Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2008, 12:21   #21
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
dalla serie non tutti i mali vengono da vista

cmq da avast!, che è stato uno dei primissmi antimalware ad essere compatibile con vista, se non il primo almeno tra i freeware, mi sarei aspettato una migliore compatibilità -.-'

tanto io sto contanto con il piccolo grande della eset, apsettando la 3.0 italiana XD
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline  
Old 09-02-2008, 12:30   #22
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
dalla serie non tutti i mali vengono da vista

cmq da avast!, che è stato uno dei primissmi antimalware ad essere compatibile con vista, se non il primo almeno tra i freeware, mi sarei aspettato una migliore compatibilità -.-'
A me piace(va) molto Avast! fino a l'altro ieri Mi piacerebbe avere conferma (o confutazione) di questa mia brutta scoperta anche da altri utilizzatori di Avast!/Vista.

cajenna (grazie!) fino ad ora è stato l'unico a confermare....

/comic mode on
PS
In un certo senso sono contento di aver scoperto che Vista viaggia anche meglio di quanto abbia creduto per più di 6 mesi (da tanto Avast! era un mio fido compagno). Insomma è come aver scoperto ad un tratto un fix che a costo zero mi migliora le prestazioni dell'OS e fa lavorare (molto) meno l'HD, mica male!
/comoc mode off
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 12:43.
hexaae è offline  
Old 09-02-2008, 12:33   #23
zapppa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 177
Andrebbero denunciati!!Dopo ci credo che la gente piange e vuole tornare ad XP...

A me ormai non fregano +.Senza antivirus da 1 anno,mai preso niente con Vista. E comunque e' quasi meglio prendere un virus che installare ste robe...

Ultima modifica di zapppa : 09-02-2008 alle 12:38.
zapppa è offline  
Old 09-02-2008, 12:42   #24
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Farò la prova che dici, anche se non ho alcun problema di prestazioni e non mi pare che il superfetch non funzioni...
II ARROWS è offline  
Old 09-02-2008, 12:45   #25
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Farò la prova che dici, anche se non ho alcun problema di prestazioni e non mi pare che il superfetch non funzioni...
Già, anch'io per 6 mesi ho creduto fosse al max della sua velocità Vista e che il lavoro dell'HD fosse assolutamente normale nonostante il Superfetch (che ora scopro da buono a eccellente in fatto di boost di prestazioni!).
Fammi sapere...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 09-02-2008, 12:53   #26
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ma il mio HDD non lavora quando non deve...
II ARROWS è offline  
Old 09-02-2008, 13:07   #27
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma il mio HDD non lavora quando non deve...
Infatti non è questo che ho detto. Non è che con Avast! l'HD parte a grattugiare senza motivo ma semmai il problema è che non dovrebbe grattugiare quando carichi un'applicazione già nella memoria di disk-cache del Superfetch. Ma tu fai il test e guarda/senti l'HD come lavora quando carichi applicazioni o scrivi sul disco fisso con o senza il provider standard di Avast! abilitiato e poi dimmi...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 13:17.
hexaae è offline  
Old 09-02-2008, 17:20   #28
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Confermo anche io, la differenza tra avast! e antivir è notevole, l'hd si muove molto meno, non solo aprendo applicazioni pesanti (giochi), ma anche e soprattutto nell'uso "quotidiano" di internet e office. Povero avast! Anche antivir protegge la connessione internet, mail, p2p ...?
El Cid è offline  
Old 09-02-2008, 18:08   #29
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Disabilitando avast non noto assolutmente nessun guadagno prestazionale, mentre l'hd fa il lavoro di sempre....Poi parliamoci chiaro, avast è più pesante e completo di altri antivirus free...
Erian Algard è offline  
Old 09-02-2008, 18:35   #30
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Disabilitando avast non noto assolutmente nessun guadagno prestazionale, mentre l'hd fa il lavoro di sempre....Poi parliamoci chiaro, avast è più pesante e completo di altri antivirus free...
Certo che si comporta in apparenza normalmente l'HD...
Non sto dicendo che l'HD lavora di più senza motivo con Avast! attivo: è che carica/scrive da HD anche quando dovrebbe invece usare la disk-cache generata dal Superfetch. Quindi l'HD dovrebbe rimanere in silenzio. Quello che devi vedere nel test è per es. il lavoro che fa il tuo HD quando carichi qualche mattone tipo OOffice, o altri programmi grossi e modulari. Con Avast! attivo l'HD viene stimolato molto (il classico trrrrr-trrr-trrrrrrrrrrr insomma ), con Avast! bloccato è velocissimo e manco si accende il led dell'HD o quasi! Segno che è tutto caricato rapidamente dalla disk-cache memory. Non ho ancora capito bene il motivo ma è così. In pratica il vantaggio del Superfetch intelligente di Vista che riduce di molto i tempi di caricamento e l'uso dell'HD viene perso con Avast!... e l'ho usato per oltre 6 mesi fino ad oggi.

El Cid e cajenna fino ad ora confermano il mio riscontro...


@El Cid
No, non ha quei moduli nella versione free.... ma alla luce dei fatti io me lo tengo lo stesso ora. E cmq la velocità del sistema che usi tutti i giorni secondo me è un dato più importante della (ipotetica) sicurezza aggiuntiva offerta da moduli di emailguard e webguard. Un virus è cmq un file exe in locale da eseguire per fare danni e l'Antivir controlla e intercetta in questi casi. Avira inoltre è da sempre avanti sia ad Avast! che ad AVG nelle classifiche (cmq da prendere mai sul serio) di rilevamento... Spiacente ma resto con Avira adesso, che non è affatto un ripiego in fin dei conti.
Inoltre su Vista è più che adeguato Avira free dal momento che già di suo l'OS è molto sicuro e IE7+modalità protetta+UAC+Defender (che controlla Active-X etc.) sono già una buona garanzia.

PS
Segnalo inoltre un'altra anomalia legata al suddetto problema di Avast!
Mi è capitato di incontrare qualche programma che con Avast! si comportava stranamente perché il led dell'HD rimaneva sempre acceso dando l'impressione di continuare a caricare. Es. di programmi: DVD Play v3.6+ (il player dvd preinstallato sui portatili HP) quando accedi ai menu rallenta tutto e l'HD gratta parecchio, il vecchio gioco Baldur's Gate II, e qualche utility per il dekstop di cui non ricordo il nome, tipo un clone di Exposè (non era myExposè) e forse StarDock se non ricordo male... tutti mostravano questo strano lavorìo di HD quando erano in funzione insieme ad Avast!.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 20:28.
hexaae è offline  
Old 09-02-2008, 18:50   #31
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
giacchè uac inibisce la possibilità di scrivere su HD....
Perchè scrivi sempre senza sapere una mazza?
Uac ti fa lavorare come utente del gruppo Users, sia che tu sia utente del gruppo Admin che del gruppo Users, ergo non hai diritto di scrittura su quelle cartelle che il sistema tagga come system folders, ovvero Windows, Program Files e Users (tutte tranne quella della tua utenza).
Cosi come succede da anni sui sistemi unix del resto.

Per il resto io non uso nessun antivirus e mi tengo l'UAC attivo.
Usando IE7 in modalità protetta le porcherie non possono uscire dalla cartella dei temporanei e fare danni nella dir utente (cosa che può succedere invece con FF), qualcosa da remoto si può sempre prendere ma preferisco cosi.

Ultima modifica di Pr|ckly : 09-02-2008 alle 18:56.
Pr|ckly è offline  
Old 09-02-2008, 18:50   #32
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Ho provato e riprovato vari antivirus, alla fine da un anno e mezzo son passato ad antivir premium che, come è stato ben notato, oltre ad essere un ottimo prodotto ha la peculiarità d'esser molto leggero e costa davvero poco.
Unico neo, una pessima icona
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline  
Old 10-02-2008, 08:42   #33
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Altre conferme sulla pesantezza di Avast con Vista per quanto riguarda i caricamenti da HD? Disabilitate temporaneamente il Provider Protezione Standard e provate a caricare qualche grosso programma modulare da HD (Office, programmi Adobe...): con Avast attivo l'HD frulla molto al caricamento; disattivato si carica dalla disk-cache memory in un secondo e quasi senza nemmeno toccare l'HD che resta immobile e silenzioso! A questo punto è sconsigliabile l'uso di questo AV su Vista...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 10-02-2008 alle 08:54.
hexaae è offline  
Old 10-02-2008, 09:49   #34
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Boh... si, in un certo senso confermo anche io...

A parte che Avast! l'ho installato con solo il provider di Protezione Standard e disattivato immediatamente il VRDB, cmq ho fatto la prova ed effettivamente tutto viene caricato *più* velocemente, ma non *incredibilmente più* velocemente!

Poi, sta cosa un po speravo che risolvesse l'inspiegabile calo di frames nei giochi con la mia 6800GT, e invece nisba!

L'hard disk personalmente non mi fa più troppi straordinari da quando ho disabilitato la deframmentazione automatica! (gliela faccio fare io ogni 3-4 giorni)!
Collision è offline  
Old 10-02-2008, 09:51   #35
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Boh... si, in un certo senso confermo anche io...

A parte che Avast! l'ho installato con solo il provider di Protezione Standard e disattivato immediatamente il VRDB, cmq ho fatto la prova ed effettivamente tutto viene caricato *più* velocemente, ma non *incredibilmente più* velocemente!
Guarda, a me programmi e applicazioni già precaricate dal Superfetch si lanciano senza nemmeno accendere il led dell'HD... direi che è una bella differenza! Fai anche tu questo test e verifica: senza Avast i caricamenti avvengono usando molto poco l'HD (e tutto il sistema ci guadagna in performance); con Avast ogni cosa che lanci sembra la carichi da HD. Altri AV come Avira AntiVir non fanno così...

Nel frattempo ho anche inviato una email al supporto di Avast.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 10-02-2008 alle 09:55.
hexaae è offline  
Old 10-02-2008, 10:02   #36
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Nel frattempo ho anche inviato una email al supporto di Avast.
Ben fatto, così speriamo che inizino a lavorarci un po' su.

Ora sto provando antivir e avast!, quest'ultimo pero' con la protezione standard disattivata, tengo attiva solo quella p2p, non si sa mai.
C'è un modo per salvare queste impostazioni?
El Cid è offline  
Old 10-02-2008, 10:32   #37
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Ben fatto, così speriamo che inizino a lavorarci un po' su.

Ora sto provando antivir e avast!, quest'ultimo pero' con la protezione standard disattivata, tengo attiva solo quella p2p, non si sa mai.
C'è un modo per salvare queste impostazioni?
Le salva da solo se scegli Interrompi per i provider. Cmq la tua non mi pare una buona soluzione... io ormai mi sto convincendo che AntiVir free è più che adeguato per il mio laptop con Vista con l'enorme vantaggio che è come non averlo (ho fatto dei test!) in quanto a leggerezza!
Vediamo che mi dicono in email ma dubito che faranno qualcosa (scommetto che risponderanno il più banale "Please, uninstall and reinstall it and try again.").... forse andrebbe riscritto l'intero engine per il check.

Rinfrescami la memoria, ma in fase di installazione Avast chiede se lanciare i suoi servizi prima di quelli di Windows (e in caso se si può scegliere NO)? Ne dubito molto ma forse questo già risolverebbe...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 10-02-2008 alle 10:57.
hexaae è offline  
Old 10-02-2008, 11:25   #38
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Rinfrescami la memoria, ma in fase di installazione Avast chiede se lanciare i suoi servizi prima di quelli di Windows (e in caso se si può scegliere NO)? Ne dubito molto ma forse questo già risolverebbe...
Non mi pare.
Erian Algard è offline  
Old 10-02-2008, 14:15   #39
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Rinfrescami la memoria, ma in fase di installazione Avast chiede se lanciare i suoi servizi prima di quelli di Windows (e in caso se si può scegliere NO)? Ne dubito molto ma forse questo già risolverebbe...
In fase di installazione non credo (ma non ne sono certo), però, se ho capito quello che mi hai chiesto, in "Impostazioni di avast!\risoluzione errori" ci sono due opzioni che è possibile attivare o disattivare:
1- controlla eventuali applicazioni a schermo intero prima di mostrare pop-ups
2- caricare i servizi avast! solo dopo aver caricato i servizi del sistema operativo
Io il secondo ce l'ho selezionato. Era quello che mi chiedevi?
El Cid è offline  
Old 10-02-2008, 17:14   #40
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
In fase di installazione non credo (ma non ne sono certo), però, se ho capito quello che mi hai chiesto, in "Impostazioni di avast!\risoluzione errori" ci sono due opzioni che è possibile attivare o disattivare:
1- controlla eventuali applicazioni a schermo intero prima di mostrare pop-ups
2- caricare i servizi avast! solo dopo aver caricato i servizi del sistema operativo
Io il secondo ce l'ho selezionato. Era quello che mi chiedevi?
No, proprio durante l'installazione...
Ah, tu ce l'hai su Sì e lo stesso "abusa" dell'HD anche se non dovrebbe? C'erano poche speranze in effetti che potesse curare il problema quella semplice opzione...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v