Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2018, 08:48   #2961
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
1) non lo so forse bug. Provato ad andare su altro pianeta , trovare altro deposito e distruggerlo ?

2) le fregate devi atterrarci sopra, entri e dai corridoi ti dice dove riparare la parti della fregata ( una rottura, potevano fare dal terminale del tuo mercantile sta cosa perché se uno si compra 50 fregate passa giorni solo ad atterrare, riparare e continuare

3) si nelle rovine, metti il visore e trovi il simbolo della cassa che apri con 3 chiavi accumulate

4) il carburante per fregate serve per ricaricare le fregate l'altro serve per le tue navi personali e il mercantile.

5) le fregate che non hai mandato in missione seguono sempre il tuo mercantile ovunque tu lo faccia arrivare.

altro non so
Grazie.
Ah ma quindi mercantile è diverso da fregata…ecco perché il carburante non sapevo dove usarlo...per ora ho solo quello, in effetti mi sembrava un po' piccola come fregata la mia.
Ma quindi li posso richiamare da dove mi pare, cioè non devo preoccuparmi di dove sono basta richiamarli e mi raggiungano ovunque io sia. Bene.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 09:57   #2962
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sempre stato così, i mercantili non potevano balzare con te dentro nella 1.1, ma potevi richiamarli dove volevi.
Con la 1.3 hanno messo reattore di salto, carburante e tutto, ma se li richiami non li usano (come è giusto che sia, NMS è un videogioco, non una simulazione)
Questa mi pare un pò un jolly per spiegare qualsiasi incongruenza di NMS... Allora perchè costa richiamare la tua astronave anzichè il mercantile? NMS è un videogioco, non una simulazione, dovrebbe essere altrettanto gratuito. Perchè decollare da un pianeta costa? NMS è un videogioco, non una simulazione, e questo è una gran rottura di palle (come dimostra il mod che lo rende gratuito, sempre il primo ad essere aggiornato e sempre il più scaricato).
Insomma è così perchè di sì, magari tra qualche patch cambia, magari non cambierà mai perchè non si sbatteranno a mettere le mani in ciò che è già stato fatto (vedi "Caricamento Ombre"...).

Ultima modifica di The_Silver : 05-08-2018 alle 09:59.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 10:13   #2963
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sempre stato così, i mercantili non potevano balzare con te dentro nella 1.1, ma potevi richiamarli dove volevi.
Con la 1.3 hanno messo reattore di salto, carburante e tutto, ma se li richiami non li usano (come è giusto che sia, NMS è un videogioco, non una simulazione)
A me l'altro giorno non mi faceva richiamare il mercantile, forse perchè era oltre il raggio di curvatura possibile del mercantile? Quindi questo è l'unico "vincolo"?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 11:31   #2964
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Questa mi pare un pò un jolly per spiegare qualsiasi incongruenza di NMS... Allora perchè costa richiamare la tua astronave anzichè il mercantile? NMS è un videogioco, non una simulazione, dovrebbe essere altrettanto gratuito. Perchè decollare da un pianeta costa? NMS è un videogioco, non una simulazione, e questo è una gran rottura di palle (come dimostra il mod che lo rende gratuito, sempre il primo ad essere aggiornato e sempre il più scaricato).
Insomma è così perchè di sì, magari tra qualche patch cambia, magari non cambierà mai perchè non si sbatteranno a mettere le mani in ciò che è già stato fatto (vedi "Caricamento Ombre"...).
Se il decollo ti rompe i gioielli di famiglia, prendi una nave per cui costi meno decollare, la mia consuma il 17%, metti degli upgrade se li trovi che ottimizzino il consumo, e cerchi le "dita" sui pianeti radioattivi, raccogli tipo 2500 di uranio (o lo compri), e non avrai più problemi a decollare per ore e ore.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-08-2018 alle 11:53.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 12:05   #2965
GoFoxes
Bannato

Per intenderci, io faccio sei decolli per pieno di carburante, con 40 di uranio faccio il pieno, con un solo slot di 500 uranio, faccio 72 decolli senza dover craftare nulla o raccogliere risorse.

Basta sfruttare quello che il gioco offre, ma capisco sia più attraente la pappa pronta dei mod

Ultima modifica di GoFoxes : 05-08-2018 alle 12:12.
Old 05-08-2018, 16:57   #2966
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Bene a sapersi. Grazie.

Altra cosa: ho due astronavi, una parcheggiata nel mercantile. Dopo che ho richiamato il mercantile nel sistema solare in cui sono, l'astronave 2 non è più nella stiva.

Con l'astronave 1 sono sceso su un po' e nn richiamato la 2. A questo punto la 1 è tornata nel mercantile.

Spero non si debba rifare ad ogni cambio di sistema solare, specie quando avrò 6 astronavi....
Come sei riuscito a parcheggiare nel mercantile?
A me dice sempre impossibile Atterrare
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:42   #2967
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
domande sceme ma a cui non ho trovato risposta:

- una volta costruita una base in un punto del pianeta, posso spostarla in un punto migliore trovato dopo senza dover rifare tutto?
- come elimino parti della base che non mi servono più, come muri, stanze e altro?
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:45   #2968
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Sbaglio o produrre il deuterio e' bacato?

In teoria dovrebbe essere ottenuto raffinando il diidrogeno, ma se piazzo nella raffineria portabile, mi compare il risultato raffinato come gelatina di diidrogeno.
Old 05-08-2018, 17:47   #2969
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Come sei riuscito a parcheggiare nel mercantile?
A me dice sempre impossibile Atterrare
Avevo una sola astronave. Ne trovo una da riparare, decollo con la nuova e parcheggio nel mercantile. Dopo un po' che sono stato nella sala di comando, trovo la mia prima astronave parcheggiata nel mercantile.

Non ho la minima idea di come sia successo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 18:27   #2970
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Avevo una sola astronave. Ne trovo una da riparare, decollo con la nuova e parcheggio nel mercantile. Dopo un po' che sono stato nella sala di comando, trovo la mia prima astronave parcheggiata nel mercantile.

Non ho la minima idea di come sia successo.
ottimo, avranno l'autopilota incorporato
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 18:38   #2971
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

@GoFoxes: Come al solito hai preso quello che viene detto, l'hai rigirato a critica al divino NMS, e l'hai risolto col solito "invece è colpa dei giocatori"
Io ho fatto degli esempi di incongruenze che non possono essere "spiegate" col jolly del "NMS non è una simulazione". Da una parte il decollo con la tua nave richiede risorse, e hanno creato del gameplay attorno a questo (navi con costi di decollo diversi, upgrades per il consumo ecc), esattamente come il richiamarla. Mentre dall'altra richiamare il mercantile non costa niente, invece di costare qualcosa e di averci costruito attorno del gameplay. Ma no, tu questa incongruenza la liquidi con "è giusto così, non è una simulazione", mentre il costo di richiamo e di lancio della tua nave invece è giusto che non sia gratuito? Se giocassi anch'io il jolly e dicessi che dovrebbe esserlo, perchè sarebbe giusto, nms non è una simulazione? Insomma è una giustificazione da fanboy, un jolly da usare quando fa comodo e ignorare quando non lo è. Se richiamare il mercantile costasse qualcosa, e ci avessero costruito attorno un gameplay come quello per la tua nave, allora non ne criticheresti l'esistenza dicendo "non è giusto, nms non è una simulazione, dovrebbe essere gratuito" ma ne parleresti come hai parlato del costo di decollo della nave.

Ultima modifica di The_Silver : 05-08-2018 alle 18:47.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 19:53   #2972
MrBattiloca
Senior Member

Ma quella è una meccanica di gameplay inutile e noiosa, tanto meglio se con il mercantile non è così.
Ma poi il 25% ad ogni decollo? Ma stiamo scherzando? Cioè ogni 4 decolli dovrei mettermi li a farmare materiali per far decollare l'astronave? Ma manco per sogno...cioè se uno vuole esplorarsi bene un pianeta finisce che passa più tempo a farmare materiali per il reattore di decollo che a fare altro.
E' una roba che dovrebbero togliere e basta.
Infatti io ho subito installato la mod per ridurre il costo...per ora l'ho messo al 2%, ma non è detto che tra un po' non lo metta proprio a zero.
Old 05-08-2018, 20:07   #2973
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Ma quella è una meccanica di gameplay inutile e noiosa, tanto meglio se con il mercantile non è così.
Ma poi il 25% ad ogni decollo? Ma stiamo scherzando? Cioè ogni 4 decolli dovrei mettermi li a farmare materiali per far decollare l'astronave? Ma manco per sogno...cioè se uno vuole esplorarsi bene un pianeta finisce che passa più tempo a farmare materiali per il reattore di decollo che a fare altro.
Infatti io ho subito installato la mod per ridurre il costo...per ora l'ho messo al 2%, ma non è detto che tra un po' non lo metta proprio a zero.
Quoto, anch'io la penso così. Ma il mio discorso non riguardava un giudizio sulla feature (che è soggettivo, per quanto condivisibile) ma solo l'uso incoerente della carta Esci gratis di prigione che è "NMS non è una simulazione quindi è giusto qualsiasi cosa abbia fatto HG"
Old 05-08-2018, 20:19   #2974
MrBattiloca
Senior Member

Se stai a guardare la coerenza in un gioco come questo non ne esci più però…
Old 05-08-2018, 20:29   #2975
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Ehhh..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 20:45   #2976
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Veramente guardavo la coerenza di GoFoxes, ma credo valga lo stesso consiglio...
Old 05-08-2018, 21:55   #2977
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Lo so che sarebbe un cheat, ma esiste un mod che faccia si che le sentinelle non ti spacchino le OO ogni volta che scavi o spacchi un albero?

Anche perchè non puoi fare altro che scappare e startela a menare un minuto finchè non smettono di cercarti (dato che se ti azzardi a combatterle continuano ad arrivare all'infinito e sempre pià forti), e non puoi nemmeno alt+tabbare nel frattempo, per me è una cosa davvero agonizzante che mi porta a ragequittare.

Quote:
Diciamo che la cosa è sicuramente pensate per farti andare a piedi o con l'esoscafo invece di usare l'astronave anche solo per fare 100 metri.
Io non la patisco più di tanto, (tanto di quelle risorse ne fai a camionate), a parte quando magari ti fai 200km a piedi, poi richiami l'astronave e questa non arriva perchè è senza carburante, e ti tocca rifarti i 200km a ritroso...
Tra l'altro nonostante abbia montato il "teletrasporto" nell'astronave, il raggio in cui puoi teleportare risorse dalla tuta all'astonave è sempre cortissimo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 05-08-2018 alle 22:01.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 08:53   #2978
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Lo so che sarebbe un cheat, ma esiste un mod che faccia si che le sentinelle non ti spacchino le OO ogni volta che scavi o spacchi un albero?

Anche perchè non puoi fare altro che scappare e startela a menare un minuto finchè non smettono di cercarti (dato che se ti azzardi a combatterle continuano ad arrivare all'infinito e sempre pià forti), e non puoi nemmeno alt+tabbare nel frattempo, per me è una cosa davvero agonizzante che mi porta a ragequittare.

Diciamo che la cosa è sicuramente pensate per farti andare a piedi o con l'esoscafo invece di usare l'astronave anche solo per fare 100 metri.
Io non la patisco più di tanto, (tanto di quelle risorse ne fai a camionate), a parte quando magari ti fai 200km a piedi, poi richiami l'astronave e questa non arriva perchè è senza carburante, e ti tocca rifarti i 200km a ritroso...
Tra l'altro nonostante abbia montato il "teletrasporto" nell'astronave, il raggio in cui puoi teleportare risorse dalla tuta all'astonave è sempre cortissimo.
per non farti rompere troppo le @@ dalle sentinelle, allontanati al massimo dalla risorsa che vuoi raccogliere, spara con il multitool da quella distanza e la sentinella correrà lì alla risorsa e si guarderà in giro per capire chi è che la sta distruggendo ma non ti vedrà perchè sei troppo lontano. Continuerà a galleggiare lì accanto alla risorsa guardandosi in giro, appena distrutta la risorsa spara subito a quella accanto, così la sentinella rimarrà sempre lì e non se ne andrà in giro con il rischio che ti passi vicino e ti noti mentre distruggi qualcosa.

se per sbaglio sei troppo vicino e la sentinella ti nota, smetti di sparare con il multitool mentre lei ti scansiona. Non appena la sentinella se ne va riprendi a raccogliere risorse, però usa sempre il sistema di sparare da lontano, così le sentinelle ti romperanno meno le @@.

se ti trovi in una zona con qualche avamposto o qualche costruzione puoi usarle per nasconderti alle sentinelle, quando sei all'interno loro non ti trovano più. Non ho provato ma credo funzioni anche se ti costruisci una stanzetta di legno, la fai più piccola possibile con un pavimento, quatro pareti (con la porta naturalmente) e un tetto.

Ultima modifica di maxnaldo : 06-08-2018 alle 08:56.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 09:01   #2979
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
@GoFoxes: Come al solito hai preso quello che viene detto, l'hai rigirato a critica al divino NMS, e l'hai risolto col solito "invece è colpa dei giocatori"
Io ho fatto degli esempi di incongruenze che non possono essere "spiegate" col jolly del "NMS non è una simulazione". Da una parte il decollo con la tua nave richiede risorse, e hanno creato del gameplay attorno a questo (navi con costi di decollo diversi, upgrades per il consumo ecc), esattamente come il richiamarla. Mentre dall'altra richiamare il mercantile non costa niente, invece di costare qualcosa e di averci costruito attorno del gameplay. Ma no, tu questa incongruenza la liquidi con "è giusto così, non è una simulazione", mentre il costo di richiamo e di lancio della tua nave invece è giusto che non sia gratuito? Se giocassi anch'io il jolly e dicessi che dovrebbe esserlo, perchè sarebbe giusto, nms non è una simulazione? Insomma è una giustificazione da fanboy, un jolly da usare quando fa comodo e ignorare quando non lo è. Se richiamare il mercantile costasse qualcosa, e ci avessero costruito attorno un gameplay come quello per la tua nave, allora non ne criticheresti l'esistenza dicendo "non è giusto, nms non è una simulazione, dovrebbe essere gratuito" ma ne parleresti come hai parlato del costo di decollo della nave.
NMS è nato come gioco a singola nave, avevi solo quella, era la tua nave e il tuo strumento per viaggiare, e consumava carburante.

I giocatori hanno rotto che volevano avere più navi, hanno aggiunto i mercantili, che potevi evocare ovunque, in fondo erano semplicemente degli hangar/inventario ambulanti, in cui potevi costrurci dentro una mini base

I giocatori hanno rotto che volevano fare i balzi direttamente col mercantile, hanno aggiunto i warp reactor anche a quelli, ma chiaramente li fanno "pagare" se no non avrebbero avuto più senso sulle navi.

Richiamare i mercantile continua a non costare nulla perché se no avresti rotto il gameplay del'hangar/base/inventario, ma è corretto che costi balzare col mercantile perché se no non ci sarebbero più stati limiti a dove poteva arrivare il giocatore a gratis.

Decollare con la nave continua a costare e costa anche richiamarla perché in questa maniera si spinge ad esplorare a piedi, con gli exocraft e cercando edifici dove atterrare alle piazzole, per cui non costa niente decollare.
Non costasse nulla decollare nessuno userebbe gli exocraft o esplorerebbe a piedi, se non per fare quei 5 metri a raccogliere risorse.

Poi oh, voi pensatela come volete. In NEXT basta comprarsi dell'uranio e il "problema" del decollo scompare, ma la gente preferisce lamentarsi, che studiare le meccaniche di gioco.

PS le sentinelle stanno sul menga anche a me, sono una meccanica inutile e le eliminerei, almeno come "polizia" che ti controlla quando fai mining. Potrebbero essere limitate alla protezione della fauna, ad esempio.
Old 06-08-2018, 09:27   #2980
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
serve aiuto..... e spero che non sia un BUG!!!

ragazzi qualcuno mi dà una mano?? sto facendo la missione per sbloccare tutti i veicoli e mi sono trovato una missione da cercare e distruggere i depositi tramite il Nomad (o jeep) ne distruggo 2 o tre e ritorno alla base e prendo tutti i minerali presi dai depositi ma poi mi ritrovo questo messaggio

DOMANDA.... cosa diavolo vuole questo tizio per sbloccare la missione????
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian