Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 15:16   #21
fabe73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Hai provato a usare SVideo? A me pare che tra questo e Win Media Player leggano tutto
Mi dice che non c'è nessun video, io li ho su una penna usb.

Altro problema: se provo a mettere la micro sd, entra senza sforzi, ma non viene letta, e per tirarla fuori devo usare un paio di pinzette, ho paura a spingerla più in giù e di non riuscire più a tirarla fuori; devo schiacciata fino in fondo e poi c'è una molla che la fa uscire?
fabe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:27   #22
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Allora per quanto riguarda i video su penna USB è normale che non li veda perché non appartengono alla raccolta multimediali. Tuttavia se apri la location della chiavetta da esplora risorse e clicchi col destro sul file dovresti avere la possibilità di scegliere l'app per eseguire il file.


Per quanto riguarda la micro SD, sì, il meccanismo è a molla. Probabilmente non hai inserito bene la scheda.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:13   #23
fabe73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Allora per quanto riguarda i video su penna USB è normale che non li veda perché non appartengono alla raccolta multimediali. Tuttavia se apri la location della chiavetta da esplora risorse e clicchi col destro sul file dovresti avere la possibilità di scegliere l'app per eseguire il file.


Per quanto riguarda la micro SD, sì, il meccanismo è a molla. Probabilmente non hai inserito bene la scheda.
Il problema della sd, l'ho risolto grazie.
Ora vole o capire come importare i file dalla chiavetta al PC, ho un mucchio di foto e non so come fare.
fabe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:20   #24
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Se vuoi VEDERLI ma non copiarli devi aggiungere il percorso in cui si trovano alla raccolta video.
In pratica con esplora risorse vai sulla cartella, clicca col tasto destro del mouse e scegli "includi nella raccolta > video". Dopo che avrà inserito il percorso della chiavetta nella raccolta potrai visualizzarli senza problemi da qualsiasi app.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:28   #25
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da fabe73 Guarda i messaggi
Il problema della sd, l'ho risolto grazie.
Ora vole o capire come importare i file dalla chiavetta al PC, ho un mucchio di foto e non so come fare.
Per aprire le foto presenti su drive esterni (o in altre cartelle che non siano in Raccolta Immagini) mediante l'applicazione Foto (schermata Start):
- Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra
- Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno!
Per i Video i passaggi sono gli stessi e devono essere fatti, ovviamente, nella cartella video


Voi col Samsung avete problemi a connettervi in tethering mediante un cellulare? Io non riesco..il tablet prova a connettersi ma senza successo, eppure un notebook Win7 si collega tranquillamente, non capisco perchè il mio tablet win8 da questi problemi
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:44   #26
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ciao, io in attesa che mi arrivi la sim mi collego spesso in tethering senza problemi. Ho provato sia col tethering wifi sia col tethering USB e sono riuscito bene. Invece non sono riuscito a far funzionare il tethering Bluetooth. In questo caso credo vada installato un model BT e una porta COM, alla fine mi sono stufato...
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:21   #27
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Che cellulare usi per il tethering? usi un programma particolare per il tethering wifi? scusa l'invadenza :P
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:28   #28
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Io uso Android e il tethering è nativo
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 12:50   #29
fabe73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Sto per acquistare una micro sd, volevo prima chiedervi una cosa: è come per l's3 che sulla sd ci vanno solo foto e video, o posso anche installarci i programmi?
fabe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 12:53   #30
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Puoi metterci DATI (foto, video, zip, doc ecc.). Esiste una procedura per far vedere la SD come unità interna e quindi installarci programmi, ma non è una cosa semplice e stabile.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:07   #31
fabe73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Ok, allora per adesso 32gb bastano e avanzano, i video per il bambino li metto su chiavetta
fabe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:34   #32
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Ciao a tutti!
Sono fresco possessore di questo bel prodotto, vengo da galaxy note 10.1, sicuramente è un tablet "diverso" da quelli che ho avuto (ipad2 e il note, appunto) finalmente produttivo a 360°.
Su qualche recensione si legge che è insufficiente per applicazioni desktop, ma mi sento di smentire (certo, non ci fai editing video).
Dovrebbero ottimizzare un po' l'uso da tablet, a volte mi sembra macchinoso rispetto ad android.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 15:45   #33
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Solo per dirvi che ho ordinato finalmente un case su amazon. Appena mi arriva vi dico com'è.

Una domanda. Quanlcuno è riuscito a far girare Android su questo tablet?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 22:47   #34
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
La custodia è ottima, una similpelle di nbuona fattura, supporta tre inclinazioni e ha anche una fascia per mantenere il tab con una mano.
Si tratta della Supremery in vendita su amazon a cirva 35 eueo

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 19:04   #35
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo tablet XE500T1C A01
vi faccio qualche domanda per schiarirmi le idee:
  1. si può installare seven?
  2. linux?
  3. si riescono a prendere appunti come su un foglio di carta? (riuscite a scrivere velocemenete e a rileggervi)
  4. regge word+ 4/5tab aperti sul browser?
  5. lo ricomprereste? (al prezzo corrente di circa 580€)
  6. c'è qualcosa che non sopportate di questo tablet?
  7. coma va con il 3G?

grazie
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 22:50   #36
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo tablet XE500T1C A01
vi faccio qualche domanda per schiarirmi le idee:
  1. si può installare seven?
  2. linux?
  3. si riescono a prendere appunti come su un foglio di carta? (riuscite a scrivere velocemenete e a rileggervi)
  4. regge word+ 4/5tab aperti sul browser?
  5. lo ricomprereste? (al prezzo corrente di circa 580€)
  6. c'è qualcosa che non sopportate di questo tablet?
  7. coma va con il 3G?

grazie
Ti rispondo sugli ultimi punti
[*]si riescono a prendere appunti come su un foglio di carta? (riuscite a scrivere velocemenete e a rileggervi)

Alla fine non ho mai usato il pennino. Secondo me per l'utente medio la sua importanza è sopravvalutata.
[*]regge word+ 4/5tab aperti sul browser?
Senza problemi
[*]lo ricomprereste? (al prezzo corrente di circa 580€)
A 580 quale versione hai trovato? Comunque io l'ho scelto con tastiera, 3g e digitalizzatore, modello A01 e lo ricomprerei senz'altro. Devo dire che lo uso quasi sempre senza tastiera (non pensavo fosse cosí buona la tastiera MS) e forse una soluzione con tastiera BT a parte per quelle poche volte che proprio serve ci poteva anche stare, se il risparmio fosse stato significativo.
[*] c'è qualcosa che non sopportate di questo tablet?
No. Non mi fa impazzire il colore bluette :-)
[*]coma va con il 3G?
Ho iniziato a usare il 3g da due giorni ed è ok. Le impostazioni di base su roaming e visualizzazione dati ci sono. La velocità è ok, hsdpa. Nel mio caso se non lo usi per un po' si disconnette, ma poi riconnettersi è un attimo.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 10:43   #37
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
[*]si riescono a prendere appunti come su un foglio di carta? (riuscite a scrivere velocemenete e a rileggervi)

Alla fine non ho mai usato il pennino. Secondo me per l'utente medio la sua importanza è sopravvalutata.
hai ragione che è sopravvalutata per la maggior parte degli utenti, ma lo comprerei anche per questo motivo (sostituire i fogli di carta con OneNote)
Quote:
[*]lo ricomprereste? (al prezzo corrente di circa 580€)
A 580 quale versione hai trovato? Comunque io l'ho scelto con tastiera, 3g e digitalizzatore, modello A01 e lo ricomprerei senz'altro. Devo dire che lo uso quasi sempre senza tastiera (non pensavo fosse cosí buona la tastiera MS) e forse una soluzione con tastiera BT a parte per quelle poche volte che proprio serve ci poteva anche stare, se il risparmio fosse stato significativo.
il modello è quello con tastiera+penna+3g, l'ho trovato su trovaprezzi.it (il primo risultato è addirittura di 560€+SS)

a proposito di tastiera il sistema di blocco/sblocco del tablet dalla tastiera è solido?
Quote:
[*] c'è qualcosa che non sopportate di questo tablet?
No. Non mi fa impazzire il colore bluette :-)
Quote:
coma va con il 3G?
Ho iniziato a usare il 3g da due giorni ed è ok. Le impostazioni di base su roaming e visualizzazione dati ci sono. La velocità è ok, hsdpa. Nel mio caso se non lo usi per un po' si disconnette, ma poi riconnettersi è un attimo.
grazie, se fa così è normale; ho avuto 2 chiavette diverse con altrettanti operatori e entrambe si disconnettevano ognitanto per poi riconnettersi subito.

edit: e il navigatore come va rispetto a garmin o tomtom?

Ultima modifica di Syk : 14-04-2013 alle 10:53.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 10:57   #38
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Mi fa piacere che sia calato di prezzo. Io l'ho preso tra i primi sfruttando un piccolo errore dello shop on line di Darty e pagandolo 599 e penso sia il suo giusto prezzo. L'importante è che il codice sia A01IT.

Per quanto riguarda il sistema di aggancio, non è il massimo. I contatti sono magnetici e l'aggancio ha guide tutte in alluminio, ma il peso del tablet è notevole e no, non parlerei di solidità complessiva del sistema di aggancio.
Ho avuto dei transformer in passato e secondo me erano migliori.

Ti dico anche che la batteria offre delle performance veramente notevoli, nel mio caso supero le 10 ore.

Quanto al pennino, l'ho provato per sfizio e sì permette di scrivere comodamente. Se pensi di usarlo non resterai deluso.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 11:59   #39
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Mi fa piacere che sia calato di prezzo. Io l'ho preso tra i primi sfruttando un piccolo errore dello shop on line di Darty e pagandolo 599 e penso sia il suo giusto prezzo. L'importante è che il codice sia A01IT.
sì è quello , ho letto della svista dello shop in rete mentre cercavo una recensione. Ho trovato questa fatta abbastanza bene

Samsung ATIV Smart PC XE500: recensione introduttiva

Quote:
Per quanto riguarda il sistema di aggancio, non è il massimo. I contatti sono magnetici e l'aggancio ha guide tutte in alluminio, ma il peso del tablet è notevole e no, non parlerei di solidità complessiva del sistema di aggancio.
Ho avuto dei transformer in passato e secondo me erano migliori.
peccato per l'assenza di solidità, ma non è determinante nel mio caso
Quote:
Ti dico anche che la batteria offre delle performance veramente notevoli, nel mio caso supero le 10 ore.
ottimo
Quote:
Quanto al pennino, l'ho provato per sfizio e sì permette di scrivere comodamente. Se pensi di usarlo non resterai deluso.
grazie anche per il test con il pennino.

un'ultima cosa, il navigatore lo usi? com'è?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 12:09   #40
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
No, il Navigatore non l'ho usato, non avendo esigenza e programmi dedicati. Ho solo verificato che agganciasse i satelliti con il programma mappe di Bing e funzionava.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v