Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2022, 19:28   #7061
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Io pensavo di essere stato chiaro. IO voglio un multifunzione ma devo capire quale e diciamo che, con tutte le vostre risposte, ho capito su quale devo andare (Credo la HP 9022 con abbonamento che avevo citato qualche post addietro) .
E vorresti spendere il 40% in più (255 euro invece di 179 euro) per quale ragione?

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Diciamo che sugli scanner nei multifunzione ho sempre avuto dubbi in passato perchè mi sono sempre parsi più delicati rispetto a quelli standalone, ma oggigiorno pensavo siano migliorati di parecchio.
Ti sono parsi più delicati in base a cosa?
A vista?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 21:07   #7062
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E vorresti spendere il 40% in più (255 euro invece di 179 euro) per quale ragione?



Ti sono parsi più delicati in base a cosa?
A vista?

Vorrei spendere di più perchè credo di trovare una stampante qualitativamente migliore (componenti, colori, inchiostri, ecc...) e magari meno rumorosa/vibrante e più veloce in stampa/scan (Io sono abituato alla laser del mio vetusto brother che mi spara in pochi secondi la stampa e vorrei qualcosa che ci si avvicinasse)


Mi sono apparsi più delicati in base al fatto che erano con un coperchio non proprio robusto e poi incastrati in uno spazio che ritenevo troppo incasinati per uno scanner (Ma ti parlo delle prime multifunzioni di anni fa)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 21:54   #7063
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
La costruzione ormai e quella che è, scordati tanti anni fa... Ora sono più leggerine, tocca farsene una ragione

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 22:53   #7064
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Vorrei spendere di più perchè credo di trovare una stampante qualitativamente migliore (componenti, colori, inchiostri, ecc...) e magari meno rumorosa/vibrante e più veloce in stampa/scan (Io sono abituato alla laser del mio vetusto brother che mi spara in pochi secondi la stampa e vorrei qualcosa che ci si avvicinasse)

Vabbè se ragioni cosi...i soldi sono i tuoi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 06:10   #7065
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vabbè se ragioni cosi...i soldi sono i tuoi.

Io ragiono cosi , secondo me è finito il tempo di "compri la stampante da 50€euro, che danno in offerta e la butti appena non ti stampa bene per qualche motivo"
Poi se per te la stampante da 50€ o da 100€ stampa allo stesso modo di una da 250-300€ , be vai a lavorare per la Canon/Epson/brother/Hp perchè non hanno capito niente di come si costruisce e si vende una stampante , ma anzi ci rompono le scatole a noi che vogliamo acquistare.
QUelli che si comprano la Pixma Pro 1000 per stampare le foto sono degli inetti che hanno bisogno di buttare soldi perchè anche con la Pro 1 o la Epson home si possono stampare le foto.

Se poi vuoi dire altro, invece di queste battute poco utili, beh dai delle spiegazioni utili per farmi capire che una multi come la 9019, o la 9014 è la stessa cosa della 9022 o qualche altro modello.
FInora anzi mi avete un pò chiarito che le Tank non sono “la soluzione definitiva ai problemi di stampa“ come i siti fanno credere e che magari per me conviene un abbonamento con una stampante con testine nelle cartucce o il Fai da te.

I

Ultima modifica di Diablo1000 : 14-05-2022 alle 06:15.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 16:14   #7066
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Io ragiono cosi , secondo me è finito il tempo di "compri la stampante da 50€euro, che danno in offerta e la butti appena non ti stampa bene per qualche motivo"
Poi se per te la stampante da 50€ o da 100€ stampa allo stesso modo di una da 250-300€ , be vai a lavorare per la Canon/Epson/brother/Hp perchè non hanno capito niente di come si costruisce e si vende una stampante , ma anzi ci rompono le scatole a noi che vogliamo acquistare.
QUelli che si comprano la Pixma Pro 1000 per stampare le foto sono degli inetti che hanno bisogno di buttare soldi perchè anche con la Pro 1 o la Epson home si possono stampare le foto.

Se poi vuoi dire altro, invece di queste battute poco utili, beh dai delle spiegazioni utili per farmi capire che una multi come la 9019, o la 9014 è la stessa cosa della 9022 o qualche altro modello.
FInora anzi mi avete un pò chiarito che le Tank non sono “la soluzione definitiva ai problemi di stampa“ come i siti fanno credere e che magari per me conviene un abbonamento con una stampante con testine nelle cartucce o il Fai da te.

I


Ti dico come come ragiono io.

La 9014e ha un prezzo listino 274 euro scontato a 179 perchè è un modello in sostituzione
La 9022e ha un prezzo di listino 359,90 scontato 323

La differenza di prezzo (+80%) è giustificata a livello tecnico?


Partiamo dalla robustezza visto che sembra essere il tuo cruccio maggiore... ti faccio notare nuovamente che per quanto riguarda la stampa digitale puo' essere valutata oggettivamente in base al valore indicativo del "Duty Cycle" mensile o Ciclo di Lavoro dichiarato dal produttore il quale consiglia un valore massimo massimo e uno consigliato. Serve proprio a definire la classe di appartenenza della stampante senza fare valutazioni che lasciano il tempo che trovano.

Per dare una dimensione quella che puo' essere definita una "plastichina" ovvero la più economica stampante da casa di la HP DeskJet 2722e sta sui 1000 pagine/mese /consigliato:50/100

Mentre hp nominate sono entrambe di fascia business e abbondantemente di fascia superiore.

La 9014e ha un duty cyle di 25.000 - consigliato 1.500
La 9022e ha un duty cycle di 30.000 - consigliato 2.000


Se ti attieni al numero di pagine consigliato ti puoi aspettare come minimo che la stampante arrivi al termine della garanzia legale di 24 mesi senza alcun problema di usura.
Sono ALMENO 36.000 pagine per una 48.000 per l'altra.

Che significa per uno stampa per esempio 1000 copie l'anno?
Che è un numero così basso che altamente improbabile che la stampante ceda per usura prima di essere sostituita per semplice obsolescenza.
Io ho una stampante laser Epson N2750 che ha almeno vent'anni perfettamente funzionate solo che non ha più ricevuto aggiornamenti di driver dopo windows XP.

Riguardo alla qualità avrei capito se fosse trattato di un sistema completamente diverso di inchiostri come ad esempio quelli della linea prograf di canon rivolti alla fotografia: 10/12 colori inchiostri particolari etc. ma ti faccio notare che sono della stessa identica serie, usano lo stesso sistema di inchiostri CMYK, le stesse cartucce quindi il sistema di stampa molto probabilmente è identico perchè le testine sono le stesse.


Tranne la velocità di circa un 10% superiore le altre caratteristiche sono simili.

La differenza tra 9022e 9014e è giustificata?
Io direi di no a fronte di un aumento marginale di velocità di 2 copie per minuto e di un duty cycle leggermente migliore non si puo' giustificare la differenza di prezzo (+80%)... specialmente per chi stampa volumi annui molto inferiore a quelli consigliati ( 18.000 vs 1000). Inoltre la differenza non è tale da essere considerato un salto di categoria.


Cmq se vuoi criticare quello che scrivo fallo in modo tecnico non con il luogo comune del "più spendi meno spendi" perchè oltre a essere una banalità è tipico degli incompetenti.
Come se fosse una novità il fatto che le aziende sono solite presenta un "modello nuovi" con caratteristiche tecniche sostanzialmente immutate e a prezzi maggiorati.

Il fatto che tu metta nello stesso paniere la Canon Pro1 e la 9014e vuol dire che non capisci che sono destinati a mercati ed utilizzi diversi.

Ultima modifica di azi_muth : 14-05-2022 alle 17:38.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:22   #7067
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ora se prendiamo le due stampanti considerate

La 9014e ha un prezzo listino 274 euro scontato a 179 perchè è un modello in sostituzione
La 9022e ha un prezzo di listino 359,90 scontato 323

La differenza di prezzo è giustificata a livello tecnico?

Non mi sembra visto che le caratteristiche sono uguali.

Riguardo alla robustezza ti faccio notare nuovamente che per quanto riguarda la stampa digitale puo' essere valutata oggettivamente in base al valore indicativo del "Duty Cycle" mensile o Ciclo di Lavoro dichiarato dal produttore il quale consiglia un valore massimo massimo e uno consigliato. Serve proprio a definire la classe di appartenza della stampante senza fare valutazioni che lasciano il tempo che trovano.

In Hp a listino troviamo

stampante Hp per ufficio la LaserJet M442dn ha un Duty Cycle di 50.000 pagine/mese / consigliato: 2.000-5000 pagine/mese.
Una stampante da casa di "plastichina" come laHP DeskJet 2722e sta sui 1000 pagine/mese /consigliato:50/100

A confronto

La 9014e ha un duty cyle di 25.000 - consigliato 1.500
La 9022e ha un duty cycle di 30.000 - consigliato 2.000

Che vuol dire? Vuol dire che il le considera di fascia business.

Se ti attieni al numero di pagine consigliato ti puoi aspettare come minimo che la stampante arrivi al termine della garanzia legale di 24 mesi senza alcun problema di usura.

Sono ALMENO 36.000 pagine per una 48.000 per l'altra.

Che significa per uno stampa per esempio 1000 copie l'anno?
Che è un numero così basso che altamente improbabile che la stampante ceda per usura prima di essere sostituita per semplice obsolescenza. Io ho una stampante laser Epson N2750 che ha almeno vent'anni perfettamente funzionate solo che non ha più ricevuto aggiornamenti di driver dopo windows XP.

La 9022e è più robusta della 9014e? Si ma non è una differenza tale (+30%) da giustificare la differenza di prezzo (+80%)... specialmente per chi stampa volumi annui molto inferiore a quelli consigliati ( 18.000 vs 1000) nei fatti non cambia nulla. Inoltre la differenza non è tale da essere considerato un salto di categoria.

Riguardo alla qualità avrei capito se fosse trattato di un sistema completamente diverso di inchiostri come ad esempio quelli della linea prograf di canon rivolti alla fotografia: 10/12 colori inchiostri particolari etc. ma ti faccio notare che sono della stessa identica serie, usano lo stesso sistema di inchiostri CMYK, le stesse cartucce quindi il sistema di stampa molto probabilmente è identico perchè le testine sono le stesse.

Come fai a supporre che una sia meglio dell'altro lo sai solo tu.

Cmq se vuoi criticare quello che scrivo fallo in modo tecnico non con il luogo comune del "più spendi meno spendi".
Perchè oltre a essere una banalità è spesso è semplicemente falso perchè rispecchia semplicemente le politiche commerciali delle case...come sa chi ha un approccio tecnico ai prodotti.
Come se fosse una novità il fatto che le aziende sono solite presenta un "modello nuovi" con caratteristiche tecniche sostanzialmente immutate e a prezzi maggiorati.

Ma si sa sei tu quello competente qui...
Ho impressione di si e sai il perchè?
Perchè io almeno non faccio il saccente con le battute de "i soldi sono tuoi" senza cercare di aiutare sul lato tecnico a capire le differenze, o per meglio dire affermare umilmente di non conoscere una delle macchine in questione.
Su una cosa mi hai illuminato, mi devo fidare meno di utenti come te cui cercavo aiuto ed invece scopro che se cerco nelle schede tecniche faccio prima.

Andiamo di pari passo:
1) non so che siti guardi tu, ma sono diversi da quelli trovati googlando perchè io piu sopra ho sparato il prezzo ufficiale dal sito allo stato attuale delle cose tra 9019 e 9022 (il 9014 non è piu disponibile e quindi non valutabile se non googlando) .
Poi sono andato a cercare i due modelli e mi è uscito fuori che il 9014 costa circa 199€ e il 9022 269€ (quindi un 30% circa di differenza?) in offerta su più siti. Tu invece hai fatto un prezzo scontato ed uno ufficiale scontato dal sito hp , quindi normale che ti esce una differenza di prezzo mostruosa.

2) ho ascoltato il tuo consiglio di dare risposte più "tecniche", cosa di diritto non reputavo mio compito o non avrei nemmeno postato qui che cercavo una multifunzione, e duole informarti che i 100€ non sono solo un numero superiore di pagine ma una macchina superiore su altri aspetti (2 vassoi e una velocità in generale superiore).

Quindi sono più competente di te? a questo punto si perchè ho saputo da solo dimostrarti come la differenza economica tra i due modelli sia molto inferiore a quella che pensavi tu e che la superiorità del modello più costoso risponde alle esigenze che cercavo e al mio concetto "piu spendi e più trovi".

A questo punto del discorso ho capito che non ho bisogno dei tuoi consigli perchè da me sono riuscito a trovarmi informazioni he giustificano una spesa maggiore .
Ora che ho imparato il trucco valuto cosa prendere se la 9022 oppure andare su qualcos'altro . Rimango nel topic qualora qualcun'altra , che abbia almeno un po di umiltà e saggezza, possa darmi dei veri consigli senza scendere in battute di basso livello/banali come "i soldi sono tuoi".

Ultima modifica di Diablo1000 : 14-05-2022 alle 17:25.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:52   #7068
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
E' chiaro che a un certo punto se c'è qualcuno che a fronte di argomentazioni tecniche reiterate per pagine intere ti oppone delle banalità o idiozie come quelle che hai scritto tu a un certo punto se ne lavi le mani.

Sei il peggior tipo di utente che puo' capitare in forum tecnico.

Ignorante, arrogante, non sa cosa vuole, ma vuole la pappa pronta.

Chiaro che si faccia riferimento ai prezzi ufficiali mica posso fare una ricerca sui prezzi per te.
Oltre tutte le spiegazioni che ti ho dato volevi un foglio excel con i prezzi aggiornati?

Dire i soldi sono i tuoi vuol dire che la decisione finale è tua e che stai decidendo con parametri con condivido.

Non è saccenza ma esasperazione.

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
2) ho ascoltato il tuo consiglio di dare risposte più "tecniche", cosa di diritto non reputavo mio compito o non avrei nemmeno postato qui che cercavo una multifunzione, e duole informarti che i 100€ non sono solo un numero superiore di pagine ma una macchina superiore su altri aspetti (2 vassoi e una velocità in generale superiore).
[...]
A questo punto del discorso ho capito che non ho bisogno dei tuoi consigli perchè da me sono riuscito a trovarmi informazioni he giustificano una spesa maggiore .
Ora che ho imparato il trucco valuto cosa prendere se la 9022 oppure andare su qualcos'altro . Rimango nel topic qualora qualcun'altra , che abbia almeno un po di umiltà e saggezza, possa darmi dei veri consigli senza scendere in battute di basso livello/banali come "i soldi sono tuoi".
Felice di essere stato d'aiuto in qualcosa.

Hai scoperto che prima di comprare un prodotto bisogna leggerne le caratteristiche tecniche.
Che perspicacia sopraffina! Sono "trucchi" che conosce nessuno eh!... Attento a rivelarli in giro...


Certo è un po' diverso dire scelgo la 9022e perchè ha un cassetto in più e due copie in più veloce rispetto a sta scemenza dove poi mi hai pure insultato:

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Io ragiono cosi , secondo me è finito il tempo di "compri la stampante da 50€euro, che danno in offerta e la butti appena non ti stampa bene per qualche motivo"
Poi se per te la stampante da 50€ o da 100€ stampa allo stesso modo di una da 250-300€ , be vai a lavorare per la Canon/Epson/brother/Hp perchè non hanno capito niente di come si costruisce e si vende una stampante , ma anzi ci rompono le scatole a noi che vogliamo acquistare.
Pensa a che livello siamo.

Ma con quale faccia...

Buona vita.

Ultima modifica di azi_muth : 14-05-2022 alle 18:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 19:06   #7069
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Senza offesa ma il topic è dedicato ai consigli sulle stampanti multifunzione , quindi gli argomenti che ritieni reiterati devono essere all'ordine del giorno, non alle offese verso gli altri.
Per piacere torna in topic e limitati alle cose che si chiedono , invece di creare flame , stuzzicare e offendere gli altri utenti dopo che mi hai chiesto pareri tecnici e io ti ho dato una giusta risposta idonea e nelle linee del topic.

Pace e bene, per me è discorso chiuso.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 19:30   #7070
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Non entro nella diatriba tra voi due ma mi permetto solo di ricordare che la serie HP OfficeJet Pro 902x ha anche la scansione fronte e retro in un'unico passaggio rispetto alla serie 9012x.


In realtà sul sito HP ci sono tutte le informazioni. Le FAQ in prima pagina non riportano i piani perchè quelli si trovano sul sito HP. Ho preferito lasciare link a riflessioni più utili.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Qui già mi hai chiarito due cose:
1) L'abbonamento iniziale vale fino alla fascia di abbonamento più alta di 700 copie senza limiti inferiori.
2) Le pagine mensili non sfruttate che vengono accumulata fino a 3 volte il piano scelto anche in caso di downgrade... cosa che non è proprio scontata.
Si potrebbe pensare che passando da un piano da 500 a uno da 10 tu posso mantenere solo 30 copie...
1) corretto: fino a 700 pagine poi se proprio non sono gradite ( ) si sceglie quel che si vuole dei piani inferiori. Il piano da 700 pagine permette di accumulare nei 6,9 12 mesi fino a 2100 pagine arretrate.

2) Non del tutto corretto. Ma per chiarire, si accumulano pagine non sfruttate fino 3 volte il piano corrente finchè è attivo, non un piano che è stato dismesso, giustamente (a mio avviso).

Quindi se dismetti un piano da 500 pagine, ed attivi quello da 10 pagine, perdi le pagine accumulate del piano da 500 ed accumuli quelle del nuovo piano inferiore. Nel caso del piano da 0.99€ fino a 30 copie vengono mantenute (10 x 3).

Ultima modifica di giovanni69 : 15-10-2022 alle 16:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 20:14   #7071
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non entro nella diatriba tra voi due ma mi permetto solo di ricordare che la serie HP OfficeJet Pro 902x ha anche la scansione fronte e retro in un'unico passaggio rispetto alla serie 9012x.
.
Avevo letto la cosa ma credevo che fosse un errore di stampa , ed invece è una bella comodità.

PEr quanto riguarda gli abbonamenti ti rivolgo una domanda : quelli che danno in omaggio puoi scegliere il taglio , come mi sembra di aver capito, o hanno delle limitazioni?

In ogni caso il sito Ho non è il massimo dei dettagli a livello di info (Ad esempio la 9014 se la cercavo non la trovavo a primo colpo oppure se fai il confronto ti sfasa le informazioni)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 20:29   #7072
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' chiaro che a un certo punto se c'è qualcuno che a fronte di argomentazioni tecniche reiterate per pagine intere ti oppone delle banalità o idiozie come quelle che hai scritto tu a un certo punto se ne lavi le mani.

Sei il peggior tipo di utente che puo' capitare in forum tecnico.

Ignorante, arrogante, non sa cosa vuole, ma vuole la pappa pronta.

Chiaro che si faccia riferimento ai prezzi ufficiali mica posso fare una ricerca sui prezzi per te.
Oltre tutte le spiegazioni che ti ho dato volevi un foglio excel con i prezzi aggiornati?

Dire i soldi sono i tuoi vuol dire che la decisione finale è tua e che stai decidendo con parametri con condivido.

Non è saccenza ma esasperazione.



Felice di essere stato d'aiuto in qualcosa.

Hai scoperto che prima di comprare un prodotto bisogna leggerne le caratteristiche tecniche.
Che perspicacia sopraffina! Sono "trucchi" che conosce nessuno eh!... Attento a rivelarli in giro...


Certo è un po' diverso dire scelgo la 9022e perchè ha un cassetto in più e due copie in più veloce rispetto a sta scemenza dove poi mi hai pure insultato:



Pensa a che livello siamo.

Ma con quale faccia...

Buona vita.
Per quanto concordi sul fatto che Diablo1000 sia un utente che con il suo modo di fare possa portare ad esasperazione, non è però lecito attaccarlo personalmente in questo modo e a suon di sarcasmo.

sospeso 10gg

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Senza offesa ma il topic è dedicato ai consigli sulle stampanti multifunzione , quindi gli argomenti che ritieni reiterati devono essere all'ordine del giorno, non alle offese verso gli altri.
.
Diablo1000: reiterare sempre le stesse domande/argomentazioni non è lecito men che meno all'ordine del giorno.. si cerca, si legge PRIMA di postare e domandare, un forum è principalmente un database da leggere, POI si fanno le domande..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 19:20   #7073
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi

PEr quanto riguarda gli abbonamenti ti rivolgo una domanda : quelli che danno in omaggio puoi scegliere il taglio , come mi sembra di aver capito, o hanno delle limitazioni?
HP Instant Ink / HP+ nei mesi di prova consentono di scegliere fino al piano che prevede le 700 pagine/mese.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 13:31   #7074
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
HP Instant Ink / HP+ nei mesi di prova consentono di scegliere fino al piano che prevede le 700 pagine/mese.
Ti ringrazio tantissimo ora devo solo vedere dove mettere la HP in questione (A ,misure è un bel pò più ingombrante della mia vecchia Brother, e se ho problemi di spazio valutare la controparte Epson; ma già ho trovato l'indicazione giusta.
La multi adatta a me è una di queste a cartuccia con relativo abbonamento, cosi da avere cartucce fresche e, qualora mi stanco, andare sulle cartucce normali/compatibili.
Per quanto abbia letto fai i vostri consigli e le pagine addietro, voglio dare una mia opinione alle tank perchè le trovo estremamente utili se si usano senza abbonamento , per quanto per esempio sul sito epson tendono a indicare loro tra i prodotti idonei all'abbonamento. Il motivo di questa riflessione è che non ha senso comprare una tank, se non hai volumi allucinanti di stampa, se poi ogni mese ti mandano la bottiglia di ricarica.

Mi è rimasta solo una questione da chiarire, ma farò alcune indagini fuori daqui: ovvero la 9022 ha la testina nella cartuccia?

detto ciò vi saluto e appena avrò tutto vi farò avere pareri.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 16:38   #7075
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
La 9022 usa le stesse 963 della mia 9012 o della serie '9010' in generale e sono di fatto serbatoi di colore senza testina che dunque è fissa. Quindi sono 4 cartucce separate di cui il nero più capiente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 19:47   #7076
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Buonasera, circa 1 anno fa ho comprato la Epson 2860DWF (a soli 100 euro), purtroppo ho dovuto fare il reso amazon perchè improvvisamente ha smesso di riconoscere la cartuccia del nero.
Poco fa ho chiamato visto che mi avevano fatto mandare la stampante ad un centro riparazione e volevo sapere a che punto fosse, mi hanno detto che non verrà riparata e sono stato rimborsato.

Ora ho visto che la 2860DWF non è più commercializzata, su cosa potrei orientarmi come caratteristiche simili? Aveva fronte retro automatico e tante belle feature...
Qualsiasi marca mi va bene, magari, se esistono ancora, pure quelle senza microchip

Edit: ho trovato il modello sostitutivo: 2880 caratteristiche tecniche uguali alla 60, cartuccia diversa, forse per impedire di usarne di compatibili?
Grazie.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 23-05-2022 alle 20:32.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 21:13   #7077
djross105
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 10
Buonasera a tutti,
la mia eccezionale hp photosmart 5524 dopo quasi 10 anni di onorata carriera ha iniziato a buttare inchiostro da ogni lato...quindi mi sa che è arrivato il momento di sostituirla
la nuova stampante deve essere una multifunzione con scanner e wifi, uso domestico ma piuttosto intensivo, qualche foto ogni tanto, ma la caratteristica principale deve essere il costo ridotto delle cartucce compatibili .
partendo dal presupposto che sarà difficile migliorare la mia hp che con neanche 15 euro sostituivo le 3 colore e la nera, su quale modello potrei indirizzarmi? non so assolutamente da dove cominciare

grazie
djross105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 10:41   #7078
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
ogni tanto la mia vecchi HP a getto di inchistro usa le maledette 301 ....

fa difetti strani , tipo gli dico di stampare in toni di grigio e stampa
invece che il testo in NERO quasi tutto in marroncino , assurdo ?

vi posto il test , sbaglio o nella cartuccia colore e' ESAURITO il ciano
..infatti mi pare manca il verde e blu .

che sia per quello che nella stampa in "grigio" invece che in nero stampa
in marrone ?

allego foto
Immagini allegate
File Type: jpg test hp.jpg (22.6 KB, 8 visite)
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 10:09   #7079
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@djross105:
-uso intensivo non è abbastanza chiaro: che volumi mensili e con che percentuale di testo vs grafici/foto/tabelle?
- che spesa per la stampante in sè?
- a parte scanner e wifi c'è qualche funzione specifica che ti serve?

vedi anche FAQ con designazione 'NEW' in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2022 alle 10:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 10:19   #7080
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@DOC-BROWN: quali sono piuttosto i livelli di inchiostro di tutti i colori? Sostituisci quelli mancanti e rifai la prova di stampa dopo una pulizia approfondita. Parti dall'inizio, non dalla fine. Se poi con il livello di inchiostro disponibile per tutti i colori e dopo ripetute pulizie di stampa, ci sono ancora colori non stampati, allora potrebbe essere un problema di testina (non penso di corruzione di driver).

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2022 alle 10:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v