Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 09:21   #3701
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Confermo iPhone X molto più fluido con iOS 12. Avevo sempre pensato di dover fare installazione pulita perché il mio X ultimamente laggava ogni tanto, ora sembra tutto sistemato e migliorato di molto.

L installazione mi ha liberato una cosa come 10Gb su disco (avevo circa 35gb occupati, ed ora solo solo 25gb)

Ps aggiornato via OTA
Rimango un po' basito quando leggo che X tende a "laggare". Personalmente ho un 7 e va ancora come una spada! Curiosità, lo spegni di tanto in tanto? A volte può servire...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:35   #3702
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Rimango un po' basito quando leggo che X tende a "laggare". Personalmente ho un 7 e va ancora come una spada! Curiosità, lo spegni di tanto in tanto? A volte può servire...
nelle schermate delle app ogni tanto laggava, cioè nel passaggio tra una schermata e l'altra.
Lo spengo non tutti i giorni, ma ogni tanto facevo un hard reset (volume su/giu e tasto accensione, ma non risolveva granché).
Lo avevo sempre imputato al fatto che fosse frutto di un ripristino di un iphone 5s del 2013 che ne aveva viste molte.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:50   #3703
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
nelle schermate delle app ogni tanto laggava, cioè nel passaggio tra una schermata e l'altra.
Lo spengo non tutti i giorni, ma ogni tanto facevo un hard reset (volume su/giu e tasto accensione, ma non risolveva granché).
Lo avevo sempre imputato al fatto che fosse frutto di un ripristino di un iphone 5s del 2013 che ne aveva viste molte.
Chissà, forse era davvero quella la ragione... Io di solito nel passaggio da un telefono all'altro tendo sempre a ripartire da zero
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:50   #3704
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Preferisco le installazioni pulite, soprattutto quando cambia sistema operativo.Poi con la fibra scarico velocemente ed aggiorno con iTunes.
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Confermo iPhone X molto più fluido con iOS 12. Avevo sempre pensato di dover fare installazione pulita perché il mio X ultimamente laggava ogni tanto, ora sembra tutto sistemato e migliorato di molto.

L installazione mi ha liberato una cosa come 10Gb su disco (avevo circa 35gb occupati, ed ora solo solo 25gb)

Ps aggiornato via OTA
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Chissà, forse era davvero quella la ragione... Io di solito nel passaggio da un telefono all'altro tendo sempre a ripartire da zero
Io sono per fare sempre l'installazione via iTunes perché come conseguenza secondaria si mette in azione una reindicizzazione del disco con guadagno di spazio occupato da APP mal disinstallate, classifiche e file cancellati etc; questa è una gran bella ripulita al disco.
Regola sacrosanta da seguire quando si cambia numero di iOS e quando c'è un aggiornamento alla prima cifra decimale dello stesso; aggiornamenti alla seconda cifra decimale, che sono spesso piccolissimi ritocchi, si possono fare via OTA.

Qualunque Genius in caso di casini al telefono propone prima di una sostituzione di tentare una installazione pulita ovvero tirare su da restore iCloud solo le settature ed i contatti e poi riscaricare e settare le APP una per una.
Questo mantra non l'ho mai seguito individuando le APP o i Programmi PC che mi facevano stranezze oppure mi sono fatto cambiare l'iPhone incerto in Apple Store.
Non li ho due giorni da spendere a rimettermi a posto le mie 195 APP.
E' dal 2011 che sono entrato nel mondo iOS con un 4S che mi porto dietro anno dopo anno sui nuovi device (oltre a quelli cambiati per guasti hardware o per altri motivi) i miei Backup e campo benissimo.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-09-2018 alle 09:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 10:21   #3705
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io sono partito dal 4s ed ho sempre aggiornato OTA...poi passando al 5s ho caricato i backup direttamente senza problemi...tutt'ora ho il 5s con iOS 12 ed ho installato tutti gli OS via OTA sempre e comunque. l'iphone lo spengo solo se devo installare un aggiornamento di sistema e le app aperte in background le chiudo una volta l'anno prima di installare la major release (devo però ammettere che non ho molte app e di solito quando le chiudo non ne ho più di 60 aperte in BG).

mai avuto un problema ed iphone sempre più reattivo da ios 9 in poi. inutile installare tutto da zero...siamo mica su windows...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:41   #3706
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Aggiornato via Ota e va che è uno spettacolo, ottimo lavoro con questo iOS 12.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:29   #3707
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Io sono per fare sempre l'installazione via iTunes perché come conseguenza secondaria si mette in azione una reindicizzazione del disco con guadagno di spazio occupato da APP mal disinstallate, classifiche e file cancellati etc; questa è una gran bella ripulita al disco.

Regola sacrosanta da seguire quando si cambia numero di iOS e quando c'è un aggiornamento alla prima cifra decimale dello stesso; aggiornamenti alla seconda cifra decimale, che sono spesso piccolissimi ritocchi, si possono fare via OTA.



Qualunque Genius in caso di casini al telefono propone prima di una sostituzione di tentare una installazione pulita ovvero tirare su da restore iCloud solo le settature ed i contatti e poi riscaricare e settare le APP una per una.

Questo mantra non l'ho mai seguito individuando le APP o i Programmi PC che mi facevano stranezze oppure mi sono fatto cambiare l'iPhone incerto in Apple Store.

Non li ho due giorni da spendere a rimettermi a posto le mie 195 APP.

E' dal 2011 che sono entrato nel mondo iOS con un 4S che mi porto dietro anno dopo anno sui nuovi device (oltre a quelli cambiati per guasti hardware o per altri motivi) i miei Backup e campo benissimo.


Vabbè, mi avete convinto......oggi ho ripristinato via iTunes


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:32   #3708
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Si confermo, questo iOS 12 è una manna addirittura per iPhone X. Non che fosse lento prima, ma adesso si ha la sensazione di più reattività in ogni circostanza, dallo scroll alla semplice composizione di messaggi
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 15:01   #3709
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Vabbè, mi avete convinto......oggi ho ripristinato via iTunes
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:50   #3710
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Confermo anche io la bontà di questo nuovo iOS.....

Tra l'altro non so perchè ma avevo la batteria al 97% della capacità massima, ora me la da al 99%.... meglio così eh....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 12:20   #3711
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6200
[Thread Ufficiale] iPhone X

Appena consegnato dal corriere!!! Mamma mia quanto è bello!!!

Solo una cosa, ma come si fa l’unlock automatico con il Face ID senza fare lo swipe?


Edit: scusate ho sbagliato thread!!
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:58   #3712
al_x
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 120
Da quando ho aggiornato a IOS 12 spesso mi capita in accensione che mi ritrovo il Wi-Fi attivo, anche se lo tengo sempre spento da impostazioni.
Avete consigli ?

Grazie
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:42   #3713
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Perché NON comperare iPhone X?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 14:31   #3714
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
ciao a tutti
ho trovato su un sito un tizio che vende l'iphone x 64gb nuovo ad un prezzo interessante. mi sono fatto dare il serial number per verificare lo status della garanzia, tuttavia sul sito mi dice che il telefono non è ancora attivo.
è normale in quanto il telefono non è mai stato aperto oppure essendo un rivenditore privato che presumibilmente ha comprato il telefono da un negozio dovrebbe averlo già attivo?
l'attivazione avviene alla prima accensione del telefono?
grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 14:46   #3715
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho trovato su un sito un tizio che vende l'iphone x 64gb nuovo ad un prezzo interessante. mi sono fatto dare il serial number per verificare lo status della garanzia, tuttavia sul sito mi dice che il telefono non è ancora attivo.
è normale in quanto il telefono non è mai stato aperto oppure essendo un rivenditore privato che presumibilmente ha comprato il telefono da un negozio dovrebbe averlo già attivo?
l'attivazione avviene alla prima accensione del telefono?
grazie
L'attivazione avviene quando lo accendi e inserisci i dati del tuo id apple.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 15:53   #3716
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
L'attivazione avviene quando lo accendi e inserisci i dati del tuo id apple.
Quindi la garanzia non parte dalla data di acquisto ma da quella di attivazione?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 18:16   #3717
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Quindi la garanzia non parte dalla data di acquisto ma da quella di attivazione?
Dovrebbe partire dalla data di acquisto
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 04:41   #3718
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Dovrebbe partire dalla data di acquisto
Parte dalla data di acquisto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 21:25   #3719
Lotar
Senior Member
 
L'Avatar di Lotar
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1108
iOS 12 mi piace, non ho riscontrato nessun problema ed è più veloce di iOS 11, anche i test con Geekbench che ho fatto lo attestano. Però, a mio avviso un piccolo neo c’è, la gestione della batteria. Il mio X consuma leggermente di più, voi lo avete riscontrato?
__________________
Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 17:01   #3720
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Posto qui anziché su Thread del XS perché li siamo per ora 4 gatti e qui invece siete numerosi ed agguerriti.
Problema: Face ID da telefono spento.
Se il telefono è spento da pochissimo olè mi riparte da dove si era spento per cui non capisco se il Face ID è intervenuto oppure se è solo riemerso da uno stand bay un po' come i PC Portatili.
Se il telefono è spento da un po' non c'è verso a piantarmelo in faccia; devo andare a codice.
Se apro le APP come Banca, Assicurazione, PayPal ed Apple Store Face ID funzione perfettamente.
Nella settatura il pulsantino di "Sbloccare iPhone" è sul verde.
Mi viene un dubbio.
Forse ci deve pensare (ma non è rapidissimo ed ancora più rapido sul XS?) e quindi devo togliere il "Richiedi Codice subito" perché talvolta mentre inizio a digitare le prime cifre del codice si sblocca.
Che ne pensate voi che sul Face ID avete lunga esperienza?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-10-2018 alle 22:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v