Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2019, 21:42   #5801
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Anche a Voi chili vi dice di aggiornare l'applicazione ma non trova aggiornamenti?
Non ce l'avevo installata: l'ho caricata e funziona normalmente. Prova a cancellarla e reinstallarla
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 14:39   #5802
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non ce l'avevo installata: l'ho caricata e funziona normalmente. Prova a cancellarla e reinstallarla
Ok Grazie
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 18:28   #5803
Thormir84
Member
 
L'Avatar di Thormir84
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Albenga
Messaggi: 34
Buonasera a tutti.

Dato che è un po' che giro in cerca di informazioni e mi sono imbattuto in questo forum, mi sono registrato e chiedo a voi, che magari ne sapete.

In casa ho 2 TV LG:

1- OLED 4K HDR 55B6V - Versione software: 05.30.65

2- LED 4K HDR 43UJ630V- Versione software: 05.80.35

Le versioni software sono entrambe le ultime disponibili.

Il problema è che ho un server Plex casalingo sul quale guardo dei video (anche film, alle volte), codificati in HEVC che sul TV LED si vedono perfettamente, mentre sul "fratello maggiore" non c'è verso di far partire nulla; al lancio del file si mette a caricare ma resta lo schermo nero e bon.

Se provo a lanciare lo stesso file usando il lettore integrato nel TV ("Foto e Video" mi pare si chiami), nel caso del 55B6V mi viene detto che il file non si può aprire perché non è compatibile; il fatto è che ho altri file, anche in HEVC, che si vedono senza problemi su entrambi i TV.

Nessun problema, invece, con i file in H264.

C'è qualcosa che devo verificare di particolare, magari nella configurazione, o è un problema noto?
Thormir84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 18:06   #5804
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Presumo che dipende dal codec che è stato usato per fare i film, anche se sono HEVC la codifica non è detto che sia la stessa
Dovresti capire quelli che funzionano con cosa sono fatti e poi eventualmente ricodificare quelli che non ti vanno
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 18:09   #5805
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
icematrix, risolto con Chili?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 18:19   #5806
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
icematrix, risolto con Chili?
Guarda fatto ieri poi non ho più avuto tempo alla prima riapertura non mi ha detto più niente ma ho visto che è sempre di maggio/19 come quella che avevo prima
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 21:28   #5807
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Guarda fatto ieri poi non ho più avuto tempo alla prima riapertura non mi ha detto più niente ma ho visto che è sempre di maggio/19 come quella che avevo prima
Ok, spero vada ora
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 07:30   #5808
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ok, spero vada ora
Confermo che aperto ieri e nessun messaggio di fare aggiornamenti Grazie
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 07:56   #5809
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Confermo che aperto ieri e nessun messaggio di fare aggiornamenti Grazie
Ottimo
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 08:53   #5810
Thormir84
Member
 
L'Avatar di Thormir84
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Albenga
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Presumo che dipende dal codec che è stato usato per fare i film, anche se sono HEVC la codifica non è detto che sia la stessa
Dovresti capire quelli che funzionano con cosa sono fatti e poi eventualmente ricodificare quelli che non ti vanno
Ma esiste un modo, su queste TV, di vedere le versioni dei codec che hanno?

Mi fa strano che il 55" OLED, con l'ultimo firmware datato 24/05/2019, non riesca a leggere dei files che il fratello minore, 43" LED con firmware del 22/05/2019, riproduce senza problemi.
Thormir84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 09:09   #5811
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Thormir84 Guarda i messaggi
Ma esiste un modo, su queste TV, di vedere le versioni dei codec che hanno?

Mi fa strano che il 55" OLED, con l'ultimo firmware datato 24/05/2019, non riesca a leggere dei files che il fratello minore, 43" LED con firmware del 22/05/2019, riproduce senza problemi.
Sul tv di certo non li vedi su un pc si, i FW non centrano niente nel senso ok hai gli ultimi che sono già un bene ma non è detto che abbiano le stesse caratteristiche.
Il 43 è più nuovo ha già webos 3.5 il 55 ha webos 3.0 e già solo questo fa la differenza in parte
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 14:50   #5812
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Scrivo qui pechè è il televisore più simile al mio.

Ho da poco installato da mio padre un LG OLED C9 55, ho due domande:

Cookies: quando è collegato il cavo di rete, scanalando sul digitale terrestre, su molti canali viene la domanda se accettare i cookies. Ovviamente io gli dico di no, ma siccome dovrà usarlo anche mia madre che non ne capisce nulla ogni volta si spaventerà e chiederà a me ecc. Per ora ho risolto staccando la rete, ma prima o poi la riattaccheranno per vedere i film sul nas.
Com’é possibile che i canali dtv vogliano mettere i cookies sulla tv come se stessi navigando su siti internet? E non posso negare per tutti una volta sola?
Ciò vuol dire che la tv comunica all’esterno cosa guardo? alla faccia della privacy, non mi sta bene per nulla. Come si può evitare?

Audio: avevo letto di un audio molto buono, ma all’inizio l’ho trovato molto metallico e confuso, sia con i film da nas (bassa qualità) sia col dtv. In particolare con i suoni acuti e le voci femminili, le S e le Z diventavano dei sibili insopportabili.
Andando nelle impostazioni audio e disabilitando tutti gli effetti possibili, surround, dolby e non ricordo cos’altro, abbassando la qualità in uscita da automatica a mpeg, è tornato decente. Ancora non mi convinceva del tutto però. Impostandolo su “clear voice III” il parlato si sente meglio in effetti, più che altro perché abbassa il volume delle altre frequenze. Mi resta il dubbio che la musica ne paghi le conseguenze, ma ne avevo abbastanza di prove.
Possibile che per avere un audio normale, come è sempre stato su tutte le tv avute finora senza toccare nulla, bisogna combattere una guerra? E ancora non sono convinto che sia al pari degli altri nè ben bilanciato.

Ultima modifica di sbaffo : 23-09-2019 alle 18:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 07:34   #5813
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Non capisco perché non vuoi i cookies visto che alla fine dire di no ogni volta è più rognoso che accettarli e poi alla fine a parte qualche pubblicità non fanno niente...
Per via dell'audio purtroppo tutti gli ultimi televisori hanno spesso difficoltà e non per niente alcuni li vendono già con soundbar un consiglio è prenderne una magari senza spendere troppo sui 150 euro va più che bene per un ascolto
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 19:15   #5814
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
I cookies non li ho mai voluti neanche sul pc, figurarsi sulla tv.
E poi visto che la guardo via etere perché deve collegarsi a internet, e dire a tutti cosa sto guardando? La privacy che fina ha fatto? Voglio essere libero di guardare in tv le peggio zozzerie senza che lo sappia tutto il mondo!!!

Per l’audio non ci siamo capiti. Non è la qualità degli altoparlanti il problema, su tv lcd ben più scarsi sento bene, non sono un audiofilo. Il problema è software, infatti abbassando la qualità (nelle impostazioni) in realtà l’audio è migliorato.
Avevo già notato su altre tv con l’effetto surround attivo che dava solo fastidio nei GP amplificando troppo il rumore dei motori.
La sensazione è che l “upscaling” da una sorgente a bassa qualità amplifichi i difetti, un po come quando i video vengono sgranati o a quadrettoni. Però nell’audio è fastidioso, probabilmente la “sgranatura” si traduce in suono metallico e sibilante.

Ultima modifica di sbaffo : 23-09-2019 alle 19:20.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 07:31   #5815
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
I cookies non li ho mai voluti neanche sul pc, figurarsi sulla tv.
E poi visto che la guardo via etere perché deve collegarsi a internet, e dire a tutti cosa sto guardando? La privacy che fina ha fatto?
Ti mancano molte nozioni base... hai preso un C9 quindi con supporto a HbbTV. E come pensi che la TV ibrida con app e servizi interattivi vari possa funzionare senza cookies? Certo c'è anche qualche pubblicità, ma il TV per essere certificato dovrebbe avere almeno un paio di opzioni riguardanti la privacy. Leggiti bene la manualistica e, se vuoi anche informarti meglio, vai a leggerti il pdf dello standard HbbTV 2.01 su hbbtv.org. Ci sono diversi capitoli su cookies, privacy e tracking e cosa un TV deve implementare al riguardo come specifica minima.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 15:27   #5816
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
grazie Katsaros. Si, mi mancano queste nozioni, ma siccome non me ne frega niente della parte smart le ho sempre trascurate. Prima o poi leggerò.

Invece mi sono accorto che la rete (via cavo non wifi) va a 100 invece che a 1000 come mi aspettavo. Non che non sia sufficiente, ma mi aspettavo una cosa al passo con gli standard attuali. Le caratteristiche della tv dicono solo lan senza specificare la velocità.
Potete controllare se le vostre hanno la rete a 100 o 1000? grazie.

Inoltre quando attacco la tv mezza rete mi passa a 100, ma questo è un altro problema.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 15:41   #5817
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Che io sappia su nessuna TV è implementata la 1000
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 09:34   #5818
Fabr65
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 3
tv oled55b6v memoria insufficente

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere a voi più esperti, se avete avuto problemi di memoria,succede che mi si chiude l'applicazione dicendomi memoria insufficente,come posso rimediare all'incoveniente .grazie per la vostra eventuale risposta( tv oled55b6v agg. 05.30.65)

Grazie mille
Fabr65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 09:38   #5819
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Successo anche a me ho tolto le applicazioni che non uso tipo tim vision, dazn ecc.
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 10:39   #5820
Fabr65
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Successo anche a me ho tolto le applicazioni che non uso tipo tim vision, dazn ecc.
s ilo fatto anch'io ma a volte il problema persiste, non esiste un modo per aumentare la memoria,non sono molto esperto quindi se mai dico cavolate,come aggiungere un hard disk esterno ?
Fabr65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v