Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2019, 08:54   #10201
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Perchè ? ti fidi più delle dichiarazioni del produttore che del contatore ?

.
Ma sono macchine inverter, modulano in base alla richiesta che può variare per mille fattori

- temperatura esterna
- modalità di funzionamento
- temperatura impostata
- tipologia dell'immobile
- Delta tra interna ed esterna

Se la accendi a 22° e fuori ci sono 24 consumerà X, se la accendi a 20° e fuori ci sono 38° consumerà Y, semplice
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 12:30   #10202
marcus.79
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Accendilo e vedi la potenza istantanea sul contatore, moltiplichi per le ore che presumi resta acceso in un giorno e moltiplichi per i giorni che resterà in affitto la casa.
Così hai i kWh che devi comprendere nell'affitto.
Poi magari confronti coi dati dichiarati.

.
Ciao ti ringrazio per il suggerimento, immagino però che in pompa di calore non sia la stessa cosa che in raffreddamento. In ogni caso io non cerco un calcolo preciso..per dire..se carico 100 euro in più sul prezzo (mese di Agosto) sto coperto con la spesa? Insomma voglio infilarci una cifra a forfait per stare tranquillo
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 23:05   #10203
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
Ho un Daikin FTXM25M montato da pochi mesi nella casa al mare. (in Campania) Poichè ho intenzione di fittarla volevo chiedervi in base al modello di macchina che ho installato per un uso intensivo nel mese di Agosto, su per giù a quanto ammonterebbe il consumo di energia elettrica? Così lo carico nel prezzo finale
ma far pagare a consumo? 30cent/kwh tipo
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 14:55   #10204
marcus.79
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ma far pagare a consumo? 30cent/kwh tipo
è una cosa un pò antipatica alla fine di Agosto star lì a fare i calcoli e chiedere soldi prima che i bagnanti vadano via..preferirei fare un unico prezzo inglobato nell'affitto. Ma conoscendo il modello di climatizzatore (FTXM25M Daikin) l'utilizzo per un mese di Agosto in località balneare campana (la media è 30 gradi d'estate) e un utilizzo diciamo anche intensivo tutta la giornata, una stima così a spanne di quella che può essere la spesa, mica voglio spaccare il centesimo, ma capire se 100 euro sono sufficienti oppure è il doppio tanto per fare un esempio
Old 17-02-2019, 15:11   #10205
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isola Ferdinandea
In Sicilia due clima da 12k btu a 26-27° accesi dalla mattina alla sera spendevo 100 euro circa a bimestre ma casa mia è ben coibentata, molte volte mi bastava tenere tutto chiuso e deumidificare per 2 ore.
Quindi dire che 100 al mese posso andar bene, male che vada fai la prova questa estate e se è di più la prox estate chiedi di più.
Old 17-02-2019, 16:10   #10206
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
è una cosa un pò antipatica alla fine di Agosto star lì a fare i calcoli e chiedere soldi prima che i bagnanti vadano via..preferirei fare un unico prezzo inglobato nell'affitto. Ma conoscendo il modello di climatizzatore (FTXM25M Daikin) l'utilizzo per un mese di Agosto in località balneare campana (la media è 30 gradi d'estate) e un utilizzo diciamo anche intensivo tutta la giornata, una stima così a spanne di quella che può essere la spesa, mica voglio spaccare il centesimo, ma capire se 100 euro sono sufficienti oppure è il doppio tanto per fare un esempio
si ma se quelli lo tengono acceso sparato tutto il giorno "tanto è forfettario che ci frega"

i conti sono facili: foto all'inizio del contatore. fotto alla fine. differenza *25cent/kwh ed è fatta.

così eviti appunto che lo tengono acceso sparato tutto il giorno
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
Old 17-02-2019, 16:18   #10207
marcus.79
Member

Quote:
si ma se quelli lo tengono acceso sparato tutto il giorno "tanto è forfettario che ci frega"

i conti sono facili: foto all'inizio del contatore. fotto alla fine. differenza *25cent/kwh ed è fatta.

così eviti appunto che lo tengono acceso sparato tutto il giorno
ma io cercavo appunto di capire, nella peggiore delle ipotesi tenendolo sparato tutto il giorno con fuori 30 gradi ad Agosto, quanto potrebbe venire, pure tenendoci larghi con la cifra..se con 100 euro ero al riparo da sorprese oppure no (sto Daikin dovrebbe comunque essere un ottimo prodotto in termini di consumi energetici)
Old 17-02-2019, 17:35   #10208
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

1.5kwh per 24h*30 giorni *25cent/kwh= 270€

però stiamo parlando di un caso limite molto limite, anche perchè di notte l'energia costa meno
Old 17-02-2019, 17:44   #10209
marcus.79
Member

Quote:
1.5kwh per 24h*30 giorni *25cent/kwh= 270€

però stiamo parlando di un caso limite molto limite, anche perchè di notte l'energia costa meno
a parte il costo dell'energia, direi che è un esempio estremamente al limite..dovrebbero tenerli accessi h24 ma sti Daikin FTX sono macchine che non arrivano al kilowattora di consumo se non negli avvii
Old 20-02-2019, 12:40   #10210
brantonelli62
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Vyro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

anche io volevo approfittare dell'offerta unieuro (si sono sovraprezzati di almeno 100/150 e. ma a me serve anche la lavastoviglie :P).
La mia decisione era orientata sui mono split Mitsubishi, ma sono con l'R410A. I Samsung sono R32 ed il mono split è da 12.000 BTU (io avrei bisogno di 9+12 e non proprio 12+12).
Il problema è: Samsung è affidabile? Io sono un pò scettico con questa marca. L'R410A è un falso problema? Leggo in alcuni forum/opinioni che oggi comprare un R410A non è propriamente un affare, anzi...

Grazie
Allora, l'R410A non è un problema in sè, ma se per sfortuna dovessi fare un intervento di manutenzione e ricaricare ti costerebbe una fortuna. Diverso il caso dell'R32, quindi se la tua preoccupazione è questa, tra i due ti direi Samsung, anche se non conosco bene la marca.
So che Toshiba è di ottima qualità con R32, leggevo un articolo proprio pochi giorni fa, se lo trovo te lo posto.
Cmq ti consiglio R32!
brantonelli62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:43   #10211
brantonelli62
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da datsima Guarda i messaggi
Buona sera a tutti. Devo acquistare alcuni climatizzatori x casa e mi ė andato l'occhio sulla serie premium della Hitachi, ho notato una cosa particolare. L'inverter al minimo parzializza fino a 60-70 w una cosa stpefacente per chi vuole lasciarli sempre accesi. Cercavo conferma dalla comunity. Avete esperienza sul reale consumo al minimo di questa macchina!!! ??? Grazie anticipatamente a chi contribuisce.
dunque, è importante che il sistema inverter/compressore sia capace di modulare anche ai bassi carichi (cioè dare sempre esattamente la potenza richiesta e non di più).
Non conosco quella macchina però.
Posso darti la mia esperienza personale con Toshiba, il SuperDaisekai 9 scende fino a 150W ma con una classe energetica superiore A+++ sia in freddo che caldo e so che in Scandinavia lo utilizzano come fonte di riscadamento primario
brantonelli62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 18:11   #10212
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Non posso installare l'unità esterne del clima poichè abito in condominio.

Cosa ne pensate dei condizionatori con unità interna?
Hanno dei buoni rendimenti o il fatto di non avere l'unità esterna peggiora notevolmente il rendimento?
In caso quali modelli mi consigliate?
Old 25-02-2019, 03:27   #10213
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi

Hanno dei buoni rendimenti o il fatto di non avere l'unità esterna peggiora notevolmente il rendimento?
basso rendimento, alta rumorosità.
gli unici decenti sono olimpia splendid unico
Old 25-02-2019, 08:03   #10214
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Scusa ma mi pare che per per legge tu abbia diritto di mettere il clima, nel condizionatore. A meno di zone storiche

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 14:45   #10215
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brantonelli62 Guarda i messaggi
Allora, l'R410A non è un problema in sè, ma se per sfortuna dovessi fare un intervento di manutenzione e ricaricare ti costerebbe una fortuna. Diverso il caso dell'R32, quindi se la tua preoccupazione è questa, tra i due ti direi Samsung, anche se non conosco bene la marca.
So che Toshiba è di ottima qualità con R32, leggevo un articolo proprio pochi giorni fa, se lo trovo te lo posto.
Cmq ti consiglio R32!
Un dual non avrà più di 2 Kg, non cambia niente. Sicuramente no Samsung.

Quote:

Fanno tutti schifo... lascia perdere. L'unica alternativa reale in assenza di spazi esterni è usare macchine condensate ad acqua ma la bolletta sarebbe sicuramente folle

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
Scusa ma mi pare che per per legge tu abbia diritto di mettere il clima, nel condizionatore. A meno di zone storiche
No, le montano tutti ma occorrerebbe fare una DIA con il comune ed attendere parere positivo dei condomini. In caso contrario possono fartelo rimuovere se si impuntano.
Old 25-02-2019, 14:50   #10216
emiliano_
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Avrei bisogno di un consiglio.

Devo comprare un dual split per una camera da 15mq e una da 24mq.

Cosa mi consigliate?
7000 e 9000 o 9000 e 12000?

In caso di Daikin 9000 e 12000 è necessario un 2MXM40M o un 2MXM50M?

Per riassumere, quali tra queste combinazioni mi consigliate?

FTXM20M FTXM25M 2MXM40M
FTXM25M FTXM35M 2MXM40M
FTXM25M FTXM35M 2MXM50M

Grazie.
emiliano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:21   #10217
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano_ Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio.

Devo comprare un dual split per una camera da 15mq e una da 24mq.

Cosa mi consigliate?
7000 e 9000 o 9000 e 12000?

In caso di Daikin 9000 e 12000 è necessario un 2MXM40M o un 2MXM50M?

Per riassumere, quali tra queste combinazioni mi consigliate?

FTXM20M FTXM25M 2MXM40M
FTXM25M FTXM35M 2MXM40M
FTXM25M FTXM35M 2MXM50M

Grazie.
2MXM40M + 2X FTXM25M

ma dipende dall'eposizione, vetrate, ecc
Old 26-02-2019, 09:28   #10218
emiliano_
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
2MXM40M + 2X FTXM25M

ma dipende dall'eposizione, vetrate, ecc
esposizione sud e doppi vetri, l'appartamento è classe A.
emiliano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:46   #10219
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
mah, io terrei la config sopra. Io ho 80 mq climatizzati con un 52 + 3 stylish da 35 + 25+25... sarebbe inutile salire di potenza
Old 27-02-2019, 00:43   #10220
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
solo freddo o anche caldo d'inverno?
 Rispondi

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
Tesla, la Model 3 segna il record di con...
Da Crytek una tech demo Ray Tracing che ...
Battlefield V Tempesta di Fuoco: il trai...
Huawei P30 Pro sarà stato davvero...
CPU Intel Core i9 a 8 core a breve anche...
Facebook e Instagram: cambiate subito le...
Offerte e sconti del 22 marzo su Amazon:...
Google Stadia: ecco le connessioni inter...
Google Foto: risolta la vulnerabilit&agr...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ