Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2007, 21:15   #1021
AnGiLa
Member
 
L'Avatar di AnGiLa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 43
La mia storia ha come protagonista Executive
Pacco assicurato in 24h spedito il giorno 01/08/2007
Dal 02/08 facciamo i turni a casa x prendere il pacco, passate 24h nemmeno l'ombra del pacco quindi kiamo dicendo ke era assicurato in 24h e loro mi dicono ke il pacco è in consegna, rimango tutta la giornata a casa (rinunciando al mare ) ma niente;
il giorno dopo verso le 17 rikiamo e dopo la bellezza di 7 tentativi, tanta attesa e tnt pazienza mi dicono ke il corriere sarebbe dovuto venire il giorno stesso e mi danno il numero dell'autista x kiamarlo io stessa e farlo tornare indietro xkè secondo loro l'autista era venuto e nn aveva trovato nessuno, kiamo l'autista ma è sempre irraggiungibile

arriva sabato giorno in cui nn consegnano e qndi devo aspettare fino a lunedì, lunedì pomeriggio rikiamo e kosa mi dicono?? ke l'autista è passato 2 volte (venerdi e lunedì mattina) e nn ha trovato nessuno alchè mi girano le cosiddette e kiamo l'autista incavolata al massimo sbraitandogli ke nn era affatto vero ke a casa nn c'era nessuno e mi dice ke se il giorno dopo il pacco era ancora in magazzino me lo consegnava (E GRAZIE TANTE!)
Aspetto inutilemente il giorno seguente qndi rikiamo sentedomi presa x i fondelli e mi dicono ke dopo 2 passaggi il pacco va in giacenza e magicamente cade la linea KE GENTE! Rikiamo e ordino ke il pacco sia tolto dalla giacenza xkè nn era affatto vero ke l'autista era passato 2 volte.
Arriva mercoledì mi kiama l'autista e mi dice ke devo andare in piazza a prendermi il pacco xkè lui ha il camioncino grande e nn può passare nella mia strada vado lì e mi ritrovo dinanzi un camioncino tutto rotto e sporco uno di qll ke usano i muratori x trasportare i materiali di scarto ke passava benissimo x la mia strada
AnGiLa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 21:41   #1022
DjLukino9
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1
aiutooo

Salve a tutti..
Necessito di una spiegazione..
Questo è il tracking del mio paccocelere 3

31-08-2007 IN TRANSITO Ferrara
31-08-2007 ARR.IN FIL.,IN ATTESA VER.OPE. Ferrara
31-08-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
31-08-2007 PARTITA Ferrara
30-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste


??? il pacco da ferrara è arrivato a bologna e poi tornato a ferrara??? non mi avranno già rubato tutto spero..ci sono 2 cdj dal valore di 600 euro...
DjLukino9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:42   #1023
dhex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
03-09-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
03-09-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Roma Interporto Hub
31-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

4 giorno dopo la spedizione niente ancora.........

temo il peggio

qualcosa doveva andare male per forza .... ho appena chiamato la sda di caserta ovviametne cosa mi dicono .. che non e stato possibile consegnare il pacco oggi .... ma allora vaffa......
quasi quasi mi viene voglia di andare la prendermi il pacco e dare fuoco alla sede
fannulloni di merda....
__________________
Affari fatti con : Sbronf , Arus , bestbigone , anto.wajo , tonys

Ultima modifica di dhex : 05-09-2007 alle 17:12.
dhex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:58   #1024
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
ancora SDA

stavo per picchiare il corriere! se ne stava andando senza neanche farmi firmare!
dopo ke ho esaminato un po il pacchetto, ha preso e ha detto, ok arrivederci!
io:ma scusa nn devo firmare nulla?
lui: ah vuole firmare, se vuole ecco!
io: come se voglio??? mica è a piacere mio?!
lui: vabbe
io: vabbè chè! io potrei pure denunciarvi lo sapete? che date il pacco a chiunque?
lui: vabbe allora nn lo volete prendere il pacco?
io: vabbe va dammelo

ma io nn lo so!
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:30   #1025
salvatore4222
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1
SDA (O POSTE) LADRONI: NUOVA TRUFFA BEN ARCHITETTATA

QUESTA E' LA MIA EPOPEA NON ANCORA FINITA : HO FATTO COPIA INCOLLA CON IL POST CHE HO APERTO SUL FORUM DI EBAY:


ATTENZIONE ALLE TRUFFE DA PARTE DEL PERSONALE DI SDA o POSTE ITALIANE
salvatore4222 (243 ) Vedi le inserzioni del venditore 02-set-07 09:10 CEST

Salve ragazzi sono stato vittima della seguente truffa:
Metto in vendita un PC portatile, lo acquista col compralo subito l'1 agosto un certo puntog.g che mi chiede di spedire in contrassegno in modo garbato. di solito non accetto il contrassegno, ma per amore di vendere questo PC accetto e così spedisco il 6 agosto lo spedisco tramite pacco celere 3 ASSICURATO delle poste italiane, all'indirizzo fornito dall'utente. A distanza di 3 giorni, sul tracciamento, risulta destinatario assente, lo contatto, ma lui mi assicura che il giorno dopo lo avrebbe preso. Giorno seguente: destinatario ancora assente, pacco trasferito all'ufficio postale di san giovanni in fiore (CS). Lo ricontatto, e non mi risponde piu... allora mi metto alla ricerca di quello che ha acquistato ultimamente e salta fuori che in 2-3 giorni aveva acquistato 2 pc portatili(il mio e di un altro venditore), un proiettore( quasi 500 euro), e una collana (piu di mille euro),
Quindi penso subito ad un tentativo di aggiotaggio, contatto gli altri venditori coinvolti, chiedendo se avevano avuto problemi con questo acquirente. Mi rispondono che ha insistito nell'avere gli oggetti in contrassegno, 2 su 3 avevano già spedito la roba, il 3 insospettito dai miei dubbi fa una ricerca e scopre che nell'indirizzo di spedizione, la via segnalata esiste ma non arriva al 431, numero segnalato da puntog.g e il numero di telefono segnalato corrisponde all'ospedale diella zona. Quindi quest'ultimo venditore (quello dell'altro pc portatile) vedendo questi dati falsi non spedisce, e mi avverte, cosi io mi comincio a chiedere chissa che fine farà il mio pacco.. Passa un giorno e mi contatta uno degli altri 2 venditori, mi dice che gli è tornato il pacco indietro..ma con gran sorpresa era vuoto! ed è lui che ipotizza una truffa da parte di qualcuno che lavora all'interno di sda o poste italiane e mi trova pienamente d'accordo: abbiamo pensato che uno che lavora all'sda, o che ha qualche complice all'interno dell'sda, si è iscritta ad ebay usando nominativo e CF falsi o rimediati da qualche parte, si fanno spedire le cose in contrassegno, così non escono una lira. Il pacco non può arrivare mai a destinazione perchè l'indirizzo è falso, cosi sta 2 giorni con i corrieri dell'sda locale, poi va in giacenza gratuita per 7 giorni.. (qui potrebbe colpire uno della posta) Dopo la giacenza riparte per tornare al mittente, praticamente vuoto o sostituito del contenuto orginario, visto che o il corriere o l'impiegato postale ha avuto tutto il tempo per effettuare un "ispezione" del pacco e prendersi il contenuto!!!
Cosi (siamo l'11 agosto) telefono all'ufficio postale dove il pacco era in giacenza gratuita, e rischiando anche di parlare con la persona sospetta, chiedo gentilmente se mi fosse restituito immediatamente il pacco, e tramite fax spedisco tutti i documenti, e l'impiegato mi dice che lunedi 13 sarebbe partito. Da allora fino al 28 agosto nessuna notizia del pacco, nel frattempo mi ricontatta l'altro venditore, dicendo che gli era tornato anche a lui il pacco , e con un ferro da stiro al posto del proiettore!! Faccio il reclamo alla posta, e come per magia riappare nel tracciamento il giorno dopo (29 agosto), il 31 agosto arriva, io non ero in casa, lo riceve mia madre, quando arrivo alla sera, controllo il pacco, era stato aperto con un taglierino lungo gli angoli, e poi riappiccicati con il nastro da imballaggio trasparente (io avevo usato quello avana per l'imballo). Il giorno dopo (sabato 1 settembre) vado alla posta col pacco che ancora non avevo aperto, faccio l'ennesimo reclamo, cercando di spiegare l'accaduto in 3 righe. il peso del pacco alla partenza era di 7,7Kg adesso è 2,2Kg Oggi 2 settembre non ho ancora aperto il pacco, domani mattina farò la denuncia alla polizia postale, come spero che abbiano fatto gli altri 2 venditori truffati. Uno degli altri 2 venditori ha spedito con eboost servizio sempre di sda e delle poste italiane.
Ammetto un po' di negligenza da parte mia nel non verificare il numero di telefono, ma non potevo immaginare che gente così meschina avevo messo su questa bella truffa.
Vedremo come andrà a finire, mi hanno fatto passare la voglia di vendere su ebay.


-------------------------------------


salvatore4222 (243 ) Vedi le inserzioni del venditore 04-set-07 12:20 CEST 35 di 38
Ciao a tutti,
Ho fatto ieri la denuncia alla polizia postale, spero che si attivino presto e facciano qualcosa. Dopo questa esperienza, se un acquirente ha meno di 3 feedback diffidate da spedire in contrassegno, perchè i lestofanti sono sempre in agguato..

Se ci dovessero essere nuovi svilippi li posterò in questa pagina,

Nel frattempo vi volevo ringraziare per l'interesse e i consigli e le votre esperienze che avete postato.
a presto


OGGI, GIOVEDI 6-09 DOPO AVER LETTO TUTTO QUESTO POST:
HO INTENZIONE DI RIFARE UN ALTRO RECLAMO ALLA POSTA FORNENDO ANCHE IL CONTO CORR POSTALE PER IL RIMBORSO SEMPRE SE ME LO FANNO, MA IO HO INTENZIONE DI ANDARE AVANTI IN OGNI MODO ANCHE CON L'AVVOCATO E FACENDO INDAGINI PRIVATE!!!!!!!!!!!!
salvatore4222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:45   #1026
dhex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
sda vai a fart f...... sto da 3 giorni in casa per far arrivare sto c... di pacco
la signorina al centralino il giorno 5 mi dice non e stato possibile consegnarlo oggi
non da alcuna motivazione....
giorno 06-09-2007 ore 17.30 la signorina dice che il corriere non ha trovato la sua abitazione ma un c... di gps c e l hanno questi pezzi di m.....
mai piu sda mai piu mai piu


06-09-2007 DESTINATARIO ASSENTE Caserta
06-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
05-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
05-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
03-09-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
03-09-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Roma Interporto Hub
31-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
__________________
Affari fatti con : Sbronf , Arus , bestbigone , anto.wajo , tonys
dhex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:02   #1027
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Telefona alla sede sda di caserta...
Per ogni problema sulle consegne telefonate SEMPRE alla sede SDA competente e non al numero 199, ma al numero della sede locale vero e proprio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:14   #1028
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Telefona alla sede sda di caserta...
Per ogni problema sulle consegne telefonate SEMPRE alla sede SDA competente e non al numero 199, ma al numero della sede locale vero e proprio.
non so nelle altre sedi come funziona ma alla sede di salerno hai voglia a chiamare non rispondono praticamente MAI
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:21   #1029
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
non so nelle altre sedi come funziona ma alla sede di salerno hai voglia a chiamare non rispondono praticamente MAI
Da me (SDA con sede a Prato) rispondono sempre
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 07:12   #1030
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
non so nelle altre sedi come funziona ma alla sede di salerno hai voglia a chiamare non rispondono praticamente MAI
Posso dire lo stesso di quella di Torino (Settimo).
Sono dovuto andare di persona a prendermi un pacco (era da 3 gg che segnavano sul sito "destinatario assente", peccato che a casa qualcuno c'è sempre stato, è solo che non voglio ammettere la carenza di personale!) e mentre compilavo dei moduli sentivo distintamente i telefoni squillare a ripetizione, senza che nessuno si degnasse di rispondere.

Molto amareggiato.

Voto SDA: gravemente insufficiente
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 07:33   #1031
luigi864
Senior Member
 
L'Avatar di luigi864
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Messaggi: 3698
Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi
il sottoscritto ed altro utente del forum siamo coinvolti in un malfunzionamento di poste...

dal tracking risulta pacco in consegna (a casa qualcuno sempre presente) loro dicono destinatario assente...la cosa avviene due volte...

adesso il pacco è in giacenza : ma dove?

vado all'ufficio postale di zona (dove si suppone sia allocata la giacenza) e mi dicono che anche a loro risulta strano che NON ABBIA RICEVUTO ALCUN AVVISO ma loro il pacco non ce l'hanno perchè è in giacenza presso (?) SDA...

bene , benissimo , aspetto domani per capire cosa succede visto che alla fine mi dicono di tornare Lunedì pomeriggio all'ufficio postale per sapere se arriva lì...

morale della favola : dovrò pagare complessivamente circa 17 euro di spese (paccocelere 3 + assicurata + contrassegno) nonchè 0,50 di GIACENZA!...dopo ben 10 giorni(ma non doveva arrivare in 3 giorni lavorativi?)...

sarebbe il caso che una manciata di noi clienti/utenti ci mettessimo insieme dando mandato ad un ufficio legale per far finire questa degenerazione...o no?

P.S. : aggiungo che mi auguro di essere OT...
Era andata così , qualche giorno fa , e mi premeva raccontare l'esito finale , paradossale ma positivo...

...vado all'ufficio postale per fare un vaglia e vedo un furgone con due ragazzi che lavorano di lena. Io mi avvicino e con fare molto poco elegante e , direi , da vero coatto (barba lunga , moto zozza e faccia da terrorista inca@@ato...) gli urlo : "...ma che siete voi quelli dell'SDA che fanno le consegne in zona?..." e loro , leggermente spaventati : "...si perchè?..." ed io : "...no dico , ma quanno ca@@o me lo consegnate sto pacco...?...e poi chi ca@@o v'autorizza a scrive che 'sso assente...?!?!?!..." e loro : "...no vabè , dai cerca de capì , er collega assente , vedi ha messo la striscetta ....oh però , io te faccio na confidenza...mo , nun'è che te lo inc...dai , aspetta che te cerco er pacco...." insomma , rovistano nel furgone , mi trovano il pacco e seduta stante pago (mi voleva fare lo sconto di un 1,17 ,chissà poi perchè , e io gli ho dato fino all'ultimo centesimo) , prendo il pacco e vado a fare il vaglia (che non c'entrava nulla con questa storia...)

questa la sintesi (ci sarebbe dell'altro ma è inutile) della mia consegna in termini , come dire , teatrali...

la verità tecnica è ben altra : purtroppo anche in SDA si lavora molto e si guadagna poco (da quello che ho capito loro sono una specie di padroncini) per cui se il giro è largo preferiscono non allungarsi troppo causa perdita evidente in costi soprattutto se la giacenza non è consistente; sul discorso della striscetta con la dicitura destinatario assente hanno trovato l'unica modalità risalire alla veridicità della quale , sia per il vettore che per i clienti , diventa una cosa da parola mia contro la tua a meno che non si adicano le vie legali per 5 giorni di ritardo (cosa che , detto per inciso , loro sanno che nessuno fa...)

in conclusione : voglio essere solidale col vettore , voglio comprendere le ragioni di uno che lavora e , probabile , viene anche sfruttato ma non riesco a giustificare l'azienda poste che consente che ciò avvenga e soprattutto è inaccettabile che la conseguenza dei loro fatti amministrativi e/o contrattuali ricadano sempre su noi consumatori

resto dell'idea che una manciata di utenti si uniscano affidando mandato ad un legale , o scrivendo a Striscia o , che so , alla federconsumatori (e simili) perchè tutta questa vergognosa situazione arrivi ad un termine....

lo dico anche se , tutto sommato e rispetto a quello che continuo a leggere in questo thread , a me è andata più che bene
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:44   #1032
dhex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da dhex Guarda i messaggi
sda vai a fart f...... sto da 3 giorni in casa per far arrivare sto c... di pacco
la signorina al centralino il giorno 5 mi dice non e stato possibile consegnarlo oggi
non da alcuna motivazione....
giorno 06-09-2007 ore 17.30 la signorina dice che il corriere non ha trovato la sua abitazione ma un c... di gps c e l hanno questi pezzi di m.....
mai piu sda mai piu mai piu


06-09-2007 DESTINATARIO ASSENTE Caserta
06-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
05-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
05-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
03-09-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
03-09-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Roma Interporto Hub
31-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
ho risolto andando di persona alla sda di caserta....
__________________
Affari fatti con : Sbronf , Arus , bestbigone , anto.wajo , tonys
dhex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:05   #1033
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
gurdate...

Ragazzi guardate questo link, al post dell'utente ABUJAFFA... mah... cosa si inventano sti corrieri... è pazzesco...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:38   #1034
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Non credo che vi consolera' sapere che io sono in causa con le Poste dal 2005 per lo stesso motivo, a luglio ho avuto una prima udienza e a gennaio ne avro' una seconda.
Nel mio caso l'indirizzo era sbagliato, ma qualcuno ha consegnato ugualmente il pacco e ha scarabocchiato qualcosa al posto della mia firma.

Chiaramente ho messo gli avvocati e andro' fino in fondo, la causa e' assolutamente di principio. Anche perche' l'avvocato nominato dalle Poste (a fronte di una mia richiesta -ridicola- di 250 euro come rimborso) ha generosamente proposto di ridarmi i soldi della spedizione (8 euro?).

Non dovete fermarvi perche' ogni volta che gliela diamo vinta e' un motivo in piu' per continuare su questa strada, con pacchi spariti e "scaricabarile".
E' evidente che alcuni impiegati ladrano a bestia quando un pacco passa per le loro mani, perche' sono i primi a sapere che la passeranno liscia.
Devono fargli il culo a strisce e costringerli a fare un cerchio intorno ai ladruncoli che mettono le mani nelle cose che ci siamo comprati. Se un ufficio postale riceve decine di reclami per pacchi scomparsi devono indagare e devono cacciare a pedate nel culo i responsabili.

E' ridicolo che all'estero un utente medio spenda migliaia di euro l'anno online in beni di ogni tipo, e noi stiamo ancora qui a litigare con chi dovrebbe consegnarci un pacco, passando giornate col patema d'animo che l'abbiamo presa ancora una volta in quel posto...
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:39   #1035
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
Non credo che vi consolera' sapere che io sono in causa con le Poste dal 2005 per lo stesso motivo, a luglio ho avuto una prima udienza e a gennaio ne avro' una seconda.
Nel mio caso l'indirizzo era sbagliato, ma qualcuno ha consegnato ugualmente il pacco e ha scarabocchiato qualcosa al posto della mia firma.

Chiaramente ho messo gli avvocati e andro' fino in fondo, la causa e' assolutamente di principio. Anche perche' l'avvocato nominato dalle Poste (a fronte di una mia richiesta -ridicola- di 250 euro come rimborso) ha generosamente proposto di ridarmi i soldi della spedizione (8 euro?).

Non dovete fermarvi perche' ogni volta che gliela diamo vinta e' un motivo in piu' per continuare su questa strada, con pacchi spariti e "scaricabarile".
E' evidente che alcuni impiegati ladrano a bestia quando un pacco passa per le loro mani, perche' sono i primi a sapere che la passeranno liscia.
Devono fargli il culo a strisce e costringerli a fare un cerchio intorno ai ladruncoli che mettono le mani nelle cose che ci siamo comprati. Se un ufficio postale riceve decine di reclami per pacchi scomparsi devono indagare e devono cacciare a pedate nel culo i responsabili.

E' ridicolo che all'estero un utente medio spenda migliaia di euro l'anno online in beni di ogni tipo, e noi stiamo ancora qui a litigare con chi dovrebbe consegnarci un pacco, passando giornate col patema d'animo che l'abbiamo presa ancora una volta in quel posto...
hai tutta la mia approvazione! il mio ottico ha perso i miei occhiali e ha detto che nn ci poteva fare nulla e che avevo perso i soldi!
sapendo che la merce a lui viaggia assicurata mi sono incazzato come una iena perchè la sua mentalità era che non voleva fare una causa con il corriere per queste (a suo dire) cretinate!
Mi sono imbufalito a morte e ho detto che non poteva valersi su cliente solo perchè era la strada più comoda per lui e che lui nn si rivalga sul corriere è una scelta sua e son 'azzi sua! Vediamo come va a finire pure con questo... nn ci bastavano i corrieri a perdere il pacco ora anche gli "scaricabarili"
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:46   #1036
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ragazzi guardate questo link, al post dell'utente ABUJAFFA... mah... cosa si inventano sti corrieri... è pazzesco...
'Mmmazza che roba!!!
Qua' siamo arrivati a livelli allucinanti cmq......
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 22:16   #1037
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
hai tutta la mia approvazione! il mio ottico ha perso i miei occhiali e ha detto che nn ci poteva fare nulla e che avevo perso i soldi!
sapendo che la merce a lui viaggia assicurata mi sono incazzato come una iena perchè la sua mentalità era che non voleva fare una causa con il corriere per queste (a suo dire) cretinate!
Mi sono imbufalito a morte e ho detto che non poteva valersi su cliente solo perchè era la strada più comoda per lui e che lui nn si rivalga sul corriere è una scelta sua e son 'azzi sua! Vediamo come va a finire pure con questo... nn ci bastavano i corrieri a perdere il pacco ora anche gli "scaricabarili"
Libero di nn far causa...se xò il corriere ha perso i tuoi occhiali dopo che lui li ha spediti,o lui fa causa al corriere (o cmq ti risarcisce di sua tasca) o TU fai causa a LUI.
Io gli avrei come minimo sfasciato la testa (all'ottico).
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:12   #1038
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Libero di nn far causa...se xò il corriere ha perso i tuoi occhiali dopo che lui li ha spediti,o lui fa causa al corriere (o cmq ti risarcisce di sua tasca) o TU fai causa a LUI.
Io gli avrei come minimo sfasciato la testa (all'ottico).
io per ora vado calmo... se poi mi girano vediamo un pò...
sicuro non prendo altri occhiali da lui perchè cmq avrò problemi di garanzia residua... a sto punto concludo che mi prendo un tot di paia di lenti a contatto e via
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:35   #1039
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
io per ora vado calmo... se poi mi girano vediamo un pò...
sicuro non prendo altri occhiali da lui perchè cmq avrò problemi di garanzia residua... a sto punto concludo che mi prendo un tot di paia di lenti a contatto e via
hcma io nn glie la farei passare liscia
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:45   #1040
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
Causa Forza Maggiore???

Ragazzi oggi un mio pacco spedito da uno shop online tramite SDA era dato "in Consegna", non ho ricevuto niente e fino alle 19e30 sul sito dell' SDA mi diceva ancora in consegna.
Alle 20 trovo un aggiornamento:
DATA: 12-09-2007
STATO: CAUSA F. M. (CONTATTARE IL CALL CENTER)
CENTRO OPERATIVO: Porto D'Ascoli
DATA: 12-09-2007
STATO: IN CONSEGNA
CENTRO OPERATIVO: Porto D'Ascoli
DATA: 11-09-2007
STATO: PARTITA
CENTRO OPERATIVO: Milano 3
Altre mi era capitato che non mi venisse consegnato ma non c'era nessun aggiornamento,semplicemente il giorno dopo trovavo di nuovo "in consegna" e ricevevo normalmente il pacco. Ora è la prima volta che compare questo tipo di motivazione.
Siccome ho letto cose poco rassicurante in giro per internet circa questa motivazione, cosa devo controllare all'arrivo del pacco?Quali controlli ho diritto a fare prima di accettarlo?Datemi qualche consiglio su come comportarmi e su quali diritti ho.
Grazie!
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v