Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 08:34   #7281
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ho comprato un router per conto mio invece di optare per quello dato da FW, un DLINK DSL-2750B D1 Wifi N.
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
E dove le trovo queste liste di compatibilità? Dagli ISP?
Ad ogni modo porterò il 2570b D1 a casa dove vado il fine settimana dove ho Alice 20mb...se mi darà gli stessi problemi concluderò che è il router e non fastweb e a questo punto tenterò di farmene dare un altro...
Per i modelli compatibili non ho idea, probabilmente chiedendo al telefono possono dirteli o inviarti una mail con le promo...
La prova che intendi fare non è veritiera, nel senso che essendo una linea completamente diversa non ci dice molto anche se funzionasse bene; avrebbe molto più senso provare un altro router sulla tua stessa linea fastweb...
Tra l'altro:
sei sicuro che le configurazioni siano giuste?
Hai controllato il Time del router che sia sincronizzato correttamente (ti consiglio di usare ntp1.ien.it)
non hai qualche conflitto nella tua rete interna? Come ad esempio un doppio DHCP o un doppio indirizzo IP
hai qualche switch oltre il router?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:34   #7282
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Per i modelli compatibili non ho idea, probabilmente chiedendo al telefono possono dirteli o inviarti una mail con le promo...
La prova che intendi fare non è veritiera, nel senso che essendo una linea completamente diversa non ci dice molto anche se funzionasse bene; avrebbe molto più senso provare un altro router sulla tua stessa linea fastweb...
Tra l'altro:
sei sicuro che le configurazioni siano giuste?
Hai controllato il Time del router che sia sincronizzato correttamente (ti consiglio di usare ntp1.ien.it)
non hai qualche conflitto nella tua rete interna? Come ad esempio un doppio DHCP o un doppio indirizzo IP
hai qualche switch oltre il router?
Che intendi per doppio dhcp o indirizzo ip?
No switch non ne ho, ho direttamente il router modem attaccato alla presa telefonica (dato che la joy è solo linea dati non ho neanche il filtro)

Ho impostato il time server come mi hai indicato (prima ce l'avevo impostato che copiata il time del pc)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 13:47   #7283
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ciao a tutti

Qualcuno di Roma (o + specifico di Ostia) che è stato contattato per passare alla Fibra?

Volevo sapere un pò i tempi di questo cambio
Da quel che ho capito hanno coperto la zona di via delle baleniere/via isole del capoverde ecc.. con la 100, al momento stanno facendo scavi in zona via pietro rosa. Io personalmente visto che la promozione mi scade questo mese confermo altri 2 anni con tiscali, non mi fido di fastweb in ambito adsl, secondo le loro politiche sul rumore/banda mi ritroverei da 15 di adesso a 10 come niente.
Old 02-02-2014, 11:48   #7284
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Ragazzi, qualcuno che ha effettuato il passaggio da Alice 20 Mega a Fastweb 20 mega, potrebbe dirmi le differenze? La velocità è la stessa oppure ci sono grosse differenze?
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:04   #7285
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno che ha effettuato il passaggio da Alice 20 Mega a Fastweb 20 mega, potrebbe dirmi le differenze? La velocità è la stessa oppure ci sono grosse differenze?
Dipende dalla tua linea.
Posta i valori di snrm e attenuazione,
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 18:24   #7286
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Domanda

Ho Fastweb JOY da 4-5 anni. Volevo sapere come poter vedere i valori di snr e rumore della linea.... perché dal loro hag non dice niente (ho l'hag nero pirelli con wifi)

Altra cosa, ok in 4-5 anni non ci ho mai pensato, posso usare un mio router invece del loro hag? Avrei un vecchio Netgear DG834G da qualche parte.... non lo so ma mi piacerebbe usarlo ancora.

Fatemi sapere, grazie.

P.S.: Faccio questa domanda perché rilevo 5.2 mbps di download quando la mia zona è coperta da adsl2+, se pingo maya.ngi.it mi rileva una media di 31ms e mi sembra impossibile non poter andare oltre 5 mbps.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:10   #7287
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Dipende dalla tua linea.

Old 04-02-2014, 11:18   #7288
mannana93
Senior Member

Quote:
Con questi valori dovresti essere in grado di agganciare il profilo da 20mega di fastweb, di solito utilizzano profili a 9db di snr e se la tua linea è perfetta a 9db dovresti raggiungerli, altrimenti recentemente ho visto che a qualcuno è stato impostato un profilo a 6db e quindi in quel caso sarebbe sicuro agganciare i 20mbps se tartassi un po' l'assistenza o usando il trick dell' abbassamento del snrm che puoi trovare qui sul forum.
Inoltra controlla di essere in ULL.
Old 04-02-2014, 11:46   #7289
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Altra cosa, ok in 4-5 anni non ci ho mai pensato, posso usare un mio router invece del loro hag? Avrei un vecchio Netgear DG834G da qualche parte.... non lo so ma mi piacerebbe usarlo ancora
Il netgear lo puoi utilizzare per verificare i dati di snr e attenuazione della tua linea.. Ma se hai il vecchio hag vuol dire che hai il vecchio contatto vpn.. Quindi il router non potrai utilizzarlo per connessione

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Old 04-02-2014, 12:47   #7290
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Con questi valori dovresti essere in grado di agganciare il profilo da 20mega di fastweb, di solito utilizzano profili a 9db di snr e se la tua linea è perfetta a 9db dovresti raggiungerli, altrimenti recentemente ho visto che a qualcuno è stato impostato un profilo a 6db e quindi in quel caso sarebbe sicuro agganciare i 20mbps se tartassi un po' l'assistenza o usando il trick dell' abbassamento del snrm che puoi trovare qui sul forum.
Inoltra controlla di essere in ULL.
Dalle verifiche sul sito mi dice che sono raggiunto dall'ADSL fino a 20Mbit, non credo di essere in ULL.
Old 04-02-2014, 13:13   #7291
mannana93
Senior Member

Quote:
Dalle verifiche sul sito mi dice che sono raggiunto dall'ADSL fino a 20Mbit, non credo di essere in ULL.
Per controllare utilizza questo http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Old 04-02-2014, 13:22   #7292
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
so che sembrerà strana come domanda, ma la faccio ugualmente. Sull'ADSL Fastweb fa il controllo di quale router è collegato alla linea? E' possibile alternare i router collegati (uno per volta) o fanno un check sui MacAddress (tanto per dire)?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:29   #7293
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
so che sembrerà strana come domanda, ma la faccio ugualmente. Sull'ADSL Fastweb fa il controllo di quale router è collegato alla linea? E' possibile alternare i router collegati (uno per volta) o fanno un check sui MacAddress (tanto per dire)?
Fanno il check sul Mac address quindi se cambia dovrai inserire nuovamente il codice fiscale e la mail prima di ricominciare a navigare.
Old 04-02-2014, 14:18   #7294
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Niente ULL...
Old 04-02-2014, 14:22   #7295
il_joe
Senior Member

Quote:
Fanno il check sul Mac address quindi se cambia dovrai inserire nuovamente il codice fiscale e la mail prima di ricominciare a navigare.
cheppppallleeee!!! lo sospettavo....
grazie per l'info.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 04-02-2014, 14:36   #7296
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
cheppppallleeee!!! lo sospettavo....
grazie per l'info.
Puoi sempre clonare il mac su uno dei due.
Old 04-02-2014, 15:13   #7297
il_joe
Senior Member

Quote:
Puoi sempre clonare il mac su uno dei due.
è una roba che hanno tutti i modem/router o solo alcuni? perchè io ho un EUSSO misconosciuto da voler riutilizzare.......
Old 05-02-2014, 17:41   #7298
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quote:
Dipende dalla tua linea.
Ciao mannana93, ho per la testa (causa soldi ) la stessa idea di danyw3b...al momento uso Netgear DGN2200 v1 con tweak SNR spinto, come puoi vedere dai miei valori:

Quote:
il test inoltre mi restituisce questo risultato (dal sito Fastweb ovviamente mi dice che sono coperto con la 20 Mega):

Sarei interessato all'offerta Joy, non uso il telefono infatti...ora...avrei qualche domandina...:

1)innanzitutto, sarò in ULL o in WS? visto che il tuo test mi dà entrambi non vorrei proprio trovarmi in Wholesale!!!

2)posso continuare ad usare il mio Netgear?

3)pure con Telecom ho dovuto farmi settare il profilo a 6db, potrò anche con Fastweb?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 05-02-2014 alle 17:47.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:54   #7299
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ciao mannana93, ho per la testa (causa soldi ) la stessa idea di danyw3b...al momento uso Netgear DGN2200 v1 con tweak SNR spinto, come puoi vedere dai miei valori:

il test inoltre mi restituisce questo risultato (dal sito Fastweb ovviamente mi dice che sono coperto con la 20 Mega):

Sarei interessato all'offerta Joy, non uso il telefono infatti...ora...avrei qualche domandina...:

1)innanzitutto, sarò in ULL o in WS? visto che il tuo test mi dà entrambi non vorrei proprio trovarmi in Wholesale!!!

2)posso continuare ad usare il mio Netgear?

3)pure con Telecom ho dovuto farmi settare il profilo a 6db, potrò anche con Fastweb?
1) Sarai quasi sicuramente in ULL perchè a loro costa meno in termini di affitto a telecom.
2)Si se fai la joy puoi continuare ad usarlo.
3)Il profilo di fastweb è a 9db ma visto che te ne intendi di snr e hai un netgear forzarlo è semplice, basta farlo durante una riqualifica (che si può chiedere in qualunque momento), c'è un mio thread su questa procedura.
Old 06-02-2014, 13:04   #7300
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
1) Sarai quasi sicuramente in ULL perchè a loro costa meno in termini di affitto a telecom.
2)Si se fai la joy puoi continuare ad usarlo.
3)Il profilo di fastweb è a 9db ma visto che te ne intendi di snr e hai un netgear forzarlo è semplice, basta farlo durante una riqualifica (che si può chiedere in qualunque momento), c'è un mio thread su questa procedura.
grazie per la risposta ma leggendo in giro le opinioni su FW e considerata la macchinosità dei "profili fissi" non fa assolutamente per me.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian