Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2019, 16:01   #1481
tony955
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 45
salve a tutti, ho acquistato da amazon Unità SSD 970 EVO PLUS, 1 TB, M.2, NVMe, link:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
ho fatto il clone e dopo 2 o tre riavvi tutto ha funzionato egregiamente, da bios veniva riconosciuta l'unita mvme.a quel punto mi son detto rimettiamo il bios più recente 304 sicuramente il sistema sara ottimizzato. Detto fatto! ma, con mia amara sorpresa l'unita non veniva riconosciuta e quindi non si avviava questa volta però il computer non si bloccava all'avvio. ho dovuto rismontare nuovamente tutto rimettere il vecchio hd m2 fare il downgrade e rimettere il nuovo che ha ripreso a funzionare. ma hanno fatto il bios anti Samsung? mi consigliate formattare e reinserire il sistema operativo da capo o va bene cosi? clone fatto con trueimage 2019. grazie

Ultima modifica di tony955 : 21-06-2019 alle 16:04.
tony955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 13:27   #1482
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da tony955 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho acquistato da amazon Unità SSD 970 EVO PLUS, 1 TB, M.2, NVMe, link:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
ho fatto il clone e dopo 2 o tre riavvi tutto ha funzionato egregiamente, da bios veniva riconosciuta l'unita mvme.a quel punto mi son detto rimettiamo il bios più recente 304 sicuramente il sistema sara ottimizzato. Detto fatto! ma, con mia amara sorpresa l'unita non veniva riconosciuta e quindi non si avviava questa volta però il computer non si bloccava all'avvio. ho dovuto rismontare nuovamente tutto rimettere il vecchio hd m2 fare il downgrade e rimettere il nuovo che ha ripreso a funzionare. ma hanno fatto il bios anti Samsung? mi consigliate formattare e reinserire il sistema operativo da capo o va bene cosi? clone fatto con trueimage 2019. grazie
È strano, io ho il N752 con ssd Samsung evo 960 e l'ultimo bios che per l'N752 è il 303 ha funzionato al primo colpo...
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 13:30   #1483
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da tony955 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho acquistato da amazon Unità SSD 970 EVO PLUS, 1 TB, M.2, NVMe, link:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
ho fatto il clone e dopo 2 o tre riavvi tutto ha funzionato egregiamente, da bios veniva riconosciuta l'unita mvme.a quel punto mi son detto rimettiamo il bios più recente 304 sicuramente il sistema sara ottimizzato. Detto fatto! ma, con mia amara sorpresa l'unita non veniva riconosciuta e quindi non si avviava questa volta però il computer non si bloccava all'avvio. ho dovuto rismontare nuovamente tutto rimettere il vecchio hd m2 fare il downgrade e rimettere il nuovo che ha ripreso a funzionare. ma hanno fatto il bios anti Samsung? mi consigliate formattare e reinserire il sistema operativo da capo o va bene cosi? clone fatto con trueimage 2019. grazie
Ciao, sono stato il primo a scoprire questo problema...dovrebbe essere un'incompatibilità tra bios e ssd..oggi ho segnalato la questione ad Asus via mail..vi consiglio di fare la stessa cosa, sperando aggiornino il Bios.

Ciao
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 09:24   #1484
Ataru_Moroboshi
Senior Member
 
L'Avatar di Ataru_Moroboshi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
dopo oltre due anni, mi è morta la batteria, di punto in bianco, senza preavviso. 0% e non carica. funziona solo attaccato alla rete elettrica.

se qualcuno ci è già passato, sa dirmi dove comprarne una nuova, che sia decente, senza spendere una fortuna per l'originale sull'asus store?

visto che ci sono, vorrei cambiare il disco m.2 da 128 presente nel pc, che mi sembra molto poco performante, con un nvme.
ho adocchiato un crucial P1 o un kingston SA1000 o un silicon power da 500 GB intorno ai 70 euro, ma non so quanto siano ben visti dal sistema. qualcuno ha provato queste soluzioni?

grazie a tutti per l'aiuto.
__________________
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 11:02   #1485
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Mia esperienza con SSD nvme

Ciao a tutti,
sicuramente nel forum se ne sarà già parlato ma volevo dirvi la mia esperienza con il cambio dell'ssd.
Il mio modello di Asus è N552VW con Hd da 1TB e ssd m.2 sata da 500GB.
Ieri mi è arrivato un fiammante Samsung 970 evo plus da 500GB, preso su amazon ad un gran prezzo (sotto i 100 euro per intenderci).
Ieri sera ho installato l'ssd, ho abilitato la modalità uefi dal bios ed ho installato da zero Windows 10; il tutto è andato alla perfezione ed il disco è stato visto senza problemi.
Dopo aver installato tutti i driver ed i software di samsung (magician ed i driver nvme) ho fatto delle verifiche con magician, il disco viene visto come nvme pci express 3.0 x4 quindi viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità, infatti i test di velocità si attestano sui valori dichiarati da Samsung.
NB: tornando sul bios ho visto che ora nel menu SATA risulta solo il disco da 1TB ed il masterizzatore dvd, ma è apparso un altro menu che indica la presenza di un disco nvme.
Quindi confermo che gli ssd nvme vengono visti e correttamente gestiti dal nostro notebbok.
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 15:52   #1486
Ataru_Moroboshi
Senior Member
 
L'Avatar di Ataru_Moroboshi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sicuramente nel forum se ne sarà già parlato ma volevo dirvi la mia esperienza con il cambio dell'ssd.
Il mio modello di Asus è N552VW con Hd da 1TB e ssd m.2 sata da 500GB.
Ieri mi è arrivato un fiammante Samsung 970 evo plus da 500GB, preso su amazon ad un gran prezzo (sotto i 100 euro per intenderci).
Ieri sera ho installato l'ssd, ho abilitato la modalità uefi dal bios ed ho installato da zero Windows 10; il tutto è andato alla perfezione ed il disco è stato visto senza problemi.
Dopo aver installato tutti i driver ed i software di samsung (magician ed i driver nvme) ho fatto delle verifiche con magician, il disco viene visto come nvme pci express 3.0 x4 quindi viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità, infatti i test di velocità si attestano sui valori dichiarati da Samsung.
NB: tornando sul bios ho visto che ora nel menu SATA risulta solo il disco da 1TB ed il masterizzatore dvd, ma è apparso un altro menu che indica la presenza di un disco nvme.
Quindi confermo che gli ssd nvme vengono visti e correttamente gestiti dal nostro notebbok.
ottimo, grazie per la condivisione. che versione di BIOS hai sul notebook?
__________________
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 15:57   #1487
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Guarda i messaggi
ottimo, grazie per la condivisione. che versione di BIOS hai sul notebook?
Ciao,
fortunatamente sono rimasto alla 300, per il semplice fatto che la batteria del portatile mi ha abbandonato e non posso aggiornare il bios.
Leggendo gli ultimi post ringrazio la morte della batteria..
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:53   #1488
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Ciao,
fortunatamente sono rimasto alla 300, per il semplice fatto che la batteria del portatile mi ha abbandonato e non posso aggiornare il bios.
Leggendo gli ultimi post ringrazio la morte della batteria..
io ho appena installato la 304 e non ho avuto problemi; dovrei averne?
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:34   #1489
MacGyverSolidSnake
Junior Member
 
L'Avatar di MacGyverSolidSnake
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 3
Ciao K-Line, gentilmente potresti dirmi se monti un SSD Samsung M.2?
Ti pongo questa semplice domanda perchè avevo un Samsung 850 Evo M.2 fin da quando ho acquistato il pc nel 2015, purtroppo i primi di giugno quando ho aggiornato il bios dalla 300 alla 304 ho avuto anch'io lo spiacevole inconveniente di dover effettuare il downgrade alla 300 altrimenti non mi riconosceva il mio SSD sul quale avevo installato praticamente tutto.
Ad inizio luglio ho acquistato un Samsung 970 Evo Plus Nvme M.2 e non ho ancora provato ad aggiornare il bios per non dover ripetere nuovamente la spiacevole esperienza.

Ho prontamente segnalato anch'io l'inconveniente all'assistenza ASUS, sia telefonicamente che via mail, hanno preso in carico la segnalazione.
La loro risposta per quanto riguarda invece la compatibilità con SSD M.2, i modelli compatibili e certificati da Asus:

SSD P3X4 256GB M2 2280 NVME SAMSUNG/MZVPV256HDGL-00000
SSD P3X4 512GB M2 2280 NVME SAMSUNG/MZVPV512HDGL-00000
MacGyverSolidSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 07:38   #1490
tony955
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da MacGyverSolidSnake Guarda i messaggi
Ciao K-Line, gentilmente potresti dirmi se monti un SSD Samsung M.2?
Ti pongo questa semplice domanda perchè avevo un Samsung 850 Evo M.2 fin da quando ho acquistato il pc nel 2015, purtroppo i primi di giugno quando ho aggiornato il bios dalla 300 alla 304 ho avuto anch'io lo spiacevole inconveniente di dover effettuare il downgrade alla 300 altrimenti non mi riconosceva il mio SSD sul quale avevo installato praticamente tutto.
Ad inizio luglio ho acquistato un Samsung 970 Evo Plus Nvme M.2 e non ho ancora provato ad aggiornare il bios per non dover ripetere nuovamente la spiacevole esperienza.

Ho prontamente segnalato anch'io l'inconveniente all'assistenza ASUS, sia telefonicamente che via mail, hanno preso in carico la segnalazione.
La loro risposta per quanto riguarda invece la compatibilità con SSD M.2, i modelli compatibili e certificati da Asus:

SSD P3X4 256GB M2 2280 NVME SAMSUNG/MZVPV256HDGL-00000
SSD P3X4 512GB M2 2280 NVME SAMSUNG/MZVPV512HDGL-00000
Ho provato io, Samsung 970 evo plus non funziona con bios 304, non viene riconosciuto dal bios.
tony955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 10:40   #1491
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da MacGyverSolidSnake Guarda i messaggi
Ciao K-Line, gentilmente potresti dirmi se monti un SSD Samsung M.2?
Ti pongo questa semplice domanda perchè avevo un Samsung 850 Evo M.2 fin da quando ho acquistato il pc nel 2015, purtroppo i primi di giugno quando ho aggiornato il bios dalla 300 alla 304 ho avuto anch'io lo spiacevole inconveniente di dover effettuare il downgrade alla 300 altrimenti non mi riconosceva il mio SSD sul quale avevo installato praticamente tutto.
Ad inizio luglio ho acquistato un Samsung 970 Evo Plus Nvme M.2 e non ho ancora provato ad aggiornare il bios per non dover ripetere nuovamente la spiacevole esperienza.

Ho prontamente segnalato anch'io l'inconveniente all'assistenza ASUS, sia telefonicamente che via mail, hanno preso in carico la segnalazione.
La loro risposta per quanto riguarda invece la compatibilità con SSD M.2, i modelli compatibili e certificati da Asus:

SSD P3X4 256GB M2 2280 NVME SAMSUNG/MZVPV256HDGL-00000
SSD P3X4 512GB M2 2280 NVME SAMSUNG/MZVPV512HDGL-00000
ho un

Sandisk SD8SN8U512G1002
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 21:09   #1492
fab65
Member
 
L'Avatar di fab65
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Torino
Messaggi: 92
Buona sera a tutti,

da un paio di mesi con il mio N752Vx ho degli improvvisi crach con schermata blu di Windows e messaggio di errore STOP CODE
seguito da CRITICAL STRUCTURE CORRUPTION oppure KERNEL SECURITY CHECK FAILURE
oppure ATTEMPTED SWITCH FROM DPC oppure SYSTEM THREAD EXEPTION NON HANDLED oppure
SYSTEM SERVICE EXCEPTION oppure MEMORY MANAGEMENT

iL PC fà una sorta di salvataggio si spegne e si riaccende, quindi riparte e funziona normalmente fino al prossimo crash. Capita ogni 5/10 giorni ma ieri mattina è successo 2 volte dopo 5 min del 1° crash.

Vi è mai capitato ? Cosa può essere secondo Voi ?
__________________
Asus N752VX GC234T --> Intel Core i7 6700HQ | Nvidia GeForce 950M (4Gb VRAM)| 16 Gb DDR4 | Monitor IPS full HD |SSD 512 Gb + HD 1 Tb | Monitor Asus MX279H | iPhone 6 64 Gb [url]https://www.asus.com/it/Laptops/VivoBook-Pro-N752VX/

Ultima modifica di fab65 : 30-07-2019 alle 06:30.
fab65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 22:25   #1493
MacGyverSolidSnake
Junior Member
 
L'Avatar di MacGyverSolidSnake
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da fab65 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,

da un paio di mesi con il mio N752Vx ho degli improvvisi crach con schermata blu di Windows e messaggio di errore STOP CODE
seguito da CRITICAL STRUCTURE CORRUPTION oppure KERNEL SECURITY CHECK FAILURE
oppure ATTEMPTED SWITCH FROM DPC oppure SYSTEM THREAD EXEPTION NON HANDLED oppure
SYSTEM SERVICE EXCEPTION oppure MEMORY MANAGEMENT

iL PC fà una sorta di salvataggio si spegne e si riaccende, quindi riparte e funziona normalmente fino al prossimo crash. Capita ogni 5/10 giorni ma ieri mattina è successo 2 volte dopo 5 min del 1° crash.

Vi è mai capitato ? Cosa può essere secondo Voi ?
Credo sia un problema legato al sistema operativo (almeno lo spero per te). Molto probabilmente è un problema software. Hai provato ad utilizzare un nuovo sistema operativo su un altro HDD così da testare la restante componentistica del pc?
Altrimenti lo step successivo è individuare il problema testando l'hardware da bios. Non puoi escludere a priori un problema sulla RAM o sullo stato di salute del tuo attuale HDD (che io verificherei con un qualsiasi programma sotto windows).
MacGyverSolidSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 14:41   #1494
zannabia
Senior Member
 
L'Avatar di zannabia
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da Maggio86 Guarda i messaggi
Stesso identico problema! Avevo un samsung 850 evo e ora resta sul logo ASUS e non mi entra nemmeno nel bios, tolgo il disco e parte il bios, si avvia da usb e con un disco meccanico normale funziona tutto.
Misteri...
Effettuato downgrade alla versione 300 ed è tornato a funzionare. Comunque il pc funzionava anche con un SSD Crucial e con 2 dischi meccanici diversi, con SSD della samsung invece rimaneva inchiodato sul logo ASUS senza nemmeno permettermi di entrare nel BIOS....Versione fallata!
...come sei riuscito a fare downgrade?....ho un ssd Samsung che dopo l'aggiornamento a 304 ho dovuto smontare dal notebook ed usare via usb.
__________________
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 14:00   #1495
zannabia
Senior Member
 
L'Avatar di zannabia
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da zannabia Guarda i messaggi
...come sei riuscito a fare downgrade?....ho un ssd Samsung che dopo l'aggiornamento a 304 ho dovuto smontare dal notebook ed usare via usb.
Fatto....funzia.
__________________
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 12:05   #1496
Giu1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 5
Salve,ho avuto lo stesso problema con SSD SAta Samsung 850 Pro, quando ho aggiornato al bios 304 blocco gia' nel boot .

Ho segnalato il problema ad ASUS evidenziando che è un loro clamoroso errore dato che l'SSD con il bios 300 funziona bene da anni.

ASUS risponde dicendo l'SSD non e' stato testato, non si tratta di un errore ma di parametri di configurazione.

Io replico che non è accettabile la mancanza di compatibilità proprio con Samsung, considerato marchio di riferimento. Questo mi ha costretto a ripristinare il bios 300.

ASUS prende atto della mia contestazione rispondendo "In relazione alla richiesta la informiamo di aver inviato le informazioni al reparto competente."

Non comprerò mai più ASUS.
Giu1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:06   #1497
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che hanno rimosso dal download la versione 304.
Il problema è che non hanno spiegato in via ufficiale come fare il downgrade o meglio consigliano di portarlo in centro assistenza ovviamente con spese a tuo carico.
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 11:31   #1498
Salenturin
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
Upgrade Ram

Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare nulla..sono nuovo

Ho l'asus N552vx FI202T, quello con 1t di hdd, 512mb di ssd, I7 6a gen
ha 16 Gb di ram e mi chiedevo se fosse possibile aumentarla.
Contattando asus dicono di no, però quando sul sito della intel controllo le specifiche del processore mi dice la capacità max supportata è di 64Gb.
Ora premettendo che i 64 Gb siano eccessivi, vorrei la via di mezzo dei 32 Gb.
Ma è possibile farlo?
Salenturin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 08:26   #1499
Giu1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Salenturin Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare nulla..sono nuovo

Ho l'asus N552vx FI202T, quello con 1t di hdd, 512mb di ssd, I7 6a gen
ha 16 Gb di ram e mi chiedevo se fosse possibile aumentarla.
Contattando asus dicono di no, però quando sul sito della intel controllo le specifiche del processore mi dice la capacità max supportata è di 64Gb.
Ora premettendo che i 64 Gb siano eccessivi, vorrei la via di mezzo dei 32 Gb.
Ma è possibile farlo?
Io con VivoBook Pro N552VW l'ho portato a 32GB, due banchi da 16.

Però il BIOS l'ho fermato alla versione 300 per i motivi prima esposti.
Giu1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 08:30   #1500
Giu1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che hanno rimosso dal download la versione 304.
Il problema è che non hanno spiegato in via ufficiale come fare il downgrade o meglio consigliano di portarlo in centro assistenza ovviamente con spese a tuo carico.
Invece per VivoBook Pro N552VW "resiste" sul sito ASUS la versione 304 nonostante i problemi siano stati segnalati

https://www.asus.com/it/Laptops/Vivo...Desk_Download/
Giu1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v