Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2019, 23:51   #1021
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Preso l'XS



Vi romperò per un po' le scatole perché è il primo dispositivo Apple della mia vita...



Partiamo subito con una sciocchezza... posso aggiungere nella app di posta più indirizzi mail tra cui poter switchare? Come avviene per gmail insomma, che altrimenti dovrei scaricare.


Ciao, benvenuto, sì, certamente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:54   #1022
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao, benvenuto, sì, certamente.
Mi spieghi cortesemente come? Grazie

Dall'interno dell'app o dalle impostazioni?

Ad esempio mi sono reso conto che i contatti telefonici (i numeri insomma) affinché me li mostrasse in ordine alfabetico per nome anziché cognome son dovuto andare ai settaggi tramite le impostazioni, queste non erano raggiungibili dall'interno dai contatti stessi...
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 00:29   #1023
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
arkantos... tutto quello che c'è nell'iphone lo trovi subito. Il resto, non chiedere. Non c'è e basta.
iOS non è android.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 08:28   #1024
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
arkantos... tutto quello che c'è nell'iphone lo trovi subito. Il resto, non chiedere. Non c'è e basta.

iOS non è android.


Ma che mega stronzata, oggi il 95% delle cose che fa Android le fa anche iOS.
Con il vantaggio che però le fa come si deve
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 09:33   #1025
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
arkantos... tutto quello che c'è nell'iphone lo trovi subito. Il resto, non chiedere. Non c'è e basta.
iOS non è android.
L'utente sopra ha detto che c'è quello che cerco. Decidetevi
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:07   #1026
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Semplicemente imposti più indirizzi, e li vedrai contemporaneamente, se invece vuoi esattamente com’era prima, scarichi l’app Gmail e funziona in modo identico come su Android, ma personalmente ti consiglio la prima soluzione.
Per la prima soluzione utilizzi le impostazioni sotto account e password—>aggiungi account.
Per l’app Gmail dovrebbe avere le impostazioni integrate all’app (non ne sono sicuro) in quanto è in impostazione che configuro soltanto a chi me lo chiede specificatamente e solitamente non consiglio.

Ultima modifica di teo180 : 20-01-2019 alle 10:11.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 12:52   #1027
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Semplicemente imposti più indirizzi, e li vedrai contemporaneamente, se invece vuoi esattamente com’era prima, scarichi l’app Gmail e funziona in modo identico come su Android, ma personalmente ti consiglio la prima soluzione.
Per la prima soluzione utilizzi le impostazioni sotto account e password—>aggiungi account.
Per l’app Gmail dovrebbe avere le impostazioni integrate all’app (non ne sono sicuro) in quanto è in impostazione che configuro soltanto a chi me lo chiede specificatamente e solitamente non consiglio.
Grazie mille, ho seguito il primo come mi hai suggerito

Faccio un'altra domanda apparentemente banale: per inserire un punto di domanda possibile che devo switchare ai simboli premendo il tasto 123? Ci deve essere per forza uno shortcut nascosto, mi rifiuto di credere che non ci sia visto che ad Apple sono maestri dell'user experience.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 15:07   #1028
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91
Grazie mille, ho seguito il primo come mi hai suggerito
qui la spiegazione: https://support.apple.com/it-it/HT201320
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:14   #1029
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho seguito il primo come mi hai suggerito

Faccio un'altra domanda apparentemente banale: per inserire un punto di domanda possibile che devo switchare ai simboli premendo il tasto 123? Ci deve essere per forza uno shortcut nascosto, mi rifiuto di credere che non ci sia visto che ad Apple sono maestri dell'user experience.
un "difetto" di mail è che non è (o almeno era) push con indirizzi gmail, ma controlla eventuali aggiornamenti ogni 15 minuti. Cosa che per molti non è un problema, per qualcuno in alcuni ambiti può esserlo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:50   #1030
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un "difetto" di mail è che non è (o almeno era) push con indirizzi gmail, ma controlla eventuali aggiornamenti ogni 15 minuti. Cosa che per molti non è un problema, per qualcuno in alcuni ambiti può esserlo
Non è un difetto di mail, ma una cosa voluta da Gmail quella di poter funzionare in push soltanto con la sua app Gmail
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:51   #1031
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.... quanto costa un XR/XS/XSMax prendendolo dal gestore: ...
Vecio ti vedo girare un po' troppo sul Thread del XS/Max; stai meditando qualche acquisto?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-01-2019 alle 18:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:53   #1032
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho seguito il primo come mi hai suggerito

Faccio un'altra domanda apparentemente banale: per inserire un punto di domanda possibile che devo switchare ai simboli premendo il tasto 123? Ci deve essere per forza uno shortcut nascosto, mi rifiuto di credere che non ci sia visto che ad Apple sono maestri dell'user experience.
Per il punto di domanda non mi ero mai posto il quesito, mi viene talmente naturale farlo che non ci ho mai pensato ad una scorciatoia, ma potresti risolvere con una tastiera alternativa (bisogna provare)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:56   #1033
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per il punto di domanda non mi ero mai posto il quesito, mi viene talmente naturale farlo che non ci ho mai pensato ad una scorciatoia, ma potresti risolvere con una tastiera alternativa (bisogna provare)
mai usato la tastiera normale di qualsiasi iphone/ipad

sempre usato swiftkey, 2 spanne sopra a quella merda installata di serie..


e ovviamente tieni premuto il "." e ci sono i vari ".,;:!?"
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 21:02   #1034
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Io mai usato la swiftkey perché la odio 😆, guarda te com’è vario il mondo 😊
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 21:15   #1035
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un "difetto" di mail è che non è (o almeno era) push con indirizzi gmail, ma controlla eventuali aggiornamenti ogni 15 minuti. Cosa che per molti non è un problema, per qualcuno in alcuni ambiti può esserlo
Buono a sapersi, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per il punto di domanda non mi ero mai posto il quesito, mi viene talmente naturale farlo che non ci ho mai pensato ad una scorciatoia, ma potresti risolvere con una tastiera alternativa (bisogna provare)
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
mai usato la tastiera normale di qualsiasi iphone/ipad

sempre usato swiftkey, 2 spanne sopra a quella merda installata di serie..


e ovviamente tieni premuto il "." e ci sono i vari ".,;:!?"
Immaginavo, per molti giustamente non è un problema essendo un fatto di abitudine.

Provenendo da Swiftkey anch'io mi aspettavo ci fosse qualcosa di simile anche sulla tastiera Apple.

Proverò a farci l'abitudine, male che va torno alla Swift
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 22:03   #1036
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Ma SwiftKey non era il male in assoluto per quanto riguarda la privacy etc?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 22:21   #1037
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... lo è ancora e su alcuni dispositivi vecchi da anche problemi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 08:35   #1038
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
mai usato la tastiera normale di qualsiasi iphone/ipad

sempre usato swiftkey, 2 spanne sopra a quella merda installata di serie..


e ovviamente tieni premuto il "." e ci sono i vari ".,;:!?"
Bravo... se c'è una cosa perfetta di iphone è proprio la tastiera.

Provenendo da android, e avendo usato sempre tutte le princiapali e famose tastiera... ho trovato quella di default di iphone veramente ottima.
Oltertutto ha parecchi trucchetti molto agili
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 09:24   #1039
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Ottimizzare consumi batteria

Buongiorno,

la settimana scorsa mio figlio è riuscito a farsi regalare un iPhone XS

Rispetto al sottoscritto androidiano di lunga data , il ragazzo è abbastanza smaliziato e avvezzo a iOS & affini perché ha sempre zazzicato con l' iPad.

E' contento di tutto: prestazioni, velocità, design, audio ecc.... ma è rimasto molto deluso dalla durata della batteria.

Mi ha detto di aver già ottimizzato il dispositivo disattivando l'aggiornamento delle app in background, togliendo quelle che non usa, riducendo la luminosità, ecc... ha anche aggiornato iOS all'ultima patch disponibile.
Ciò nonostante secondo lui la bat si scarica troppo in fretta, dal 100% riesce a malapena a raggiungere fine serata!

L'uso che ne fa è quello del teenager medio, quindi poco o nulla la mattina per motivi di studio, un po' il pomeriggio per scambio messaggi e qualche game, a fuoco la sera con social/games e compagnia bella. Niente di più di quello che faceva con un modesto Lenovo P2 con batteria da 5100mA e che, con uso simile, display Super Amoled, luminosità a stecca e nessuna ottimizzazione sul fronte Android, almeno 2 giorni e mezzo pieni riusciva a farli con una carica completa.

Detto questo: la batteria dell'iPhone deve essere forse condizionata quando è nuova? Quali altre ottimizzazioni consigliate per allungare la durata della batteria che - lasciatemelo dire - sembra lasciare mooolto a desiderare nonostante l'impiego di CPU a basso consumo, ecc.. ecc... ??

Grazie
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 09:48   #1040
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
la batteria del Xs è circa 2600 mAh quindi la metà del suo Android di prima, purtroppo mettono batterie molto piccole e la durata non è neanche male considerando quel valore
io da lunedì a venerdì sono in ufficio e se scende sotto il 40% gli do una bottarella di carica, nel weekend anche se sono fuori arrivo sempre a sera con abbastanza carica, però non passo la giornata attaccato al telefono

da questo punto di vista il Max e soprattutto Xr vanno decisamente meglio, i telefoni "piccoli" Apple ovvero i 4.7 e i 5.8 di adesso hanno sempre avuto durate inferiori rispetto ai plus

un fattore che incide molto e che è spesso sottovalutato è l'operatore, se il segnale non è il top consuma un po' di più e su un telefono come Xs può voler dire non arrivare a sera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v