Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 22:53   #5021
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
posto che ovviamente andrò a chiedere in un apple store, intanto chiedo qui:
ma un mac comprato all'estero ha stessa validità in termini di garanzia?
dipende dal paese estero, se lo compri in USA avrai un anno di garanzia e non due come comprato in Europa. Per il resto nessuna differenza
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 23:02   #5022
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
posto che ovviamente andrò a chiedere in un apple store, intanto chiedo qui:
ma un mac comprato all'estero ha stessa validità in termini di garanzia?
ni...
hai la garanzia di 1 anno direttamente da apple... per il secondo anno, se c'è, devi andare dove l'hai comprato.

se lo compri in un apple store italiano hai 2 anni direttamente da apple;
se lo compri in un negozio italiano (non apple store) hai 1 anno da apple ed il secondo nel negozio dove l'hai comprato.

comunque per le differenze di prezzo dipende dalle tasse e magari anche dalle varie politiche dei singoli paesi...in australia è particolarmente conveniente al momento e si ha un 25% in meno rispetto che da noi...però non a tutti è comodo prenderlo in australia.

i prezzi quelli sono...e se lo usi per lavoro alla fine viene ammortizzato

PS: io il mio iphone 5s (quando era l'ultimo uscito) l'ho preso a bangkok e per la versione da 32GB (l'intermedia) ho speso 330 euro in meno di quanto costava in italia...che su una cifra di circa 850 euro (più o meno quello costava se non ricordo male) è una differenza incredibile!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 23:08   #5023
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
in australia è particolarmente conveniente al momento e si ha un 25% in meno rispetto che da noi...però non a tutti è comodo prenderlo in australia.
ho un familiare che torna dall'australia tra un mese.. per questo sto valutando la cosa..
il problema principale sarebbe la tastiera con layout internazionale
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 23:11   #5024
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ho un familiare che torna dall'australia tra un mese.. per questo sto valutando la cosa..
il problema principale sarebbe la tastiera con layout internazionale
Non so in Australia, ma negli USA se lo ordini sul sito e te lo prendi in un Apple Store lo puoi chiedere con qualsiasi layout.
Ripeto, comprando su apple.com e chiedendo il ritiro in un negozio USA si può, ora dovresti provare sul sito apple australiano

EDIT
No, purtroppo non si può. Ci sono solo layout della regione....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 17-09-2018 alle 23:15.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 23:16   #5025
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non so in Australia, ma negli USA se lo ordini sul sito e te lo prendi in un Apple Store lo puoi chiedere con qualsiasi layout.
Ripeto, comprando su apple.com e chiedendo il ritiro in un negozio USA si può, ora dovresti provare sul sito apple australiano
questa è un'ottima cosa e sinceramente è la prima che sento se parliamo di customer care apple (tra prezzi ridicoli, garanzia praticamente a pagamento -apple care- e interventi fuori garanzia che spesso quasi eguagliano il prezzo del prodotto)


edit:
bene, neanche il tempo di scrivere il messaggio

re-edit: avevo pensato di contattarli via email per chiedere se magari effettuando un'ordinazione ad hoc si potesse definire il layout. Confermate che non esiste un contatto mail per supporto pre-vendita?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 17-09-2018 alle 23:22.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:38   #5026
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
questa è un'ottima cosa e sinceramente è la prima che sento se parliamo di customer care apple (tra prezzi ridicoli, garanzia praticamente a pagamento -apple care- e interventi fuori garanzia che spesso quasi eguagliano il prezzo del prodotto)


edit:
bene, neanche il tempo di scrivere il messaggio

re-edit: avevo pensato di contattarli via email per chiedere se magari effettuando un'ordinazione ad hoc si potesse definire il layout. Confermate che non esiste un contatto mail per supporto pre-vendita?
in Italia esiste anche una chat di supporto prevendita, immagino ci sia anche in Australia.
Discorso garanzia, se comprato in AS hai garanzia in tutti gli AS del mondo per il periodo offerto nella nazione dove acquisti, non so in Australia quanti anni sei coperto per legge
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 10:07   #5027
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ho un familiare che torna dall'australia tra un mese.. per questo sto valutando la cosa..
il problema principale sarebbe la tastiera con layout internazionale
se lo usi per programmare potresti prendere la tastiera inglese che è la più comoda...certo poi scrivere testi in italiano è scomodissimo (almeno per me ), ma se ci programmi è al top. se poi ti potessero dare anche una tastiera italiana (dubito se non è presente come opzione sul sito, ma chiedere non costa nulla) avresti possibilità di scelta.

PS: ovviamente se lo prendi all'estero e vuoi essere in regola con la legge dovresti poi pagare le tasse del 22% quando entra in italia...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 10:31   #5028
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se lo usi per programmare potresti prendere la tastiera inglese che è la più comoda...certo poi scrivere testi in italiano è scomodissimo (almeno per me ), ma se ci programmi è al top. se poi ti potessero dare anche una tastiera italiana (dubito se non è presente come opzione sul sito, ma chiedere non costa nulla) avresti possibilità di scelta.

PS: ovviamente se lo prendi all'estero e vuoi essere in regola con la legge dovresti poi pagare le tasse del 22% quando entra in italia...
attenzione che poi è difficile da rivendere con la tastiera inglese
io ho preso il mio MBA in viaggio di nozze a NY ed era inglese, nessun problema per me dato che quando lavoro ho sempre il layout inglese per terminale, xcode e editor vari, ma poi l'ho passato a un parente che lo usa collegato a un monitor con tastiera esterna e alcuni amici a cui l'avevo proposto usato hanno storto il naso per via del layout

se hai tempo potresti ordinarlo con tastiera italiana, cosa che almeno fino a poco tempo fa si poteva fare
era un'opzione che avevo anche io negli USA, il problema è che sono andato lì con i Mac presentati il giorno prima (era periodo WWDC) e ordinare un Mac con ritiro in negozio richiedeva troppo tempo, se avessi avuto anche solo una settimana in più avrei sicuramente ordinato il portatile con layout italiano
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:04   #5029
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
attenzione che poi è difficile da rivendere con la tastiera inglese
ah beh certo...o lo vendi a programmatori (quelli che conosco che ci lavorano solo lo hanno ordinato in italia specificatamente con la tastiera inglese) oppure è difficilissimo se è per "cazzeggio" o comunque per altri usi.

diciamo che io tendo a tenermi il mac fino a che va, poi quando lo devo cambiare non vendo il vecchio

certo però hai fatto bene a specificare la cosa
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:50   #5030
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in Italia esiste anche una chat di supporto prevendita, immagino ci sia anche in Australia.
Discorso garanzia, se comprato in AS hai garanzia in tutti gli AS del mondo per il periodo offerto nella nazione dove acquisti, non so in Australia quanti anni sei coperto per legge
dov'è la chat pre-vendita?
cos'è AS?

Comunque per quanto riguarda l'eventuale acquisto con layout italiano, basta andare sui vari store e verificare: lo store US permette di selezionare layout italiano, lo store australiano no.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:26   #5031
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
AS = Apple Store


la chat la trovi sul sito tra i contatti se non ricordo male...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:44   #5032
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
AS = Apple Store


la chat la trovi sul sito tra i contatti se non ricordo male...
ho già cercato, non ho trovato chat. In realtà sembra che non ci sia alcun modo di contattare apple in prevendita
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 05:43   #5033
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Dunque. Sono stato sia all'Apple Store che dal Reseller dove ho preso il macbook pro 13" ed ho capito quanto segue: tutti i MacBook pro 2018, in ragione dell'introduzione della membrana che quasi tropicalizza la tastiera, hanno i tasti, in particolare quelli della prima fila in basso, non uniformemente illuminati; il macbook pro attuale, non so i 2016 e i 2017, partono a ventole spente e le accendono con una logica diversa, privilegiando le forti soffiate istantanee rispetto al costante raffreddamento che, comunque, c'è sempre, come accade sul mio early 2015; il monitor, pur essendo retina come sul pro del 2015, è impostato su una risoluzione di default più alta perciò gli elementi del desktop si vedono più piccoli, tranne il dock.
Per chi usa la firma digitale Aruba: ho chiamato l'azienda ed ho chiesto se sono pronti per Mojave ed hanno risposto che non lavoreranno al software prima che sia disponibile il nuovo sistema operativo. Ho risposto che la loro azienda da un certo servizio, non vende il pane; perciò, qualora non potessero affrontare la spesa di un centinaio di euro per ricevere le beta, potrebbero scaricarsi anche quelle pubbliche e lavorarci su. Se avessi comprato il computer nuovo lunedì, avrei dovuto tenerlo nel cassetto fino a Natale?
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 06:44   #5034
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Per chi usa la firma digitale Aruba: ho chiamato l'azienda ed ho chiesto se sono pronti per Mojave ed hanno risposto che non lavoreranno al software prima che sia disponibile il nuovo sistema operativo. Ho risposto che la loro azienda da un certo servizio, non vende il pane; perciò, qualora non potessero affrontare la spesa di un centinaio di euro per ricevere le beta, potrebbero scaricarsi anche quelle pubbliche e lavorarci su. Se avessi comprato il computer nuovo lunedì, avrei dovuto tenerlo nel cassetto fino a Natale?

Quella della release ufficiale è bellissima. Nemmeno un politico avrebbe la faccia di bronzo di dire una cagata del genere.
Non esistono servizi alternativi? Scusa non conosco l’argomento, ma vedo che tutti parlate sempre di Aruba
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:15   #5035
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Per chi usa la firma digitale Aruba: ho chiamato l'azienda ed ho chiesto se sono pronti per Mojave ed hanno risposto che non lavoreranno al software prima che sia disponibile il nuovo sistema operativo. Ho risposto che la loro azienda da un certo servizio, non vende il pane; perciò, qualora non potessero affrontare la spesa di un centinaio di euro per ricevere le beta, potrebbero scaricarsi anche quelle pubbliche e lavorarci su. Se avessi comprato il computer nuovo lunedì, avrei dovuto tenerlo nel cassetto fino a Natale?
E' abbastanza normale, sei tu utente che devi acquistare una macchina / sistema compatibile con i software che utilizzi.

Mojave poi non è neppure ancora uscito. Gli acquisti/aggiornamenti vanno pianificati correttamente.

O pensi che ad esempio in una azienda comprano prima i PC nuovi e poi verificano che siano compatibili con le applicazioni usate ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:51   #5036
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Quella della release ufficiale è bellissima. Nemmeno un politico avrebbe la faccia di bronzo di dire una cagata del genere.
Non esistono servizi alternativi? Scusa non conosco l’argomento, ma vedo che tutti parlate sempre di Aruba
Ho il programma del processo telematico della Giuffrè e funziona solo con la chiavetta Aruba.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:55   #5037
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E' abbastanza normale, sei tu utente che devi acquistare una macchina / sistema compatibile con i software che utilizzi.

Mojave poi non è neppure ancora uscito. Gli acquisti/aggiornamenti vanno pianificati correttamente.

O pensi che ad esempio in una azienda comprano prima i PC nuovi e poi verificano che siano compatibili con le applicazioni usate ?
Stiamo parlando di un file di 30 mb; tutte le altre chiavette sono immediatamente funzionanti, a quanto si legge sui vari forum. Credo che limitare le opzioni di acquisto degli utenti a determinati prodotti hardware per l'incompatibilità di un servizio che costa 20 volte meno della macchina che lo attiva sia contro qualche regola. Se qualcuno mi paga, faccio una ricerca.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:42   #5038
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un file di 30 mb; tutte le altre chiavette sono immediatamente funzionanti, a quanto si legge sui vari forum. Credo che limitare le opzioni di acquisto degli utenti a determinati prodotti hardware per l'incompatibilità di un servizio che costa 20 volte meno della macchina che lo attiva sia contro qualche regola. Se qualcuno mi paga, faccio una ricerca.
Cambia servizio se costa così poco.

Curioso il tuo punto di vista, ci sono mille mila software che non girano su MacOS, se ti servono compri altro, ti pare ?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:03   #5039
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cambia servizio se costa così poco.

Curioso il tuo punto di vista, ci sono mille mila software che non girano su MacOS, se ti servono compri altro, ti pare ?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Qui si parla di erogazione di servizi essenziali per il funzionamento della Stato. Poi, che, nella situazione attuale, ogni operatore faccia come gli pare è, certamente, un dato di fatto.
Personalmente, conosco un solo sistema che funziona a prova di errore e da l’esclusiva della firma ad aruba.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:19   #5040
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
ragazzi c'è un centro commerciale che ha il macbook pro 15" 2018 a 1450€
(il motivo dello sconto è che è l'ultimo pezzo, in esposizione)

che dite? Valutate che un pezzo in esposizione vuol dire che è stato acceso 12 ore al giorno per svariati mesi..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v