|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7181 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
... quindi per la disdetta sia Fastweb (dopo il 1° anno) che ora Telecom mi farebbero pagare delle penali?
|
|
|
|
|
|
#7182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
:
Per quanto riguarda il recesso Alice, qui tutte le info http://www.telecomitalia.it/sites/de...uali_tutto.pdf in sintesi Articolo 3 - Recesso * 1. Il Cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dall'abbonamento dandone comunicazione scritta a Telecom Italia, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviarsi con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso,indicata dal Cliente stesso. Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone relativo all'ultimo mese di utilizzo del Servizio. Inoltre il Cliente sarà tenuto a pagare l'importo di 34,90 (trentaquattro e novanta) euro IVA inclusa a fronte dei costi sostenuti da Telecom Italia per le prestazioni di disattivazione...... *Il tuo caso in realta sarebbe una migrazione, e quindi per i costi esatti ti conviene comunque chiedere a Telecom prima di farla partire. Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure al commerciale Ultima modifica di AlNTzac : 09-10-2013 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#7184 | |
|
Member
|
Quote:
Se controllando ora la copertura con il mio numero mi danno 20 Mb e fino a 3 mesi fa mi davano 6 Mb... (in effetti nel frattempo ho visto che nella mia zona sono stati portati dei cavi nuovi...) la velocità non dovrebbe essere male... o dite che inseriscono dei dati di velocità a caso??? |
|
|
|
|
|
|
#7185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7186 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Esiste ancora la possibilità di farsi impostare il profilo a 9 db? All'inizio agganciavo portante piena (ho attenuazione 8.8 in dl), dopo qualche giorno mi hanno riqualificato a 16 mega, con snr 17, adesso é sceso a 14.5, dite che c'è margine?
|
|
|
|
|
|
#7188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Devi chiamarli e chiedere una riqualifica della linea.
|
|
|
#7189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma poi la soglia automatica dei 12 db viene eliminata oppure dopo una settimana mi ritrovo ancora a 16? Se è così non sto nemmeno a perderci tempo, anche perché leggo di un servizio clienti non proprio preparatissimo al call center
|
|
|
|
|
|
#7190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573719
|
|
|
|
#7191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve, ho verificato la copertura per quanto riguarda la linea fastweb (offerta joy) e mi dice che è disponibile la linea fino a 20 mega. Allora ho pensato: sono in ULL?
Nell'offerta c'è scritto che passati i 6 mesi il costo è di 29 euro al mese i quali possono diventare 32 circa se non sono coperto da rete fastweb, ed io rientro in questo caso (mi conteggia 32 euro invece di 29), quindi non sono in ULL? |
|
|
|
|
|
#7192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra tutte le wholesale, almeno fastweb mi da una 20mega (sulla carta) |
|
|
|
|
|
|
#7194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se posti quello che ti appare qui inserendo il tuo telefono http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ne avremo la certezza |
|
|
|
|
|
|
#7195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/850/8pa1.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/837/0jy3.jpg/ Semaforo giallo? |
|
|
|
|
|
|
#7196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VENDIBILITA ADSL SU ATM Attivabile e migrabile fino a 7mb quindi come vedi avrai la 7mb, che essendo linea wholesale ti garantiscono 2.1mb e quindi rientri perfettamente nei loro termini contrattuali e rientri perfettamente nell'offerta fino a 20mb (leggiti il mio post precedente in risposta ad Alex Bandit) Il mio consiglio e' invece l'offerta Tutto di Telecom, il 1 anno pagherai 29€ (che dal 2 anno diventano 44,90€ in quanto l'offerta dura minimo 24 mesi) e senza prendere il loro modem in quanto il 1 anno e' gratis ma dal 2 costa altri 3,05€ mese), e' vero che la joy ti costerebbe circa 30€ annui in meno ma con la Tutto avresti anche comprese tutte le telefonate verso fissi nazionali e CELLULARI , se siete molti in famiglia penso che forse converrebbe http://www.telecomitalia.it/internet...telefono/tutto
Ultima modifica di AlNTzac : 17-10-2013 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#7197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo universitari ed il telefono non ce l'abbiamo.. abbiamo il numero perchè l'offerta infostrada comprendeva anche le chiamate Scusa l'ignoranza, ma questo sito ovus praticamente mi controlla la mia linea in generale indipendentemente dalle compagnie telefoniche, oppure è mirata per fastweb? Inoltre siccome cerchiamo di risparmiare a scapito delle prestazioni (scusate OT) |
|
|
|
|
|
|
#7198 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
, ma certezze non te ne posso dare |
||
|
|
|
|
|
#7199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, sono cliente tiscali in ull sia adsl che telefono fisso dal 2007. Pago circa 35€ al mese, e vorrei risparmiare qualcosa, cosi sto valutando le varie offerte, ho visto quella di fastweb surf, facendo il test della copertura mi esce questo:
![]() Ho delle domande: - Sono coperto in ull ? - Mi conviene fare il passaggio secondo voi, o meglio non rischiare, visto che con tiscali non ho mai avuto problemi tecnici gravi? - Mi sono abbonato nel 2005 con fastweb light per pochi mesi (6) ci misero 5 mesi per attivare la linea, adesso come sono si sono velocizzati? - Fastweb ha ancora il problema di massimo 3 pc, oppure tramite wifi posso collegarsi quanti pc/telefoni voglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

:
, ma certezze non te ne posso dare