Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2020, 18:03   #1
happydent
Senior Member
 
L'Avatar di happydent
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 311
Mi hanno hackerato ed installato malware sul pc

Salve a tutti, ormai è una settimana che sto avendo problemi gravi con i miei computer, sia con il fisso che con il portatile, ora vi sto scrivendo con quest'ultimo, e il fisso l'ho lasciato diciamo in quarantena, lo tengo spento e ho salvato su una chiavetta tutti i log di hijack this piu files del registro eventi e alcune foto che ho scattato nei momenti piu strani, allora diciamo che purtroppo sono in un ambito dove ci sono parecchi scambi di files, sopratutto con we tranfer (tra l'altro ho saputo recentemente che quest'ultimo viene sfruttato dagli hacker per attacchi pishing)
L'unica cosa che ricordo comunque e di aver cliccato su un link e che il social mi aveva avvisato che non fosse nulla di buono ma a quanto pare la trappola ha funzionato comunque. da allora:

  • l'impressione era quella di essere finito in una rete finta, cioè era difficile trovare delle soluzioni, come se i risultati fossero manomessi.
  • accadute cose strane, sui social network
  • spesso molti siti affidabili tipo megalab ed altri venivano segnalati come minacce


poi tramite process hacker sono riuscito ad vedere che il remote adress di molti programmi in background come i broswer, e addirittura gli antivirus bitdefender e malware bytes provenivano da un certo:

crs.rvslabs.io


e controllando su internet non mi è sembrato di certo un indirizzo autoritario che possa lavorare con tutti questi programmi, così anche non capendone molto di sicurezza informatica mi sono messo un po a sperimentare e cliccandoci sopra sono andato su un opzione che si chiama Pathing Route


anche su visualizzatore eventi ho trovato parecchi messaggi come questo:




ad un certo punto non ricordo se lo stesso giorno o il seguente mentre ero sul social malwarebytes mi segnala lo stesso broswer opera ed un tentativo di pishing, a quel punto sono apparse delle piccole finestre che non ho capito da dove provenissero, (è probabile da windows o da malware bytes) diceva cose tipo "la voce mmat è stata rimossa" o qualcosa del genere, (non sono sicuro dicesse mmat) ne saranno spuntate una decina, era come se qualcuno fosse entrato e avesse cominciato a cancellare tutte le sue tracce, in questo arco di tempo ho perso il controllo della macchina e sopratutto il programma malwarebytes era bloccato e la sua interfaccia appariva strechata dentro la finestra che però manteneva le sue dimensioni originali, insomma na trollata.

è stato qui che mi sono reso conto che sempre da process hacker quei domini erano spariti, come se qualcuno fosse entrato e avesse eliminato tutte le tracce.



persino il pc portatile che sto usando adesso dopo aver reinstallato windows si comporta in maniera strana, si sentono dei rumori tipo scatto di una macchina fotografica che probabilmente provengono dall'hard disk

un altra cosa di cui sono abbastanza sicuro, e che quando andavo su proprietà/sicurezza di un file, tra gli utenti e i gruppi mostrati, dopo diciamo questo probabile attacco di pishing un utente che era presente è scomparso..

da quando ho cominciato ad avere di queste rogne piu volte al giorno potevo udire un rumore che è quello tipico dell'accensione del pc, in questo caso non saprei dire se provenga dalla scheda video, o la ventola della cpu oppure dall'hard disk

be spero di avervi dato abbastanza info a riguardo e spero possiate aiutarmi a capire ciò che è successo apparte il fatto che immancabilmente il mio pc è stato hackerato alla grande,vi chiederei anche se è possibile in qualche modo vedere se sono stati scaricati dei file del mio pc, ma immagino già che sia impossibile, in caso contrario fatemelo sapere, ve ne sarei grato, piuttosto però oltre che aggiustare i miei pc vorrei anche capirci qualcosa ed immunizarli,cioè anche per il futuro vorrei imparare di più sulla sicurezza informatica, avete qualche consiglio? anche perché durante tutto questo fardello molte persone con cui diciamo ho un rapporto solo digitale, hanno cominciato a comportarsi in maniera troppo strana, come se si trovassero sempre nel posto giusto al momento giusto, per non parlare dei collegamenti tra le cose che magari facevo in privato, e i loro messaggi combaciavano sempre, si dice che dopo 3 volte bisogna smettere di credere alle coincidenze, be ho voluto crederci probabilmente fino alla quindicesima poi ho comiciato a rompermi le scatole e infatti avevo ragione e ho fatto fin troppo tardi.

Certa gente forse non si rende conto che sopratutto in giorni come questi, dove ti ritrovi imprigionato in casa, non è bello che anche la tua postazione di lavoro si comincia a trasformarsi in una trappola infernale, e le conseguenze psicologiche che queste comportano per non parlare del fatto che è stato commesso un reato grave, e nonostante io abbia sempre rispettato chi è in grado di fare certe cose, solo io so quanto sia stato ingiusto il trattamento che mi è stato riservato.Comunque so già che sarà praticamente impossibile rintracciarli anche se sarebbe bello.

Vi ho caricato piu Log test di Hijack this ce ne sono 5 e di periodi diversi ma lo capirete dai titoli:

http://www.mediafire.com/folder/v0t7...be9hjck/shared

qui uno "scan" con spydetect, che mi dava questo allarme solo quando ero offline:



Grazie a tutti


EDIT: mi sono dimenticato di dirvi che quando andavo sulle proprietà di un file i gruppi e gli utenti windows erano troppo numerosi, in particolare ce n'era uno di nome "Trusted" che è poi scomparso dopo che malware bytes si è bloccato e qualcuno ha cancellato tutti gli accessi.
__________________
Ho concluso affari con questi venditori davvero ottimi

Boxer2
seb87
...PaoloOverclock...

Ultima modifica di happydent : 21-04-2020 alle 20:01.
happydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:58   #2
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Vado un po' su ricordi perche sono un macUser però se dovessi aver sotto mano il tuo PC , io mi procurerei:
- ADWcleaner ( oltre a malware bytes )
- CCCleaner

Avviando il tutto in modalità provvosoria senza connessione internet, comincerei prima con la pulizia con CCCleaner.
Poi passerei alle scansioni.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:24   #3
happydent
Senior Member
 
L'Avatar di happydent
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Vado un po' su ricordi perche sono un macUser però se dovessi aver sotto mano il tuo PC , io mi procurerei:

- ADWcleaner ( oltre a malware bytes )

- CCCleaner



Avviando il tutto in modalità provvosoria senza connessione internet, comincerei prima con la pulizia con CCCleaner.

Poi passerei alle scansioni.
Ciao grazie per la risposta. In realtà ho già provveduto con le scansioni ma vorrei capire cos'è successo anche perché i problemi sembrano persistere addirittura il pc si accende da solo...
Forse mi sono dilungato troppo nel mio post ragazzi? Qualcuno ha visto i txt log di hijackthis che vi ho fornito? Per favore avrei bisogno di un aiuto esperto e di assistenza, so che non posso pretendere nulla qui ma se avreste anche un consiglio su chi potrei consultare anche al di fuori di questo forum ve ne sarei grato, ho dei file molto importanti da salvaguardare, grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso affari con questi venditori davvero ottimi

Boxer2
seb87
...PaoloOverclock...
happydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 19:08   #4
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da happydent Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta. In realtà ho già provveduto con le scansioni ma vorrei capire cos'è successo anche perché i problemi sembrano persistere addirittura il pc si accende da solo...
Forse mi sono dilungato troppo nel mio post ragazzi? Qualcuno ha visto i txt log di hijackthis che vi ho fornito? Per favore avrei bisogno di un aiuto esperto e di assistenza, so che non posso pretendere nulla qui ma se avreste anche un consiglio su chi potrei consultare anche al di fuori di questo forum ve ne sarei grato, ho dei file molto importanti da salvaguardare, grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
come suggerito da kilthedog91 hai fatto scansione con il programma adwcleaner?

suggerisco sempre in modalità provvisoria se non è windows 10 di usare anche cOMBOFIX
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 19:10   #5
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
come suggerito da kilthedog91 hai fatto scansione con il programma adwcleaner?

suggerisco sempre in modalità provvisoria se non è windows 10 di usare anche cOMBOFIX
Dai un occhiata nelle risorse di rete casomai sono cambiati i dns e ti rindirizzano a siti malware
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 20:25   #6
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Io ho provato questo SpyDetect ma da un falso positivo:


In questo caso ctagent.dll è una DLL della SoundBlaster, verificato da CD-ROM originale.


CodeMeter è un programma da te installato?
Controlla samsrv.dll se è una DLL corretta oppure no.

sdffds.exe potrebbe essere un TrojanDownloader. Controlla, è su:
C:\Users\Andy\Desktop\sdffds.exe

Fai un flush dei DNS:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns

Installa un Firewall come ZoneAlarm.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v