Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2019, 10:59   #38101
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, quindi con fastweb il modem è in comodato d'uso e in caso di disdetta va rispedito a loro?
Nessun vincolo, nessuna rata, giusto?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Dipende.
Da qualche tempo il modem ti viene venduto al prezzo simbolico di 1 euro e resta tuo.
Leggi cosa c'è scritto sul tuo contratto.
Old 15-02-2019, 04:54   #38102
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti,i modem 35b ci sono e sono compatibili con il protocollo 35b,il problema è il medesimo...il 7590 se non ha l'armadio aggiornato ti funziona soltanto in 17a e quindi dovresti richiedere un firmware particolare al servizio Avm, invece se prendi l'asus è già compatibile perché monta un chipset dsl/vdsl diverso rispetto al 7590,adunanza c'è ancora anche se non è più come una volta...il ppoe con Fastweb non c'è, la rete fastweb è strutturata in modo particolare.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi si usa emule normale funziona o serve per forza adunanza?
Grazie
Old 15-02-2019, 08:39   #38103
antotacito
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quindi si usa emule normale funziona o serve per forza adunanza?
Grazie
Se richiedi ip pubblico (statico e gratuito) puoi aprire porte per accedre da esterno al tuo Nas alla camera ip ... apri porte per torrent per emule etc etc.
Quindi puoi usare emule "normale"
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:20   #38104
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Se richiedi ip pubblico (statico e gratuito) puoi aprire porte per accedre da esterno al tuo Nas alla camera ip ... apri porte per torrent per emule etc etc.

Quali sarebbero i rischi per la sicurezza? Considera che io sono sempre dietro VPN a pagamento (nordvpn)..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Antec High Current Gamer 620w | MoBo: Asus Maximus VI Hero | CPU: Intel i5 4670k @4.4GHZ 1.225v | Dissipatore: Xigmatek Gaia | Ram: G.Skill Tridentx 2x8GB 2400Mhz | Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Gaming 4GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | Monitor: ASUS VH242H | Audio: Logitech Z323 | Mouse: Logitech G502 | Tastiera: Logitech G105
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:03   #38105
antotacito
Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Quali sarebbero i rischi per la sicurezza? Considera che io sono sempre dietro VPN a pagamento (nordvpn)..
Saranno anche leggermente maggiori rispetto a quello dinamico o ad essere dietro al Nat Fastweb.
Poi io non devo nascondere segreti di stato per cui ho solo vantaggi ... certo qualche accorgimento come bitdefender ce l'ho sul PC .
Comunque con una VPN hai sicuramente maggiore protezione.
Old 15-02-2019, 13:09   #38106
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Saranno anche leggermente maggiori rispetto a quello dinamico o ad essere dietro al Nat Fastweb.
Poi io non devo nascondere segreti di stato per cui ho solo vantaggi ... certo qualche accorgimento come bitdefender ce l'ho sul PC .
Comunque con una VPN hai sicuramente maggiore protezione.
Diciamo che se è solo per IP basso di emule non mi conviene farlo.. Tanto va benone lo stesso, per il resto non sto avendo grossi problemi con IP dinamico..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Antec High Current Gamer 620w | MoBo: Asus Maximus VI Hero | CPU: Intel i5 4670k @4.4GHZ 1.225v | Dissipatore: Xigmatek Gaia | Ram: G.Skill Tridentx 2x8GB 2400Mhz | Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Gaming 4GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | Monitor: ASUS VH242H | Audio: Logitech Z323 | Mouse: Logitech G502 | Tastiera: Logitech G105
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:37   #38107
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Forse non ci siamo capiti,i modem 35b ci sono e sono compatibili con il protocollo 35b,il problema è il medesimo...il 7590 se non ha l'armadio aggiornato ti funziona soltanto in 17a e quindi dovresti richiedere un firmware particolare al servizio Avm, invece se prendi l'asus è già compatibile perché monta un chipset dsl/vdsl diverso rispetto al 7590,adunanza c'è ancora anche se non è più come una volta...il ppoe con Fastweb non c'è, la rete fastweb è strutturata in modo particolare.

Scusa Jonny1600 non mi é chiara una cosa: io ho il Fritz7590 e sono passato a Fastweb FTTS piú di 1 anno fa. Ha sempre funzionato in 17a anche ora che ho aggiornato il firmware del Fritz al 7.01.
Il modello del DSLAM é Broadcom e il firmware é il 164.154.
Sapevo di questa limitazione tra il 7590 e i DSLAM non aggiornati ma non mi é chiaro se con un DSLAM non aggiornato il Fritz 7590 si aggancia automaticamente in 17a oppure se sul DSLAM é settato il 35b non si allinea neanche.
Io da quando ho attivato il contratto dovrei ancora essere su FTTS 100 mega ma da quello che dici é possibile che io sia passato a 200mega ma stia funzionando in 17a perché ho un Fritz 7590?

Grazie
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:50   #38108
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
il fw del dslam è molto vecchio. per sapere se è a 200 te lo dice il verifica copertura del gestore.

se è a 200 col fw vecchio si allinea a 100. funziona comunque.
Old 15-02-2019, 13:58   #38109
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Scusa Jonny1600 non mi é chiara una cosa: io ho il Fritz7590 e sono passato a Fastweb FTTS piú di 1 anno fa. Ha sempre funzionato in 17a anche ora che ho aggiornato il firmware del Fritz al 7.01.
Il modello del DSLAM é Broadcom e il firmware é il 164.154.
Sapevo di questa limitazione tra il 7590 e i DSLAM non aggiornati ma non mi é chiaro se con un DSLAM non aggiornato il Fritz 7590 si aggancia automaticamente in 17a oppure se sul DSLAM é settato il 35b non si allinea neanche.
Io da quando ho attivato il contratto dovrei ancora essere su FTTS 100 mega ma da quello che dici é possibile che io sia passato a 200mega ma stia funzionando in 17a perché ho un Fritz 7590?

Grazie
Ti spiego brevemente,se hai la 200 mega e il dslam Fastweb non è aggiornato il 7590 si aggancia in 17a,l'unico firmware compatibile con i dslam non aggiornati è il 6.90 plus che devi richiederlo al servizio avm.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:58   #38110
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Buongiorno,

Nel comune di un mio conoscente hanno attivato da poco Fastweb in VULA.
Essendo già abbonato all’Adsl di Fastweb, che offerte e modalità di passaggio alla Fibra esistono per i già clienti su altra tecnologia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:16   #38111
Venturer
Senior Member

Quote:
Ti spiego brevemente,se hai la 200 mega e il dslam Fastweb non è aggiornato il 7590 si aggancia in 17a,l'unico firmware compatibile con i dslam non aggiornati è il 6.90 plus che devi richiederlo al servizio avm.

Molto interessante grazie. Quindi é possibile che da molti mesi io sia passato a 200mega e non lo sapevo.

Ma non voglio fare un downgrade del firmware che é vecchissimo. Secondo te Fastweb aggiornerá firmware del DSLAM? E' previsto?

Grazie.
Old 15-02-2019, 14:22   #38112
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
il fw del dslam è molto vecchio. per sapere se è a 200 te lo dice il verifica copertura del gestore.

se è a 200 col fw vecchio si allinea a 100. funziona comunque.
Ho controllato la copertura da pagina fastweb e me la da ancora 100mega.

Ormai é quasi 1 anno e mezzo che ho attivato la linea e sono ancora a 100mega.

Con fastweb mi trovo bene ma sono lenti nell'upgrade tecnologia.
Old 15-02-2019, 14:46   #38113
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
guarda da me l'unica a 200 è fw da molto tempo.
tim e wind che sono sullo stesso armadio ancora a 100
vodafone col suo armadio sempre a 100.

ora per wind e vodafone se sei nuovo cliente viene offerta la ftth openfiber.

da qualche mese hanno aggiornato il dlsam tim che era vecchio anche il mio 16x.xx al 192. però essendo 100 chissene.
Old 15-02-2019, 16:56   #38114
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Molto interessante grazie. Quindi é possibile che da molti mesi io sia passato a 200mega e non lo sapevo.

Ma non voglio fare un downgrade del firmware che é vecchissimo. Secondo te Fastweb aggiornerá firmware del DSLAM? E' previsto?

Grazie.
Si gli aggiornamenti sono in atto,io ho ricevuto l'aggiornamento circa 10 giorni fa.
Cmq puoi mandare un messaggio su Twitter e ti dicono se hai la 200 oppure la 100.

Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 05:36   #38115
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Grande, grazie!
Per esempio tu che uso fai con internet semplice navigazione p2p gioco online, come ti trovi?
Scusami se ti faccio mille domande, ma anni fa abbandonai Fastweb perchè avevo sempre problemi con ip pubblico all'apertura delle porte, sul live su emule sul psn ecc. Ora la situazione è migliorata? All'epoca per esempio potevo usare solo il modem di Fastweb e non funzionava la DMZ il port-forwarding un incubo ecc. E calcola che avevo l'ip pubblico ma non cambiava praticamente niente! Ora è migliorata come ti trovi tu?
Grazie mille ancora!
Old 16-02-2019, 11:29   #38116
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

[VDSL] Fastweb FTTS [30Mbit/10Mbit] [100Mbit/30Mbit] [200Mbit/30Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Buongiorno,

Nel comune di un mio conoscente hanno attivato da poco Fastweb in VULA.
Essendo già abbonato all’Adsl di Fastweb, che offerte e modalità di passaggio alla Fibra esistono per i già clienti su altra tecnologia?

Mi autoquoto,

il servizio clienti Fastweb mi dice che nel comune è attivabile una nuova linea VULA Fastweb ma non è ancora possibile variare il proprio abbonamento da ADSL a fibra Fastweb come già cliente.
Sapete dirmi quanto tempo ci mettono a rendere possibile la modifica di tecnologia per i già clienti?

Old 16-02-2019, 18:23   #38117
antotacito
Member

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
E calcola che avevo l'ip pubblico ma non cambiava praticamente niente! Ora è migliorata come ti trovi tu?
Grazie mille ancora!
Io mi trovo bene , considera però che sono sotto cabinet Fastweb e non in Vula.
Non sono vicinissimo al cabinet ma aggancio 140/30 sempre stabili e mai visto decadimenti.
Posso usare qualsiasi modem (a parte gli AVM perchè il mio cabinet ha ancora firmware "vecchio" per cui andrebbero in 17a) anche se per ora mi tengo il Fastgate , visto che il suo Wifi e' spento perchè uso un access point al centro della casa.
Più di un anno che e' acceso e se non lo faccio ripartire io ogni tanto non si inchioda mai .
Come ti ho detto le porte le apro , vedo/uso il mio Nas e la camera ip in esterno , uso qualche volta torrent emule l'ho solo provato e funzionava.
Non gioco online , mentre per Amazon prime anche con filmati 4K/HDR mai avuto problemi.
Che ti devo dire per i nostri usi va più che bene.

Ultima modifica di antotacito : 16-02-2019 alle 18:27.
Old 16-02-2019, 19:06   #38118
loris100
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi autoquoto,

il servizio clienti Fastweb mi dice che nel comune è attivabile una nuova linea VULA Fastweb ma non è ancora possibile variare il proprio abbonamento da ADSL a fibra Fastweb come già cliente.
Sapete dirmi quanto tempo ci mettono a rendere possibile la modifica di tecnologia per i già clienti?

Certo che e possibile passare da ADSl a FTTC, comunque io ti consiglio di richiedere una nuova linea e mandare la disdetta per quella vecchia...Io dopo aver richiesto il passaggio da da ADSL a FTTC ho aspettato 2 mesi dove mi dicevano ti attiviamo oggi ti attiviamo domani ho mandato disdetta e richiesto una nuova linea...Mi hanno attivato la nuova linea in circa 7 giorni e l'altra lo hanno chiuso dopo circa 1 mese...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:43   #38119
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Certo che e possibile passare da ADSl a FTTC, comunque io ti consiglio di richiedere una nuova linea e mandare la disdetta per quella vecchia...Io dopo aver richiesto il passaggio da da ADSL a FTTC ho aspettato 2 mesi dove mi dicevano ti attiviamo oggi ti attiviamo domani ho mandato disdetta e richiesto una nuova linea...Mi hanno attivato la nuova linea in circa 7 giorni e l'altra lo hanno chiuso dopo circa 1 mese...

Sarebbe la soluzione più veloce, ma devo mantenere il numero del fisso.
Comunque non capisco perché non sia possibile da subito migrare a nuova tecnologia essendo già clienti. Mentre i nuovi clienti possono attivarsi da subito.

Inviato utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2019, 06:17   #38120
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Io mi trovo bene , considera però che sono sotto cabinet Fastweb e non in Vula.
Non sono vicinissimo al cabinet ma aggancio 140/30 sempre stabili e mai visto decadimenti.
Posso usare qualsiasi modem (a parte gli AVM perchè il mio cabinet ha ancora firmware "vecchio" per cui andrebbero in 17a) anche se per ora mi tengo il Fastgate , visto che il suo Wifi e' spento perchè uso un access point al centro della casa.
Più di un anno che e' acceso e se non lo faccio ripartire io ogni tanto non si inchioda mai .
Come ti ho detto le porte le apro , vedo/uso il mio Nas e la camera ip in esterno , uso qualche volta torrent emule l'ho solo provato e funzionava.
Non gioco online , mentre per Amazon prime anche con filmati 4K/HDR mai avuto problemi.
Che ti devo dire per i nostri usi va più che bene.
Anche io avrei il cabinet Fastweb proprio fuori dal portone di del palazzo e non andrei in VULA, senti si posso usare router in cascata? Visto che non c'è la PPPoE come si fa si mette in DMZ?
Ciao e grazie ancora!
 Rispondi

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Annunciato Oculus Rift S, il visore che ...
Mastercard vuole mettere un freno alle f...
Instagram Checkout: ora si può pagare di...
Inbox by Gmail: annunciata la data di ch...
Cooler Master annuncia i nuovi case Mast...
Google Stadia sarà la prima kille...
Apex Legends, Frontiera Selvaggia &egrav...
GearBest compie 5 anni ma il regalo &egr...
Il prototipo del primo Apple iPhone: &eg...
Rivelato nuovo Call of Duty Mobile e Fre...
Disney acquisisce Fox: è ufficiale
Amazon lancia un nuovo Kindle con luce a...
TIM propone la nuova Steel con 50GB a so...
La commissione europea multa Google per ...
Apple annuncia i nuovi AirPods: maggiore...
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET