Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2019, 18:47   #1181
blusk
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da toolpepe Guarda i messaggi
io dopo un ripristino del modem non riesco piu ad accedere per un problema come il tuo, mi ha cambiato la password di admin da solo, a questo punto c'è qualcosa di strano
ps: domani mi cambiano il modem, ma sarebbe utile trovare cosa succede
ciao hai per caso pure tu cambiato l'ip del router?

io ho dovuto mettere l'ip 192.168.0.1 al posto del default 192.168.1.1?

Inoltre hai pure tu un servizio di dns dinamico tipo dyndns?

andando per eliminazione forse troviamo qualche soluzione!
blusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 19:09   #1182
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da toolpepe Guarda i messaggi
io dopo un ripristino del modem non riesco piu ad accedere per un problema come il tuo, mi ha cambiato la password di admin da solo, a questo punto c'è qualcosa di strano
ps: domani mi cambiano il modem, ma sarebbe utile trovare cosa succede
Giusto per fugare ogni dubbio, hai provato a installare un firmware (stock/mod) a mano?
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 19:37   #1183
alfredone78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si succede anche a me
ho risolto cambiando la porta di default https da 443 a 4433
mai piu bloccato
Grazie per la risposta!

Seguendo il tuo consiglio, ho appena cambiato la porta https da 443 a 4433: ovviamente quando accedo per entrare nella pagina di configurazione del router, l'indirizzo sarà:

https://192.168.1.1:4433/
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:23   #1184
Gippe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Scusate ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a capire se in FTTH alla fine si riesce o meno ad utilizzare un router collegato WAN-WAN e come. Ho provato in vari modi ma senza successo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2019, 09:29   #1185
Z4R
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buongiorno ho attivato "invista" e nel router vedo la cronologia chiamate....sul cordless che invece con adsl funzionava alla perfezione ora mi ritrovo molte volte id chimante giusto altre mi visualizza il numero con +39 ed in seguito no name o unvaible cosa che leggo nel campo nome della cronologia sul router..

Ce qualche opzione che posso verificare??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:31   #1186
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Già che si parla di InVista mi associo (speriamo stavolta di avere fortuna con una risposta!): quando ho attivato il contratto FTTC (venendo da ADSL Wind) l'operatore mi ha detto che InVista, che con l'ADSL io avevo attivato, di default sarebbe stato disattivo all'attivazione di FTTC e che avrei potuto attivarlo io in seguito se volevo. Però io fin da subito ho visto che nel router la cronologia chiamate ha i numeri in chiaro (sul display del telefono analogico Sirio TIM non mi compaiono). So che c'è un trucco per fare apparire i numeri sul telefono se InVista è attivo, ma la domanda è: se vedo i numeri nella cronologia del router significa che InVista è attivo e l'operatore mi ha raccontato una farfanteria (per dirla alla Montalbano)? Perché neanche lo so se lo volevo sto InVista alla fine!
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:40   #1187
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Già che si parla di InVista mi associo (speriamo stavolta di avere fortuna con una risposta!): quando ho attivato il contratto FTTC (venendo da ADSL Wind) l'operatore mi ha detto che InVista, che con l'ADSL io avevo attivato, di default sarebbe stato disattivo all'attivazione di FTTC e che avrei potuto attivarlo io in seguito se volevo. Però io fin da subito ho visto che nel router la cronologia chiamate ha i numeri in chiaro (sul display del telefono analogico Sirio TIM non mi compaiono). So che c'è un trucco per fare apparire i numeri sul telefono se InVista è attivo, ma la domanda è: se vedo i numeri nella cronologia del router significa che InVista è attivo e l'operatore mi ha raccontato una farfanteria (per dirla alla Montalbano)? Perché neanche lo so se lo volevo sto InVista alla fine!
Puoi verificare in autonomia entrando nell'area clienti, sezione "offerta attiva" della linea relativa alla FTTC.
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:02   #1188
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
Buongiorno ho attivato "invista" e nel router vedo la cronologia chiamate....sul cordless che invece con adsl funzionava alla perfezione ora mi ritrovo molte volte id chimante giusto altre mi visualizza il numero con +39 ed in seguito no name o unvaible cosa che leggo nel campo nome della cronologia sul router..
Ce qualche opzione che posso verificare??
Guarda in prima pagina, secondo post.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:04   #1189
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
(sul display del telefono analogico Sirio TIM non mi compaiono). So che c'è un trucco per fare apparire i numeri sul telefono se InVista è attivo
Guarda in prima pagina, secondo post.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:28   #1190
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Sì, infatti ricordavo il trucco dell'area USA (immagino che non abbia conseguenze per altri versi).
Ho verificato in area clienti (dopo aver chiamato il 155, perché mai avevo ricevuto username e password per il portale... mah...) che in effetti mi hanno attivato di loro spontanea volontà, senza mia richiesta, InVista.
Old 22-02-2019, 14:59   #1191
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
questo modem sembra buono, ma un un grosso problema.
ho un nas ts212 connesso in lan al router, la tv in salotto a 10mt dal router connessa in wifi, provo a vedere un file mkv e continua a darmi ogni 4 secondi "caricamento" e va a scatti. una tv samsung connessa con una chiavetta wifi che funziona egregiamente.
ho quindi riesumato in modem asus dsl-ac68u e i film funzionano egregiamente, ma la portante che prima agganciava a 28mb massimi, ora arriva se va bene a 26mb, altre volte a 22mb.
il profilo è 17a....
suggerimenti per far andare bene in wifi del zyxel o più veloce l'asus?
riprendo questo post per comunicarvi che domenica ho messo un extender Netgear tra il router e la TV. ora la tv funziona egregiamente e non ha problemi di caricamento di nessun tipo! sembra che il wifi abbia qualche problemino....
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 19:23   #1192
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Per chi ha ricevuto l'aggiornamento WIND3: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810

Avete la possibilità di salvare e ripristinare le impostazioni come nel precedente firmware?

ho riportato delle modifiche e vorrei salvare l'attuale configurazione così in caso di reset ripristino tutto

ora controllando meglio non vedo nemmeno la possibilità di fare il reset alle impostazioni di fabbrica via software

sto sbagliando qualcosa?

***Risolto..roba da matti, con 3 browser diversi la scroll bar non andava giù sul menù maintance. Risolto abbassando lo zoom da strumenti dei browser

Ultima modifica di Harry_Callahan : 22-02-2019 alle 20:29. Motivo: RISOLTO
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 19:30   #1193
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

PPTP VPN

Ho cercato qui ed altrove ma non trovo una risposta a un dubbio (ho visto che anche altri se lo sono chiesto) e stranamente nemmeno il manuale Zyxel nomina di striscio la VPN PPTP.
La mia impressione è che le relative impostazioni del router servano a connettere IL ROUTER a un server VPN per fare una VPN sito-sito (e quindi va immesso l'indirizzo del server REMOTO, e le credenziali del server REMOTO) e non per connettere un CLIENT al router che funge da server PPTP VPN. Ma non ne sono certo. Quel che è certo è che i tentativi di connettermi AL router con un client PPTP sono falliti.
Old 22-02-2019, 22:02   #1194
maximuz
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Quindi un modo ci sarebbe, ma che tipo di modifica si deve fare? Hai qualche suggerimento?
Il suggerimento era già nella prima frase "modificare il firmware". Ti scarichi i sorgenti dalla zyxel e cominci a fare reverse engineering, cominci a fare modifiche finchè non raggiungi lo scopo prefissato.
Ma sinceramente non vedo l'utilità di avere una rubrica sul router, se non quella che quando ti arriva l'email ti dice chi è invece che dirti il numero.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 23:30   #1195
alby71ug
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
apertura porte

Ciao a tutti ....non riesco ad aprire le porte per accedere a 2 indirizzi ip in rete ....es porta 2000 e porta 20000......con il router precedente con porte aperte da remoto digitavo dyndns: 2000 mi rispondeva un apparato e dyndns:20000 mi rispondeva l'altro ........
Chi mi spiega passo passo il da farsi ?

Grazieeee
alby71ug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 23:41   #1196
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Non sò se avete notato che si è aggiornato il firmware e ora finalmente si può configurare via Wireless! E ha anche una pagina ottimizzata per dispositivi mobili ... Finalmente!
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 00:04   #1197
blusk
Member

Quote:
Originariamente inviato da blusk Guarda i messaggi
Si raggiungo la pagina appena metto l'indirizzo http://192 .168.0.1

ma quando mi loggo,mi dice user o password errati.

Premetto che non ho mai cambiato credenziali di accesso,ma ho dovuto cambiare l'ip del router (dalle impostazioni del router stesso) da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 poichè una centralina di controllo domotico è stata settata con quell'ip dall'installatore.
forse ho capito cosa è successo:

praticamente infostrada ha aggiornato il firmware automaticamente passando dal vecchio è: V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 a quello nuovo è: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810

solo che grazie a "questi campioni di programmazione" i file di backup impostazioni salvati col vecchio firmware non sono compatibili col nuovo,quindi teoricamente(ma ripeto non ne sono sicuro)

se questi aggiornano il firmware ogni tre mesi,se per un qualsiasi motivo uno voglia ricarire i backup,si perdono tutti i settaggi irreversibilmente!!

mi chiedo se esiste un file caricabile del vecchio firmware per copiare i settaggi facendo un downgrade!

Ultima modifica di blusk : 23-02-2019 alle 00:35.
Old 23-02-2019, 00:38   #1198
blusk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Non sò se avete notato che si è aggiornato il firmware e ora finalmente si può configurare via Wireless! E ha anche una pagina ottimizzata per dispositivi mobili ... Finalmente!
Occhio pero'!!

Quote:

"Si raggiungo la pagina appena metto l'indirizzo http://192 .168.0.1

ma quando mi loggo,mi dice user o password errati.

Premetto che non ho mai cambiato credenziali di accesso,ma ho dovuto cambiare l'ip del router (dalle impostazioni del router stesso) da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 poichè una centralina di controllo domotico è stata settata con quell'ip dall'installatore."

RE: forse ho capito cosa è successo:

praticamente infostrada ha aggiornato il firmware automaticamente passando dal vecchio è: V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 a quello nuovo è: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810

solo che grazie a "questi campioni di programmazione" i file di backup impostazioni salvati col vecchio firmware non sono compatibili col nuovo,quindi teoricamente(ma ripeto non ne sono sicuro)

se questi aggiornano il firmware ogni tre mesi,se per un qualsiasi motivo uno voglia ricarire i backup,si perdono tutti i settaggi irreversibilmente!!

mi chiedo se esiste un file caricabile del vecchio firmware per copiare i settaggi facendo un downgrade!
Old 23-02-2019, 09:28   #1199
alby71ug
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alby71ug Guarda i messaggi
Ciao a tutti ....non riesco ad aprire le porte per accedere a 2 indirizzi ip in rete ....es porta 2000 e porta 20000......con il router precedente con porte aperte da remoto digitavo dyndns: 2000 mi rispondeva un apparato e dyndns:20000 mi rispondeva l'altro ........
Chi mi spiega passo passo il da farsi ?

Grazieeee

Help
alby71ug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 12:16   #1200
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi avrei bisogno di qualche info su questo router:

1) come è possibile impostare il router in modo che si possa accedere all'account di configurazione anche dai dispositivi connessi in wifi?

2) per una fibra fttc 200 della wind quali impostazioni devo controllare per verificare che sia configurato correttamente per ottenere il massimo della linea?

3) il firmware presente è il V5.13(ABLZ.0)b10_20180319: va bene o va aggiornato/cambiato?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
Da Crytek una tech demo Ray Tracing che ...
Battlefield V Tempesta di Fuoco: il trai...
Huawei P30 Pro sarà stato davvero...
CPU Intel Core i9 a 8 core a breve anche...
Facebook e Instagram: cambiate subito le...
Offerte e sconti del 22 marzo su Amazon:...
Google Stadia: ecco le connessioni inter...
Google Foto: risolta la vulnerabilit&agr...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium