualche info e il roaming ora che c'è Wind va anche in 4G (da luglio - agosto) mentre prima il roamning su wind (e prima ancora su Tim) era solo 3G o 2G quindi la banda 20 non influiva essendo solo 4G. Ora se non prende 3 la propria rete e non si ha la banda 20 allora il 4G non c'è e aggancia solo 3G.
Mi sembra strano però che il collega prima prendeva 3 e ora solo wind (che ha una velocità di parecchio inferiore). Credo più che abbiano rinominato in Wind quel ripetitore che aggancia ma la velocità dovrebbe essere sempre quella di 3, se fa uno speed test e va lento allora è Wind, se va veloce è 3 a prescindere dal nome operatore indicato dal telefono
Non è sempre con wind, è spesso con wind.

Evidentemente ci sono ponti radio di entrambe le reti disponibili (siamo in centro città) , e probabilmente a seconda di quanto traffico c'è viene instradato su una o l'altra rete.
Old 17-10-2017, 15:48   #21689
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Sono controtendenza.

A me essere sempre in 4G non interessa.
Adesso ho solo il 3g e quando va bene nn sento necessità di maggiore velocità.
Poi per il resto sono all'80% in fibra o adsl.

Quello che cerco è buona velocità complessiva del dispositivo, ottima ricezione, dimensioni non oltre i 5,2".
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:06   #21690
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Sono controtendenza.

A me essere sempre in 4G non interessa.
Adesso ho solo il 3g e quando va bene nn sento necessità di maggiore velocità.
Poi per il resto sono all'80% in fibra o adsl.

Quello che cerco è buona velocità complessiva del dispositivo, ottima ricezione, dimensioni non oltre i 5,2".
Anche io quando avevo cambiato il cell ho fatto quel ragionamento, però nel frattempo il 3G ha rallentato al punto che non si può fare a meno del 4G. Se nella tua zona il 3G è ancora utilizzabile allora sei fortunato
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:50   #21691
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche io quando avevo cambiato il cell ho fatto quel ragionamento, però nel frattempo il 3G ha rallentato al punto che non si può fare a meno del 4G. Se nella tua zona il 3G è ancora utilizzabile allora sei fortunato
In realtà anche il 4G. Abito in città ben coperte ... e anche se per lavoro mi sposto in paesini dove l'auto più moderna è la Fiat 600 ... non ho grossi problemi.
Mia moglie ha un Microsoft Lumia 550 che è 4G e non ha problemi con H3G, miei amici abitano in un paese a 15km da qui, e hanno comprato 2 Xiomi e con Vodafone in ambiente casalingo non prende in 4G.

Le mia questione 4G, è che essendo sempre coperto da WiFi non piango se non vado veloce, basta che ricevo telefonate anche sotto terra.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 17-10-2017, 21:24   #21692
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Segnalo fondo di magazzino Zuk Z1 a 110€.

https://www.lightinthebox.com/lenovo..._p6256371.html
Bella offerta, per quel prezzo è ottimo. Mi sapreste dire quanti giorni ci vogliono perchè arrivi? C'è scritto Tempo di spedizione: Consegna espresso 3-4 giorni lavorativi, vuol dire che lo spediscono fra 4 giorni o che fra 4 giorni arriva?

Grazie.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 23:12   #21693
superlex
Senior Member

Quote:
In realtà anche il 4G. Abito in città ben coperte ... e anche se per lavoro mi sposto in paesini dove l'auto più moderna è la Fiat 600 ... non ho grossi problemi.
Mia moglie ha un Microsoft Lumia 550 che è 4G e non ha problemi con H3G, miei amici abitano in un paese a 15km da qui, e hanno comprato 2 Xiomi e con Vodafone in ambiente casalingo non prende in 4G.

Le mia questione 4G, è che essendo sempre coperto da WiFi non piango se non vado veloce, basta che ricevo telefonate anche sotto terra.
Ah beh se sei sempre sotto WiFi certo
Da me la rete fissa spesso funziona male e sono costretto ad andare di hotspot, mentre molte altre zone sono in altri edifici sempre chiusi in cui potrei aver bisogno di internet e il 3G semplicemente non mi basta. Te lo dico perché sono senza banda 20, quando avevo Wind era una catastrofe

@Romagnolo1973
Il Huawei P10 Lite, che si trova tranquillamente sotto i 250€, non merita ancora di stare a pagina 1? Lo schermo è davvero bello, l'audio si sente molto bene e la EMUI 5 è una personalizzazione di Android 7 che non lo stravolge ma lo migliora e aggiunge funzioni utili. 4GB di RAM fanno girare il sistema con abbastanza fluidità e 32GB di memoria di archiviazione per le app sono meglio dei 16GB del P8 Lite 2017.
Old 18-10-2017, 13:06   #21694
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Che ne pensate del LeEco Le Pro 3 ?
Forse vi ho chiesto info del Le Pro2 ma non ricordo i vari problemi.

Questo ha Banda 20 e da alcune recensioni di italiani sembra andare benone.

Ha software invasivi, pochi aggiornamenti, mancanza di lingua italiana ... non so .

Io voglio un terminale dove non smanettarci troppo per farlo funzionare a dovere ... e questo sembra lato HW rispecchiare le mie scelte.
Old 18-10-2017, 14:05   #21695
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Che ne pensate del LeEco Le Pro 3 ?
Forse vi ho chiesto info del Le Pro2 ma non ricordo i vari problemi.

Questo ha Banda 20 e da alcune recensioni di italiani sembra andare benone.

Ha software invasivi, pochi aggiornamenti, mancanza di lingua italiana ... non so .

Io voglio un terminale dove non smanettarci troppo per farlo funzionare a dovere ... e questo sembra lato HW rispecchiare le mie scelte.
per carità.. ottima qualità del terminale sia come materiali che cura generale...
però stiamo parlando di un fondo di magazzino, anche visto che LeEco da tempo non naviga in buone acque.. quindi aggiornamenti inesistenti e necessità di ricorrere al modding..
A questo punto, Xiaomi Mi A1 e hai per il momento il migliore nella fascia dei 200€ con aggiornamenti certi e esperienza pura google (oltre alla qualità Xiaomi, 4Gb ram, 64 Storage espandibile)..
Old 18-10-2017, 15:06   #21696
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
@Romagnolo1973
Il Huawei P10 Lite, che si trova tranquillamente sotto i 250€, non merita ancora di stare a pagina 1? Lo schermo è davvero bello, l'audio si sente molto bene e la EMUI 5 è una personalizzazione di Android 7 che non lo stravolge ma lo migliora e aggiunge funzioni utili. 4GB di RAM fanno girare il sistema con abbastanza fluidità e 32GB di memoria di archiviazione per le app sono meglio dei 16GB del P8 Lite 2017.
Ci avevo guardato proprio sabato che avevo un attimo, poi mi son fermato perchè di fatto è un altro dei gemelli diversi con i fratelli P8L e P9L con sostanzialmente la sola differenza della ram (e uno schermo che è sicuramente meglio del P8L che ha oleofobicità ridicola) solo che costando 250 andrebbe al post 4. Mi sono ripromesso di pensarci un po' su come fare (un ennesimo paragrafo quasi copia di quello dei fratelli oppure lo aggiungo a loro come alternativa più costosa ma con più ram) comunque a breve ci sarà in un modo o nell'altro.
Ne approfitterò anche per vagliare la disponibilità in rete del Mi5 ed eventualmente eliminarlo e per togliere il BQ che non sta più sul prezzo di 250 e per fortuna non ho messo Xperia X e X compact che erano in svendita ma purtroppo sono tornati a prezzi leggermente oltre il nostro limite
Old 18-10-2017, 15:51   #21697
superlex
Senior Member

Quote:
Ci avevo guardato proprio sabato che avevo un attimo, poi mi son fermato perchè di fatto è un altro dei gemelli diversi con i fratelli P8L e P9L con sostanzialmente la sola differenza della ram (e uno schermo che è sicuramente meglio del P8L che ha oleofobicità ridicola) solo che costando 250 andrebbe al post 4. Mi sono ripromesso di pensarci un po' su come fare (un ennesimo paragrafo quasi copia di quello dei fratelli oppure lo aggiungo a loro come alternativa più costosa ma con più ram) comunque a breve ci sarà in un modo o nell'altro.
Ne approfitterò anche per vagliare la disponibilità in rete del Mi5 ed eventualmente eliminarlo e per togliere il BQ che non sta più sul prezzo di 250 e per fortuna non ho messo Xperia X e X compact che erano in svendita ma purtroppo sono tornati a prezzi leggermente oltre il nostro limite
Della famiglia P10 è il più oleofobico ma tanto ci va un vetrino o una pellicola perché si graffia solo a guardarlo, rispetto al P9 Lite conta che ha un anno di supporto in più, mentre il P8 Lite 2017 non so come Huawei lo collocherà nel suo range di importanza.
Old 18-10-2017, 18:17   #21698
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
per carità.. ottima qualità del terminale sia come materiali che cura generale...
però stiamo parlando di un fondo di magazzino, anche visto che LeEco da tempo non naviga in buone acque.. quindi aggiornamenti inesistenti e necessità di ricorrere al modding..
A questo punto, Xiaomi Mi A1 e hai per il momento il migliore nella fascia dei 200€ con aggiornamenti certi e esperienza pura google (oltre alla qualità Xiaomi, 4Gb ram, 64 Storage espandibile)..
Be' vedendo le caratteristiche pare che A1 dia risultati in termini di bench inferiori del LeEco ... 64.000 contro 145.000 . Poi ci sta' che l'ottimizzazione SW sia superiore e soprattutto Xiomi sia più longevo, ma anche più grande.

C'è il LeEco Le Pro3 4/64 con Snap820, banda 20 che costa intorno ai 200€ ma ha Android 6.
Old 18-10-2017, 19:31   #21699
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Be' vedendo le caratteristiche pare che A1 dia risultati in termini di bench inferiori del LeEco ... 64.000 contro 145.000 . Poi ci sta' che l'ottimizzazione SW sia superiore e soprattutto Xiomi sia più longevo, ma anche più grande.

C'è il LeEco Le Pro3 4/64 con Snap820, banda 20 che costa intorno ai 200€ ma ha Android 6.
Ovvio uno snap625 non ha prestazioni di un 821 che è una bestia assoluta e le prende anche dagli ultimi mediatek, però non è che il telefono sta in gaming mode 24 ore al giorno, nel 99% del tempo sta al 50% scarso di uso cpu se si aprono tante schede o su guardano filmati, e a 1% nella maggioranza del tempo. In un contesto a 360° il 625 è un processore equilibratissimo che sa fare tutto consumando pochissimo la batteria.
Tu chiedevi un telefono da smanettarci poco, ecco il LeEco è il peggiore che potevi prendere ad esempio perchè ti arriverebbe in cino-inglese, senza playstore e pieno zeppo di cineseria inutile sopra. Dovresti poi con una guida presente su grossoshop http://blog.grossoshop.net/leeco-x72...-italiano-ota/ metterci parecchio mano e il tutto comunque per avere una rom che resta vecchia sia come versione che soprattutto come patch di sicurezza. Avresti poi i soliti loro altri difetti (che sono quelli che puoi leggere in pagina 1 per i Leeco da 100-130 euro più anziani) come rom non espandibile, assenza jack cuffie, cornice nera attorno al display marcata che fa tanto cinesone di anni fa.
Io andrei di altro che arriva pronto per l'uso, con buona autonomia e amen se antutu non fa 150 mila, l'uso quotidiano di uno Xiaoomi A1 è nettamente meglio dell'uso del LeEco e avrà un futuro mentre LeEco è sostanzialmente fallita
Old 18-10-2017, 20:31   #21700
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ma il P10L non ha anche 32 gb di memoria interna??
gli altri solo 16 se non erro
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian