Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2018, 23:13   #1
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
hep per configurazione (non ne esco fuori)

Salve,
come da oggetto. Sto impazzendo.
Ho mille euro circa e devo comperare un pc. Non posso assemblarlo da solo perchè ho il buono docente per l'acquisto.

Il problema è il processore con la scheda video.

Per me deve avere almeno 16 gb di ram, un disco da 1 tb e ssd da 256 ( con uno sforzo potrei accontentarmi di 128 gb)

Cosa faccio con il pc? lavoro con documenti, fogli di calcolo presentazioni, siti internet. Non gioco da un po' e vorrei tornare a giocare anche .

Pensavo a scheda radeon 1050 /1060 4 opp. 6 gb di memoria.

ma il processore? se scelgo un intel 770 il prezzo sale verso 1.200. Potrei anche starci, ma temo sia inutile.Con gli amd il prezzo scende e si puo' piu' investire in memoria e dsichi.
Fatto sta che l'offerta dei processori è talmente vasta che ci si perde ed io non seguo l'hardware da un po'

MI aiutate?

P.s. avevo in mente anche un mini pc ma ho trovato un rog II 8 7700 con 16gb di ram e 7700 ma temo sia un po' sprecato. Si tratta di 1250 euro. Forse con un fisso normale risparmierei qualccosina.

HELP
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 23:22   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Vorresti usare uno shop in particolare?

Si meglio farlo assemblare un pc si possono scegliere componenti più veloci di qualità migliore ed un sistema facilmente aggiornabile è migliorabile anziché prendere un preassemblato al supermercato che invece non ha nessuno di quei vantaggi
Come base eviterei l'i7 7700 semplicemente perché oramai è superato, da qualche mese vendono i5 e rispettive controparti amd ryzen che vanno piu forte
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 22:30   #3
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Ciao grazie per la risposta.


a- comprero' il computer già assemblato in rete (amazon o simili)

b - quali giochi? non saprei. Come dicevo giocavo tanto tempo fa, parliamo di tomb rider e Fifa 2007

c - come sopra per le risoluzione. Pero' avrei in mente di comperare un monitor. Credo che un 23/24 dovrebbe andare bene.

c - ho visto per le cpu. mamma che confusione. Unavolta era piu' semplice. Mi sarei oriwntato per un i 5 8.500. Se ho ben capito è nuovo.
avrei cpu intell i 5 8.500 + 16 gb di ram, 1 tb di disco e 256 gn di SSD. Mi sembra quadrato, o no? vi è con la stessa configurazione anche un AMD Ryzen 5 9*1600 ma costa 120 euro in piu'






Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Vorresti usare uno shop in particolare?

Si meglio farlo assemblare un pc si possono scegliere componenti più veloci di qualità migliore ed un sistema facilmente aggiornabile è migliorabile anziché prendere un preassemblato al supermercato che invece non ha nessuno di quei vantaggi
Come base eviterei l'i7 7700 semplicemente perché oramai è superato, da qualche mese vendono i5 e rispettive controparti amd ryzen che vanno piu forte

Ultima modifica di ben.reilly : 25-04-2018 alle 22:33.
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 23:50   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
peccato l'ideale sarebbe stato quello di farselo assemblare, xke nei preassemblati bene o male dove possono risparmiare lo fanno in termini di qualita (delel votle magari un ssd nn di un marchio rinomato e fa nulla in altre su alimentatori di bassa qualita, ram lente, ecc...)
uno interessante in amazzonia direi che e l'Ankermann-PC NEW Big KING da 1.069 euro
la abse del pc e molto buona: ryzen 1600 ed RX580 8gb, il resto insomma, case ed ali accettabili, scheda amdre molto bsilare, ram lentuccia ma ce un discreto ssd, masterizzatore, windows compreso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 07:51   #5
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Ciao grazie ancora per la disponibilità.

Potessi acquistare i pezzi lo assemblerei io, ma il mio buono vale solo per per computer e non componenti.

anzi assemblerei un mini pc...


della stessa marca vi è anche una versione con la GTX 1060.

Costa 50 euro in meno e non pagherei la spedizione (ha amazon prime) per cui risparimerei 80 euro. Ma se ho ben capito la rx 850 è piu' nuova . Conviene risparmiare questi cento euri che investirei sul monitor?


tieni presente che adesso lavoro con un vecchio portatile hp Core i3 Velocità di clock 2,130 GHz cpu 330M
bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB
scheda video Geforce G105M Memoria Dedicata 512 mb

e per il monitor? mumblle mumle adesso apro post






Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
peccato l'ideale sarebbe stato quello di farselo assemblare, xke nei preassemblati bene o male dove possono risparmiare lo fanno in termini di qualita (delel votle magari un ssd nn di un marchio rinomato e fa nulla in altre su alimentatori di bassa qualita, ram lente, ecc...)
uno interessante in amazzonia direi che e l'Ankermann-PC NEW Big KING da 1.069 euro
la abse del pc e molto buona: ryzen 1600 ed RX580 8gb, il resto insomma, case ed ali accettabili, scheda amdre molto bsilare, ram lentuccia ma ce un discreto ssd, masterizzatore, windows compreso

Ultima modifica di ben.reilly : 26-04-2018 alle 08:03.
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:23   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
ci sono alcuni shop che fanno valere il bonus docente anche x componenti singoli o x farsi assemblare un pc (bisogna cheidere xke vale in pochi posti pero)

si lo avevo visto ma la 580 8gb e piu veloce e sara meglio supportata lato software nel tempo, inoltre montano una asus dual gtx 1060 che nn e fra le migliori 1060 in giro anzi

preferenze x il monitor?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 22:41   #7
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
componenti con carta docenti? e quali sono?


per il monitor: sto usando un 15 pollici di un portatile. Tutto sembrerà enorme credo. Pensavo ad un taglio minimo e mi sembra sia il 23 quello giusto.

Mi serve sopratutto per lavorare ( giochi in terzo piano quindi) e con casse.

ola il computer che avevi proposto adesso costa 109 euro!!! e'aumentato!!!



Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ci sono alcuni shop che fanno valere il bonus docente anche x componenti singoli o x farsi assemblare un pc (bisogna cheidere xke vale in pochi posti pero)

si lo avevo visto ma la 580 8gb e piu veloce e sara meglio supportata lato software nel tempo, inoltre montano una asus dual gtx 1060 che nn e fra le migliori 1060 in giro anzi

preferenze x il monitor?

Ultima modifica di ben.reilly : 27-04-2018 alle 22:47.
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 23:07   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
Ti mando un PM con un paio di nomi, xke nn si puo fare pubblicità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:49   #9
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ti mando un PM con un paio di nomi, xke nn si puo fare pubblicità
Piu' che altro ildubbio è 23/34 full HD oppure 2K? AIUTO!!!

p.s. a volte penso a prendere un pc meno costoso di quello che avevamo visto. Se non prendo il monitor non la finisco più.
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 20:21   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
È soggettivo molti non notano la differenza di pixel mentre ad altri giocare su un PC che poi vai solo in full HD sembra poco
I costi però salgono abbastanza Parliamo fra PC e monitor anche di spendere tra i 400 e i €750 in più
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:34   #11
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
È soggettivo molti non notano la differenza di pixel mentre ad altri giocare su un PC che poi vai solo in full HD sembra poco
I costi però salgono abbastanza Parliamo fra PC e monitor anche di spendere tra i 400 e i €750 in più
scusa in che senso salgono i costi del pc? tocca cambiare configurazione? mi sono perso qualcosa allora...
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:41   #12
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
Io sono docente e ci sono diversi stores online che vendono componenti con la carta del docente.
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:59   #13
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Io sono docente e ci sono diversi stores online che vendono componenti con la carta del docente.
me li segnali per favore? caso mai in privato. GRazie
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 23:12   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
Principalmente cambia il costo della scheda video
Per giocare bene in full HD di solito montiamo schede video che costano sui 300 e qualcosa euro per avere lo stesso risultato coi giochi a risoluzioni 2k bisogna andare su schede video da €500 in su
In base a quello poi cambiano altri requisiti come quello dell'alimentatore un po' più grosso Magari o del case che deve essere adeguatamente spazioso e ventilato per una scheda video più "grossa"
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 23:54   #15
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
ben.reilly ti ho scritto un messaggio privato
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:16   #16
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Ragazzi grazie,
effettivamente alcuni negozi on line accettano bonus docente per componenti hardware.

Allora posso assemblarlo io. BENE !!

AL lavoro !!!!

computer per internet, fogli scrittura, un po' di grafica, un po' di tutto; e se trovo il tempo ricomincio a giocare

Processore:

manterrei l'AMD Ryzen, ma sono un po' indeciso tra il 5 1600 liscio ( euro 172 box senza dissipatore e 177 con dissipatore)ed il 2600 X (nuovo ) a 212 boxato senza dissipatore. Il 2600 nuovo costerebbe in più circa 35 + dissipatore

Scheda madre: MB AM4 MSI B350M Gaming Pro che aveva il computer assemblato che avevamo visto, o che?

Scheda video : pensavo per togliermi lo sfizio di giocare quando ho tempo. Prenderei una Radeon RX 580 8 gb . MSI o che? ho visto l'offerta è da emicrania, tanti modelli diversi .. sigh


16 gb di Ram.. quale?

ssd 256/512 da valutar marca e specifiche.

disco rigido da 1 tb da 7.200 giri

Nota dolente il cae. Io avrei voluto assemblare un mini pc, ma temo che con la scheda video indicata ed altri componenti sarebbe difficile disperdere il calore: sbaglio?
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:31   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
mini si puo fare ma dipende quanto piccolo lo vorresti
mandami via PM il nome dello shop ceh vuoi usare cosi cerchiamo tutto direttametne da li

te lo fai assemblare da loro o compri online e porti da un tecnico/negozio della tua citta x il montaggio?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:34   #18
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
mini si puo fare ma dipende quanto piccolo lo vorresti
mandami via PM il nome dello shop ceh vuoi usare cosi cerchiamo tutto direttametne da li

te lo fai assemblare da loro o compri online e porti da un tecnico/negozio della tua citta x il montaggio?
no no lo assemblo io personalmente. Il difficile per me è orientarmi nell'offerta. Non sono aggiornato e non seguo l'hardware da un bel po'... sigh

Ultima modifica di ben.reilly : 02-05-2018 alle 23:36.
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:51   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133289
facendo tutto nella grandeS:

Cancella
Case ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Case ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED***


68.00 [Iva Inc]
Cancella
HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA


36.49 [Iva Inc]
Cancella
HD SSD 2,5 250GB Samsung 860 EVO Basic SATAIII retail HD SSD 2,5 250GB Samsung 860 EVO Basic SATAIII retail***


75.71 [Iva Inc]
Cancella
DDR4 16GB / 3200 G.Skill CL15 Kit DDR4 16GB / 3200 G.Skill CL15 Kit


173.51 [Iva Inc]
Cancella
SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core***


361.11 [Iva Inc]
Cancella
MB AM4 ASROCK AB350 Pro4 MB AM4 ASROCK AB350 Pro4***


84.50 [Iva Inc]
Cancella
CPU AMD AM4 Ryzen 5 1600 BOX CPU AMD AM4 Ryzen 5 1600 BOX


172.96 [Iva Inc]
Cancella
Alimentatore 500Watt Seasonic G-Series, GM 80 Plus Gold, PCGH-Edition Alimentatore 500Watt Seasonic G-Series, GM 80 Plus Gold, PCGH-Edition***


85.66 [Iva Inc]
Peso: 10 Kg
Sub Totale: 1057.94
poi potresti farti sostituire il 1600 con il 2600
pero va aggiornato il bios della scheda madre x ospitare le cpu 2xx0 xke sono troppo recenti x esser supportate da vecchie versioni di bios, x farlo ti serve una cpu piu vecchiotta che puoi farti prestare o comprare in amazzonia e restituire o si puo chiedere un kit x l'upgrada ad amd, o da un tecnico pagando qualcosa

ah se vuoi arrivare a 500 euro da una parte e poi compri il resto da un'altra fai sapere, ad esempio da e-prezzo la scheda video costa meno ed hanno il ryzen 2600
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 23:09   #20
ben.reilly
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 98
cIAO, grazie per le indicazioni.
riassumendo

- avevo in mente di assemblare un mini pc vero e proprio con scheda ITX. ma forse per quello che devo fare non va bene perchè riscalderebbe troppo. Confermate ?

- Posso pagare i famosi mille euro del bonus docente come mi pare: cioe' posso pagare 350 euro da una parte ed il resto presso altro commerciante. Cosi' io so almeno.

- Il dubbio e' sul processore: potrei prenderlo da e-pppp ma il problema resta la scheda madre che lo supporti. manco da e-pp ve ne sono?

- questione monitor: avevo capito che la configurazione su cui lavoriamo supportasse anche il 2k. Se non è cosi' allora senza indugio via per il monitor HD. Capito bene? grazie

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
facendo tutto nella grandeS:
ben.reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v