Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2009, 14:29   #1
kaiserxol
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 65
Sparito l'audio di Windows 7

Ciao a tutti.
Uso Windows 7 da mesi senza problemi, da quando è uscita sono passato ovviamente alla RTM, ma da un paio di giorni l'audio è "svampato".
Il servizio è disattivato e se provo ad avviarlo mi dice "Impossibile avviare il servizio Audio di Windows su Computer locale. Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."
Fra i servizi collegati ho "Generatore endpoint audio di Windows" che è fermo, se cerco di avviarlo mi restituisce "Impossibile avviare il servizio...ecc""Errore 1722: Server RPC non disponibile"
Quest'ultimo però RPC è avviato. Driver ne ho installati una marea e non c'entra nulla...qualche giorno fa avevo toccato dei servizi, mann posso risalire a quali e cmq non sono sicuro che c'entri, ma tutto può essere.
Chi riesce a darmi una mano??
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:31   #2
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
Quote:
Originariamente inviato da kaiserxol Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Uso Windows 7 da mesi senza problemi, da quando è uscita sono passato ovviamente alla RTM, ma da un paio di giorni l'audio è "svampato".
Il servizio è disattivato e se provo ad avviarlo mi dice "Impossibile avviare il servizio Audio di Windows su Computer locale. Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."
Fra i servizi collegati ho "Generatore endpoint audio di Windows" che è fermo, se cerco di avviarlo mi restituisce "Impossibile avviare il servizio...ecc""Errore 1722: Server RPC non disponibile"
Quest'ultimo però RPC è avviato. Driver ne ho installati una marea e non c'entra nulla...qualche giorno fa avevo toccato dei servizi, mann posso risalire a quali e cmq non sono sicuro che c'entri, ma tutto può essere.
Chi riesce a darmi una mano??
ripristino configurazione?
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:07   #3
kaiserxol
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 65
Emh...avevo appena usato un tool di pulizia che fra l'altro mi ha cancellato i ripristini lasciandomene solo uno...che non mi è servito a nulla!
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:16   #4
Capitano ^n3m0^
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 252
io giusto per fare una prova proverei a mettere tutti i servizi su "automatico"

così dopo il riavvio saprai se il problema sono i servizi o altro.

magari farei questa prova effettuando anche la cancellazione dei driver della sk audio e la disinstallazione della sk stessa

fammi sapere come va

ciao
__________________
-------------------
WpSEO.it - Consulenza SEO
Hosting WordPress
Capitano ^n3m0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:28   #5
kaiserxol
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 65
Nada... quell'errore server RPC non mi fa avviare il processo e siccome da quello dipende l'audio di Windows...non mi parte nulla!
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:47   #6
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
http://www.downloadsquad.com/2009/09...aults-web-app/

forse questo ti può aiutare ma prendilo con le molle e fai un bel backup di sistema prima dell'uso...
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:21   #7
kaiserxol
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 65
Guarda stavo giusto prendnedo in mano il dvd di Windows 7 per un formattone veloce e passa la paura...lo provo, ma senza il backup
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:44   #8
kaiserxol
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 65
Niente, nemmeno quello và!
Comuqneu dopo due settimane a scovare una soluzione su tutti i i siti del mondo...direi che ho fatto prima a formattare e reinstallare tutto (in un'ora almeno ho risolto e stop).
Grazie a tutti del supporto
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:43   #9
coltrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

coltrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:19   #10
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da coltrix Guarda i messaggi
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

grazie mille
è tutto il pomeriggio che sto sclerando e installando driver!

chi l'avrebbe mai detto che c'entrava il servizio Alimentazione

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:49   #11
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
su Vista e successivi l'unico errore che si può commettere è disattivare servizi.
non "il fatto di disattivarli a caso" o "secondo criteri ben precisi dettati dalla maga magò della lista di turno".
proprio il fatto di "toccare il pannello services.msc" è sbagliato. pensalo a come se tu ti mettessi a togliere viti, tubi e serbatoi dal motore della tua macchina. tentando poi di accenderla.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 03-11-2009 alle 22:51.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 07:33   #12
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da coltrix Guarda i messaggi
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

Grazie mille Coltrix avevo lo stesso problema proprio stamane
l'unica cosa che mi chiedo è questo: cosa cavolo centra un servizio che riguarda l'alimentazione (dalla descrizione "Gestisce criteri per il risparmio energia e il recapito di notifiche relative a tali criteri.") con un servizio che deve offrire il suono??? mhà
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:31   #13
Senryu_91
Senior Member
 
L'Avatar di Senryu_91
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
Grazie mille Coltrix avevo lo stesso problema proprio stamane
l'unica cosa che mi chiedo è questo: cosa cavolo centra un servizio che riguarda l'alimentazione (dalla descrizione "Gestisce criteri per il risparmio energia e il recapito di notifiche relative a tali criteri.") con un servizio che deve offrire il suono??? mhà

quoto -__- dev'essere un errore della microsoft!! mando pure io a coltrix i miei ringraziamenti (e a google XD) stesso problema su win 7 e ho risolto nel medesimo modo!!

Auguro un buon natale a tutti
che porti il meno possibile problemi ai nostri pc!!!XDD

Per ultimo rispondo a Khronos.... disattivare servizi inutili è un ottimo sistema per risparmiare ram e risorse, e su pc particolarmente vecchi è un ottimo sistema per ottimizzare le poche risorse hw a disposizione.... altro che inutile!
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:59   #14
m1llante75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da coltrix Guarda i messaggi
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

GRAZIEEEEEEEEEEEEE

SEI UN GRANDE TI AMO
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 09:26   #15
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da coltrix Guarda i messaggi
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

Mi unisco a quanti, grazie alla tua indicazione, hanno ridato voce al proprio Win7!

GRAZIE!!

Ciao, Frà
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 10:58   #16
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
Grazie mille Coltrix avevo lo stesso problema proprio stamane
l'unica cosa che mi chiedo è questo: cosa cavolo centra un servizio che riguarda l'alimentazione (dalla descrizione "Gestisce criteri per il risparmio energia e il recapito di notifiche relative a tali criteri.") con un servizio che deve offrire il suono??? mhà
centra coi trigger che rialimentano la scheda audio al bisogno del suono.
se è spenta, e te disattivi il servizio, poi "a quanto pare" il sistema non riesce più a riattivarla, "trovando il servizio che la riattiverebbe, spento".
giocate meno con quel pannello, è inutile.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:24   #17
Vapir
Member
 
L'Avatar di Vapir
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
Messaggi: 91
Ragazzi sarò stupido io ma io non capisco cosa devo fare o.o
che vuol dire '' Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente '' ?????? aiutatemi! xD
__________________
Giochi UK
Zavvi: Dynasty Warriors 7 Spedito 22/02/12 Non ancora arrivato.
Vapir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:59   #18
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Vapir Guarda i messaggi
Ragazzi sarò stupido io ma io non capisco cosa devo fare o.o
che vuol dire '' Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente '' ?????? aiutatemi! xD
hai toccato il pannello "services.msc" ?

che problema hai di preciso? lo stesso all'inizio del topic?
sarò stupido io (cit.), ma non sono veggente e te non hai iniziato questo topic.
quindi esprimiti un pò e elenca il problema che ti assilla.

ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:05   #19
parmino
Senior Member
 
L'Avatar di parmino
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da coltrix Guarda i messaggi
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

Mi hai risolto un problemone! Mai avrei pensato a quel servizio!

Grazie!
__________________


--------------------
Parmino il Gioppino
--------------------
parmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 18:24   #20
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Siete semplicemente dei grandi, risolto anche io grazie al servizio Alimentazione...un forum di grandi!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v