Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 17:20   #101
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da akros2010 Guarda i messaggi
5250 permette di stampare su cd/dvd ****5150 no
5250 scanner Fino a 2400 X 4800 dpi****5150 scanner Fino a 1200 x 2400 dpi
5250 wifi si ***5150 wifi no
dai dati forniti da Canon la 5250 risultà più veloce della 5150

Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie Mille, anche facendo il confronto sul sito canon non avevo notato tutte queste differenze. Comunque penso che prenderò la sorellina minore (5150), l'ho trovata usata (ma come nuova) a circa 50€, alla fine non ho mai stampato su cd e lo scanner anche se minore basta e avanza x quello che ci devo fare!
Grazie per l'aiuto, speriamo che si trovino presto anche cartucce compatibili a buon prezzo!!
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 00:19   #102
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da maliseti Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che te stai usando cartucce compatibili col chip originale smontato e incollato. Volevo chiederti, ma con lo stesso chip originale fino a quante cartucce compatibili regge? Dicono che dopo un po il chip si blocca. Io avrei i chip delle cartucce originali trovate nella scatola come prima installazione e prima di comprare le compatibili vorrei sapere se vanno bene e quante compatibili mi regge.
Hai capito benissimo, le cartucce compatibili sono della serie 520/521 mentre quelle originali 525/526.
Come giustamente hai scritto, ho tolto il chip originale e l'ho messo sulle cartucce compatibili (ogni colore il suo chip). Dopodic ho continuato tranquillamente a stampare, finché non sono stato "avvertito" che l'inchiostro era terminato, perciò come era indicato, ho fatto si che il rilevamento automatico dell'inchiostro fosse disabilitato.
Appena il resetter sarà disponibile vedrò di riattivare il rilevamento
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 16:55   #103
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
bene, farò anche io come in attesa del resetter, speriamo che questi chip a forza di incolla/scolla reggono fino alla data dell'uscita del resetter
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:56   #104
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ma raga questa stampante con una risoluzione così alta è i top per le foto?

peccato per il fronte retro che manca nelle copie...
alternative con questa opzione?

grazie
Tanto per essere precisi la MG5250 esegue anche (Foto)copie fronte/retro. (e' evidente che STAMPA fronte/retro, ma il foglio da cui si copia bisogna rovesciarlo.
bye
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:51   #105
anakin71
Senior Member
 
L'Avatar di anakin71
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 379
consiglio

Ragazzi un consiglio da chi possiede gia' la mg5250. Dopo anni di utilizzo di stampanti epson vorrei acquistare questa stampante perche' ieri la mia epson mi ha abbandonato anche lei ( è la terza ) per gli ugelli otturati del nero anche dopo innumerevoli tentativi di recuperarla con liquido apposito, e varie tecniche illustrate in rete. L'utilizza sarebbe sopratutto per stampare foto in formato 10x15 e 13x18 senza bordo. Come si comporta questa stampante con la stampa delle foto? Anche se in quadricromia la qualità e buona ma con la "B" maiuscola? Non pretendo l'eccellenza dello studio fotografico ma comunque degli ottimi risultati che fino ad ora ottenevo con le epson ma che con la storia degli ugelli otturati mi hanno rotto le @@ .
__________________
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:02   #106
ka3d3@hotmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
CANON MG5250

salve, scusatemi ma non essendo pratica di stampanti e cartucce non ho capito molto... se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi...
io vorrei acquistare una canon mg5250 poichè stampa sui cd printable
intanto non ho capito dal sito della canon se stampare su cd o su carta ha la stessa resa... la quantità di inchiostro richiesto dalla stampa su cd a parità di superficie è uguale a quello della stampa su carta?
e comunque ho trovato queste cartucce http://www.cartucce.it/cartucce-stam...ct2s340ids5270 ma non ho capito dalle vostre discussioni questa cosa del chip. qui c è scritto che queste cartucce non l hanno. qualcuno vuole spiegarmi?
vi ringrazio molto
irene
ka3d3@hotmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:27   #107
akros2010
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 6
Le stampanti della serie MG utilizzano cartucce con chip che si occupano del conteggio dell'inchiostro disponibile, da qui il problema:
Attualmente il chip non è resettabile (quindi la cartuccia risulterà sempre scarica anche se ricaricata, quindi inutilizzabile)
Le cartucce da te linkate sono prive di chip, e pertanto per essere utilizzate necessitano la disattivazione del "monitor inchiostri" che INVALIDA la garanzia.

L'uscita dei chip resetter è prevista nel mercato tedesco a partire da aprile/maggio

Per la stampa su cd, la stampante stampa su cd/dvd definiti STAMPABILI (printable), tipicamente bianchi e privi del classico effetto "lucido".
La stampa su cd di questa stampante è diverso da
-stampa su etichetta (sconsigliato da tutti i lettori)
-tecnologia lightscribe.
akros2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:18   #108
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da ka3d3@hotmail.com Guarda i messaggi
salve, scusatemi ma non essendo pratica di stampanti e cartucce non ho capito molto... se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi...
io vorrei acquistare una canon mg5250 poichè stampa sui cd printable
intanto non ho capito dal sito della canon se stampare su cd o su carta ha la stessa resa... la quantità di inchiostro richiesto dalla stampa su cd a parità di superficie è uguale a quello della stampa su carta?
e comunque ho trovato queste cartucce http://www.cartucce.it/cartucce-stam...ct2s340ids5270 ma non ho capito dalle vostre discussioni questa cosa del chip. qui c è scritto che queste cartucce non l hanno. qualcuno vuole spiegarmi?
vi ringrazio molto
irene
Non è certo la prima stampante Canon che può stampare direttamente su CD, io prima della MG5250 possedevo la Pixma IP 3000 anch'essa dotata di fronte/retro automatico e stampa diretta su CD.
Quindi la tecnologia non è certo agli inizi, la qualità della stampa sui CD printable è ottima, come il posizionamento di ciò che si vuol stampare, in pratica l'unica differenza visibile "dall'originale" è la mancanza dell'effetto "lucido" (ovviabile in modo differente, ma questo è un altro discorso). Non sono certo andato apesarele quantità , in micro gr. consumate su un CD o sulla carta per etichette CD, ma penso, a naso, che ne consumi di più con la carta per il semplice motivo che stampi di più, anche per fare prove (il CD costa molto di più che un foglio di carta e ci stai più attento).
Riguardo alla questione "cartucce compatibili", è ormai un discorso noto, al momento sono compatibili solo a livello "fisico" dimensionale, non elettronicamente, non ci sono in commercio cartucce compatibili con la serie Canon MG 5250 completi di chip. Quindi dovrai usare il chip presente sulle cartucce originali, spostandolo proprio fisicamente da una all'altra.
Ad un certo punto però la stampante ti avvertirà che, a suo parere la cartuccia è completamente vuota e si rifiuterà di continuare la stampa a meno che non si segua la procedura che la stessa Canon descrive (in pratica basta tener premuto x 5 sec Reset, non quello OK), sulla questione della garanzia avrei da ridire, visto che è una procedura INDICATA da Canon.
Quindi delle due l'una o ti fai un bel mutuo ed acquisti le cartucce originali, oppure compri le compatibili, io ho scelto la seconda. (anche perché stampo parecchio)
Teniamo presente che la tecnica del chip è una pratica ormai diffusa tra tutte le marche di stampanti è un loro sistema per guadagnare, visto che costa di più una serie completa di cartucce che la stampante nuova.
Spero di essere stato di aiuto.
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:03   #109
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
Ragazzi la mia canon ip4200 purtroppo ha la testina otturata (solo il nero grande) e non so effettivamente come recuperarla. Ho provato sia la soluzione della'acqua calda che con i vari liquidi per pulizia testine ma non ne vuol sapere. Ero intenzionato a prendere una hp b110 (compatibile airprint) ma leggendo su internet non conviene poichè consuma molto inchiostro. Girando sul sito canon ho visto la 5250 e onestamente mi sembra una degna alternativa alla mia ip4200. MI piacerebbe sapere a livelli di consumo com'è? Il wifi supporta wep, wpa?
Grazie anticipatamente.
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:54   #110
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
Girando sul sito canon ho visto la 5250 e onestamente mi sembra una degna alternativa alla mia ip4200. MI piacerebbe sapere a livelli di consumo com'è? Il wifi supporta wep, wpa?
Grazie anticipatamente.
Il livello di consumo è perfettamente nella norma, nel senso che + o - consuma quanto le altre stampanti, dipende sempre dall'uso che se ne fa, se presumi di stampare sempre foto preparati ad avere un consumo alto.
Per quanto riguarda l'WiFi supporta tutti i tipi di protocolli, nessun problema in quel senso (un limite è che non memorizza la key pass, e se rifai la procedura devi reinserire tutte le 24 cifre, na bella menata.)
bye
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:15   #111
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Ce l'ho già a casa, me l'ha sostituita gratis l'assistenza perchè dopo 7 anni la MP750 è scoppiata

Per ora (cartucce originali) sono contento... però con quella vecchia usavo i compatibili Armor (conoscete?) che mi facevano risparmiare un bel po'
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:16   #112
Loop.7x
Senior Member
 
L'Avatar di Loop.7x
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 474
Acquistata anch'io....per ora sono pienamente soddisfatto!!!
Anche la stampa fronte-retro (contrariamente a quanto dichiarato da molti), mi sembra accettabile.
Una curiosità: sapete se è possibile far riconoscere un comune adattatore bluetooth usb inserito nella posrta frontale, anzichè dover acquistare lo specifico bu-30 che costa oltre 90 euro ?
__________________
Affari conclusi positivamente con pure, pirella, thefire1960, mat maister, bixxio(...), Mirkio90, ZackD
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:22   #113
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Per quanto riguarda le compatibili, queste sembra siano provviste di chip

Qualcuno le ha provate o ha intenzione di farlo?
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:39   #114
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
interesato anche io alle ricariche o al rest chips per la canon mg5250 a 92 euro

con un kit di ricarica mi compero una stamante nuova alemno ha la carta fotigrafica in omagio e una testina di scorta
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Ce l'ho già a casa, me l'ha sostituita gratis l'assistenza perchè dopo 7 anni la MP750 è scoppiata
p.s. che gli è accaduto ala tua mp750 e un gioiello

io posiedo tuttora finzionante la mp780 che fa pure il fax

ma ho anchealtre per scorta di ricambi comperate usate da gente che non capiva il valore 2 mp780 e 3 mp750 fami sapere che pezzo ti serve magari glielo smont e te lo spedisco
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:28   #115
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Puoi leggere tutta la storia qui
Purtroppo o per fortuna non mi servono più i ricambi... grazie comunque!
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:39   #116
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 344
In fiera a verona un noto venditore di cartucce ricaricabili mi diceva che ad Aprile usciranno delle cartucce compatibili autoresettanti proprio perchè il reset lo fa una ditta italiana e di conseguenza è carissimo.

Io aspetto quelle e poi valuto l'acquisto.

Riporto quello che mi è stato detto.
Spero di essere stato utile e se è già stato detto meglio 2 volte che nessuna......

Ciao
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 23:46   #117
gamea87
Member
 
L'Avatar di gamea87
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
Messaggi: 31
Ciao!
anch'io ho comprato questa stupenda stampante!
Però non riesco a capire perchè lo scanner è limitato a 1200dpi (utilizzando il driver della stampante) quando invece le specifiche indicano 2400x4200dpi.
Grazie a chiunque mi risponda,ciao!
gamea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 23:36   #118
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
Ciao a tutti, anche io intenzionato a prendere la MG5250!
Attualmente oh una Pixma 4300 che va uno spettacolo ma ho bisogno di una multifunzione e questa la passerò a qualcuno in famiglia
Ci sono novità sui resetter, cartucce con chip compatibili (come quelle che Fuzzo ha segnalato) o metodi per non aprire un mutuo con quelle originali?
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 23:38   #119
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Zendarhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io intenzionato a prendere la MG5250!
Attualmente oh una Pixma 4300 che va uno spettacolo ma ho bisogno di una multifunzione e questa la passerò a qualcuno in famiglia
Ci sono novità sui resetter, cartucce con chip compatibili (come quelle che Fuzzo ha segnalato) o metodi per non aprire un mutuo con quelle originali?
Ancora nulla
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 23:42   #120
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106

porca pupazza!
Fuzzo...dicci che hai preso quelle cartuccine li e che funzionano e dai e dai
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v