Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2019, 11:25   #3601
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ma LG E8 venduto su ebay , sapete se e' garanzia LG italia o e' importazione ?
Credo sia garanzia italia per quella europea trovi la sigla esempio LG 55B8 PLA EU
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:44   #3602
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Un televisore nuovo alto di gamma, anche se superscontato, in quelle condizioni non lo vorrei mai e non solo per un fatto estetico. Se la crepa si allarga e va ad incidere sul funzionamento del prodotto che fai?
D'accordissimo. Ma mettiamola così: se lo sconto è veramente importante, quando succederà saranno già fuori i nuovi modelli, e quel televisore costerà il 50% in meno. Certo che lo sconto deve essere talmente sostanzioso da convenirmi rispetto ad un usato.

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:54   #3603
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Credo sia garanzia italia per quella europea trovi la sigla esempio LG 55B8 PLA EU
Ok, grazie , preso anche io .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:55   #3604
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ok, grazie , preso anche io .
fatto bene sono tv bellissime
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 14:18   #3605
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ok, grazie , preso anche io .
wow vanno a ruba, guardavo ora venduti tutti e 68, cmq ho contattato il negozio appena so qualcosa ti informo
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 17:54   #3606
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
fatto bene sono tv bellissime
Sì confermo! Io venendo da un Sony W905 fascia alta LED del 2013 pensavo che il B8 fosse in qualche modo un TV economico, visto che a Natale lo presi a circa 1200 euro. Devo dire che mi sbagliavo di grosso! L'audio è eccellente per un TV così sottile, il design è veramente ottimo e si vede che le plastiche sono di alta qualità. Quindi niente da dire, se non "tanto di cappello ad LG!".

Ora vedo che svendono gli E8 quindi immagino i B8 li tirino dietro e consigli a tutti di approfittarne perché vi portate a casa un TV da urlo! I LED lasciateli perdere salvo uso videogiochi o comunque utilizzo con immagini statiche, per come la vedo io è difficile eguagliare un TV come il B8.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:18   #3607
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì confermo! Io venendo da un Sony W905 fascia alta LED del 2013 pensavo che il B8 fosse in qualche modo un TV economico, visto che a Natale lo presi a circa 1200 euro. Devo dire che mi sbagliavo di grosso! L'audio è eccellente per un TV così sottile, il design è veramente ottimo e si vede che le plastiche sono di alta qualità. Quindi niente da dire, se non "tanto di cappello ad LG!".

Ora vedo che svendono gli E8 quindi immagino i B8 li tirino dietro e consigli a tutti di approfittarne perché vi portate a casa un TV da urlo! I LED lasciateli perdere salvo uso videogiochi o comunque utilizzo con immagini statiche, per come la vedo io è difficile eguagliare un TV come il B8.
Il B8 lo davano in offerta circa una settimana fa a 900€ ne ha venduti più di 700 yeppon
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:51   #3608
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì confermo! Io venendo da un Sony W905 fascia alta LED del 2013 pensavo che il B8 fosse in qualche modo un TV economico, visto che a Natale lo presi a circa 1200 euro. Devo dire che mi sbagliavo di grosso! L'audio è eccellente per un TV così sottile, il design è veramente ottimo e si vede che le plastiche sono di alta qualità. Quindi niente da dire, se non "tanto di cappello ad LG!".

Ora vedo che svendono gli E8 quindi immagino i B8 li tirino dietro e consigli a tutti di approfittarne perché vi portate a casa un TV da urlo! I LED lasciateli perdere salvo uso videogiochi o comunque utilizzo con immagini statiche, per come la vedo io è difficile eguagliare un TV come il B8.
Ma questi oeld vanno benissimo anche per giocare hanno un input lag di 20-21ms è ragionevole per una tv, i modelli di 2019 fanno ancora meglio visto che arrivano a 12-13ms
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:04   #3609
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Ma questi oeld vanno benissimo anche per giocare hanno un input lag di 20-21ms è ragionevole per una tv, i modelli di 2019 fanno ancora meglio visto che arrivano a 12-13ms
per la questione delle immagini statiche che poi si stampano sullo schermo come si è evoluta la situazione?
ho visto che fanno anche monitor veri e propri OLED
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:18   #3610
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
per la questione delle immagini statiche che poi si stampano sullo schermo come si è evoluta la situazione?
ho visto che fanno anche monitor veri e propri OLED
il problema del burn-in c'è bisogna stare un po' attenti ma con un utilizzo normale non dovresti avere problemi particolari
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:21   #3611
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
il problema del burn-in c'è bisogna stare un po' attenti ma con un utilizzo normale non dovresti avere problemi particolari
usando in windows con programmi foto e video editing secondo te ci potrebbero essere problemi? che accorgimenti consigli?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:24   #3612
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
usando in windows con programmi foto e video editing secondo te ci potrebbero essere problemi? che accorgimenti consigli?
dipende per quanto tempo... se uno lo fa per lavoro e lascia photoshop e compagnia aperti a giornate intere è probabile che i menu restino stampati a schermo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:55   #3613
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
dipende per quanto tempo... se uno lo fa per lavoro e lascia photoshop e compagnia aperti a giornate intere è probabile che i menu restino stampati a schermo
ma solamente le tv oled hanno questo problema?
ho visto che asus ad esempio ha presentato un monitor oled professionale, quello non soffre di burn-in?

https://www.avmagazine.it/news/telev...ivo_14098.html
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 11:19   #3614
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ma solamente le tv oled hanno questo problema?
ho visto che asus ad esempio ha presentato un monitor oled professionale, quello non soffre di burn-in?

https://www.avmagazine.it/news/telev...ivo_14098.html
il burn-in è un un problema intrinseco della tecnologia oled quindi sarà difficile che venga eliminato del tutto
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 16:37   #3615
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Visto che giovedi o venerdi mi arriva lg 55e8 e successivamente pensavo di metterlo a muro con un supporto a parete, voi avete qualche consiglio su quale usare?

Su amazon ho visto questa Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte - Per 94-178 cm (37-70 pollici) LED LCD Plasma e Curvi Screens - Girevole Inclinabile a Doppio Braccio - Con Cavo HDMI 1080p e Livella a Bolla (HDTV-DXL) ne parlano bene , che ne pensate? grazie
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 18:06   #3616
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Visto che giovedi o venerdi mi arriva lg 55e8 e successivamente pensavo di metterlo a muro con un supporto a parete, voi avete qualche consiglio su quale usare?

Su amazon ho visto questa Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte - Per 94-178 cm (37-70 pollici) LED LCD Plasma e Curvi Screens - Girevole Inclinabile a Doppio Braccio - Con Cavo HDMI 1080p e Livella a Bolla (HDTV-DXL) ne parlano bene , che ne pensate? grazie
secondo me è troppo... io ho preso il modello sotto per il 65 pollici e va benissimo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 21:14   #3617
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
secondo me è troppo... io ho preso il modello sotto per il 65 pollici e va benissimo
Grazie per l'info, ma visto che da me è zona sismica preferisco abbondare, se capita di ballare come 2 anni fa .......
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 21:42   #3618
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Grazie per l'info, ma visto che da me è zona sismica preferisco abbondare, se capita di ballare come 2 anni fa .......
Se compri la versione XL vai tranquillo che non ti si stacca xD
Io dopo aver montato la versione più piccola mi ci sono attaccato per vedere se reggeva e non s'è smossa
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:22   #3619
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
usando in windows con programmi foto e video editing secondo te ci potrebbero essere problemi? che accorgimenti consigli?
Ho un oled dal 2014 che uso anche come schermo PC e per tanto gaming, burn in definitivo non ne ho mai visto.

il peggio mi è capitato qualche volta che restassero sovraimpressi dei loghi/indicatori, notabili peraltro solo su sfondi bianchi o grigi e/o con certe tonalità specifiche di colore quando lo schermo era quasi in tinta unita (altrimenti non si vedevano minimamente) che però sparivano dopo qualche giorno di utilizzo e qualche ciclo di "pulizia".

se usi per tanto tempo di fila programmi singoli con relativa interfaccia fissa, sicuramente avresti del burn in temporaneo.

un piccolo "trucco" sta nel non usare il programma a schermo intero, ma alternare schermo intero con finestra di dimensioni inferiori, così le porzioni di pannello dove sta l'interfaccia non restano sempre le stesse.

cmq ripeto su quest'oled che ha ormai 5 anni ci ho anche giocato tanto, per ore di fila, e li le interfacce di gioco ci sono sempre, seppur a seconda del titolo siano alternate da altro.

poi, dato che online se ne leggono di tutti i colori, prendi con le pinze ciò che ti ho detto. magari ho un pannello fortunato io, o magari ci sono in commercio pannelli più sensibili/sfortunati di nascita che soffrono di burn-in permamente. questo non lo so.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:34   #3620
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
wow vanno a ruba, guardavo ora venduti tutti e 68, cmq ho contattato il negozio appena so qualcosa ti informo
Garanzia Europa.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v