Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2019, 23:14   #10001
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
di contro ho Vodafone che va da schifo quando in tutta Italia gli altri volano... Tre inutilizzabile e stesso dicasi per Wind, quindi niente anche Icaro, Ogilink, praticamente sono tagliato fuori da qualsiasi tariffa flat più o meno "ufficiale"

Però ho Iliad con 30/40 di ping... quando si dice avere eh??

L'altra settimana ero andato tutto speranzoso in negozio per vedere la novità di Kena casa visto che da me Tim va bene, per poi scoprire che è un'offerta su linea radio Linkem (la quale tra l'altro da me non arriva)

mi resta l'asso nella manica, openfiber nel sito mette che nel 2020 coprirà la mia zona con fibra 30/30.... sì certo come no

Ultima modifica di D69 : 08-03-2019 alle 23:16.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 01:22   #10002
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
Bhe dai, almeno iliad ti va alla grande, spero per te che prima o poi lancino anche loro la tanto vociferata tariffa flat che è già presente in Francia.
ho solo il ping buono, andava alla grande dove abitavo prima, la tariffa flat non riuscirei a sfruttarla purtroppo ma spero lo stesso che la facciano in maniera da spronare i big nostrani
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:28   #10003
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Marcy_68 o chiunque abbia un apparato mikrotic,
ho provato a consultare il manuale online ma parla di reti wireless, non ha il wireless il mikrotic giusto?
Mi potresti linkare il manuale giusto? non riesco proprio a trovarlo sul sito
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:51   #10004
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Marcy_68 o chiunque abbia un apparato mikrotic,
ho provato a consultare il manuale online ma parla di reti wireless, non ha il wireless il mikrotic giusto?
Mi potresti linkare il manuale giusto? non riesco proprio a trovarlo sul sito
C'è un unico manuale.
Il sistema operativo è sempre lo stesso (RouterOS 6.4x) e nel tuo dispositivo trovi abilitate le solo funzioni presenti nell'hardware del tuo modello.
Se non hai una scheda wifi, non avrai l'interfaccia wifi nell'elenco interfaccie. Se hai il modem lte avrai l'interfaccia lte. Eccetera eccetera.

All'ultimo MUM Europe hanno annunciato nuovo hardware LTE per il 2019.
Un router access point casalingo "Audience" con 2 porte Gigabit, modem cat6 Wifi AC Tripla Banda con supporto a reti wireless mesh (1 rete 2,4 e due reti 5 Ghz, una per AP e l'altra per dorsale della rete mesh).

https://mum.mikrotik.com/presentatio...1552033971.pdf

Non si sa ancora nulla del prezzo. Visto le componenti penso sarà ben oltre i 100€. Spero meno di 200€
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 11:06   #10005
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
C'è un unico manuale.
Il sistema operativo è sempre lo stesso (RouterOS 6.4x) e nel tuo dispositivo trovi abilitate le solo funzioni presenti nell'hardware del tuo modello.
Se non hai una scheda wifi, non avrai l'interfaccia wifi nell'elenco interfaccie. Se hai il modem lte avrai l'interfaccia lte. Eccetera eccetera.

All'ultimo MUM Europe hanno annunciato nuovo hardware LTE per il 2019.
Un router access point casalingo "Audience" con 2 porte Gigabit, modem cat6 Wifi AC Tripla Banda con supporto a reti wireless mesh (1 rete 2,4 e due reti 5 Ghz, una per AP e l'altra per dorsale della rete mesh).

https://mum.mikrotik.com/presentatio...1552033971.pdf

Non si sa ancora nulla del prezzo. Visto le componenti penso sarà ben oltre i 100€. Spero meno di 200€
era ora!!!
Grazie per le info
Old 11-03-2019, 18:58   #10006
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
domanda sepete consigliarmi qualche modem 4G che vada bene come l'Huawei b525 ma che sia più compatto come dimensioni?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 19:05   #10007
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
per esempio su amazon stavo puntando lo zyxel LTE3302 ero curioso di sapere se come ricezione e potenza wi-fi era in linea con l'Huawei b525
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 06:01   #10008
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno con tim su b20 riesce ad andare (ultimamente) oltre i 30 Mbps?
a me prima toccava anche i 50....
hanno castrato?
riscontri?
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:52   #10009
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
qualcuno con tim su b20 riesce ad andare (ultimamente) oltre i 30 Mbps?
a me prima toccava anche i 50....
hanno castrato?
riscontri?
Ciao,
a me è successa la stessa cosa qualche mese fa con Vodafone, poi ho capito, hanno inserito anche la B3 sulla BTS aumentando persino il numero delle antenne, peccato che la B3 spari quasi dalla parte opposta casa mia, penso che quindi abbiamo poi diminuito la banda destinata alla 20 in favore della 3
Old 12-03-2019, 12:08   #10010
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao,
a me è successa la stessa cosa qualche mese fa con Vodafone, poi ho capito, hanno inserito anche la B3 sulla BTS aumentando persino il numero delle antenne, peccato che la B3 spari quasi dalla parte opposta casa mia, penso che quindi abbiamo poi diminuito la banda destinata alla 20 in favore della 3
come faccio a vedere se c'è anche a me la b3? huawei B525s-23a
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:28   #10011
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Anche da me Tim ha sballato di brutto. 2 anni fa 80 mb, l'anno scorso 40, adesso 15. Stesso punto. Scandaloso
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:50   #10012
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
come faccio a vedere se c'è anche a me la b3? huawei B525s-23a
a me è comparsa su cellmapper, infatti ho collegato molto in ritardo
Old 12-03-2019, 15:01   #10013
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Dovendo raggiungere la rete in 4G (basata su B525) dall'esterno, e considerando che Iliad applica il NAT, quali sono le soluzioni?

Avevo pensato ad una VPN "Remote Access" verso un mio host con IP Statico ma dopo alcune prove veloci non sembra funzionare con il menù integrato nel B525 (magari è impostato per funzionare come site to site e non come client?)

Ci sono metodi migliori?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:24   #10014
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Huawei E5186s-22a

Ha menu' in italiano, ma nn riesco a far comparire il n° di telefono di chi chiama. Cosa devo settare dentro il menu' del router?? La sim e' ILIAD 50GB

Ultima modifica di genoma : 12-03-2019 alle 16:30.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:29   #10015
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ragazzi è da un pò di giorni che la situazione con il huawei b525 e vodafone red+ sta andando molto male.
Il modem non aggancia più la bts giusta,sono passato dai 80-90 mb ai 10-12,ho provato a scollegare l'antenna esterna e usare quella interna ma il risultato è sempre lo stesso,anche provando a spostare in varie parti della casa la situazione non è cambiata.

Possibile che abbiano rallentato la bts? Oppure ci sono stati dei problemi dovuti al troppo vento di questi giorni in Lombardia?
Non saprei che fare sinceramente.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:15   #10016
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Se il problema è lato BTS e/o,visto il fuggi fuggi dalla linea fissa vs mobile hanno iniziato a chiudere i rubinetti di banda...c'è poco da fare.
Non saprei sinceramente perchè se fosse cosi si aggancerebbe alla stessa bts invece si attacca alla bts di un altro paese che dista almeno 2km in linea d'aria,prima agganciavo la linea direttamente da una bts che dista a meno di 400 metri in linea d'aria.

In questa immagine c'è il pallino che sarebbe la mia zona e la 1 che sarebbe la bts dove mi agganciavo sempre,ora tramite cellmapper ho trovato la bts 2 che è quella dove mi attacco ora.

Ho provato a cambiare posizione,cambiare antenna,spostare il modem in un punto più vicino senza risultati come se la bts fosse completamente spenta.
Ho scoperto questa cosa forzando la frequenza 1800mhz che prima mi prendeva 4-5 tacche con le antenne interne e ora 0/1.
Possibile che abbiamo spento le bts di giorno?.
Old 12-03-2019, 18:23   #10017
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ho provato a cambiare posizione,cambiare antenna,spostare il modem in un punto più vicino senza risultati come se la bts fosse completamente spenta.
Ho scoperto questa cosa forzando la frequenza 1800mhz che prima mi prendeva 4-5 tacche con le antenne interne e ora 0/1.
Possibile che abbiamo spento le bts di giorno?.
Può essere un guasto alla bts...
anche a me è successo due tre volte che la bts che serve dove lavoro, sia spenta...
gli ho segnalato la cosa, uso la pec che mi è più comoda e veloce, e dopo poco è riapparsa
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:54   #10018
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Può essere un guasto alla bts...
anche a me è successo due tre volte che la bts che serve dove lavoro, sia spenta...
gli ho segnalato la cosa, uso la pec che mi è più comoda e veloce, e dopo poco è riapparsa
Qual'è la pec di vodafone? cosa dovrei scriverli esattamente?
Old 12-03-2019, 19:46   #10019
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Qual'è la pec di vodafone? cosa dovrei scriverli esattamente?
vodafoneomnitel @ pocert.vodafone.it

devi individuare bene la cella, per permettergli di identificarla, e gli dici che non riesci più a collegarti, metti il tuo telefono se devono chiederti qualcosa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:55   #10020
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
vodafoneomnitel @ pocert.vodafone.it

devi individuare bene la cella, per permettergli di identificarla, e gli dici che non riesci più a collegarti, metti il tuo telefono se devono chiederti qualcosa.
Grazie,ho inviato una pec e ho anche contattato il servizio clienti ieri,oggi mi han chiamato dicendomi che avevo ragione,c'è una manutenzione sulla cella in questione inoltre c'è stato un problema anche nel paese di fianco risolto oggi per il mio invece ci vorrà qualche giorno.
Mi han detto che mi contatteranno ancora per fornirmi ulteriori aggiornamenti sulla questione,sinceramente non mi aspettavo una chiamata da parte loro per fornirmi dettagli cosi "specifici" sulle celle vodafone.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian