Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2018, 09:04   #41
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
sono arrivato al settimo capitolo, le mie impressioni della demo sono confermate, è un gioco che lo si odia o si ama.. io lo sto amando

non c'è nulla di nuovo rispetto a heavy rain e beyond, le meccaniche sono le stesse, sono stati limati alcuni difetti, ma va bene così.. perchè, seppur validi, hr e beyond mi avevano lasciato l'amaro in bocca per i buchi della trama e per alcune scelte stilistiche non proprio azzeccate; finora Detroit mi sembra molto più coerente nella trama, meno complessa, ma decisamente raccontata meglio..

regia, audio e grafica sono a livelli altissimi e ciò mi basta

P.S. mi fanno ridere le recensioni che mettono tra le cose negative i troppi quick time events
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:04   #42
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Finita da poco la prima run, le mie impressioni (senza spoiler naturalmente):

- hanno nuovamente dimostrato quanto siano dei maestri del motion capture. A parte qualche eccezione è stata una gioia per gli occhi ed i volti e le espressioni lasciano davvero senza parole.
Anche la maggior parte delle animazioni son notevoli, ho trovato un po' sotto tono solo alcune scene (per lo più all'aperto).

- il loro modo di raccontare gli eventi è analogo a quanto fatto con Heavy Rain o Beyond Two Souls e la storia viene vissuta da più punti di vista. Questo (così come mi era successo con i loro giochi precedenti) rallenta un po' l'immersione nelle prime fasi .. ma poi ingrana bene e riescono ad appassionare e coinvolgere (forse non tutti allo stesso modo).

- quando alcune critiche citano i troppi QTE immagino si riferiscano ad operazioni "semplici" che forse avrebbero potuto essere eseguite diversamente (o con un solo tasto o rimuovendo del tutto il QTE) e che, di tanto in tanto, sembrano invasive e rovinano un po' l'atmosfera. Un esempio classico è magari un momento drammatico nella quale bisogna eseguire un'azione secondaria (che non influisce su nulla) e premendo uno dei tasti della serie il tempo si ferma aspettando di premere il successivo.. va benissimo per il 95% del gameplay ma in un paio di occasioni avrei preferito che la scena non fosse interrotta in quel modo, ha rovinato un po' il momento.

- personaggi ben strutturati, alcuni mi son piaciuti tantissimo.. altri un pochino troppo stereotipati (avrei preferito che fossero meno asseragliati ed inamovibili sulle loro idee e che alle volte dimostrassero di avere qualche dubbio in più)

- Ottime musiche, ottimi extra e durata di poco meno di 12 ore che, personalmente, ho trovato adeguata.
Considerate che ci sono almeno un paio di strade parallele "principali" da provare, quindi immagino che due run le faranno di sicuro in molti, se poi si svogliono spulciare tutte le possibilità dei vari capitoli, la longevità dovrebbe essere più che buona.

Insomma complessivamente a me è piaciuto un sacco e non posso che consigliarlo
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®

Ultima modifica di Crashbandy80 : 27-05-2018 alle 12:09.
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:14   #43
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
A me 'sta cosa che puntino molto sulla rigiocabilità non è che piaccia molto.
Cmq: più vicino a Beyond che Heavy Rain?Più o meno lungo?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:17   #44
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
A me 'sta cosa che puntino molto sulla rigiocabilità non è che piaccia molto.
Cmq: più vicino a Beyond che Heavy Rain?Più o meno lungo?
una run dura una decina di ore, ma ha un numero di bivi per arrivare ai diversi finali enorme. L' importante secondo me è essere sicuri sul tipo di gioco, se non ti piace il genere è una vera merda, come heavy e Beyond tra l' altro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:20   #45
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
A me 'sta cosa che puntino molto sulla rigiocabilità non è che piaccia molto.
Cmq: più vicino a Beyond che Heavy Rain?Più o meno lungo?
Considera che io non ho rigiocato né Heavy Rain né Beyond.. una volta finiti ero più che soddisfatto e non ho sentito il bisogno di vedere altro. Con Detroit invece mi è rimasta una voglia matta di esplorare almeno una grossa alternativa.. non penso di essere l'unico ma aspettiamo gli altri utenti che finiranno il gioco per confermare o smentire

Penso che come approccio sia più vicino ad Heavy Rain.. ma il genere di gioco è quello, non hanno reinventato nulla.
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®

Ultima modifica di Crashbandy80 : 27-05-2018 alle 12:24.
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:20   #46
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Mi piace molto il genere.M'è piaciuto più Heavy Rain che Beyond.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:22   #47
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Io non l'ho ancora finito perché lo gioco con la mia ragazza ma è davvero bello.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 22:52   #48
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Mi piace molto il genere.M'è piaciuto più Heavy Rain che Beyond.
Assolutamente, Beyond è stato una grossa delusione.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:47   #49
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Semi-spoiler (non direttamente legato alla trama del gioco ma ad una chicca):
Spoiler:
Il mio main menu ora è tristissimo


Voi come le avete risposto?
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:50   #50
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
per quanto mi riguarda e' il gioco di questa generazione, ne avro' per piu' di un mese per vedere tutti i bivi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:54   #51
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
se le scelte hanno effetti a cascata come credo mi sa che un mese non basta
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:25   #52
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Gli ultimi 3 o 4 capitoli sono clamorosi, c'è un ventaglio di possibili scelte con decine di risvolti possibili, le questioni morali poi non ne parliamo....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:14   #53
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Gli ultimi 3 o 4 capitoli sono clamorosi, c'è un ventaglio di possibili scelte con decine di risvolti possibili, le questioni morali poi non ne parliamo....
Finitela di farmi venire la scimmia...
Mi sono ripromesso di finire prima Horizon Zero D. ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:23   #54
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Io purtroppo giocandolo con la ragazza sono in alto mare ancora. Però per quello che ho visto fin'ora potrebbe essere l'esclusiva dell'anno per me...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:30   #55
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Scusate ragazzi, non conosco questo tipo di giochi, da quel poco che ho letto mi sembra un film interattico, dove devi cliccare solo per fare scelte. E' giusto? Mi illustrate il gamepley come si svolge? Non è possibile impartire ordini diretti tipo frecce per camminare o pulsante mouse sx per sparare, se ho ben capito….

Perché stavo valutando se prenderlo, mi serve un gioco da divano che non richieda troppa manualità col pad (sono un pccista ) e con trama coinvolgente
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:34   #56
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non conosco questo tipo di giochi, da quel poco che ho letto mi sembra un film interattico, dove devi cliccare solo per fare scelte. E' giusto? Mi illustrate il gamepley come si svolge? Non è possibile impartire ordini diretti tipo frecce per camminare o pulsante mouse sx per sparare, se ho ben capito….

Perché stavo valutando se prenderlo, mi serve un gioco da divano che non richieda troppa manualità col pad (sono un pccista ) e con trama coinvolgente
Allora non ci sono fasi d'azione concitate, ti muovi negli ambienti ma poi hai l'interazione con parti di essi tramite tasti (in tutta calma) o quick time event. Non credo che avrai problemi a gestirlo ma puoi provare la demo volendo prima di prenderlo se c'è ancora.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:03   #57
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12820
Raga dove si può comprare a una 40ina di euro?

edit: preso usato su ebay a € 41

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 30-05-2018 alle 16:13.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:19   #58
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non conosco questo tipo di giochi, da quel poco che ho letto mi sembra un film interattico, dove devi cliccare solo per fare scelte. E' giusto? Mi illustrate il gamepley come si svolge? Non è possibile impartire ordini diretti tipo frecce per camminare o pulsante mouse sx per sparare, se ho ben capito….

Perché stavo valutando se prenderlo, mi serve un gioco da divano che non richieda troppa manualità col pad (sono un pccista ) e con trama coinvolgente
partiamo dall' inizio: non e' un videogioco, o almeno non lo e' nel senso classico del termine. non si spara, non si combatte, non si guida, non ci sono boss ecc.... e' una storia molto cinematografica che si dipana pian piano capitolo per capitolo in base alle scelte che fai, al modo di approcciarti alle varie situazioni, al modo di pensare e al modo di rapportarti con gli altri. ogni scelta portera' gli eventi futuri su un binario diverso, scovare una prova, tenere un atteggiamento piu' o meno aggressivo in un dialogo ecc... porteranno gli eventi ad essere poco o molto diversificati. avrai sempre un personaggio da guidare nei vari scenari, ma sara' la storia a dirti cosa, come e dove potrai andare, non vado oltre perche' dovrei spoilerarti un po' di cose, ma fossi in te cercherei di provarlo, magari non a 60€, ma per quanto mi riguarda e' il miglior " gioco " che ho giocato fino adesso su ps4, ma non fa testo perche' sono sempre stato affascinato da questo tipo di intrattenimento
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:55   #59
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Beh è sicuramente un titolo da provare. Credo che tra le esclusive di quest'anno sia anche il migliore presente ad ora, almeno secondo me
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:45   #60
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Finita la prima run, giocata un po' così e senza personalità ben definite, nella seconda cercherò di seguire linee più precise. Simpatica l' evoluzione che subisce chi ci accoglie quando avviamo il gioco

Ultima modifica di torgianf : 31-05-2018 alle 10:34.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v