Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2007, 07:35   #61
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
per sprecare meno toner possibile sulla stampa basta impostarla sui "Bozza" o esiste qualche altra impostazione?
Altra domanda: in ufficio ho il pc principale che fà da server e a questo sono collegati 2 pc.(UNO e TRE). Al TRE e collegata la clp 300 usb. come faccio a inviare da pc SERVER e UNO le stampe direttamente sul TRE?

Ultima modifica di scarano76 : 11-07-2007 alle 08:33.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:21   #62
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
per sprecare meno toner possibile sulla stampa basta impostarla sui "Bozza" o esiste qualche altra impostazione?
Altra domanda: in ufficio ho il pc principale che fà da server e a questo sono collegati 2 pc.(UNO e TRE). Al TRE e collegata la clp 300 usb. come faccio a inviare da pc SERVER e UNO le stampe direttamente sul TRE?
basta che condividi la stampante in rete...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:37   #63
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da jolix76 Guarda i messaggi
Ma dai che ti serve ricaricare col "fai da te" i toner? Guarda che una stampante laser ne fa parecchie stampe prima di esaurire la polvere...quante stampe mai dovrai fare? E' meglio evitare di fare buchi o altre cose sui toner, anche perchè la stampante di per sè costa assai quindi potresti comprometterne il funzionamento alla fine.
si è vero che le cartuccie delle laser durano parecchio, però magari ogni cartuccia si potrebbe usare 1 volta e ricaricare un'altra volta, così da (quasi) dimezzare i costi...
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:22   #64
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
si è vero che le cartuccie delle laser durano parecchio, però magari ogni cartuccia si potrebbe usare 1 volta e ricaricare un'altra volta, così da (quasi) dimezzare i costi...
A quanto dicono un toner originale lo puoi ricaricare tranquillamente 3 o 4 volte.
Sul fatto di "fare il buco" non si deve aver paura di danneggiare la stampante...
La cosa è semplice e banale... stai bucando il contenitore per inserirci dentro la polvere, non c'è nulla di altamente tecnico che se non compreso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la stampante...
Io, appena si sarà scaricato il nero o uno dei colori (cioè, appena mi segna un 15% di carica) ordinerò le ricariche per i 3 toner colori più il nero e quando è quasi agli sgoccioli ricarico.
Mi sorge solo il dubbio, "quando" quand'è ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:26   #65
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
ma il buco andrà fatto appositamente con l'apposito saldatore o basterà fare un foro con altro strumento? e poi il buco và tappato?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:41   #66
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
il buco va fatto col saldatore perchè se lo fai con un trapano i trucioli ti vanno dentro la cartuccia.
Il problema e se puoi usare un saldatore qualsiasi oppure se devi per forza usare il "warm tool" (che è un saldatore modificato) e soprattutto devi sapere dove fare il buco e quanto farlo profondo.
Se compri il warm tool ci saranno le istruzioni insieme, ma se lo fai con un saldatore normale devi fare a caso....
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:12   #67
jolix76
Member
 
L'Avatar di jolix76
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Messaggi: 135
Fate attenzione a non inalare la polvere dei toner quando fate le operazioni di ricarica...in quanto sentivo dire che questa polvere è cancerogena se respirata anche in piccole quantità...poi magari sono leggende...
jolix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:56   #68
ProtoMISTX
Member
 
L'Avatar di ProtoMISTX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
per sprecare meno toner possibile sulla stampa basta impostarla sui "Bozza" o esiste qualche altra impostazione?
Altra domanda: in ufficio ho il pc principale che fà da server e a questo sono collegati 2 pc.(UNO e TRE). Al TRE e collegata la clp 300 usb. come faccio a inviare da pc SERVER e UNO le stampe direttamente sul TRE?
Io nonostante avessi selezionato bozza, ho notato che i colori, tra cui anche il nero, erano ancora troppo saturi, per cui sotto Imposta Stampante che si trova nello Smart Panel ho trovato Regolazione colori, qui ho messo gli slide tutti al minimo. La cosa però è solo lievemente migliorata. Non riscontrate anche voi questo problema?
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 17:37   #69
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Interessato,2 domande

quanti toner ci coso? uno x il nero e uno x i colori=
quanto costano mediamente?

grazie.
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 21:27   #70
DanyGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
raga scusate..sono interessato ad acquistare una multifunzione clx 2160 come scritto nell'apposito thread che ho aperto..sapete dirmi se i toner delle clx 2160 sono gli stessi della clp 300? da quel ke ho visto mi è parso di si..ma non ne sono sicuro..mi sapete dire?
DanyGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 21:49   #71
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Ragazzi l'ho comprata anch'io!

A 199 euro senza contributo Samsung.
Ora stampo il modulo e nei prossimi giorni lo spedisco e vediamo!
149 euri mi sembra un prezzaccio, no?
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:20   #72
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da ProtoMISTX Guarda i messaggi
Io nonostante avessi selezionato bozza, ho notato che i colori, tra cui anche il nero, erano ancora troppo saturi, per cui sotto Imposta Stampante che si trova nello Smart Panel ho trovato Regolazione colori, qui ho messo gli slide tutti al minimo. La cosa però è solo lievemente migliorata. Non riscontrate anche voi questo problema?
A me stampando una fodo in qualità normale con tutte le impostazioni di defaul sembrava il contrario...
Infatti ho slezionato "vivaci" nel profilo colore...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 07:42   #73
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho comprata anch'io!
A 199 euro senza contributo Samsung.
Ora stampo il modulo e nei prossimi giorni lo spedisco e vediamo!
149 euri mi sembra un prezzaccio, no?
dove???
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 08:21   #74
ProtoMISTX
Member
 
L'Avatar di ProtoMISTX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
A me stampando una fodo in qualità normale con tutte le impostazioni di defaul sembrava il contrario...
Infatti ho slezionato "vivaci" nel profilo colore...
Strano, o stavo stampando dei cataloghi pubblicitari, e la modalità usata era bozza (circa 300/400 pagine) con carta normale, però i colori erano troppo saturi, pensa che il nero era un pò "cicciotto". Farò comunque delle prove con delle foto e carta fotografica. Tu che carta hai usato quella per le foto?
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 08:22   #75
ProtoMISTX
Member
 
L'Avatar di ProtoMISTX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE Guarda i messaggi
raga scusate..sono interessato ad acquistare una multifunzione clx 2160 come scritto nell'apposito thread che ho aperto..sapete dirmi se i toner delle clx 2160 sono gli stessi della clp 300? da quel ke ho visto mi è parso di si..ma non ne sono sicuro..mi sapete dire?
Si sono le stesse.
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 08:24   #76
ProtoMISTX
Member
 
L'Avatar di ProtoMISTX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k Guarda i messaggi
Interessato,2 domande

quanti toner ci coso? uno x il nero e uno x i colori=
quanto costano mediamente?

grazie.
Sono uno nero e uno per ogni colore, in totale quattro mini toner. costo indicativo circa € 40 ognuno.
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:06   #77
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
dove???
l'ho presa quì:
http://www.computershop.pisa.it/Cata...gli.asp?id=126

vendono anche online, ma io l'ho presa in negozio.
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:36   #78
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da ProtoMISTX Guarda i messaggi
Strano, o stavo stampando dei cataloghi pubblicitari, e la modalità usata era bozza (circa 300/400 pagine) con carta normale, però i colori erano troppo saturi, pensa che il nero era un pò "cicciotto". Farò comunque delle prove con delle foto e carta fotografica. Tu che carta hai usato quella per le foto?
Anche a me, in modalità normale, il nero mi sembra un po' troppo "cicciotto", tu come hai risolto ?
I colori invece, con le impostazioni di default, erabo poco saturi.
Come carta ho usato le normalissime rispe da suprmercato da 80g...

Qualcuno è riuscito a capire bene il funzionamento del cassetto manuale ?
Possibile che loro per "alimentazione manuale" intendono solo "leva i fogli e mettine uno solo" ? Che vantaggio c'è ne sarebbe allora ?
In pratica, il cassetto manuale non esiste ?
O c'è qualche strano meccanismo di quel porta foglio tutto leve che dovrebbe fare qualcosa ? :P
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:01   #79
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Anche a me, in modalità normale, il nero mi sembra un po' troppo "cicciotto", tu come hai risolto ?
I colori invece, con le impostazioni di default, erabo poco saturi.
Come carta ho usato le normalissime rispe da suprmercato da 80g...

Qualcuno è riuscito a capire bene il funzionamento del cassetto manuale ?
Possibile che loro per "alimentazione manuale" intendono solo "leva i fogli e mettine uno solo" ? Che vantaggio c'è ne sarebbe allora ?
In pratica, il cassetto manuale non esiste ?
O c'è qualche strano meccanismo di quel porta foglio tutto leve che dovrebbe fare qualcosa ? :P
Dal manuale sembra proprio che per "alimentazione manuale" intendano "leva i fogli e mettili uno alla volta";
anche perchè io altri cassetti non ne vedo
probabilmente se scegli "alimentazione manuale" ad ogni foglio che inserisci la stampante si ferma e ti da il tempo di metterne un altro, mentre se scegli "alimentazione automatica" prende i fogli di continuo dal cassetto. Penso sia questa l'unica differenza.
__________________
Gabriele

Ultima modifica di Centogab : 13-07-2007 alle 14:04.
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 20:01   #80
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Dal manuale sembra proprio che per "alimentazione manuale" intendano "leva i fogli e mettili uno alla volta";
anche perchè io altri cassetti non ne vedo
probabilmente se scegli "alimentazione manuale" ad ogni foglio che inserisci la stampante si ferma e ti da il tempo di metterne un altro, mentre se scegli "alimentazione automatica" prende i fogli di continuo dal cassetto. Penso sia questa l'unica differenza.
ah, molto utile quest'alimentazione manuale
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v