Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2017, 12:58   #5581
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Ci sta un modo per non far caricare in Firefox 56 lo Screenshot Utility ?
Non mi piace e penso assorba risorse.
Secondo voi meglio la versione ff 55.0.3 o la ff 56.0.2 ?
(non ditemi la ff 57, che non voglio installarla per via delle web-extensions)
grazie
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:06   #5582
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9712
Ciao, in about:config devi impostare a true queste due voci:

1) extensions.screenshots.system-disabled = true
2) extensions.screenshots.disabled = true
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:34   #5583
gioss
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
si può fare qualcosa tramite userChrome.css
ad esempio puoi aumentare la dimensione del testo nella barra degli indirizzi:
Codice:
/* Aumenta la dimensione del testo nella barra degli indirizzi */

#urlbar{
  font-size:15px !important;
}
se invece vuoi aumentare la dimensione del testo in tutta l'interfaccia, menu compresi, il codice è questo:
Codice:
/* Aumenta la dimensione del testo dell'interfaccia */ 

* {
  font-size: 12pt !important;
}

/* Ripristina subito la dimensione del testo per alcuni elementi */

#PanelUI-button,
#PanelUI-button * {
  font-size: 12px !important;
}
.toolbarbutton-badge-stack .toolbarbutton-badge{
  font-size: 10px !important;
}
preso da qui
in teoria quel codice è per FF57 ma l'ho provato sulla 56.0.2 e non ho visto problemi

se vuoi ridurre l'interlinea nella barra laterale dei preferiti il codice è:
Codice:
/* Interlinea ridotta nella barra laterale */

.sidebar-placesTree treechildren::-moz-tree-row,
.placesTree treechildren::-moz-tree-row{
  height: 1.3em !important;
  border-width: 1px !important;
}
anche questo testato sulla 56.0.2; per altri pezzi di css cerca su userstyles.org
ciao

intanto grazie per i suggerimenti, ma che tu sappia c'è modo di agire direttamente su parametri specifici in about:config che sarebbe meno complesso
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:29   #5584
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Guarda se questo LINK può aiutare.
Ovvio che ho già controllato..... anche l'IDM stesso non è in esecuzione come amministratore ne non è attiva nessuna opzione di compatibilità (non ne vedo il motivo).

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragazzi...... voi che usato Firefox + la sua estensione di Internet Download Manager.
Dopo l'aggiornamento alla versione 57.x vi è mai uscita fuori sta cosa ?


Mi dice che il browser è in esecuzione con i diritti di amministratore...... ma ho controllato e si sbaglia di grosso.
Riquoto semplicemente lo screenshot perchè magari qualcuno non sa di cosa stiamo parlando sopra e può darmi qualche altra info in merito
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 15:09   #5585
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, in about:config devi impostare a true queste due voci:

1) extensions.screenshots.system-disabled = true
2) extensions.screenshots.disabled = true
Grazie ma ti segnalo che sulla 56.0.2 64bit la voce extensions.screenshots.system-disabled non c'è

Mi rispondo da solo:
extensions.screenshots.system-disabled appare se è disabilitato da Firefox
extensions.screenshots.disabled appare se è disabilitato dall'utente

Ultima modifica di supreme : 19-11-2017 alle 20:49.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 15:49   #5586
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quantum e utilizzo CPU altissimo

Sto avendo problemi con Quantum su entrambi i miei PC: un fisso (con un AMD 8300) e un portatile 2in1 (un Dell 9250 con un Intel m7-6y75).

Sostanzialmente, aprendo tante schede e/o aprendo alcuni siti specifici (mi è successo anche con Amazon):
- l'utilizzo della CPU schizza alle stelle
- il mouse praticamente non risponde più ai comandi
- faccio fatica persino a entrare in "gestione attività" per terminare firefox

Ho provato su entrambi i sistemi a reinstallare Firefox, avendo cura di eliminare tutti i file dell'installazione precedente.
Sul fisso la situazione sembra migliorata (per ora!!), sul portatile invece no..

Due domande:
1) problemi simili sono già noti con questa versione di FF?
2) c'è uno strumento che mi permetta di rimuovere al 100% tutti i file e le impostazioni della vecchia installazione per essere sicuro di poter fare una nuova installazione pulita al 100%?
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 16:00   #5587
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Con il nuovo aggiornamento di Firefox non funziona più l'estensione FlashGot.
La sua comodità sta nel fatto che quando si clicca per scaricare un file si apre un finestrella per chiedere con cosa si vuole scaricare (con firefox, FlashGet, JDownloader ecc ecc...).

Non riesco a trovare una app sostitutiva che faccia lo stesso lavoro.. Ho provato Internet Download Manager, Bulk media downloader, Download master... ma nessuna fa lo stesso servizio... Mi potete consigliare qualcosa? Grazie mille.

Ultima modifica di Aiace : 19-11-2017 alle 16:21.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:22   #5588
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Domanda per chi usa Firefox 57: è più veloce di Chrome? Sono sempre stato un fedelissimo di Chrome, ma anche curioso di sapere se trovate Firefox 57 meglio. La cosa che mi forza ad usare Chrome e la compatibilità con Chromecast, che uso abbastanza... E dopo innumerevoli ricerche, mi sembra non ci sia nulla che funzioni su Firefox, per via del protocollo proprietario.

Grazie.
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay

Ultima modifica di kalius : 19-11-2017 alle 17:29.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:40   #5589
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
altri problemi

1) perchè nonostante tutte le pass siano state importate correttamente, i siti in cui prima entrava automaticamente adesso mi chiede tutte le volte la password?

2) perchè in alcuni siti (tipo armorgames.com) in cui ho l'account mi continua a indicare la password sbagliata nonostante gli abbia gia detto di aggiornare la password?

3) perchè moltissime pagine continuano a riportare
?

4) perchè dannazione ste tab sono sempre in alto e ci vuole programmazione CSS per portarle sotto?

Credo sia l'ultima opportunità che darò a questo browser, a ogni major release o simili è sempre il solito disastro.
a questo aggiungiamo altro

prima i siti "memorizzavano" certe impostazioni, tipo dimensioni ingrandimenti audio on/off... adesso devo rifare sempre tutto da zero.
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:52   #5590
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avendo problemi di compatibilità addons, installando ancora la versione 56 e subito dopo utilizzando il 'Non cercare aggiornamenti' in aboutreferences#advanced , si riesce ancora ad evitare l'aggiornamento alla 57?
Adesso mi ritrovo la 57 che non desideravo e devo tornare indietro.
certo. anche io sto aspettando che tutti gli addon siano presenti all'appello prima di aggiornare tutto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:56   #5591
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Greasemonkey

Con Firefox 57 vi funziona Greasemonkey?

Ho messo la versione compatibile ma poi anche attivando gli script non funzionano.
Temporaneamente ho risolto con l'alternativa "Violentmonkey".

Lato estensioni hanno fatto un disastro.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 18:10   #5592
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Con Firefox 57 vi funziona Greasemonkey?

Ho messo la versione compatibile ma poi anche attivando gli script non funzionano.
Temporaneamente ho risolto con l'alternativa "Violentmonkey".

Lato estensioni hanno fatto un disastro.
non ho ben capito a che servono 'ste scimmie, ma Stilish che si basa solo su css mi sembra immensamente meglio sotto il profilo sicurezza.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 18:18   #5593
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Con il nuovo aggiornamento di Firefox non funziona più l'estensione FlashGot.
La sua comodità sta nel fatto che quando si clicca per scaricare un file si apre un finestrella per chiedere con cosa si vuole scaricare (con firefox, FlashGet, JDownloader ecc ecc...).

Non riesco a trovare una app sostitutiva che faccia lo stesso lavoro.. Ho provato Internet Download Manager, Bulk media downloader, Download master... ma nessuna fa lo stesso servizio... Mi potete consigliare qualcosa? Grazie mille.
Per ora con le WE ci sono grossi limiti per i download manager, difficilmente senza un nuovo set di API si potranno avere le stesse funzioni di FlashGot, DownThemAll!, Image Host Grabber, ecc.

Prova anche Download Star.

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Con Firefox 57 vi funziona Greasemonkey?

Ho messo la versione compatibile ma poi anche attivando gli script non funzionano.
Temporaneamente ho risolto con l'alternativa "Violentmonkey".

Lato estensioni hanno fatto un disastro.
Greasemonkey per ora è incompleto, Tampermonkey e Violentmonkey potrebbero avere qualche problema con qualche script (vedi i post precedenti).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 19:16   #5594
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Sono passato alla versiobe 57 di FF, purtroppo NoScript non è più supportato, è consigliato finchè non sarà disponibile la versione 10, modificare about: config e impostare la preferenza extensions.legacy.enabled su true , in modo da utilizzare ancore la vecchia versione 5.x di NoScript? Grazie.
Non è proprio consigliato, ma se ti fa sopravvivere fino all'uscita di NoScript in web extension puoi farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200 Guarda i messaggi
Sto avendo problemi con Quantum su entrambi i miei PC: un fisso (con un AMD 8300) e un portatile 2in1 (un Dell 9250 con un Intel m7-6y75).

Due domande:
1) problemi simili sono già noti con questa versione di FF?
2) c'è uno strumento che mi permetta di rimuovere al 100% tutti i file e le impostazioni della vecchia installazione per essere sicuro di poter fare una nuova installazione pulita al 100%?
1) Mi sembra di aver letto qualcosa su Reddit ma si risolve di solito con un profilo pulito.
2) No, il mio consiglio è di salvarti tutti i dati personali come descritto in prima pagina e ripartire con un profilo pulito.

Al limite puoi cancellare il file di configurazione prefs.js in modo che Firefox ne ricrei uno nuovo quando lo riapri, a volte si risolve così.

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Domanda per chi usa Firefox 57: è più veloce di Chrome? Sono sempre stato un fedelissimo di Chrome, ma anche curioso di sapere se trovate Firefox 57 meglio. La cosa che mi forza ad usare Chrome e la compatibilità con Chromecast, che uso abbastanza... E dopo innumerevoli ricerche, mi sembra non ci sia nulla che funzioni su Firefox, per via del protocollo proprietario.

Grazie.
Da varie recensioni trovate in rete e come mia sensazione, direi che la 57 è veloce almeno quanto Chrome, ma il bello verrà nelle versioni successive.

Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
a questo aggiungiamo altro

prima i siti "memorizzavano" certe impostazioni, tipo dimensioni ingrandimenti audio on/off... adesso devo rifare sempre tutto da zero.
A me continua a memorizzare tutto.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 19:49   #5595
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non ho ben capito a che servono 'ste scimmie, ma Stilish che si basa solo su css mi sembra immensamente meglio sotto il profilo sicurezza.
Greasemonkey non c'entra nulla con Stilish, serve a lanciare gli script, io ne uso solo uno, ma per me fondamentale RAI TV native video player
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 20:58   #5596
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5240
Esiste un'estensione per usare il tasto TAB nei campi di scrittura?

Prima c'era Tabinta ma non è più compatibile...
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 21:57   #5597
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
succede anche a voi che i video di youtube si ingrandiscano da soli oltre la dimensione che prima era normale?

è una nuova "feature" di youtube o cosa?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 23:25   #5598
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
@Happy

intendevo quelle linee nere verticali che si aggiungevano in personalizza e che poi davano uno spazio tra le icone aggiunte in cima tipo tra la casetta home e il tasto indietro, praticamente fuori dal personalizza erano degli spazi, e ne aggiungevi quanti ne volevi a seconda della distanza tra le icone (se non ti piaceva la distanza standard tra le icone)

edit: stavo rimettendo le liste ublock e mi è sparita la "AAK-Cont Filter For uBlock Origin" dalla voce pubblicità, allora l'ho cercata online e ho trovato che ora viene sostituita dalla "uBlock Protector List" dato che la aak "is end of life" ... ne sapete qualcosa? ..è per questo che è sparita dall'elenco normale delle liste predefinite?
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 20-11-2017 alle 00:09.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 01:26   #5599
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ottimo! Ho anche aggiornato la lista di ublock con i consigli di happysurf
Grazie a entrambi
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 01:28   #5600
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da hatch Guarda i messaggi
ciao a tutti
utilizzo chrome e sto provando firefox e volevo sapere se c'e la possibilita'
(come in chrome) si tradurre una pagina web con il tato destro del mouse
grazie
Se intendi solo una frase io per FF57 ho trovato ImTranslator per ora
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v