Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2012, 21:12   #14521
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Ormai è ufficiale, chi vuole provare il nuovo bios deve mandare un pm a Bill per ricevere il link per il download.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 21:37   #14522
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Scusa, ma hai mai fatto lo stress test Prime95+furmark?
Perché se anche con la CPU a 1.2GHz è la ventola al massimo il sistema arriva allo shut down dopo nemmeno 10 minuti, è ovvio che anche col nuovo BIOS la situazione rimarrà invariata a meno che non decidano di mandare in throttling anche la GPU
Non ci vedo nulla di male, sopratutto se trotta alla frequenza nominale. Anzi è proprio questo che contesto, il fatto che la CPU sembra andare essere forzata in protezione appena la GPU si accende... mentre la GPU rimane al massimo boost (fino all'esplosione?)

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Segnalo l'uscita della recensione su notebookcheck del rMBP:
http://www.notebookcheck.com/Test-Ap...2.77116.0.html

pare che anche lui "trotti" a 1.2GHz con prime95+furmark e ci sono temperatura anche abbastanza elevate, in ogni caso non si è spento
Capiren poco il tedesco, ma io non mi fisserei sul comportamento con furmark, che vuol dire solo una cosa: nVidia ha scazzato i driver (tanto per cambiare) e alla prossima versione furmark sarà limitato ulteriormente sulle 64x-65x.

Pultroppo non posso fare prove fino a mercoledì. Sicuramente Dell in questa storia sta dando prova di gran attenzione ai suoi utenti.
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 16-07-2012 alle 21:46.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:41   #14523
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ormai è ufficiale, chi vuole provare il nuovo bios deve mandare un pm a Bill per ricevere il link per il download.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma potete chiedere a Bill quando arriverà su tutte le nuove macchine?
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:45   #14524
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
Ma potete chiedere a Bill quando arriverà su tutte le nuove macchine?
Non appena sarà ufficiale verrà in automatico, in ogni caso aggiornare il bios mica è un dramma si può fare benissimo da soli.
Inoltre durante la vita della macchina non sarà ne il primo e ne l'ultimo (infatti questo è già il secondo).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:46   #14525
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
un' altra recensione:

http://www.laptopmag.com/review/lapt...12-review.aspx

qui esaltano il display però...
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:54   #14526
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
un' altra recensione:

http://www.laptopmag.com/review/lapt...12-review.aspx

qui esaltano il display però...
Veramente è stata postata qualche pagina dietro, comprese le relative critiche a questa recensione un po' farlocca.
Nell'altro forum qualcuno lo vuole rimandare indietro perché vede la griglia dei pixels con cui sono composte le immagini. Sono in diversi anche i possessori che hanno pixel sempre spenti o sempre accesi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 16-07-2012 alle 23:35.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:58   #14527
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Dunque dunque, oggi pomeriggio mi e' arrivato il "piccolino", e come promesso eccomi qui con un primo hands-on:
Sin dal primo impatto con il packaging risulta evidente che il design e la qualita' dei materiali utilizzati nel case sono il punto forte del prodotto.
Le forme sono sobrie e piacevoli alla vista, e la qualita' dei materiali utilizzati e' eccellente; il portatile risulta molto solido e non ho notato alcun scricchiolio portandolo in giro o applicando pressione su svariati punti.

Il palmrest e' per ora bello fresco e piacevole al tatto, ed il posizionamento del trackpad e' buono e, almeno per ora non ho avuto particolari problemi di click accidentali. Sin dal primo avvio ho trovato abbastanza scomode le impostazioni di default del trackpad e ho quindi provveduto a regolare manualmente la sensibilita' del pannello e la velocita' del cursore.

Sulla tastiera e' presto per esprimermi: ci vorra' un po' ad abituarmi alla forma e dimensioni dei tasti montati sull'XPS. Niente di particolarmente problematico, comunque. Ad una prima analisi la retroilluminazione e' uniforme e piacevole alla vista.

Lo shift sinistro e' un po' storto e faro' presente la cosa a Dell per valutare se sostituire la tastiera. Con un design cosi' curato anche una minima imprecisione salta all'occhio e considerato il prezzo del PC vorrei avere tutto montato perfettamente.

Lo schermo tende a riflettere molto la luce e non e' infrequente scorgere l'ambiente circostante guardando la cornice in vetro. Al primo avvio la luminosita', settata al 40%, mi e' sembrata un po' bassina; gia' al 50 / 60% la situazione migliora e con questi settaggi posso ritenermi molto soddisfatto. I colori sono fin troppo brillanti (di default il laptop parte con il settaggio Splendid attivo), ed a causa di un contrasto molto accentuato e' stato facile notare come alcuni elementi appaiano pixellosi e rumorosi. Il profilo cromatico in modalita' normale risolve completamente questi problemi e presenta un risultato molto piu' naturale.

La densita' di pixel non mi sembra comunque eccezionale ed osservando attentamente le zone chiare del monitor mi e' possibile scorgere la griglia dei pixel.

Gli angoli di visuale, pur non avendo un occhio esperto mi sembrano buoni e la leggibilita' del pannello non mi ha presentato problemi da diverse angolazioni.

Il comparto audio pur non avendo un subwoofer integrato mi sembra buono. Il livello del volume e' adeguato e solo al massimo volume sono riuscito ad avvertire una leggerissima distorsione del suono.

Non posso commentare sui recenti problemi di Wifi perche' il router copre alla perfezione entrambi i punti dove fin'ora ho provato il laptop. Il famoso rumore del DVD che controlla i dischi all'avvio ed al ritorno dallo standby non mi pare proprio un problema e non mi ha dato alcun fastidio.

E' inoltre presto per esprimere un parere sulla rumorosita' della macchina: la prima impressione e' buona ma ovviamente avro' bisogno di piu' tempo per esprimere un parere obiettivo.

Per ora questo e' quanto :P Se avete curiosita' chiedete pure e vedro' di rispondervi nella maniera piu' esauriente possibile

Ultima modifica di Drakknar : 16-07-2012 alle 23:01.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 23:06   #14528
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Veramente è stata postata qualche pagina dietro, comprese le relative critiche a questa recensione un po' farlocca.
Nell'altro forum qualcuno lo vuole rimandare indietro perché i pixels con cui sono composte le immagini. Sono in diversi anche i possessori che hanno pixel sempre spenti o sempre accesi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Caspita ma è così scarsa la Dell..?
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 23:09   #14529
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
Per ora questo e' quanto :P Se avete curiosita' chiedete pure e vedro' di rispondervi nella maniera piu' esauriente possibile
Puoi provare un gioco.. naturalmente prepara l'estintore

Cmq scherzi a parte.. visto che è stato segnalato anche nella recensione precedente, lo schermo riflettente risulta cosi' fastidioso?
sai non amo molto queste tipologie di schermi, avrei preferito un opaco..

Ultima modifica di frank_113 : 16-07-2012 alle 23:18.
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 23:55   #14530
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
Lo schermo tende a riflettere molto la luce e non e' infrequente scorgere l'ambiente circostante guardando la cornice in vetro. Al primo avvio la luminosita', settata al 40%, mi e' sembrata un po' bassina; gia' al 50 / 60% la situazione migliora e con questi settaggi posso ritenermi molto soddisfatto. I colori sono fin troppo brillanti (di default il laptop parte con il settaggio Splendid attivo), ed a causa di un contrasto molto accentuato e' stato facile notare come alcuni elementi appaiano pixellosi e rumorosi. Il profilo cromatico in modalita' normale risolve completamente questi problemi e presenta un risultato molto piu' naturale.

La densita' di pixel non mi sembra comunque eccezionale ed osservando attentamente le zone chiare del monitor mi e' possibile scorgere la griglia dei pixel.
Questa cosa della griglia ormai l'ho sentita 2-3 volte, inizio a preoccuparmi... Riusciresti a fare una foto ad alta risoluzione del problema? Giusto per capire quanto è evidente... Grazie

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 07:18   #14531
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
Puoi provare un gioco.. naturalmente prepara l'estintore

Cmq scherzi a parte.. visto che è stato segnalato anche nella recensione precedente, lo schermo riflettente risulta cosi' fastidioso?
sai non amo molto queste tipologie di schermi, avrei preferito un opaco..
Sto aspettando la consegna di Diablo 3 per testare un po' le prestazioni della macchina. Con i giochi che ho attualmente fidati che anche se rimuovo completamente il sistema di raffreddamento del laptop non succede niente

Per quanto riguarda il riflesso, diciamo che almeno per ora non è nulla che mi abbia causato chissà quali problemi o mal di testa. I settaggi di default della retroilluminazione poi non aiutano a nascondere il glare, ma aggiustandoli un po' non ci sono particolari problemi.
Tieni anche presente che fin'ora su laptop ho sempre avuto schermi opachi e quindi il riflesso salta sicuramente all'occhio

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Questa cosa della griglia ormai l'ho sentita 2-3 volte, inizio a preoccuparmi... Riusciresti a fare una foto ad alta risoluzione del problema? Giusto per capire quanto è evidente... Grazie
Posso provare a fare una foto con la mia reflex ma non sarà facile immortalare i dettagli. Ti faccio sapere i risultati non appena torno dall'ufficio

Ultima modifica di Drakknar : 17-07-2012 alle 07:25.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 07:46   #14532
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
Posso provare a fare una foto con la mia reflex ma non sarà facile immortalare i dettagli. Ti faccio sapere i risultati non appena torno dall'ufficio
Grazie mille! Se solo vendessero anche negli store tipo Mediaworld et similia...
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:07   #14533
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Questa cosa della griglia ormai l'ho sentita 2-3 volte, inizio a preoccuparmi... Riusciresti a fare una foto ad alta risoluzione del problema? Giusto per capire quanto è evidente... Grazie

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Io la griglia me la sono persa, anzi sono rimasto colpito dall'effetto della risoluzione del monitor.

Vedrò di farci caso, posso fare anche una foto macro per risolvere i pixel, ma se non c'è niente di evidente la foto non serve a nulla senza termine di paragone.

Inviato dal mio ST18i
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:32   #14534
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Dai che si intravede la luce alla fine del tunnel!
Quote:
Originariamente inviato da dvergson Guarda i messaggi
I've been trying the new BIOS for about an hour this morning. Fan noise is minimal at "normal" load. It spun up for 5 seconds while unpacking an episode of a series, but was completely quiet for the duration of the episode.

While playing D3 for 40 minutes I noticed a tremendous improvement in performance, I think D3 is quite CPU-intensive, and the new BIOS has cured the problems I had earlier. It's still not as good of a performer as it's Samsung counterparts (Z5C and Z7C) but that's probably on account of the lower resolution of the Z5C, and 650m DDR5 of the Z7C.

During gaming the fan noise is of course quite loud, and I might get a cooling pad for the longer sessions. But the new BIOS is a tremendous improvement.

All in all - if we can get a fix for the wifi-problem I'm quite happy with my purchase - especially since I managed to get my order in before the raised the price by about $200 (in Sweden).
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:02   #14535
Lib86
Senior Member
 
L'Avatar di Lib86
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Dai che si intravede la luce alla fine del tunnel!
Scusa Alfling, ma l'utente che ha postato questi miglioramenti è "credibile" oppure è uno dei "nuovi utenti trollosi" denunciati da Mac?
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:09   #14536
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Scusa Alfling, ma l'utente che ha postato questi miglioramenti è "credibile" oppure è uno dei "nuovi utenti trollosi" denunciati da Mac?
Credo di sì:
Data iscrizione aprile 2010
33 post
Rep: 6

e si è detto disponibile ad altre verifiche...
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:58   #14537
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
si ma all in all questo portatile si sta rivelando un pessimo acquisto tra throttling e wi-fi. Sono quasi sicuro che il throttling non sia un problema (e cmq non lo sarebbe mai stato nel mio caso), però il wi-fi rischia di essere una cosa seria; sembra ripetersi quello che è successo col, in teoria, ottimo samsung 7 chronos che tra barra spaziatrice e wi-fi si è rivelato pessimo, anche se da dell non me lo sarei mai aspettato.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:56   #14538
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Ragassi aspettate sereni il termine del rumore per giudicare il portatile. Chi non lo ha acquistato non ha nulla da perdere.

A me sembra meraviglioso e incredibile come la community riesca a fare le pulci a un dispositivo in così poco tempo, anche se le informazioni sono annacquate in un sacco di rumore che ormai non provo più a ridurre. Dura la vita, per i venditori.

Viceversa, dell'xps tra pochissimo si conoscerà ogni vite, almeno per quanto riguardano i problemi infantili, altro che review. Gli acquirenti che seguono il forum non potranno dire di fare un acquisto al buio.

Inviato dal mio ST18i
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:10   #14539
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Ok, manca ancora la conferma per il gaming ma il throttling sembra risolto
Quote:
Originariamente inviato da szmb12 Guarda i messaggi
Installed the BIOS update

Good news - throttling is gone, at least if not gaming (not tested). I've run Prime95 for 4 hours now and the CPU clock is between 2500 - 2800 MHz whereas before it jumped to 1200 after 10 mins and back to 2800 as soon as the CPU had cooled down - and then jumped between 1200 and 2800 every 5 mins.
Quote:
Originariamente inviato da szmb12 Guarda i messaggi
I can also confirm that at least in 3D Mark Vantage I see no throttling anymore.
CPU score around 19000 now constant even after 5 consecutive tests (was before around 6900, posted a few pages back)

Score
P7661 3DMarks
Graphics Score 6374
CPU Score 19439
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:22   #14540
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
bios miracoloso. risulta davvero difficile credere ad una cosa del genere, ma se venisse confermato sarebbe un'ottima notizia.
...e Dell tornerebbe a vendere, magari guadagnandosi qualche cliente che comprerebbe apple
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v