Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-08-2008, 19:18   #81
daddy16
Member
 
L'Avatar di daddy16
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: cagliari
Messaggi: 38
ciao grz per le risposte alla mia curiosita sulle cuffie philps.... cmq volevo sapere perche nn ero citate le Creative Zen AURVANA tra le cuffie in elenco per prezzo... nell'elenco del primo post
daddy16 è offline  
Old 17-08-2008, 19:32   #82
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da daddy16 Guarda i messaggi
ciao grz per le risposte alla mia curiosita sulle cuffie philps.... cmq volevo sapere perche nn ero citate le Creative Zen AURVANA tra le cuffie in elenco per prezzo... nell'elenco del primo post
Le ho dimenticate, ma il prezzo è indicato nella descrizione
Comunque nella fascia sotto i 100 euro non sono consigliate ( piuttosto lo sono le shure se110).

PS: scusa se mi permetto ma vedo che nelle ultime pagine è stato completamente dimenticato l'italiano. Siamo pur sempre in una comunità nella quale sarebbe carino sforzarsi per farsi comprendere al meglio.

Ultima modifica di windsofchange : 17-08-2008 alle 19:35.
windsofchange è offline  
Old 17-08-2008, 19:38   #83
frankxx
Member
 
L'Avatar di frankxx
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Messaggi: 165
Complimenti winds!!
__________________
And if you go I wanna go with you
And if you die I wanna die with you
Take your hand and walk away!!
frankxx è offline  
Old 17-08-2008, 19:45   #84
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da frankxx Guarda i messaggi
Complimenti winds!!
Uh un maideniano vicino di casa
Grazie!
windsofchange è offline  
Old 17-08-2008, 22:24   #85
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le specifiche non servono assolutamente a nulla.
Se nessuno le ha provate spera vadano bene o affidati alle rodate sennheiser serie mx.
Ciao.
CHe non servono a NULLA e' una utopia.
Le specifiche sono cmq. indicative della tipologia di prodotto sebbene non IMPLICHINO automaticamente la bonta' o meno del prodotto stesso.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline  
Old 17-08-2008, 22:46   #86
daddy16
Member
 
L'Avatar di daddy16
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: cagliari
Messaggi: 38
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'italiano ma scrivo dal cell non rileggo e avendo un cell vecchio il t9 fa un pò quello che vuole... Prometto di rileggere sempre da ora in poi
daddy16 è offline  
Old 17-08-2008, 22:48   #87
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
CHe non servono a NULLA e' una utopia.
Le specifiche sono cmq. indicative della tipologia di prodotto sebbene non IMPLICHINO automaticamente la bonta' o meno del prodotto stesso.
Quando proverai in ear pessime con specifiche di tutto rispetto capirai cosa intendo

Il resto secondo me è aria fritta... La specifica che puoi valutare è l'impedenza (ma nemmeno tantissimo, se il lettore è buono 16 o 32 ohm non ti daranno troppi problemi), al massimo la sensibilità se hai un lettore poco potente (vedi i sony, i quali però vanno trattati con cautela perché la sensibilità può essere un'arma a doppio taglio in questi casi).
Aggiungiamo che le specifiche sono poi mooooolto sommarie rispetto a ciò che veramente è ( si riferiscono a determinate situazioni di test, di norma a 1 mW di potenza in ingresso).
Io quindi ti ripeto: per uno che cerca ottima qualità audio la specifica di una cuffietta lascia il tempo che trova
Guarda attentamente quelle che ho riportato per le in ear in prima pagina, vedrai come le migliori sulla piazza le abbiamo anche diverse tra loro e difficilmente troverai in ear identiche in questi termini.
windsofchange è offline  
Old 17-08-2008, 22:53   #88
daddy16
Member
 
L'Avatar di daddy16
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: cagliari
Messaggi: 38
Una dmnd .... Avendo un lettore con impedenza 36 e trovando le aurvana a meno di 50€ continueresti a consigliarimi le cuffie che hai evidenziato (e che ora non ricordo e non posso guardare dal cell) della fascia di pezzo sotto i 50???
daddy16 è offline  
Old 18-08-2008, 01:53   #89
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Mi reiscrivo alla discussione. Ps ho le ep630
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline  
Old 18-08-2008, 08:38   #90
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da daddy16 Guarda i messaggi
Una dmnd .... Avendo un lettore con impedenza 36 e trovando le aurvana a meno di 50€ continueresti a consigliarimi le cuffie che hai evidenziato (e che ora non ricordo e non posso guardare dal cell) della fascia di pezzo sotto i 50???
se trovi le aurvana tra una fascia di prezzo che va dai 40/45 euro non sono male anzi oltre devi pensare che per 75 euro (spedite) puoi prendere le SHURE SE 110 quindi per un prezzo che supera i 45 euro le aurvana non sono del tutto consigliabili per quanto non sono affatto male
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 18-08-2008, 08:44   #91
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le ho dimenticate, ma il prezzo è indicato nella descrizione
Comunque nella fascia sotto i 100 euro non sono consigliate ( piuttosto lo sono le shure se110).

PS: scusa se mi permetto ma vedo che nelle ultime pagine è stato completamente dimenticato l'italiano. Siamo pur sempre in una comunità nella quale sarebbe carino sforzarsi per farsi comprendere al meglio.
effettivamente l'italiano scritto in queste pagine (compreso me) non è il massimo prometto che da adesso mi sforzo
vorei un conziglio qualli auricollari mi consigliatte per andarre.........
torniamo seri
con tutto il rispetto per utenti che sanno scrivere benissimo in italiano
molte volte comprendo più utenti che magari non scrivono benissimo in italiano ma esprimono in modo chiaro il loro concetto
piuttosto che papelli scritti in un italiano perfetto ma che alla fine non esprimono nulla
ovviamente è sempre meglio non allontanarsi troppo dall "italiano"
occhey
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 18-08-2008, 11:33   #92
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Domanda: meglio le aurvana o le ep630?
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline  
Old 18-08-2008, 11:58   #93
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Domanda: meglio le aurvana o le ep630?
Dipende, io ti dico aurvana senza dubbio.

Ma io ascolto musica con equalizzatore rigorosamente flat e delle shure analitiche.
Se ti piace sentire il 'booom booom' dei bassi e perdere i toni medi vai sulle ep, se preferisci perdere i bassi ridondanti e guadagnare in pulizia prendi le aurvana.
windsofchange è offline  
Old 18-08-2008, 12:25   #94
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Domanda: meglio le aurvana o le ep630?
senza guardare al prezzo...aurvana
netsky3 è offline  
Old 18-08-2008, 12:29   #95
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Eppure leggendo in rete si parla male delle aurvana...Possibile?
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline  
Old 18-08-2008, 13:14   #96
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Anche per me è giunto il momento di acquistare un paio di auricolari In-Ear ben fatti,dopo la dipartita delle CX300 (perse ).Vorrei rimanere come budget sui 100-130 euro,150 euro se vogliamo andare proprio larghi.Ascolto prevalentemente Rock, Hard Rock, Metal, Grunge, Progressive e simili,utilizzando un Archos 605 WiFi da 160 GB con equilazzatore impostato generalmente su Rock.Scriverei anche il valore di impedenza del lettore ma non sono riuscito a trovarlo...Venendo dalle CX300 cerco un pò più pulizia del suono,dopo l'abbuffata di bassi delle suddette,per questo avevo pensato alle Shure se210.Secondo voi viste le mie esigenze ed il resto, faccio bene a prendere queste Shure?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Dante989 è offline  
Old 18-08-2008, 13:39   #97
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Anche per me è giunto il momento di acquistare un paio di auricolari In-Ear ben fatti,dopo la dipartita delle CX300 (perse ).Vorrei rimanere come budget sui 100-130 euro,150 euro se vogliamo andare proprio larghi.Ascolto prevalentemente Rock, Hard Rock, Metal, Grunge, Progressive e simili,utilizzando un Archos 605 WiFi da 160 GB con equilazzatore impostato generalmente su Rock.Scriverei anche il valore di impedenza del lettore ma non sono riuscito a trovarlo...Venendo dalle CX300 cerco un pò più pulizia del suono,dopo l'abbuffata di bassi delle suddette,per questo avevo pensato alle Shure se210.Secondo voi viste le mie esigenze ed il resto, faccio bene a prendere queste Shure?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli
adesso non ricordo la reale differenza tra le SHURE SE 310 e le SE 210 ma se non ricordo male la differenza non è tantissima e il prezzo rientra nel tuo budget se fosse confermato quello che io ricordo io ti consiglerei di prendere le SE 310 che è sempre un modello successivo (anche se con lievi e piccole migliorie) comunque anche le SE 210 sono di una qualità assoluta prova a dare un occhiata al sito advanzato inglese
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 18-08-2008, 14:48   #98
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
adesso non ricordo la reale differenza tra le SHURE SE 310 e le SE 210 ma se non ricordo male la differenza non è tantissima e il prezzo rientra nel tuo budget se fosse confermato quello che io ricordo io ti consiglerei di prendere le SE 310 che è sempre un modello successivo (anche se con lievi e piccole migliorie) comunque anche le SE 210 sono di una qualità assoluta prova a dare un occhiata al sito advanzato inglese
Mmm,però comunque se sto su un paio di Shure della serie SE faccio bene giusto?Già questo mi sarà di grande aiuto.In un negozio fisico vicino a me se non sbaglio ho visto le SE210 a 105 euro...Sarebbe un buon prezzo o troppo alto?

EDIT: leggendo dal sito Shure,la differenza maggiore tra le due è la presenza nelle 310 del Tuned BassPort nello Speaker,unita all'Hi-Definition MicroSpeaker presente in entrambe,che migliora la risposta sui bassi e ne aumenta il range.Per il resto non mi sembra di notare altre differenze grandi.

Ultima modifica di Dante989 : 18-08-2008 alle 15:10.
Dante989 è offline  
Old 18-08-2008, 15:21   #99
gabogas
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
aiuto! scelta difficile

Ciao a tutti,

ho letto con attenzione ed ammirazione questo ed altri thread sull'argomento ed ora vi chiedo aiuto a proposito di un mio prossimo acquisto.
Ho appeno messo le mani su un sony A826 e volevo dotarlo di un paio di cuffie come si deve. La scelta è ricaduta su tre modelli Shure SE310, EA Super.fi 5 pro e q-Jays, trovati on-line a prezzi in pratica identici...ma quale delle tre prendere?
Io ascolto solitamente rock, ma non disdegno alcun genere musicale, non sono patito dei super bassi però devono esserci in giusta misura....prediligo un ascolto corretto nella gamma media e non soffice in quella alta...ovvero i dettagli per favore!
Pareri sulle tre citate o altre soluzioni sotto i 140 euro?

Grazie a tutti.

Gabriele
gabogas è offline  
Old 18-08-2008, 15:43   #100
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Preso da tom's GUIDE


Shure SE310: lusso e voluttà?



Molto simili, sia nel principio di funzionamento sia nella qualità di fabbricazione, alle cuffie entry-level di nuova generazione SE210, le SE310 sono il modello superiore che secondo quanto dichiara Shure, si differenzia dal modello entry-level per una migliore resa dei bassi. La forma ed il colore degli altoparlanti sono diversi, mentre è identico il cavetto sdoppiato in due parti, l'astuccio per il trasporto - anche se migliore dal punto di vista estetico - e gli attacchi per le orecchie, la cui scelta è critica per l'ottenimento della massima qualità audio.

Caratteristiche

* Tipo : intra-auricolari
* Risposta in frequenza : 22 Hz - 19 kHz
* Impedenza nominale : 23 ohms
* Sensibilità : 111 dB / mW
* Lunghezza cavo: 0,91 m
* Tipo di presa : jack 3,5 mm
* Peso : 28 g

Definizione garantita, oltre all'equilibrio

La curva di risposta delle SE310 è quella tipica di un normale intra-auricolare, ma abbiamo anche notato un picco in corrispondenza dei medio-alti, così l' intervallo di risposta si estende più in alto nel campo di frequenze.

Un' intervallo di risposta più ampio rispetto a quello delle SE210, con un picco meno marcato.

L'efficacia è leggermente inferiore a quella delle SE210 ma rimane comunque elevatissima, talmente elevata che c'è realmente il rischio di danneggiare l'udito anche con i lettori portatili, ma ovviamente nessuno vi obbliga a farlo, basta semplicemente regolare adeguatamente il volume.

Efficacia: circa 120 dB/V

Le SE310 ci sono sembrate nettamente superiori alle SE210, con dei toni medi notevoli, sia come impatto sia come definizione, e dei toni alti più naturali ed estesi. I bassi sono presenti ma non molto estesi, probabilmente a causa del principio di funzionamento di queste cuffie.

Chi volesse acquistarle deve innanzitutto sapere cosa cerca in termini di resa audio: chi cerca la definizione sonora e dei buoni toni medi, può sicuramente optare per le SE310, che hanno anche come loro punto di forza un ottimo isolamento acustico. A parte i pregi e difetti da un punto di vista tecnico, quello che probabilmente farà tentennare i consumatori sarà il prezzo di queste cuffie, di ben 220 euro.

I pro

* Definizione e qualità audio
* Isolamento acustico
* Qualità di fabbricazione

I contro

* Estensione dei bassi
* Inserimento un po' difficoltoso nell'orecchio
* Prezzo elevato

Prezzo

* 220 euro
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v