Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2019, 18:39   #116521
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
E' successo a me un annetto fa, forse di più! tutto funzionava regolarmente e le bollette arrivavano.

Dovetti provare un po' di volte con il 187 finchè non trovai una che sistemò tutto.
Ok proverò anch'io con il 187; grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:50   #116522
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
@ironmark

Sono sempre a smanettare con il tuo simulatore

Avrei una domanda; per ottenere i miei valori precisi di attenuazione in DS3 (17a) dovrei mettere un qualcosa come 0,378 di gradiente attenuazione del cavo, solo che in questo modo ottengo sempre una portante max ottenibile ben superiore a quella che ho attualmente; questo dipende dagli stub che non vengono considerati nel tuo simulatore oppure è colpa del DPBO?

Valori della linea:

Down: 10.8, 18.6, 28.9 dB
Up: 3.3, 15.3, 20.2, 22.6 dB
Alimentazione: 12.5 dBm / -15.8 dBm
Vel.Max: 110.5 Mbps / 24.95 Mbps

Distanza reale dal cabinet circa 150m. Appena attivato(sono stato il primo del cabinet) la portante era di circa 118 poi ad oggi piano piano è gradualmente calata ai valori attuali; che io sappia nessun altro ha attualmente attivato la VDSL2(anche se non ho la certezza assoluta).

E questo è il grafico dei Bit:

__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:28   #116523
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Per evitare ulteriori sanzioni quando un olo chiede di attivare la 200M a 3km gliela attivano, con i propri clienti possono porre delle limitazioni distanza/velocità.
Perfetto buona a sapersi. Grazie mille anche a te!
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:40   #116524
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Una domanda a cui non sono riuscito a trovare una risposta definitiva...
Attualmente sono cliente ehiweb e sono in FTTC.
Ho intenzione di fare la migrazione in TIM, ma ho due codici di migrazione separati (nonostante abbia un unica offerta attiva), uno per la parte DSL e uno per la parte VOIP...
Compilando il form sul web per chiedere la portabilità sul sito TIM c'è un solo campo per il codice di migrazione... Quale inserisco? considerando che non voglio perdere il numero di telefono istintivamente inserirei quello del voip...
Ma credo sia più importante quello DSL per la portabilità...

Consigli?
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:49   #116525
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Fossi in farei una nuova linea con Tim e poi userei un ata voip per configurare il numero voip nativo di Ehiweb, evitando di migrarlo.
Oppure userai appunto un modemrouter in grado di configurare anche il voip, mettendo manualmente quello dell' ex account ehiweb invece che quello nuovo che ti assegnerà Tim (visto che ti interessa usare quello vecchio).

Le migrazioni dei numeri che iniziano con 0 o 1 hanno problemi di rientro in Tim; non ho idea di cosa possa capitare con un numero nativo Ehiweb.

Vedi anche la FAQ alla voce "Modem/router compatibili con Servizio Voce (VoiP) & Ata VoiP, telefoni IP ", sezione 'Altre soluzioni'.

Sentiamo altri utenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:03   #116526
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fossi in farei una nuova linea con Tim e poi userei un ata voip per configurare il numero voip nativo di Ehiweb, evitando di migrarlo.
Oppure userai appunto un modemrouter in grado di configurare anche il voip, mettendo manualmente quello dell' ex account ehiweb invece che quello nuovo che ti assegnerà Tim (visto che ti interessa usare quello vecchio).

Le migrazioni dei numeri che iniziano con 0 o 1 hanno problemi di rientro in Tim; non ho idea di cosa possa capitare con un numero nativo Ehiweb.

Vedi anche la FAQ alla voce "Modem/router compatibili con Servizio Voce (VoiP) & Ata VoiP, telefoni IP ", sezione 'Altre soluzioni'.

Sentiamo altri utenti.
Perdonami, ho omesso che il numero è nativo TIM... migrato successivamente in ehiweb.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:40   #116527
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Allora da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi.
Ma non so consigliarti circa la questione codici di migrazione
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:59   #116528
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
@ironmark:

hai ricevuto la mia email ?
Sì. Ti ho risposto ora.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:00   #116529
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Per evitare ulteriori sanzioni quando un olo chiede di attivare la 200M a 3km gliela attivano, con i propri clienti possono porre delle limitazioni distanza/velocità.
Si confermo, un mio amico si è informato con Fastweb per la 200M in Vula e pur abitando ben oltre i 600m dall' ARL gliela attivano specificando però che può avere una portante "fino a 200M" che in pratica secono i loro calcoli dovrebbe andare a molto meno, intorno ai 90M se ho capito bene che di fatto annulla i vantaggi del 35b....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:18   #116530
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Ciao

sono più di 15 gg che ho chiesto il rientro in TIM in FTTC, che voi sappiate ci sono dei problemi?

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:19   #116531
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
@ironmark

Sono sempre a smanettare con il tuo simulatore
Mi fa piacere, ma attento a non diventare cieco, eh...

Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Avrei una domanda; per ottenere i miei valori precisi di attenuazione in DS3 (17a) dovrei mettere un qualcosa come 0,378 di gradiente attenuazione del cavo, solo che in questo modo ottengo sempre una portante max ottenibile ben superiore a quella che ho attualmente; questo dipende dagli stub che non vengono considerati nel tuo simulatore oppure è colpa del DPBO?

Valori della linea:

Down: 10.8, 18.6, 28.9 dB
Up: 3.3, 15.3, 20.2, 22.6 dB
Alimentazione: 12.5 dBm / -15.8 dBm
Vel.Max: 110.5 Mbps / 24.95 Mbps

Distanza reale dal cabinet circa 150m. Appena attivato(sono stato il primo del cabinet) la portante era di circa 118 poi ad oggi piano piano è gradualmente calata ai valori attuali; che io sappia nessun altro ha attualmente attivato la VDSL2(anche se non ho la certezza assoluta).
...cut...
Mi sfugge qualcosa... Tu sei in 17a, vero?

Il fatto che tu sia costretto ad usare un valore di gradiente così basso è dovuto alla presenza degli stub, che ti "distorcono" la pendenza del cavo rispetto a quella considerabile come "tipica", aumentando molto la attenuazione DS1 rispetto a quella DS3. Lo vedi dal fatto che con quella attenuazione DS1 il tuo cavo dovrebbe essere un PE04 da ben 340m. Come però già detto in precedenza, una volta che le attenuazioni medie inserite nella varie bande sono corrette, la presenza degli stub è già abbastanza ben considerata dal simulatore.

Infatti inserendovi 10.8 dB come valore di attenuazione DS1, 150m di cavo di qualità "buona", e 0,378 come gradiente vedo che basta 1 solo disturbante 17a per avere i 118Mbit/s di prestazione della tua linea iniziale.

Anche se sei sicurissimo che sul tuo cavo non ci sia nessun disturbante, come ti avevo già scritto qui, è possibile che ce ne sia uno di cui non hai notizie su un ramo derivato del tuo cavo. Quindi non mi è chiara la tua domanda...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:25   #116532
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
"fino a 200M" che in pratica secono i loro calcoli dovrebbe andare a molto meno, intorno ai 90M se ho capito bene che di fatto annulla i vantaggi del 35b....
Giusto per precisare che la 35b AIUTA anche sotto i 100 Mega. Io ero 17a e prendevo meno di 55 mega (sto a 600 m dal cabinet). Poi un paio di anni fa richiesi la 200M (per farmi cambiare modem in comodato, per lo più.. la radiosveglia era tragica) ed adesso prendo anche 68 mega.
E da app MyTIM sono attestato su profilo 35b. Dunque qualche frequenzina in più aiuta.

Anche per questo sto ragionando se, al termine del periodo di sconto ottenuto a Giugno scorso via Twitter mi convenga chiedere di passare alle nuove offerte per già clienti o meno. Ho una paura ladra di ripiombare a 55 Mega dai 68 tranquilli che ho ora, per una semlplice variazione contrattuale che rischia di riazzerare tutto a 17a...
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:44   #116533
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Vai di twitter cercando di rimodulare l'offerta a tuo favore; vedi XNeon e successivi. Info sconti e twitter nei 'Riferimenti Utili' del post commerciale della FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-01-2019 alle 10:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:07   #116534
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Oggi è venuto il tecnico per attivare la nuova linea; ha consegnato un modem nonostante io non lo abbia richiesto.
Ora provvedo a trasferire l'offerta mobile e a Voipizzare la vecchia linea
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:22   #116535
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Non avrei accettato il modem (se non intendi pagarlo), perchè se poi lui lo scrive nel suo ordine di lavoro che ne sappiamo di eventuali incrongruenze amministrative nella macchina elefantiaca dell'amministrazione di Tim...
Poi certo, potrai sempre dire... venite a prendervelo...

Tienici aggiornati circa la voipizzazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:45   #116536
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Lascia perdere, c'era a casa mio padre, mi ha chiamato e mi ha passato il tecnico: gli ho detto di non averlo richiesto e di tenerselo.
Dopo un po' di tempo risento mio padre e mi dice che lo ha lasciato lì comunque
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 30-01-2019 alle 11:47.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 13:35   #116537
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi fa piacere, ma attento a non diventare cieco, eh...



Mi sfugge qualcosa... Tu sei in 17a, vero?

Il fatto che tu sia costretto ad usare un valore di gradiente così basso è dovuto alla presenza degli stub, che ti "distorcono" la pendenza del cavo rispetto a quella considerabile come "tipica", aumentando molto la attenuazione DS1 rispetto a quella DS3. Lo vedi dal fatto che con quella attenuazione DS1 il tuo cavo dovrebbe essere un PE04 da ben 340m. Come però già detto in precedenza, una volta che le attenuazioni medie inserite nella varie bande sono corrette, la presenza degli stub è già abbastanza ben considerata dal simulatore.

Infatti inserendovi 10.8 dB come valore di attenuazione DS1, 150m di cavo di qualità "buona", e 0,378 come gradiente vedo che basta 1 solo disturbante 17a per avere i 118Mbit/s di prestazione della tua linea iniziale.

Anche se sei sicurissimo che sul tuo cavo non ci sia nessun disturbante, come ti avevo già scritto qui, è possibile che ce ne sia uno di cui non hai notizie su un ramo derivato del tuo cavo. Quindi non mi è chiara la tua domanda...
Sì, sono in 17a.
No, all'attivazione non esistevano disturbanti(se non quelli in ADSL) in quanto sono stato il primo attivato del cabinet; ed è probabile che lo sia ancora(essendo passato dai 118 iniziali ai 110.7 attuali).

La mia domanda era inerente al fatto che non riesco ad ottenere i miei valori di download nel simulatore, così poi da avere una previsione di come andrà la linea con eventuali future attivazioni.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 13:48   #116538
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Allora da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi.
Ma non so consigliarti circa la questione codici di migrazione
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Inserisci quello del VoIP come codice migrazione ...
I codici migrazione delle Vdsl NGA non servono a nulla,essendo slegati da un numero, verrà semplicemente disdetta da ehiweb quella linea vdsl..
Tim ti attiverà su un'altra porta del.DSLAM
Grazie mille per i consigli
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 14:08   #116539
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, mi ha chiamato un operatore tim invitandomi a passare appunto a tim, visto che ho intenzione di attivare la fibra fttc ho confrontato le informazioni che mi hanno dato via telefono con quelle sul sito tim.

Dunque l'operatrice mi diceva che il modem è incluso nell'offerta e quindi obbligatorio invece non è vero.

Comunque in definitiva l'offerta base TIM CONNECT XDSL è 25 euro al mese ma con chiamate a 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta per 12 mesi, se voglio le chiamate illimitate sono altre 5 euro e fanno 30 per 12 mesi, con il modem sono altri 5 euro e si arriva a 35 sempre per 12 mesi.

Alla scadenza dei 12 mesi dovrebbe aumentare di 10 euro ? quindi 40 euro al mese con le chiamate illimitate e 45 includendo il modem.

Con la fttc quanto pagate ? Meglio attivare l'offerta online o via telefono ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 14:14   #116540
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi fa piacere, ma attento a non diventare cieco, eh...
Insieme alle ultimi esempi d'uso, finisce nella FAQ
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v