|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Finalmente..
...risolto il problema delle pw per entrare (non mi accettava più la mia ... mi è sfuggito qualcosa Edivad?) riesco a rispondere ed inizio con...
BUON COMPLEANNO 3D DEI MULINI... Ieri è stato compiuto il primo anno di età del 3d ... con circa 6,5 messaggi e 97 visite (media giornaliera) si conferma uno dei più seguiti 3d della storia mondiale dei forum.... Poi rispondo agli altri .... non sono nè al mare e nè in ferie ... come la maggior parte di noi credo, ero straimpegnato a lavorare in mezzo a questo caldazzo terrificante ...puff & pant! x Benito .. scusa per il ritardo .. ci sentiamo in pvt! x Fradetti ... la lotta non è finita ... anzi .. passato il periodo estivo il sottoscritto battaglierà ancora di più ... recenti esperienze mi hanno prostrato ... con settembre sicuramente la gente troverà un moonwolf sicuramente più cattivo e meno disposto a farsi prendere per i fondelli dall'utonto. Non mi va di raccontare le ultime storie, ma che delusione ragazzi ... certa gente sta bene solo inchiappettata ... tu fai del bene e ne paghi le conseguenze .... no no no .. non ci siamo .. quà bisogna recuperare le redini di certe situazioni che per mancanza di tempo (ed errori di valutazione) mi son sfuggite di mano! Cmq, altre storie ed altri argomenti son pronti per le discussioni ferragostane ... il 3D dei mulini ha ancora molto da dire! Ciauz
|
|
|
#2382 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Attendiamo con ansia i tuoi gustosi episodi.
|
|
|
|
|
|
#2383 | |
|
Senior Member
|
Non resisto ..
Quote:
Passo da un cliente (trattato benissimo per una questione di amicizie varie) a ritirare i money per un lavoro e dopo avermi fatto aspettare per ben quattro mesi mi rifila un pos di altri due mesi .. ma va a f........!!! Già ero di pessimo umore per questo .. poi mi dice che secondo lui ero stato caro (pure!!!!) ... poi la ciliegina sulla torta: Lui: guarda che ho comprato un PC per l'altra filiale e l'ho pagato meno del tuo! Io: Ah sì ... e che PC è? Lui: Non lo so! Io: Ha questo monitor? (per l'esattezza un 15" LCD di qualità) Lui:No .. normale! Io: Ha il mouse e la tastiera così? (radio Logitech) Lui: No .. sono normali. Io: Quindi se ho ben capito stiamo confrontando un PC comprato adesso, che peraltro non sai cos'è, con monitor e tastiera normali, con il mio PC, che nemmeno questo sai cos'è, per di più comprato un anno fa e con monitor LCD e tastiera e mouse radio.....? Ma ti sembra un confronto ragionevole? Lui: e...ma io non sto dicendo che il tuo è più brutto .. solo che quello l'ho pagato di meno! Io: Va bene, lasciamo stare ... Arrivederci ... ahh..se avete bisogno chiamatemi pure senza problemi .. domani vi mando per fax il tariffario AGGIORNATO! Siete mai riusciti con una sola espressione facciale ad esprimere la seguente frase:" Sei proprio una testa di c...o, sei un cliente di m...a e vieni pure a rompermi i c.......i! Sarà meglio che non mi chiami più altrimenti la prossima volta ti metto fuori un conto da infarto, così almeno ti lamenti per qualcosa di vero!" ..io penso di esserci riuscito... Ciauz!
|
|
|
|
#2384 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Sembra di vedere me...
|
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
![]() dite che questa me la compro?????? |
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
L
|
|
|
|
#2387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
OT x sinadex: ma mi hai rubato il gatto?? hai l'avata r uguale alla mia micina!! fine OT
|
|
|
|
#2388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
[ot]
![]() [/ot]
|
|
|
|
#2389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Un UP ci sta.
|
|
|
#2390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Già..
|
|
|
#2391 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Ciao,
mi scuso subito se quello che dirò è stato già detto (e presumo di si Io penso che il problema di fondo sta nell'errata mentalità del consumatore nell'approccio al materiale informatico. Il consumatore che si appresta ad acquistare un mezzo, che sia auto o moto, prima di investire il proprio capitale si informa per non prendere inc...te e soprattutto per acquistare un prodotto che può realmente soddisfare le sue esigenze. Così inizia ad acquistare riviste con recensioni, ad informarsi dagli amici etc...ed al momento dell'acquisto il venditore si trova davanti una persona "preparata" che sa cosa vuole e alla quale, non sempre, è difficile tirare il bidone. (poi se si tratta di beoti è un altro discorso....das) Quando il consumatore invece decide di acquistare un pc, forse perchè l'investimento è più contenuto, la fase di acuisizione informazioni ed acculturamento sulla materia viene un pò messa da parte per far spazio all'impazienza di avere il prodotto subito e di poterlo utilizzare. Io mi chiedo, siccome nessuno naviga nell'oro, perchè questa fase viene saltata? eppure quei 500-600-700 o più euro che vengono spesi sono pur sempre un investimento notevole! Ora ragiono cosi, ma anni addietro la pensavo diversamente e rientravo forse nell'inquadramento del cliente gnorante fatto da voi Nel, boh...1998 penso, spe no cmq avevo 12 anni, comprai il mio primo pc. Premetto che all'epoca non sapevo assolutamente nulla dei computer (apparte qualche rivista comprata cosi per leggere qualcosa) e non che adesso sappia poi tanto di più..hehehe. Mi recai, con mia madre, al Mediaworld che c'è al centro commerciale "I Gigli" di Firenze e siccome il budget era limitato, comprai un pc che sull'etichetta recava la mitica scritta "multimediale" e poi sotto c'era scritto "adatto al gioco, alle aplicazioni lavorative etc..". Lo pagai 1.200k lire compreso monitor da 15 policci (anonimo, non riuscii poi a capire di che marca era). Il commesso mi elencò una serie di caratteristiche del pc, che agli occhi di un profano erano assolutamente dati senza significato ma che cmq avevo gia letto sulle etichette degli altri pc ben più costosi e che in confronto mi sembravan un tantino inferiori. Il PC era equipaggiato con un processore (miticoooo...) Cyrix 300 (che poi mi pare lavorasse ad una frequenz adi 233 mhz boh), 32 mb ram dimm pcboh? hard disk fujitsu 3.2 gb, MB sconosciuta con audio integrato (quell'audio che come qualità sfigurava con una radio messa dentro ad una scatola di piombo), lettore cd lg 32x e mitica scheda video Intel 740i (possibile?) agp con 8 mb! Il bello è che il sistema era equipaggiato con win98 (originale compreos nel prezzo) che appena installai un pò di programma divenne mostruosamente lento, e ci credo. Solo dopo un pò di tempo, e parlo di mesi, capii che con quel pc potevo si e no fare un pò di videoscrittura, ascoltare mp3 (con bitrate 56kb/sec tanto la qualità audio sprigionata MB gestiva male anche quello) e giocare a qualche gioco strategico ultra vecchio. Eppure al commesso dissi che volevo un pc per giocare! :/ Comunque l'inculata mi servì eccome... da quel momento ho iniziato a sviluppare una certa coscienza consumistica e prima di spendere anche un centesimo mi documento sull'acquisto. Poco tempo fa, 2 mesi circa, ho comprato un nuovo pc perchè il mio (non il cyrix che trall'altro sfoggio come portachiavi della moto!) ma un altro è esploso Non do la colpa ai venditori, la responsabilità dell'inculata me la prendo io....che da stupido ho investito soldi ad occhi chiusi. E' un pò come se comprassi una casa senza preoccuparmi di andare al genio civile per vedere se gravano ipoteche varie. Sing
|
|
|
#2392 |
|
Senior Member
|
Sapessi quanta gente vedo che arriva col preventivo dell'offerta del centro commerciale... salvo poi, dopo averlo comprato li, torna da te dopo 3 mesi, perchè l'assistenza fa schifo e li non ci torna più.
Insomma, ti lascia le rogne e non i soldi. Comunque, il margine che hanno i negozianti sui componenti si aggira dal 10% circa di monitor e portatili al 20% dei normali HD, SVGA etc etc. E si chiede servizi di assistenza impossibili: le rièparazioni chiedono tempo, i pezzi si rompono... e quando si rompono non esiste hià più il componente in questione (senza contare quando non si rompono ma VENGONO ROTTI). E' un mercato dove ormai è possibile esistere solo con i grandi numeri.... il negozietto è destinato a scomparire in pochi anni. Conta che se una volta un PC buono ti costava 3 milioni (con un bel guadagno di circa 600.000 lire), ora il PC buono ne costa 2 scarsi (con il gudadno ridotto a circa 400.000 scarse.) Ma i servizi richiesti come dovuti al negoziante sono gli stessi. Sono gli incassi che scendono. Senza contare che ormai i pc li montano tutti, centri comemrciali, negozi, amici, studenti, chiunque. E che quindi c'e' ancora meno lavoro. O la percentuale di ricarico SALE, e parlo di 40/5'% di ricarico (ricordiamoci che un HD normale una volta costava 400.000 ora ne costa si e no 160.000), oppure si chiude bottega e alla fine rimarranno solo i centri commerciali che fanno il guadagno su magari altre cose.
|
|
|
#2393 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz
|
|
|
|
#2394 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che ne dite? Gli diamo il premio "Volpe dell'anno"? Quote:
Quote:
Quote:
Saranno tempi duri certamente ... ma credo che il mercato si dividerà tra chi fa i PC, chi li vende e chi li fa andare! :o Quote:
Ciauz
|
|
|
|
#2395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Innanzitutto volelvo fare i complimenti per questo 3d eccezzionale, e poi rendervi partecipi di cosa ho visto ieri esposto nella vetrina di una notissima catena informatica a padova dove lavoro, ebbene in bella mostra in parte a radeon 9XXX geforce XXXX che ti vedo? lei una mitica voodoo 3 3500.
Non ho osato guardare il prezzo esatto ma mi è bastato intravedere un numero a 3 cifre Un mese fa poi ebbi la sfacciataggine di chiedere il prezzo di un HDD IBM 180gxp da 80 GB, dopo cinque minuti di ricerca sul terminale mi sparano: "be circa 160-180€" La cosa peggiore è che sono sempre pieni di clienti da far schifo. Vabbè auguri a tutti per la vostra crociata. Saluti.
|
|
|
#2397 |
|
Senior Member
|
certo, posso fare un ricarico del 100% e devo avere il diritto di reso ai grossisti per i prodotti invenduti.
Poi se non ti piace l'acquisto in tre giorni me lo riporti senza problemi, se si guasta te ne dò un altro, e i PC te li faccio su misura.
|
|
|
#2398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
il tempo passa ma la zuppa non cambia, eh?
|
|
|
#2399 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il momento è ferocemente nero e ne sto vedendo di tutti i colori.
Quando si è in momenti di crisi come questa tutto il marciume scende in campo pur di sopravvivere. PC assemblati con componenti il più scadente possibile e per di più fatti assemblare a mani inesperte con tutte le magagne del caso. Prodotti venduti sottocosto pur di accaparrarsi un cliente o per smaltire vecchie scorte di magazzino. Pubblicità ingannevoli che promettono mari e monti che poi all'atto pratico si rivelano essere al limite della truffa. Sarà il caldo, sarà la stanchezza, ma devo dire di essere parecchio stanco, e con me molti altri colleghi condividono uno scoramento generale. Vedo una strada cosparsa di cadaveri (commerciali) e vedo un futuro incerto. Tutto dovrà cambiare, ma non è dato di sapere se in meglio o più probabilmente in peggio. La tentazione di aprire un bar su una spiaggia caraibica vendendo cocktail a belle gnocche e mandando a fa...lo tutto e tutti si fa ogni giorno più pressante. Ciauz
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
|
porca miseria non mi ricordo il sito, ma un paio di gg fa sono capitato in un posto fornitissimo delle ultime novita', ed avevano a listino molte schede tipo GeForce 256 SDR da 32 MB a qualcosa vicino ai 100€, e c'era una GeForce3 che costava piu' della 9800pro! Ma dico, sono per collezionisti?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente