Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2016, 08:36   #61
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Mi servirebbero un caricabatterie, cavo otg ... gli auricolari li ho già presi (in attesa che mi arrivino).
Le cover mi stanno d'impaccio. Lo porterò in spiaggia quindi una pellicola o vetro temperato è d'obbligo. Cos'altro?
Dove li compro?

Per il momento lo sto caricando dall'usb del PC. Ho aspettato che arrivasse al 20% circa.
Inizio carica: ore 00:10 (notte)
Completa 100%: ore 9:20 (in corso...)
Se la procedura va seguita per 12 ore, lo lascio sino alle 12:10 di oggi per poi fornirgli (da acceso) un ulteriore carica di 1 ora (arrivando alle ore 13:10). OK?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:33   #62
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mi servirebbero un caricabatterie, cavo otg ... gli auricolari li ho già presi (in attesa che mi arrivino).
Le cover mi stanno d'impaccio. Lo porterò in spiaggia quindi una pellicola o vetro temperato è d'obbligo. Cos'altro?
Dove li compro?

Per il momento lo sto caricando dall'usb del PC. Ho aspettato che arrivasse al 20% circa.
Inizio carica: ore 00:10 (notte)
Completa 100%: ore 9:20 (in corso...)
Se la procedura va seguita per 12 ore, lo lascio sino alle 12:10 di oggi per poi fornirgli (da acceso) un ulteriore carica di 1 ora (arrivando alle ore 13:10). OK?
ti rispondo al volo!
trovi tutto ciò che ti occorre sui vari shop on-line, hai solo l'imbarazzo della scelta!
ovviamente, anche i negozi fisici hanno tutto o quasi ma la scelta in genere è minore e il prezzo più alto.

circa la ricarica, io utilizzo sempre i caricatori a muro.
la ricarica è più veloce e li trovo anche più comodi ma questa è una questione di gusti (comunque, per me è un accessorio indispensabile).

circa il metodo giusto per la ricarica, preferisco astenermi dal darti consigli perchè alla fine ognuno fa un pò come crede (nel senso che se guardi su internet, trovi una marea di guide ma molte si smentiscono l'una con l'altra).
quello che però mi è parso chiaro è che se il prodotto è buono, e in genere i motorola hanno ottime batterie, sarà davvero difficile rovinarla o danneggiarla in qualche modo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 31-03-2016 alle 10:36.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:51   #63
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Grazie RandomX
Ho seguito la guida di Romagnolo
Non penso che l'abbia presa a casaccio, ma come afferma l'avrà testata e realizzata ad hoc per far sì che sia la più quotata da seguire per una corretta ricarica.
Per i gadget vedrò. Sono orientato verso l'Aukey su Amaz**. Cavo otg e pellicola magari li prendo su eba* o in qualche negozio cinese (come mi)

Ho trovato un piccolo - se così si può chiamare - "difettuccio": la barra metallica in alto dello speaker frontale non è ben allineato in orizzontale e premendolo sembra scricchiolare. È un difetto o è proprio così che si presenta? Praticamente credo sia incollata quella barretta, no? L'audio funziona (per ora ho provato solo la RadioFM)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:58   #64
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Grazie RandomX
Ho seguito la guida di Romagnolo
Non penso che l'abbia presa a casaccio, ma come afferma l'avrà testata e realizzata ad hoc per far sì che sia la più quotata da seguire per una corretta ricarica.
Per i gadget vedrò. Sono orientato verso l'Aukey su Amaz**. Cavo otg e pellicola magari li prendo su eba* o in qualche negozio cinese (come mi)

Ho trovato un piccolo - se così si può chiamare - "difettuccio": la barra metallica in alto dello speaker frontale non è ben allineato in orizzontale e premendolo sembra scricchiolare. È un difetto o è proprio così che si presenta? Praticamente credo sia incollata quella barretta, no? L'audio funziona (per ora ho provato solo la RadioFM)
segui romagnolo e starai sempre in una botte di ferro!
quello che dico io è che spesso ci facciamo un sacco di paranoie (leggi seghe mentali) per nulla!
ripeto, questa è solo la mia opinione!

se vai su siti e-commerce affidabili come quelli da te citati, non avrai alcun tipo di problema!
salvo sfiga, ovviamente!

circa il difettuccio a cui tu fai riferimento, non ho notato nulla di quanto scrivi.
non appena vedo mia mamma verifico anche se penso che l'avrei già notata come cosa...
ti farò sapere, se mi ricordo ovviamente!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 31-03-2016 alle 11:00.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:13   #65
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Senti innanzitutto ti ringrazio e approfitto per farti una domanda cumulativa e forse banalissima: contatti telefonici, registri chiamate, sms, messaggi/numeri whatsApp, Fb e messenger e app varie piuttosto utili (quelle per bloccare rompiscatole tipo blacklist, oppure il meteo.it ecc.) ebbene DOPO il passaggio a %.1 Lollipop tutto ok o va riscaricato tutto, si perdono sms ecc.??
Avevo perso di vista la discussione, mi sono arrivate le notifiche solo oggi ti hanno risposto, io sinceramente non me lo ricordo. Ma un backup dei contatti lo faccio sempre, sincronizzati con gmail. E le foto le sposto su SD. Per le conversazioni di whatsapp fai il suo backup, per telegram non c'è bisogno.

@bluv: in realtà non è necessario il root per spostare le app su SD. Con lollipop (almeno la versione che ho io 5.0.2) lo dicodal suo menù delle applicazioni. Non te le fa spostare tutte, ma lo fa. Adesso non so dirti di preciso ilenu perché ho dovuto togliere la SD e non mi fa vedere l'opzione 'sposta su sd', se ti interessa poi ti dico.
Per la barra metallica mi sembra strano, sul mio è fissa e non scricchiola, quanto la premi?

@Nones: e pensa che a me si graffiò con l'orecchino -_- classica posizione tra spallla e orecchio dopo un po' l'ho visto graffiato.
Inutile dire che col telefono di sostituzione, schermo nuovo, sempre tenuto a debita distanza da oggetti metallici e richiuso in una cover a sacchetto: fino adesso tutto ok. Ma una pellicola protettiva la vorrei prendere anche io.
Se prendete la pellicola (plastica o vetro) e vi ci trovate bene, fatemi sapere
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:24   #66
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
È una fesseria più che altro, e mi scoccerebbe parecchio rimandarglielo indietro
Ok, attendo. Gradita anche qualche foto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:39   #67
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
È una fesseria più che altro, e mi scoccerebbe parecchio rimandarglielo indietro
Ok, attendo. Gradita anche qualche foto
scatta prima tu, così saprò meglio cosa guardare con attenzione!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 12:11   #68
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
scatta prima tu, così saprò meglio cosa guardare con attenzione!
Come faccio? Devo fotografare di riflesso con lo specchio (ho solo quello come smartphone)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 13:18   #69
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come faccio? Devo fotografare di riflesso con lo specchio (ho solo quello come smartphone)
cavolo, non hai una macchina fotografica digitale o una webcam o altro che possa scattare una foto?
in genere, per esempio, i notebook hanno sempre una camera integrata (per quanto di pessima qualità)

in alternativa, cerca le immagini del telefono e mi evidenzi la zona dove a tu hai trovato il problema!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 13:30   #70
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sì, ti carico uno screen dello speaker
http://imgur.com/DRInng9
Se riesco faccio una foto.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 13:36   #71
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, ti carico uno screen dello speaker
http://imgur.com/DRInng9
Se riesco faccio una foto.
ok, ora so con certezza cosa guardare!
va bene così!

naturalmente, invito anche gli altri utenti a dare un'occhiata e postare!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 14:01   #72
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
@bluv, confermo che a me non scricchiola ed è ben fisso
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 14:19   #73
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
@bluv, confermo che a me non scricchiola ed è ben fisso
OK... È solo un difetto estetico a quanto pare.


Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:24   #74
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sono su tapatalk ...mi dite come disabilitare la vibrazione alla digitazione dei tasti? Inoltre per gli updates di android è necessario la WiFi . che fatica scrivere con il touch


Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:40   #75
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
vai su impostazioni → lingua e input → tastiera google → preferenze → disattivi vibrazione
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:01   #76
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
vai su impostazioni → lingua e input → tastiera google → preferenze → disattivi vibrazione
Cercavo ma non trovavo ...
Fatto. Grazie

Quali apps essenziali mi consigliate di installare?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:23   #77
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ecco lo screen del mio speaker. Da come si vede non risulta perfettamente il linea orizzontale. Ho informato anche il venditore della particolarità
ps. foto di scarsa qualità

__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:33   #78
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ecco lo screen del mio speaker. Da come si vede non risulta perfettamente il linea orizzontale. Ho informato anche il venditore della particolarità
ps. foto di scarsa qualità

tranquillo, si vede!
ripeto, non credo che il nostro sia così ma domani dovrei essere in grado di darti certezza!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 10:31   #79
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
tranquillo, si vede!
ripeto, non credo che il nostro sia così ma domani dovrei essere in grado di darti certezza!
Ok!
Per la cover ho visto i sacchetti impermeabili (waterproof) utili per il mare, sabbia ecc ... Vorrei però che fossero della stessa dimensione dello smartphone. Ne trovo diversi di misura standard (sino a 5.7") che sono troppo grandi.

Se sapete dove trovarlo, fate un fischio
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:12   #80
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quella barretta deve stare ferma immobile e dritta, almeno nel mio è cosi.

Cmq io dico di non preoccuparti tanto del vetro...io da 2 anni lo porto al mare; salsedine, sabbia, acqua... E ancora è in perfetto stato!
Adoro il display del moto E! Ho visto altri smartphone di pari prezzo...ma i display fanno quasi tutti ca....g re! 😂

Cmq ho messo una rom custom basata su quella originale motorola. Una scheggia...
Adesso non sono dal pc. Magari se a qualcuno interessa posto il link.

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v