Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-09-2021, 11:47   #1
][AnDrE][
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 66
Apu o cpu+gpu?

Ciao a tutti

Devo aggiornare il PC perché quello vecchio è praticamente andato.

Ho necessità di un PC con, per ora gaming non troppo spinto. Sono a conoscenza della Carenza di chip al momento.

Avrei pensato una config con ryzen 5600G/5700G per evitare di spendere cifre assurde per una Gpu ed eventualmente negli anni acquistarla se necessario.

In alternativa penserei ad una config usata cpu+gpu a buon mercato magari dal forum, ma non saprei su cosa orientarmi.

Cosa mi consigliate?
][AnDrE][ è offline  
Old 02-09-2021, 12:36   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10416
Quote:
Originariamente inviato da ][AnDrE][ Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Devo aggiornare il PC perché quello vecchio è praticamente andato.

Ho necessità di un PC con, per ora gaming non troppo spinto. Sono a conoscenza della Carenza di chip al momento.

Avrei pensato una config con ryzen 5600G/5700G per evitare di spendere cifre assurde per una Gpu ed eventualmente negli anni acquistarla se necessario.

In alternativa penserei ad una config usata cpu+gpu a buon mercato magari dal forum, ma non saprei su cosa orientarmi.

Cosa mi consigliate?
cosa di nn facile soluzione poichè anche le cpu sono salite di prezzo(nn come le vga ma cmq costano più del dovuto)generalmente le apu di amd ti permettono di giocare in full hd a dettagli medi o bassi a giochi di 4/5 anni fa senza problemi,tripla A recenti o cmq giochi nn leggeri girano si e no in 720p.
anche nell'usato è tutto assurdamente sovraprezzato ma cercando e ricercando con pazienza e costanza ogni tanto qualcosa si trova.

se a te sta bene giochicchiare con le prestazioni che ti offre una apu di amd allora si può tentare di andare su una config nuova senza la vga che aquisterai in futuro(per ritornare alla normalità come fino al 2019 si parla ipoteticamente di fine 2022 inizio 2023).


oppure potresti fare un'altra cosa se nn hai fretta,cercare una buona vga sull'usato e aspettare che capiti qualcosa a prezzi umani,sulla base di essa poi si potrebbe costruire una config adeguata.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online  
Old 02-09-2021, 12:36   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133254
Ciao
Beh dipende a cosa giocheresti, a qualr risoluzione lo farai e che budget hai a disposizione
celsius100 è offline  
Old 02-09-2021, 14:06   #4
][AnDrE][
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 66
Al momento sarei fortemente orientata verso un APU, non gioco a giochi recentissimi e non ho voglia di sbattermi più di tanto per cercare config.

Mi fareste una config con un 5600g?
Al momento ho già case microATX, ali e 2x8gb dd4 3200mhz, hard dirk e ssd
][AnDrE][ è offline  
Old 02-09-2021, 14:08   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10416
Quote:
Originariamente inviato da ][AnDrE][ Guarda i messaggi
Al momento sarei fortemente orientata verso un APU, non gioco a giochi recentissimi e non ho voglia di sbattermi più di tanto per cercare config.

Mi fareste una config con un 5600g?
Al momento ho già case microATX, ali e 2x8gb dd4 3200mhz, hard dirk e ssd
quindi ti serve solo cpu e mobo ?
hai in mente di montare una vga in futuro?
desideri un dissi per la cpu?(quello stock nn è un granchè).
che alimentatore hai?
budget massimo?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 02-09-2021 alle 14:41.
DANY 76 è online  
Old 02-09-2021, 17:58   #6
][AnDrE][
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 66
Tengo in conto di montarci in futuro una gpu, quindi qualcosa che nel lungo periodo possa ancora essere utile!
Io ho detto amd perché mi pare sia nettamente sopra lato apu, ma mi rimetto al vostro giudizio.
Alimentatore ho un, mi pare, hx550 cert. Gold.
Dissi lascerei lo stock se non vale la pena occare
Budget 500€ max
][AnDrE][ è offline  
Old 02-09-2021, 18:27   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10416
Quote:
Originariamente inviato da ][AnDrE][ Guarda i messaggi
Tengo in conto di montarci in futuro una gpu, quindi qualcosa che nel lungo periodo possa ancora essere utile!
Io ho detto amd perché mi pare sia nettamente sopra lato apu, ma mi rimetto al vostro giudizio.
Alimentatore ho un, mi pare, hx550 cert. Gold.
Dissi lascerei lo stock se non vale la pena occare
Budget 500€ max
si amd è superiore con le APU,guarda di preciso che alimentatore hai poichè 550 watt è troppo generico e c'è un abisso tra un 550 watt di qualità ed uno scadente,hai scritto HX è per caso un corsair?
per quanto riguarda il dissi sulla cpu nn è per cloccare ma è per tenerlo a temp buone visto che il dissi AMD stock è un pò misero e poi gli amd hanno l'oc automatico e meglio li raffreddi e più salgono di frequenza,basta un dissi da 30/40 euro nn chissà cosa.

cmq come processore un ryzen 5 5600g(su amazzone a 290 euro).
come mobo questa : https://www.gigabyte.com/Motherboard...RO-P-rev-10#kf a 129 euro su amazzone.
eventuale dissi cpu : https://www.arctic.de/en/Freezer-34-eSports/ACFRE00056A su amazzone a 36 euro.
totale 476 euro circa dissi compreso.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online  
Old 02-09-2021, 18:55   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133254
Mi sembra una buona configuraizone, adatta anche a supportare una video dedicata futura
Mettici anche delle ram veloci e nn dimenticare che il bios della scheda madre andra aggiornato
celsius100 è offline  
Old 02-09-2021, 19:57   #9
][AnDrE][
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 66
Bugia! Ho un evga 650gq 80plus gold

Ram ho delle team group 2x8gb ddr4 3200 (ted48g3200c22bk) , raddoppio?
][AnDrE][ è offline  
Old 02-09-2021, 20:03   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ][AnDrE][ Guarda i messaggi
Mi fareste una config con un 5600g?
Al momento ho già case microATX, ali e 2x8gb dd4 3200mhz, hard dirk e ssd
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v